10 Misteri inspiegabili

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Riyuka D.
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    10. The Tamad Shud Case



    Un uomo viene ritrovato morto in una spiaggia australiana nel 1948. Il classico caso di John Doe, giusto? Sbagliato. Per prima cosa quest'uomo è un vero e proprio John Doe - non ci sono assolutamente indizi sull'identità della persona. Non aveva con sé un portafoglio e tutte le targhette dei suoi abiti erano state rimosse; infatti l'unico indizio scovato sono state le parole "Taman Shud", scritte su un foglietto nascosto in una tasca dei suoi pantaloni. Queste parole si sono poi rivelate di origini persiana, tradotto significa "finito" oppure "fine", presa direttamente dalla pagina finale del Rubaiyat, una raccolta di poesie scritte da Omar Khayyam.
    Questa raccolta è stata poi ritrovata in una macchina parcheggiata poco distante dal corpo - con l'ultima pagina mancante - con un codice scarabocchiato al suo interno. I poliziotti erano, e sono tutt'ora, alquanto perplessi.
    Chi era quest'uomo? Da dove veniva? E tutti quei segni indecifrabili cosa significano? Seriamente, questo è abbastanza per far venire un mal di testa a chiunque.


    9. Freddy Jackson’s ghost



    Sorridi Freddy!
    Questa foto, scattata nel 1919, mostra uno squadrone del RAF di Sir Victor Goddard, che avrebbe pubblicato la foto nel 1975. Tutto nella foto era perfetto, tranne che, dietro il quarto uomo da sinistra, nella riga superiore appare il volto di un altro uomo. Presumibilmente quest'uomo è Freddy Jackson, un uomo che era morto cadendo su un'elica in movimento due giorni prima. Goddard è irremovibile a riguardo, poiché l'intero squadrone riconobbe il volto del loro compagno nella foto, nonostante il funerale di questo compagno si svolse lo stesso giorno della foto! Sembra che Jackson è stato un professionista che non avrebbe rinunciato ad apparire in foto per un "piccolo e insignificante" incidente come la sua stessa morte.


    8. The Pollock Twins



    Nel 1957 due sorelle, Joanna (11) e Jacqueline Pollock (6), sono state uccise in un tragico incidente automobilistico nel Northumberland, Inghilterra. Un anno dopo la loro madre dà alla luce altri due gemelli: Jennifer e Gillian. Sorprendentemente la gemella più giovane Jennifer nacque con i segni della nascita nel stesso punto di Jacqueline. Le coincidenze non si fermano qua.
    Per fortuna, non sono così terrificante come queste due coincidenze.
    I gemelli chiedevano gli stessi giocattoli appartenuti alle sorelle defunte, nonostante non le conoscevano, e chiesero di andare in un parco di cui non avrebbero dovuto conoscere il nome. Uno psicologo molto rispettato a quei tempi, il Dott. Ian Stevenson, ha studiato a fondo il loro caso fino ad giungere ad una conclusione: secondo lui, Jennifer e Gillian non erano altro che la reincarnazione delle loro sorelle gemelle defunte.


    7. The Green Children of Woolpit



    Parlando di bambini inquietanti, c'è una leggenda intitolata "I bambini verdi di Woolpit", che avrebbe avuto luogo nel 12° secolo in Suffolk, Inghilterra. Un giorno due bambini spuntarono dal nulla ed erano, beh, verdi. Avevano la pelle verde e si rifiutarono di mangiare qualsiasi cosa che non sia stata di colore verde e parlavano in una lingua strana e incomprensibile. Gradualmente si sono adattati alla società di quel tempo e, anche se il ragazzo morì per malattia, la ragazza imparò ad essere meno esigente e mangiare altri alimenti. Lei riuscì a farsi capire e spiegò "Tu sei quello che mangi!", e disse anche che erano venuti dal mondo sotterraneo di San Martino, ma il modo in cui erano giunti fino a Woolpit non riuscì a spiegarlo. A quanto pare questa storia non ebbe nessun effetto negativo sul villaggio e probabilmente vissero tutti felici e contenti.


    6. Who put Bella in the Wych Elm?



    Nel 1941, quattro ragazzi scoprirono lo scheletro di una giovane donna contenent un albero hamamelis (spesso confuso con Wych Elm). Insieme al corpo furono trovati una scarpa, un anello d'oro e frammenti di quello che doveva essere l'abbigliamento della ragazza, e nelle vicinanze, una mano mozzata. Come se il mistero dell'identità della donna non era abbastanza, sei mesi dopo la scoperta dello scheletro iniziarono ad apparire per tutta la città graffiti che dicevano "Chi ha messo Bella nel Wych elm?". La polizia prese questo messaggio come un segno che qualcuno non stava rivelando tutto quello che sapeva, ma nonostante i loro sforzi, l'identità di Bella rimase un mistero.


    5. Overtoun Bridge



    Questo ponte apparentemente innocuo in Dumbarton, Scozia, è un posto da suicidio per i cani. Oltre 50 cani si sono buttati a capofitto dal ponte, morendo o ferendosi gravemente. Già nel 1994, il ponte è stato un palcoscenico per una ancor più grande storia dell'orrore, quando un uomo locale Kevin Moy gettò il suo bambino fuori dal parapetto sostenendo che il giovane era anticristiano. Moy cercò invano di seguire suo figlio nell'aldilà, ma riuscì soltanto a ferirsi gravemente e a farsi rinchiudere in una casa psichiatrica. Possibile che i cani siano stati spinti dalla forza di volontà di Moy, che tutt'ora circola su quel ponte? Ovviamente nessuno lo sa per certo.


    4. The Mothman



    Nel corso dell'anno 1960, la città del Point Pleasant in West Virginia era terrorizzata da vari avvistamenti del "MothMan", mosca umana, una figura umana alta con ali che venivano trascinate per terra e apparentemente capace di volare. Queste apparizioni culminarono nel disastro del Silver Bridge nel 1967, quando un ponte crollò mentre veniva attraversato da 37 veicoli, 46 persone sono morte in quell'incidente e sembrò che anche la mosca umana restò coinvolta. Difatti dalla data dell'incidente, non ci furono più avvistamenti. Mentre molti cittadini classificarono la mosca umana come un mito, la proliferazione di avvistamenti da fonti credibili porta a pensare che quella creatura è oltre ad una leggenda. Quelle brave persone di Point Pleasant decisero addirittura di fare una statua in onore del MothMan!


    3. The Mary Celeste



    La più famosa nave fantasma di tutti i tempi è stata la causa dell'attenzione di molte persone con la storia di Conan Doyle del 1884, The Mystery of the Marie Celeste. Anche se la maggior parte della storia è stata inventata in modo esagerato (compresa la struttura della nave), i fatti realmente accaduti fanno sì che la lettura si più inquietante del dovuto. La nave fu scoperta alle coste del Portogallo nel 1872, completamente priva di equipaggio e capitano. Il carico non era scomparso, non c'erano segni di violenza e mancava una scialuppa, dove erano andati tutti? Il capitano aveva inoltre portato con sé la moglie e il figlio ma non fu trovata la benché minima traccia che un qualsiasi essere umano sia rimasto a bordo. Da allora la nave è stata considerata maledetta e veniva evitata come la peste dagli altri marinai. La nave abbandonata a se stessa naufragò nelle coste di Haiti, per essere scoperta di nuovo nel 2001.


    2. Jack The Ripper



    Probabilmente il più famoso serial killer di sempre, Jack lo squartatore stanziava nella strade di Whitechapel, Londra, dal 1888 in poi. Undici omicidi in tutto nella zona gli sono stati attribuiti così come molti altri negli anni successivi; anche se ancora oggi il dibattito infuria sull'identità del colpevole o sul fatto che un solo uomo abbia commesso tanti omicidi. Tutte le vittime erano donne (solitamente prostitute), e molte di loro avevano la gola squarciata e prive di interiora. Da oltre un secolo noi possiamo stare tranquilli con la consapevolezza che se Jack è realmente esistito, non ha più possibilità di commettere altri crimini. Ma questo scampato pericolo ci serve come promemoria nel stare attenti quando a tarda notte di ritorna a casa da soli... Non si sa mai cosa ci aspetta dietro l'angolo.


    1. Roswell



    Il padre delle teorie delle cospirazioni e misteri inspiegabili, Roswell ha fatto in modo che molti paranoici nascano e indurì i loro cappelli di latta nel corso degli anni. Nel 1947 un oggetto volante non identificato si schiantò a Roswell, New Mexico. I detriti sono stati ritrovati dalla gente del posto, per poi essere nascosti sotto un tappetto dal RAF più vicino. In una dichiarazione coordinata e goffa, la RAF ha annunciato di aver recuperato un disco volante, successivamente retrocesso a weather balloon (pallone meteorologico). Gli ufologi non erano affatto convinti della spiegazione del pallone meteorologico e ancora oggi sono convinti che un veicolo alieno si è schiantato sul nostro pianeta. Anche se è un fatto inspiegabile ai media, è chiaro che alcune persone conoscono la risposta a questo mistero... Era un aereo alieno? Qualche nuovo tipo di arma in fase sperimentale? O come ci è stato dichiarato un semplice weather balloon? Ad esser onesti, tutte queste risposte mi terrorizzano. Specialmente quella del pallone meteorologico.
    Davvero terrificante.


    Ho solo tradotto ù.ù Ah, se ci sono errori scrivetelo e provvedo a correggerli!
    Fonte: kizaz.com
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abominio degli abissi

    Group
    Fan da paura
    Posts
    1,876
    Reputation
    +568
    Location
    Torino

    Status
    Morto
    ci scommettevo di trovare jack lo squartatore sul podio,ma non mi aspettavo al secondo posto,credevo al primo.......peccato :TT TT:.Ma bel topic comunque,bel lavoro :¯3¯¯:.
     
    Top
    .
  3. HarryBosch
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Complimenti per la traduzione Ryiuka @___@
    Pensavo fosse un testo scritto in origine in Italiano!!

    Il mistero del The Mothman non lo conoscevo!!

    Grazie per il topic :)
     
    Top
    .
  4. -Legionarivs-
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sei stata brava,bella traduzione,misteri davvero interessanti,mi sono divertito a leggerli ;)!
     
    Top
    .
  5. Gicci
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sinceramente non riesco a vedere questo topic come una classifica poichè mi sembrano tutti molto interessanti e validamente inspiegabili.

    Il n°10 è veramente intrigante, chissà chi era quell'uomo; qualcuno avrà pur denunciato la sua scomparsa, no? Ah amo queste cose.

    La fine (se cosi sì può) del n°9 è quasi commovente, io stesso ero tentato di arruolarmi in aeronautica e la storia di un giovane della RAF che, nonostante la morte, ha fatto di tutto per apparire nella foto non ha prezzo. (anche se nutro seri dubbi sulle dinamiche della sua morte, non si avvia il motore di un aereo così)

    il n°8 è troppo inquietante, anche se sicuramente sarebbe stata una cosa molto bella per i genitori.

    Il n°5 era stato, almeno così sembra, risolto. Ehm.. è imbarazzante ma non ricordo il motivo, però c'entravano qualcosa delle tane di animali sotto il ponte.

    Boh volevo dire la mia su queste ma anche le altre sono di per se inquietanti, ma anche facili, veloci e divertenti da leggere.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gnomo armato di ascia

    Group
    Member
    Posts
    42
    Reputation
    +1

    Status
    Morto
    Conoscevo ogni storia dietro ogni mistero, ma è stata un'ottima idea quella riunirle insieme.
     
    Top
    .
5 replies since 20/12/2014, 16:14   1168 views
  Share  
.
Top