Sinister 2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore da Paura

    Group
    Amministratore
    Posts
    15,485
    Reputation
    +5,688
    Location
    Valhalla

    Status
    Morto

    SINISTER2_OneSheet-405x600

    Titolo: Sinister 2
    Regia: Ciarán Foy
    Paese Di Produzione: Usa
    Anno: 2015
    Cast: Shannyn Sossamon, Tate Ellington, James Ransone, Nicholas King, Howie Johnson
    Data Di Uscita: 17/09/2015

    Trama

    Il secondo capitolo del film riporta in scena il mito del Bughuul e dei suoi efferati omicidi. In un nuovo tentativo di fermare la furia assassina della divinità pagana, altre famiglie dovranno fare i conti con momenti di grande inquietudine e terrore.


    Trailer



    Edited by LíôN88 - 10/11/2015, 17:51
     
    Top
    .
  2. dying
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il trailer ,stranamente, non suscita in me molto interesse(sarà un bene ,visto che ogni volta che ne vedo uno che mi fa esclamare un bel" woow" poi il film si rivela una paccata allucinante xD), però sono ansiosa di vedere questo film . Il primo mi piacque abbastanza ,spero di non rimanere delusa da questo xD
     
    Top
    .
  3. HarryBosch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il primo l'ho visto ma non lo ricordo bene,
    probabilmente non mi era piaciuto più di tanto senno penso che vagamente qualcosa mi tornerebbe in mente.
    Solo la scena dell'albero con gente impiccata.
    Il trailer però non mi sembra male....il trailer appunto....oramai diffido al 100% dalle emozioni che suscitano queste accozzaglie di scene assemblate ad arte per far sembrare chissà cosa.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore da Paura

    Group
    Utente HDP
    Posts
    19,902
    Reputation
    +294
    Location
    provincia di Bergamo

    Status
    Morto
    Il trailer mi ispira assai, anche solo per la citazione iniziale al Capolavoro Romeriano. Il primo mi piacque assai, sarei davvero interessato nel vedere una saga su Bughuul. :B):
     
    Top
    .
  5. elixa28
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    mah...il primo l'ho trovato abbastanza banale e scontato anche se l'idea di base era buona...
    ovviamente vedrò anche questo ma non mi aspetto un granchè... speriamo che mi stupisca...ma non credo :we all gonna die:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bambola indemoniata

    Group
    Utente HDP
    Posts
    293
    Reputation
    +67
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    non ho ancora visto il primo ma a me non garbano molto gli Horror nuovi , solo quelli di James Wan riescono a piacermi ed il primo ESP insieme a the Grudge e the Ring 2...
    *guarda il trailer di Sinister 2*
    m-m-ma Slenderman con i capelli di uno Yautja ! :ASD:
     
    Top
    .
  7. elixa28
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahahahahahah cavoli!!! Verisssimooo 😂😂
     
    Top
    .
  8. chucky62
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io l' ho visto proprio oggi - Sinister - e mi è piaciuto . Brividi al punto giusto , storia intrigante , insomma proprio uno di quegli horror piscologici che mi piacciono tanto . By Chucky 62 :frenky:
     
    Top
    .
  9. Miðgarðsormr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io mi aspetto molto da questo film visto che il primo mi è piaciuto moltissimo.
    Mi ha fatto storcere il naso il fatto che il "mostro" si veda quasi sempre mentre nel primo non si vedeva quasi mai e quelle poche volte che lo vedevi era sfogato qui invece te lo sbattono in faccia come niente, speriamo bene..
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Member
    Posts
    9,088
    Reputation
    +25

    Status
    Morto
    Lo avete visto ? com'è ?
     
    Top
    .
  11. elixa28
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visto ieri sera....e come immaginavo ha seguito le orme del primo...scontato!
    Rumori improvvisi dall'inizio alla fine....a parte alcuni modi originali di uccidere alcune famiglie, x il resto non mi è piaciuto. Il protagonista mi sembrava un attore comico, aveva delle espressioni e dei modi di fare che rendevano anche le scene più "serie" veramente poco credibili.
    Per non parlare del finale....anche un bambino di 2 anni l'avrebbe previsto.
    BOCCIATO!!!
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cadavere ambulante

    Group
    Fan da paura
    Posts
    721
    Reputation
    +515

    Status
    Morto
    Visto ieri. La storia segue lo stesso filo logico del primo ma l'ho trovata un tantino più accurata e un pò più ricca di particolari e avvenimenti. La figura del Bughuul (boogeyman o come lo si voglia chiamare) qui appare molto più spesso. Ovviamente essendo un seguito, e riprendendo in larga misura le tematiche affrontate dal primo, c'è stato meno "effetto sorpresa"..tutto sommato questo film non è stato male anche se l'inquietudine e il terrore, innescati dalla novità e da me fortemente avvertiti nel primo, in questo caso non c'erano. Buoni gli effetti sonori per generare suspense..più di una volta i suoni/rumori improvvisi mi hanno fatto sobbalzare ahah XD
    In conclusione posso dire che rispetto al primo, che mi era piaciuto molto, questo film non mi ha propriamente terrorizzato, probabilmente perché sapevo già a cosa andavo incontro, ma ha guadagnato qualche punto sulla trama che ho trovato un pò più elaborata.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abominio degli abissi

    Group
    Fan da paura
    Posts
    2,169
    Reputation
    +1,121
    Location
    NILBOG

    Status
    Anonymous
    Vedo che ci sono già opinioni contrastanti, lo guarderò il prima possibile, il primo Sinister non mi è piaciuto moltissimo, forse perché ero partito con aspettative troppo alte, avendone sentito parlare bene, un po' scontato, si, ma ammetto che l'idea era interessante e il film era sicuramente sopra la sufficienza e migliore di molte altre pellicole di oggi.
    Il fatto che la trama sia più approfondita in questo mi intriga, ma allo stesso tempo il fatto che sia stato definisto scontato mi deprime, spero non sia solo jumpscare.
    Vedrò, poi dirò la mia.
     
    Top
    .
  14. HarryBosch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Il protagonista mi sembrava un attore comico, aveva delle espressioni e dei modi di fare che rendevano anche le scene più "serie" veramente poco credibili.

    E' dannatavene vero, è parecchio strano il protagonista (lo dice anche lui stesso).
    Mi è sembrato quasi il tentativo fallito di creare "un personaggio", di quelli carismatici e un po' diversi dal normale. Purtroppo l'effetto è stato destabilizzante è quello che è uscito fuori sembra una parodia del classico super uomo serioso che salva la situazione: risulta invece sfigatello, sempre in ritardo e particolarmente propenso ad attirarsi la sfortuna addosso.
    Ciò, contrapposto alla vicenda tutt'altro che allegra, causa inevitabilmente la perdita di credibilità.

    Gli effetti sonori come dice Bambolina sono particolarmente fastidiosi e riescono a mettere ansia e inquietudine al punto giusto. I jumpscare sono dietro l'angolo anche se non ho mai provato vero e proprio terrore.
    Le sequenze dei filmati sono particolarmente cruente e fantasiose.
    Non mi piace la violenza gratuita, tuttavia, devo ammettere che quantomeno vengono contestualizzate in modo da avere un impatto emotivo oltre che di sola violenza.

    Riguardo la trama sono rimasto piuttosto indifferente, alcuni interrogativi mi hanno trascinato a seguirla con attenzione, tuttavia spesso mi è sembrata dispersiva e banale.
    Tocca argomenti abbastanza delicati e speravo davvero fossero affrontati in maniera più "importante" lasciando dietro di se qualche bel significato, cosa che ovviamente non è avvenuto.

    Considero questo film "appena sufficiente".
     
    Top
    .
  15. Artur Mangiafiamma
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ho visto anche io, l'altro ieri. Il film mi è piaciuto, il primo era in effetti più "wow", proprio perchè non vedevo da un po' un horror così buono e dalla trama così interessante. Io l'ho trovato coerente alla trama del primo, anche se non vengono fatti molti progressi in essa in questo film. Le informazioni arrivano piuttosto inutili e non fondamentali come nel primo film, per capire cosa stia succedendo e il pericolo che corrono. Ho però dei dubbi riguardo ai bambini. Perchè non sono gli stessi del primo film? Una possibile spiegazione potrebbe essere che ci sono più "catene" di Bughuul, il che renderebbe però la cosa un po' esagerata in quanto ci sarebbero stragi ogni settimana.
    Anche qua non mi è piaciuta l'eccessiva presenza di Bughuul, trovo infatti che i demoni debbano sempre restare nell'ombra. E' lo stesso commento che ho fatto per Insidious 3. Se fosse rimasto nelle sue immagini facendo solo rare e fugaci apparizioni il film sarebbe risultato più bello.
    Riguardo ai jump-scare, sempre su tre o più colpi. Sembra un tentativo, piuttosto riuscito, di un horror. Se fosse stato studiato meglio sarebbe risultato davvero ottimo, senza nulla togliere però al risultato finale.
     
    Top
    .
21 replies since 11/4/2015, 10:57   490 views
  Share  
.
Top