Insidious 3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore da Paura

    Group
    Amministratore
    Posts
    15,485
    Reputation
    +5,688
    Location
    Valhalla

    Status
    Morto

    locandina_15




    Titolo: Insidious 3
    Regia: Leigh Whannell
    Paese Di Produzione: Usa
    Anno: 2015
    Cast: Dermot Mulroney, Stefanie Scott, Lin Shaye, Angus Sampson
    Data Di Uscita: 03/06/2015



    Trama



    Questo nuovo capitolo si svolge prima dell'infestazione sovrannaturale subita dalla famiglia Lambert e spiega come la Rainier è diventata la medium e cacciatrice di fantasmi che conosciamo oggi.

    Trailer





    Edited by LeonBlack - 1/10/2019, 00:17
     
    Top
    .
  2. vitucciomio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la madre in blu tay ce'
     
    Top
    .
  3. HarryBosch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grandi aspettative per il seguito di Insidious 2!
    Speriamo che mantenga la qualità dei primi due!

    CITAZIONE (vitucciomio @ 18/1/2015, 10:48) 
    la madre in blu tay ce'

    Ciao Vito, per quanto riguarda La Madre non so se c'è in bluray, ma non è la sezione adatta per chiedere questa! prova --->QUI!
     
    Top
    .
  4. elixa28
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho adorato il primo Insidious, il secondo un pochino meno, ma ho grandi aspettative per il 3° capitolo....
    spero solo non mi deluda!!! :D
     
    Top
    .
  5. Artur Mangiafiamma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non è lo stesso regista ma credo di potermi aspettare ugualmente un capolavoro, dato che il regista di questo film è un grande collaboratore del precedente.
     
    Top
    .
  6. elixa28
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bene, l'altra sera ho visto Insidious 3!
    Premetto che nessuno batte il primo capitolo e il secondo mi ha fatto abbastanza pena.
    Questo diciamo che non è ai livelli del primo ma non è neanche un filmaccio come il 2.
    Ho trovato ottimi i rimandi agli altri capitoli e come sempre adoro la recitazione di Lin Shaye (Elise) anche se in alcuni momenti la storia era un pò forzatina.
    Nel complesso si lascia guardare volentieri e ha dei ritmi veloci: 7.
     
    Top
    .
  7. Artur Mangiafiamma
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho visto insidious 3 due volte, a causa della pessima qualità della prima volta. Mi è piaciuto abbastanza, ho qualche dubbio sul finale anche se è un'evidente citazione, non riesco a chiarirmi il perchè del ritorno del vecchio amico e perchè poi dovrebbe andare via così. Credo che il fantasma avesse comunque un'eccessiva materialità e di conseguenza compiva troppe azioni in modo diretto, per i miei gusti. Poi, la sua storia è stata raccontata in modo troppo superficiale ma resta comunque un bel horror da vedere, anche perchè continua abbastanza bene la saga di insidious, anche se devo dire che si distingue dalla regia di James Wan.
     
    Top
    .
  8. MichaelMyers98
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    visto al cinema e l'ho adorato alla follia, molto più realistico e un elevato numero di jumpscare, lo definisco il mio capitolo preferito della saga
     
    Top
    .
  9. NadiaColette
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non é bruttino, ma alcune scene di lotta tra il demone e la veggente non mi son piaciute troppo esagerate, sembrava di vedere Goku vs Vegeta. Il finale neanche, poiché fa presagire un insidious 4 pari alla schifezza del secondo, con il ritorno del primo demone. Spero di sbagliarmi. L' entitá in questa pellicola era davvero fatta bene.

    Edited by NadiaColette - 26/7/2015, 12:16
     
    Top
    .
  10. HarryBosch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo insidious 3 mi è piaciuto molto.
    Sono d'accordo con chi dice che il secondo è stato davvero mediocre e qui il livello qualitativo si attesta su livelli ben più alti.

    Vorrei aprire una piccola parentesi sui "Jump Scare": secondo me vengono trattati con troppa superficialità nelle recensioni, io penso invece che fare dei buoni Jump Scare di qualità e col giusto effetto sia una capacità rara, soprattutto nella valanga di film horror di questi tempi in cui si riesce a prevedere il momento esatto in cui compare l'"essere" a fare "bhu!"

    Detto questo è un bel film sul genere paranormale ( il mio genere preferito), le scene da vomito sono praticamente assenti e nel finale trasmette qualche emozione positiva.
    Se devo muovere qualche critica la muovo su questa insistenza dei film attuali sulla tecnologica, insistenza su cui non trovo un riscontro positivo e non ne vedo l'utilità, un altro punto che mi ha fatto storcere un po' il naso come ha detto Artur Mangiafiamma è l'"eccessiva materialità" del fantasma.

    In conclusione un film che mi è piaciuto e che consiglio.

    Voto: 7,5/10 (tenere conto che il mio voto è un po di parte)


    @NadiaColette
    CITAZIONE
    a alcune scene di lotta tra il demone e la veggente non mi son piaciute troppo esagerate, sembrava di vedere Goku vs Vegeta

    Si è vero, tuttavia penso che l'esagerazione di quelle scene siano spiegabili col fatto che la veggente si trovava in uno "stato onirico" non nel mondo fisico: chi di noi in qualche sogno non ha fatto salti mortali, picchiato qualcuno come fosse un pugile, o addirittura spiccato il volo o fatto cose degne di un super eroe?
     
    Top
    .
  11. -Legionarivs-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bello,mi è piaciuto molto,come avete già detto alcune scene,fanno storcere il naso,ma il resto del film è un piccolo capolavoro.
    7.5/10!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abominio degli abissi

    Group
    Fan da paura
    Posts
    1,876
    Reputation
    +568
    Location
    Torino

    Status
    Morto
    Quasi quasi mi guardo tutta la saga.
     
    Top
    .
  13. dying
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visto e anche 3 volte. Non mi ha fatto impazzire ,per carità non l'ho trovato un brutto film , anzi! E'decisamente molto sopra la media ,atmosfere e colonna sonora coinvolgenti, i soliti jump scare fatti bene ma...Per molti versi l'ho trovato banale ,inoltre è superfluo perché non aggiunge nulla ed è tutto trattato in modo così superficiale.Già i primi secondi di visione ,avevo previsto e capito tutto il resto del film ( ma vabbè, son io dotata di grande intuito forse lel). Poi ci son state molte cose che mi hanno fatto storcere il naso: da come è stata inserita la sposa nera (che me l'ha fatta percepire come un qualcosa di superfluo, come gli avvisi del aggiornamento di quelle applicazioni inutili che dio solo sa perché le tieni),l'antagonista di quel contesto e anche come è stato realizzato mi hanno abbastanza disturbata .(Un vecchietto di gomma,il terrore).Anche il finale, ma questo per puro gusto personale , non mi ha fatto impazzire poiché l'ho trovato anche molto forzato oltre che "eccessivamente positivo". (ma ovviamente questa è una mia opinione eh!)
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore da Paura

    Group
    Amministratore
    Posts
    15,485
    Reputation
    +5,688
    Location
    Valhalla

    Status
    Morto

    Mantiene il filo conduttore dei precedenti capitoli e la saga prosegue a gonfie vele senza mai calare di qualità, ha una buona dose di jumpscare ed è una spanna sopra al secondo capitolo.

    Mi son piaciuti molto, il fantasma principale " l'uomo che non respira " davvero ben curato in stile old school, e i tre fanstami che Elise incontra quando entra nell'altrove, la loro particolarità mi ha ricordato quelli del primo capitolo e questo è un punto a suo favore.

    Le cose che mi son piaciute meno, sono: la scena di lotta tra Elise e Parker Crane, che hanno richiamato lo stile dei film di kung fu e l'inserimento dei due ghostbuster fasulli Specs e Tucker che hanno reso tutto più ridicolo.

    VOTO- 3/5



    Edited by Guerrero92 - 29/12/2015, 08:53
     
    Top
    .
13 replies since 25/10/2014, 12:30   346 views
  Share  
.
Top