10 cose che ti capiteranno quando morirai

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore da Paura

    Group
    Amministratore
    Posts
    15,485
    Reputation
    +5,688
    Location
    Valhalla

    Status
    Morto

    Cosa avviene nel momento in cui si muore? Bella domanda, eh? Oggi, vi proponiamo 10 punti che gli scienziati sono riusciti a dimostrare con il passare del tempo.

    10. La luce

    light-600x338

    La più classica: la luce alla fine del tunnel. La maggior parte delle persone che stavano per morire ma che si sono poi salvate hanno dichiarato di aver visto tale luce!

    9. Vedere il proprio corpo

    body-600x291

    Esperienza fuori dal corpo: grazie ad essa, si può vedere il proprio corpo inerme, nel momento in cui si sta per morire. Ma non solo: come vi diremo tra pochi punti, si possono vedere tutte le persone intorno a noi, ed ascoltare le loro voci.

    8. Angelo custode

    guardian-271x338

    Vi sono anche tante testimonianze della visione di un angelo o di uno spirito, che ci guarda dritto negli occhi e che sembra prendersi cura di noi nel momento del trapasso. Si tratterebbe forse di una specie di “angelo custode”.

    7. La visita della madre

    mother

    Molti hanno parlato addirittura di una visita della propria madre, nel bel mezzo delle visioni in cui ci si trova quando si è sul letto di morte!

    6. Vedere i propri parenti morti

    rela-569x338

    Siete pronti a rivedere i vostri familiari passati a miglior vita? Nel momento della morte, pare che li rivedremo tutti, secondo quanto riportato da diverse persone che stavano per morire e che poi sono tornate in vita grazie alla medicina.

    5. Il flash della propria vita

    flash-459x338

    Prima di morire, secondo alcune testimonianze, si rivivono i migliori momenti vissuti, così come anche i peggiori. Si vede la propria vita passare davanti agli occhi come un flash.

    4. Riuscire a vedere e sentire chiunque

    seehear-478x338

    Sono tantissime le persone ad aver raccontato che nella propria esperienza di pre-morte, dalla quale poi sono tornati in vita, erano in grado di vedere le persone che avevano intorno e di sentirne la voce: hanno raccontato i minimi dettagli, che ovviamente non avrebbero mai potuto conoscere.

    3. Senso di pace

    peace-450x338

    Una grande maggioranza di persone che hanno provato una tale esperienza e che poi sono però tornare in vita hanno dichiarato si aver provato una incredibile sensazione di pace e calma interiore, la cui esistenza mai si sarebbero potuti immaginare!

    2. Non voler tornare indietro

    return

    Secondo molte testimonianze, l’esperienza della morte da una pace e tranquillità tali che molte persone che l’hanno provata non sarebbero volute tornare in vita! Provate ad immaginare di provare qualcosa di così bello da non voler tornare alla vita per la quale avete lottato così tanto fino ad oggi!

    1. La luce emessa nel momento del decesso

    anima_lascia_corpo-469x338

    Per concludere questa classifica, vi proponiamo lo studio di Konstantin Korotkov, direttore del Research Institute of Physical Culture di San Pietroburgo, uno scienziato che è riuscito a dimostrare cosa accade al nostro corpo nel preciso momento in cui avviene il decesso. Come potete vedere, l’ombelico e la testa perdono per prime la loro forza, che secondo molti sarebbe “l’anima”, mentre le ultime sono cuore ed inguine. Pare che se davvero ci fosse un’anima, questa tornerebbe più volte nel corpo, soprattutto se la morte è violenta o improvvisa, perché stenterebbe ad accettare l’improvvisa separazione!

    Fonte: curiosone.tv

     
    Top
    .
  2. Riyuka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Wow è davvero interessante, chissà come sarà vivere queste esperienze (sempre se confermata) in prima persona :¯3¯¯ :
     
    Top
    .
  3. HarryBosch
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    lessi su un libro (un romanzo, se è vero o no non saprei dirlo) che il senso di pace prima di morire è una risposta fisiologica dell'organismo in punto di morte.
    Nel particolare entra in circolo una sostanza che viene decifrata dal cervello come senso di pace e benessere.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Signore dell'incubo

    Group
    Member
    Posts
    5,423
    Reputation
    +206
    Location
    Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

    Status
    Anonymous
    Che articolo delirante...
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abominio degli abissi

    Group
    Fan da paura
    Posts
    1,876
    Reputation
    +568
    Location
    Torino

    Status
    Morto
    davvero interessante,spero che sia così,ma preferisco tornare nel mio corpo piuttosto di morire,ho degli amici fidati e non permetterò che la morte abbia il sopravvento su di me,anzi,la affronterò faccia a faccia,sempre se mi capiterà,e spero di no possibilmente :ka boom: :tatatatahhh:.
     
    Top
    .
  6. thedevicedrummer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mah, l'ultima foto (per prima cosa bisognerebbe sapere quanto è affidabile) penso ritragga il calore corporeo, quindi il fatto che testa e addome si scuriscano prima può essere semplicemente causato dalle zone dove si interrompe prima la circolazione sanguigna.
     
    Top
    .
  7. HarryBosch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (thedevicedrummer @ 24/9/2014, 21:52) 
    Mah, l'ultima foto (per prima cosa bisognerebbe sapere quanto è affidabile) penso ritragga il calore corporeo, quindi il fatto che testa e addome si scuriscano prima può essere semplicemente causato dalle zone dove si interrompe prima la circolazione sanguigna.

    Già penso anch'io così, però nella mia ignoranza avrei detto che la testa è l'ultima a perdere calore perché molto irrorata dal sangue, invece se non ho capito male è la prima assieme all'ombelico.
     
    Top
    .
  8. thedevicedrummer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma infatti, se la foto ritrae veramente la perdita di calore seguente il decesso, vedi che le prime parti a diventare blu, fredde, sono le estrmità degli arti: dita delle mani e piedi (non si vedono) e gambe (si vede in parte).
    Comunque, restando on topic, immagino che da morente non vorrei altro che essere pienamente cosciente di quello che accade al mio corpo.
    Sarebbe brutto, morire senza accorgersene.
     
    Top
    .
  9. Riyuka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (thedevicedrummer @ 24/9/2014, 22:10) 
    Ma infatti, se la foto ritrae veramente la perdita di calore seguente il decesso, vedi che le prime parti a diventare blu, fredde, sono le estrmità degli arti: dita delle mani e piedi (non si vedono) e gambe (si vede in parte).
    Comunque, restando on topic, immagino che da morente non vorrei altro che essere pienamente cosciente di quello che accade al mio corpo.
    Sarebbe brutto, morire senza accorgersene.

    Concordo, a nessuno piacerebbe morire senza sapere cosa sia successo.
     
    Top
    .
  10. HarryBosch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (thedevicedrummer @ 24/9/2014, 22:10) 
    Comunque, restando on topic, immagino che da morente non vorrei altro che essere pienamente cosciente di quello che accade al mio corpo.
    Sarebbe brutto, morire senza accorgersene.

    Bho sinceramente non lo so, a volte penso che sia meglio morire nel sonno quando meno te lo aspetti...ad una certa età possibilmente...la dolce morte la chiamano :angel:
     
    Top
    .
  11. preda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che figata.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    9,766
    Reputation
    +3,983
    Location
    Patricia nel Multiverso

    Status
    Morto
    Io non voglio sapere niente del mio corpo e spero che non esista nemmeno qualcosa al di lá del tunnel perché una vita faticosamente vissuta mi basta e avanza.
    Mi auguro l'incoscienza totalizzante e obnubilata.
     
    Top
    .
  13. Neera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fa ridere leggere che gli scienziati siano riusciti a dimostrare queste cose. Magari fosse così semplice XD.
    Comunque spero anche io nel totale oblio e che la mia materia si trasformi in qualcosa d'altro, visto che niente si distrugge :P
     
    Top
    .
  14. D00MED
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io il mio corpo dall'alto l'ho già visto, grazie alla meditazione

    Inviato tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  15. I'mDeadInside
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Topic interessante...
     
    Top
    .
14 replies since 24/9/2014, 11:20   354 views
  Share  
.
Top