Poltergeist

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore da Paura

    Group
    Amministratore
    Posts
    15,485
    Reputation
    +5,688
    Location
    Valhalla

    Status
    Morto

    poltergeist_poster

    Titolo: Poltergeist
    Regia: Gil Kenan
    Paese di produzione: USA
    Anno: 2015
    Cast: Sam Rockwell, Jared Harris, Rosemarie DeWitt, Saxon Sharbino, Kyle Catlett
    Data Di Uscita: 2 Luglio 2015

    Trama

    Una famiglia la cui casa di periferia è assediata da forze del male. Quando l'escalation di terrificanti apparizioni e aggressioni culminerà con il rapimento della figlia più piccola, la famiglia dovrà unirsi per salvarla prima che scompaia per sempre.

    Trailer



    Edited by Guerrero92 - 11/11/2015, 09:31
     
    Top
    .
  2. -Legionarivs-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sembra interessante,è una rivisitazione di quello vecchio?
     
    Top
    .
  3. andreasamhain
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    un'altro remake :ghostface: l'unica nota positiva a mio avviso è il tocco di Sam Raimi
     
    Top
    .
  4. elixa28
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    devo assolutamente vedere quello dell'82...però il trailer mi piace :yes:
     
    Top
    .
  5. Artur Mangiafiamma
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per prepararmi a questo, che ho visto l'altro ieri al cinema mi ero guardato in un giorno tutti e tre i Poltergeist precedenti. Mi è piaciuto, aveva la classica velocità americana e belle riprese. Certo, è iniziato nel modo più classico possibile, il solito trasloco, ma è riuscito a non "sbagliare" il motivo dell'infestazione. Infatti nel primo la motivazione era ben diversa. Poi alcune cose sono diverse dal film originale però molte scene sono identiche, solo trasformate in qualcosa di recente, la scena che un po' mi ha divertito è stata quella della televisione, da quella che avevano anni fa a questa super piatta, era davvero carina come cosa, divertente. C'è da dire che è visto dal punto di vista del bambino, quando nel primo non c'era un punto di vista vero e proprio, c'erano solo avvenimento che lo spettatore guardava interessato. Non dura tanto e secondo me merita, anche perchè una ripresa è stata fantastica, una ripresa che nel primo film non c'era e qua stava davvero bene, anche se non mi sono particolarmente soffermato sulla correttezza di questa. Poi il film mi ha lasciato capire che non ci sarebbero stati sequel, in quanto si è concluso come si concludeva il terzo poltergeist, anticipando una sola scena, lasciando l'intero secondo film e lo sviluppo del terzo film agli originali. Un bel film, sono contento di averlo visto.
     
    Top
    .
  6. HarryBosch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non è proprio da buttare questo remake,
    per carità, se l'è cavata di rendita aggrappandosi all'85% all'originale, ma comunque non è stato storpiato in modo esagerato.
    Quello che è migliorato è senza ombra di dubbio relativo agli effetti speciali, sono fatti bene e "al passo coi tempi" ma qualcosa non mi ha convinto.
    Troviamo per esempio Smartphone, Tv lcd e tablet che subiscono dei "disturbi", disturbi che mi sono sembrati troppo finti, insomma: avete presente il disturbo dei vecchi tv a tubo catodico quando non prendevano il segnale (puntini bianchi e neri)? ecco, quando mai vi è capitato sul tv lcd? (a me mai, spero di non essere un caso isolato, al massimo si scompone un po l'immagine). E quando mai uno smartphone inizia a fare effetto "dissolvenza" sul display?
    Ciò mi ha fatto una sensazione di "artefatto" che non sono riuscito a digerire, quasi che la prepotenza di inserire nuovi effetti speciali abbia plasmato e forzato di un passo indietro la tecnologia in cui è ambientato il film.
    Certo questa è una piccolezza del tutto personale, un altro elemento sottolineato anche da Artur è il voler soffermarsi sul personaggio del "bambino" che sembra essere un po' il protagonista della vicenda.
    E' una buona idea che ho apprezzato, ma penso poteva essere realizzata meglio, proponendo qualcosa di meno scontato.
    La trama ad un certo punto del film ha un calo narrativo che ho trovato esasperante, mi riferisco a quando arriva l'"acchiappa-fantasmi" della trasmissione. Diventa noioso, banale e già la labile serietà con cui stavo seguendo si è infranta, per fortuna verso il finale torna ad essere incalzante e si fa seguire volentieri fino alla fine.
    Mi sono soffermato solo sui lati negativi ma nel complesso penso comunque che il film sia "sufficiente", certo è preferibile guardare l'originale, ma chi non va proprio d'accordo con i vecchi film questa può essere l'occasione per gustarsi la trama e l'ispirazione che hanno dato vita al film originale.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore da Paura

    Group
    Amministratore
    Posts
    15,485
    Reputation
    +5,688
    Location
    Valhalla

    Status
    Morto

    A dirla tutta non mi è sembrato neanche un horror, nessuna canzone di tensione durante le scene, niente emozioni, niente brividi, niente jumpscare, solo qualche scena bella da guardare, forse perchè gli oggetti posseduti sono giocattoli e noi ormai siamo grandicelli e non ci fanno più paura ehehe

    Sicuramente un buon remake considerando tutti quelli scadenti che stanno uscendo negli ultimi tempi, è stato ben realizzato, ottima la trsposizione ai tempi moderni, e ottimi anche gli effetti speciali.

    VOTO- 2/5

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Signore dell'incubo

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,640
    Reputation
    +1,399
    Location
    *dark side of the Moon*

    Status
    Morto
    Io l'ho visto oggi ed era carino..ma per me non è un horror. Inizialmente sembra sci-fi.. come se devono arrivare gli alieni. E dopo solo un bel fantasy... con l'albero che prende il bambino ecc...
    Piccoli brividi :)
     
    Top
    .
7 replies since 6/2/2015, 11:16   213 views
  Share  
.
Top