Le Streghe Son Tornate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore da Paura

    Group
    Amministratore
    Posts
    15,485
    Reputation
    +5,688
    Location
    Valhalla

    Status
    Morto

    original

    Titolo: Le Streghe Son Tornate
    Titolo Originale: Las brujas de Zugarramurdi
    Regia: Alex de la Iglesia
    Paese Di Produzione: Spagna
    Anno: 2013
    Cast: Javier Botet, Mario Casas, Santiago Segura, Carolina Bang, Carmen Maura
    Data Di Uscita: 30/04/2015

    Trama

    Una banda di rapinatori che cercano di fuggire in Francia dopo aver rubato da una gioielleria di una città spagnola un consistente bottino in oro. Durante la fuga saranno colpiti da una maledizione e cadranno nelle grinfie di una congrega di streghe della città navarrese di Zugarramurdi.

    Trailer



    Edited by LeonBlack - 27/10/2021, 00:07
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone dell'oltretomba

    Group
    Amministratore
    Posts
    7,259
    Reputation
    +1,947
    Location
    From Darkness

    Status
    Morto
    ma cosa si inventano sti spagnoli hahahahaha, sembra fantastico, non vedo l'ora che esca ^_^
     
    Top
    .
  3. HarryBosch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hahahah ma wtf???? xD
     
    Top
    .
  4. NadiaColette
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi è una genialata questo film! Ho riso quasi tutto il tempo! La scena degli invitati che arrivano per cena è troppo divertente!
    Citazioni preferite:
    - E dove l'hai pescata questa? Su Stregamoderna?
    -E' un po come quei fantasmi che appaiono nelle curve pericolose e ti dicono : Attento! Qua mi sono ammazzato io!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore da Paura

    Group
    Utente HDP
    Posts
    19,904
    Reputation
    +294
    Location
    provincia di Bergamo

    Status
    Morto
    Di de la Iglesia, finora, ho visto soltanto "Balada Triste de Trompeta", "El Dia de la Bestia" e "Acciòn Mutante", e posso dire che questo regista basco è un Genio del Grottesco, capace di scagliare frecciate satiriche assai 'violente', seppure ben nascoste dalla (apparente) demenzialità delle trame.

    Volevo andare a vedere anche questo, faticosamente arrivato da noi (dopo 'appena' due anni dall'uscita originaria, come accaduto anche con "Balada"), ma purtroppo in Lombardia lo trasmettevano praticamente soltanto a Milano, e farmi un'ora di viaggio nel traffico più violento soltanto per vedere un (probabilmente ottimo :cry: ) film mi irritava un pochino.

    Ormai son rassegnato a recuperarmelo direttamente in dvd, salvo eventuale trasmissione ritardataria in qualche rassegna (magari pure in lingua originale) ...

    Edited by EdTodesking - 30/7/2018, 09:58
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Signore dell'incubo

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,640
    Reputation
    +1,399
    Location
    *dark side of the Moon*

    Status
    Morto
    Haha questo film era divertente :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abominio degli abissi

    Group
    Fan da paura
    Posts
    2,169
    Reputation
    +1,121
    Location
    NILBOG

    Status
    Anonymous
    Molto divertente e ben fatto, per chi già conosce il regista diciamo che questo film, a livello di umorismo e struttura, viaggia sullo stesso stile di "El Dia De La Bestia", che consiglio assolutamente a tutti di recuperare perché è stupendo, però forse qui ci sono ancora più spunti comici.

    La storia del film è estremamente particolare e, a parte l'assurdità della vicenda, che rende tutto estremamente grottesco e divertente, è pieno di sotto-testi sui problemi delle relazioni di coppia, senza distinzione di genere e più in generale sul conflitto di sessi nella società.

    Veramente veramente divertente e ottimamente realizzato.
     
    Top
    .
6 replies since 11/3/2015, 11:24   141 views
  Share  
.
Top