The Lazarus Effect

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore da Paura

    Group
    Amministratore
    Posts
    15,485
    Reputation
    +5,688
    Location
    Valhalla

    Status
    Morto

    the-lazarus-effect_1424378817

    Titolo: The Lazarus Effect
    Regia: David Gelb
    Paese Di Produzione: Usa
    Anno: 2015
    Cast: Olivia Wilde, Sarah Bolger, Mark Duplass, Evan Peters e Donald Glover
    Data Di Uscita: 21/05/2015

    Trama

    Un gruppo studentesco di ricercatori che cerca di mappare la mente umana. Quando uno di loro viene accidentalmente ucciso, gli altri si rendono conto di aver innescato una forza letale che farà resuscitare il collega caduto. Il team sarà costretto a lottare per la vita e contenere il male prima che si diffonda nel mondo.

    Trailer



    Edited by LeonBlack - 1/10/2019, 00:18
     
    Top
    .
  2. NadiaColette
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Adoro Olivia Wilde, non vedo l'ora di vederlo!
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone dell'oltretomba

    Group
    Amministratore
    Posts
    7,259
    Reputation
    +1,947
    Location
    From Darkness

    Status
    Morto
    Anche io non vedo l'ora, sia la trama che il trailer sembrano interessanti. :)
    bellissima anche la locandina *_*
     
    Top
    .
  4. elixa28
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Locandina TOP! e anche la storia non è male!!!
    non vedo l'ora! :D
     
    Top
    .
  5. elixa28
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono andata ieri sera al cinema per vedere The Lazarus Effect...
    Devo dire che non ha deluso le mie aspettative! Sono molto felice! Finalmente un film all'altezza.
    Non posso assolutamente dire che sia un film "pauroso" ma ti tiene sulle spine e negli ultimi tempi è una caratteristica difficile da trovare.
    Mi piace molto capire la psicologia dei personaggi e immedesimarmi in loro, e ammetto che non avrei fatto le stesse scelte della protagonista, Olivia Wilde, forse troppo avventate e dettate dalla rabbia, se così si possono definire ahahaaha
    Nel complesso darei forse un 7/8: trama avvincente (sarà che personalmente i laboratori, le provette e i virus mi piacciono parecchio :D ); i ruoli dei personaggi sono stati ben rispettati e gli attori molto bravi; tempi giusti senza momenti morti ed effetti all'altezza.
     
    Top
    .
  6. HarryBosch
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elixa28 @ 25/5/2015, 09:25) 
    Sono andata ieri sera al cinema per vedere The Lazarus Effect...
    Devo dire che non ha deluso le mie aspettative! Sono molto felice! Finalmente un film all'altezza.
    Non posso assolutamente dire che sia un film "pauroso" ma ti tiene sulle spine e negli ultimi tempi è una caratteristica difficile da trovare.
    Mi piace molto capire la psicologia dei personaggi e immedesimarmi in loro, e ammetto che non avrei fatto le stesse scelte della protagonista, Olivia Wilde, forse troppo avventate e dettate dalla rabbia, se così si possono definire ahahaaha
    Nel complesso darei forse un 7/8: trama avvincente (sarà che personalmente i laboratori, le provette e i virus mi piacciono parecchio :D ); i ruoli dei personaggi sono stati ben rispettati e gli attori molto bravi; tempi giusti senza momenti morti ed effetti all'altezza.

    O bene, finalmente un film horror decente !
    Appena posso lo guardo e dico la mia, dalle tue parole non rimarrò certamente deluso :)
     
    Top
    .
  7. elixa28
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vediamo poi se abbiamo gli stessi gusti :skull: poi ci sono alcune cosine su cui non ero molto d'accordo...però ho aspettato a svelarle visto che ancora nessuno l'ha visto!
     
    Top
    .
  8. yamico
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Insoddisfatta... In generale è un bel film ma non ha fatto per niente paura almeno a me, poi si sa i gusti variano da persona in persona
     
    Top
    .
  9. Artur Mangiafiamma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ho visto sabato e mi è sembrato carino, nulla di straordinario. Il finale potrebbe far intendere un futuro sequel che potrebbe sfociare in un'apocalisse zombie, cosa che mi auguro non facciano. Comunque molto bello, non straordinario e rivoluzionario, ma intelligente. Non certo spaventoso però, non c'era nemmeno angoscia, solo una bella trama e ottimi attori.
     
    Top
    .
  10. HarryBosch
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo con chi dice che sia un buon film horror.
    E' curato molto bene e le scene sono state studiate, come dice Artur, in modo "intelligente".

    Tuttavia la prima metà del film è quella che mi ha convinto di più: mi ha tenuto letteralmente sulle spine e intrigato abbastanza da crearmi grandi aspettative.
    La fase intermedia l'ho trovata a tratti scontata ripescando argomenti e risvolti narrativi abbastanza comuni al genere ma comunque realizzati molto bene e in modo appropriato.
    Il finale non mi ha invece entusiasmato più di tanto, mi aspettavo una rivelazione, un qualcosa di sorprendente, invece
    si lascia andare al solito finale inconcludente senza sconvolgere più di tanto


    In conclusione l'ho trovato un bel film particolarmente curato nel "lato tecnico" (riprese e recitazione) ma che non brilla per originalità.

    Voto: 7.5/10
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore da Paura

    Group
    Amministratore
    Posts
    15,485
    Reputation
    +5,688
    Location
    Valhalla

    Status
    Morto

    Un film che ha deluso le aspettative, ancora una volta ci troviamo davanti ad un film che in partenza promette bene ma alla fine lascia il vuoto, l’effetto lazzaro poteva anzi doveva rivelarsi una bella trovata e invece non è stata sfruttata al meglio, le scene “ paurose “ si contano sulle dita di una mano, delle scene di uccisioni così banali non le si trovano neanche nella saga di Final Destination.

    Mi è sembrato di vedere un mix tra Frankenstein e Lucy, il finale dunque lascia presagire un sequel, speriamo che ne esca fuori qualcosa di meglio perchè altrimenti questa saga dovrà concludersi prima ancora di iniziare.

    VOTO- 2/5



    Edited by Guerrero92 - 30/3/2016, 11:07
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Spettro del castello

    Group
    Utente HDP
    Posts
    907
    Reputation
    +78
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Morto
    Io l'ho visto un paio di giorni fa e , ad essere sincero , mi è piaciuto solamente dal lato dell'idea ; il voler far rivivere un cadavere , sia esso animale o umano , mi ha davvero intrigato ... prima della somministrazione del siero alla dottoressa è un filmone , dopo cade di brutto nel cerchio infinito della frase " l'ho già visto , sa di vecchio " .
    Tutte le scene degli attacchi del demone sono dannatamente prevedibili e scontate , alcune fatte leggermente meglio di altre ma sempre discrete , nulla di che .
    Avrei preferito vedere altro , i presupposti vi erano tutti ma non si è stati in grado di rendere onore a una pellicola che sarebbe potuta essere qualcosa di davvero nuovo e innovativo .
     
    Top
    .
11 replies since 7/1/2015, 13:08   240 views
  Share  
.
Top