Il viaggio astrale

avete mai provato?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone dell'oltretomba

    Group
    Amministratore
    Posts
    7,259
    Reputation
    +1,947
    Location
    From Darkness

    Status
    Morto
    viaggio-astrale



    Prima di tutto bisogna capire, Che cosa è il viaggio astrale?

    Essenzialmente lo definirei una "possibilià" o una "abilità" da sviluppare con un po' di pratica. Nello specifico se vogliamo dare una definizione, seppur riduttiva per l'ampiezza di questo argomento, il viaggio astrale è la "possibilità" che ha l'essere umano di abbandonare "temporaneamente" il proprio corpo fisico e vivere esperienze in mondi sottili, ovvero nel piano astrale, in maniera volontaria e consapevole attraverso l'uso e lo sviluppo del corpo astrale.
    Approfondisci...

    Vi lascio alcune tecniche che con me hanno funzionato:
    Tecnica dell'onda azzurra
    Una delle tecniche più semplici ed efficaci e' quella di immaginare un'onda azzurra che ci pervade a macchia d'olio dai piedi alla testa. Ma andiamo con ordine, prima di tutto bisogna scegliere il luogo adatto, in genere la propria stanza da letto, considerata per la maggiore il luogo più tranquillo della casa poi accertarsi di non essere disturbati durante l'esercizio; un minimo rumore o preoccupazione, specie le prime volte può mandare a monte tutto il lavoro svolto sino a quel momento. Una volta scelto il luogo e prese le precauzioni accurate bisogna attenuare la luce dell'ambiente, possibilmente oscurare del tutto la stanza, per chi e' infastidito dal buio non c'e' problema i risultati ci saranno comunque forse con un po' di pazienza in piu' rispetto al buio completo. Sdraiarsi quindi sul letto se il luogo prescelto fosse la propria camera, o su un tappeto o altro di simile nel caso di altre stanze, la posizione deve essere supina, cioè completamente distesi a pancia in su con le braccia e le gambe leggermente divaricate; accertarsi di essere ben comodi e di avere la colonna vertebrale completamente diritta, evitare cuscini troppo alti. A questo punto comincia la tecnica vera e propria: chiudere gli occhi e cercare di svuotare la mente dai pensieri, se non ci riuscite perché qualche pensiero prepotentemente vi distrae, non preoccupatevi, lasciatelo scorrere, e passate oltre, lui svanirà nel nulla, sfumandosi nel vuoto che state creando........ Cominciate a respirare senza fretta, inspirare, trattenere ed espirare, dapprima normalmente, poi sempre più ampiamente e facendo una breve pausa tra una fase e l'altra sino ad arrivare al livello di vostro agio visualizzare il vostro corpo sdraiato, immaginatelo il più completo possibile, adesso soffermate lo sguardo sul vostro piede destro, entrate nei particolari, sulle dita e poi sul pollice e sull'unghia.... da qui inizierete a notare una macchia (un punto, una linea, un alone) di colore azzurro che comincia ad espandersi sia al di fuori del dito che al di dentro, trapassando i peli la pelle le ossa i tessuti sanguigni; seguitela visivamente mentre pervade il dito pollice passando poi alle altre dita, una ad una, poi al piede e su per la caviglia, il tutto molto lentamente e continuando a respirare profondamente.... Il blu continua a salire e a penetrarvi, passando alla coscia e arrivando al linguine. Ora fate lo stesso procedimento per la gamba sinistra mantenendo sempre viva l'immagine della gamba destra ormai tutta blu, sino a congiungere le due parti nel bacino inferiore.... Notare che man mano che l' onda blu tocca le parti del corpo che visualizzate esse si rilassano dolcemente. Procedete con la visualizzazione del blu che sale dal bacino verso il torace, inglobando stomaco ombellico, costole, reni, vene, pelle e così via salendo su sino al collo, da qui passate al braccio destro, come per le gambe partire dal dito per espandersi alla mano, al polso, all'avambraccio, al braccio, alla spalla per congiungersi al collo, questo anche per il braccio sinistro. Ogni parte man mano si rilassa, tenete sempre in mente che il vostro corpo adesso e' blu nelle parti coperte dall'onda.... Dal collo passate al mento alla bocca, alle gengive ai denti, alla nuca, al cervello ai capelli, su sino a completare nella parte più alta della testa..... Adesso ammirate il vostro corpo che e' diventato blu, lasciate andare il respiro, lasciatelo fluire liberamente, man mano si attenuerà da solo, non fateci più caso, rimanete vuoti contemplando il vostro senso di rilassamento; quando vi sentirete pronti cominciate ad immaginare che le parti del corpo si distaccano lievemente, da quelle reali, cioè immaginate un doppio del vostro corpo che prende forma dal distaccamento di quello vero, tipo un lieve alone col profilo del vostro corpo nella parte anteriore, lasciatevi andare, non pensate, non esiste più nulla non esiste il respiro, non esistono le forme, non esistono stimoli.... tutto e' immobile, in una stasi perpetua... quell'alone appena distinto dal corpo siete voi, leggeri e soffici che lentamente vi sollevate verso il soffitto, impercettibilmente voi siete svegli e galleggiate sopra il vostro corpo..... Adesso provate a guardarvi attorno, la luce vi pervade, la trasparenza del vostro corpo azzurro e' sorprendente, provate a guardarvi le mani, provate a muovervi, basta pensare di muoversi e ciò avviene... Se e' la prima volta che vi siete sdoppiati non restate fuori a lungo, il vostro corpo fisico non e' ancora abituato ad avervi fuori coscientemente e potrebbe stancarsi troppo, quindi rientrate, basta pensarlo, o addirittura non ne avrete neanche il tempo, vi ritroverete a contatto con il corpo senza neanche accorgervene... le prime volte e' molto difficile rimanere fuori, l'attrazione del corpo e' molto forte!! Per destarsi dalla fase di torpore cominciate a riprendere il respiro, dolcemente, per aumentarne il ritmo lentamente, immaginate nel frattempo un vento rosso, caldo che dalla vostra testa soffia verso i piedi, sfumando l'azzurro che man mano scompare, appena vi sentirete pronti cominciate a muovere le dita dei piedi, poi delle mani, poi i piedi, le mani e così via, sino a prendere piena coscienza del vostro corpo, infine stiracchiatevi come fareste la mattina così da riattivare nel modo migliore le funzioni del corpo.

    Attenzione del rumore nelle orecchie
    Quando la sera vi sdraiate e tutto tace, attorno a voi tutto è fermo, fate attenzione alle vostre orecchie, concentratevi su di esse e ascoltatene il rumore che è dentro, un fruscio, un vuuuoooo, cercate di ascoltarlo e se ci riuscite di aumentarne il volume, rimanete concentrati su quel rumore sino ad addormentarvi.

    Piano piano il vostro io diverrà sveglio pronto a ricevere l'impulso del viaggio astrale e di reagire di conseguenza rendendovi coscienti.

    Questo semplice esercizio testato di persona col tempo porta ad avere le vibrazioni immediatamente circa 5-10 minuti dopo che il corpo si è addormentato perche aiuta a rimanere in qualche modo coscienti... in fin dei conti il trucco in ogni tecnica è quello di addormentare il corpo e rimanere consapevoli.. anche se in un primo momento sembra di aver perso coscienza dopo poco ci si riprende facilmente perchè nell'addormentarci abbiamo tenuto un filo conduttore tra la veglia e il sonno concentrandoci sul rumore nelle nostre orecchie.
    Auguroni!!

    Altre tecniche

    In più vi lascio questo MP3 molto utile da accompagnare con una tecnica

    praticate; praticate e praticate, non arrendetevi al primo tentativo perchè il secondo potrebbe essere quello giusto ;)

    Commentate quì le vostre esperienze o per consigli :)


    Fonte:viaggioastrale.it

    Edited by LeonBlack - 28/1/2022, 01:05
     
    Top
    .
  2. TheFandango
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sono curioso ma ho sempre paura di come potrei reagire :P

    Però basta, devo provarci.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone dell'oltretomba

    Group
    Amministratore
    Posts
    7,259
    Reputation
    +1,947
    Location
    From Darkness

    Status
    Morto
    Esatto la paura è solo nella tua testa, è normale aver paura dell'ignoto ma una volta assaggiata la prima esperienza vi accorgerete che non era poi così male anzi...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore da Paura

    Group
    Amministratore
    Posts
    15,485
    Reputation
    +5,688
    Location
    Valhalla

    Status
    Morto
    è davvero interessante, ma io non ho la testa per poterci riuscire -.-

    Ps- Per darvi una maggiore irdea vi segnalo i film horror Insidious & Insidious 2 i quali trattano molto questo argomento !!!
     
    Top
    .
  5. HarryBosch
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Racconto la mia breve esperienza:
    All'età di circa 17/18 anni ho iniziato ad avere delle paralisi del sonno seguite da illusioni.
    La prima volta è stata la più terrorizzante, aprii gli occhi in piena notte, riuscivo a guardarmi intorno ma solo le braccia riuscivo a malapena a muovere, tutto il resto era bloccato.
    Più mi sforzavo e più mi faceva male la testa ed avevo paura di rimanerci secco senza poter fare nulla (chiamare i soccorsi o qualcuno in casa), dopo questa fase iniziavo a sentire voci che mi chiamavano e che invitavano a svegliarmi (voci non vere come verificato poi il mattino) e presenze correre per la casa a passi pesanti.
    Preoccupato per la situazione mi informai su internet scoprendo il fenomeno delle paralisi notturne e di come avere paura sia solo controproducente.
    Le volte successive non ebbi più paura ma mi lasciai andare, spesso dopo le paralisi (che avvenivano casualmente) sentivo una sensazione di leggerezza e pian piano mi mettevo a sedere sul letto e mi alzavo.....la prima volta pensai di essermi svegliato sul serio perché sembrava tutto in normale, ero a casa mia di notte e gioronzolavo tranquillamente, dei particolari che solitamente appartengono al mondo onirico però(che purtroppo a distanza di anni non ricordo più) mi fecero pensare a un sogno e un ansia crescente (a volte quei particolari non erano molto tranquillizzanti) mi portava rapidamente a svegliarmi.
    Mi informai nuovamente su internet su questo nuovo fenomeno capitando sul sito che ha linkato Lion.
    Più volte in seguito finii coscientemente in quel "mondo astrale" tuttavia dopo aver preso coscienza di essere in proiezione mi chiedevo "ok e allora? mo che faccio?" e mi limitavo a camminare per lunghi corridoi senza la più pallida idea di cosa fare.....e poi bhe >.< non nascondo di aver provato vari esperimenti del tipo "ora apro l'armadio ed esce una gnoccona nuda" oppure "adesso salto e volo".....nel primo caso non ci sono mai riuscito, nel secondo si ma per pochissimo tempo...mi sono immediatamente svegliato!
    Adesso sono parecchi anni che non mi capita più, ho passato un periodo in cui volevo sperimentare ma il non poter far avvenire una proiezione quando volevo mi ha rovinato tutti i piani!

    Concludo consigliando una cosa sciocca a chiunque voglia provarci, non è come sembra una raccomandazione inutile e scontata: bisogna prima di tutto crederci, addormentarsi con un pensiero in testa latente.....calare il sipario e lasciare che avvenga tutto automaticamente non porta altro che svegliarsi ricordando solo nero anche se invece sogniamo tutte le notti. (lo dico per esperienza personale confrontando il periodo in cui sperimentavo e questo in cui faccio sonni senza sogni....è una mia scelta, quanto spazio dare ai sogni è una cosa che decidete voi, se non ci credete non gli darete spazio per rendersi protagonisti delle vostre notti)
     
    Top
    .
  6. Davatar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' un bell'argomento, ma l'intenzione di sperimentare una tale esperienza è nulla.
    Mi mancano solo problemi di questo tipo, che fortunatamente non ho avuto. Quando mi metto a letto, voglio solo addormentarmi il prima possibile in modo che la giornata seguente venga e la mattinata si concluda il prima possibile, e non mi è difficile dato che crollo ogni volta xD
    Rimango dell'idea che andare a "stuzzicare" il limite fra mondo terreno ed astrale, magari anche con timore, non sia una buona mossa. Certo dell'ignoto si ha sempre paura, ma perchè l'ignoto alla fine deve rivelarsi sempre piacevole? Non può andare bene a tutti.
    In casi come quello di Bosch invece, varrebbe la pena di approfondire, in quanto il limite di cui ho parlato prima non è stabile e magari è più predisposto di natura. Ancheperchè se io sentissi dei passi veloci e pesanti in casa mia ci lascerei le penne, all'istante o nelle notti successive. Diciamo che Bosch ha come superato un esame, almeno per me :D
     
    Top
    .
  7. •Lux.Æterna•
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Voglio provare assolutamente! Ricordo che da bimba una volta vidi il mio corpo dormiente, dall'alto, nel bel mezzo della notte. Pensai fosse un sogno, ma ora credo sia stato un viaggio astrale.
     
    Top
    .
  8. HarryBosch
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (•Lux.Æterna• @ 4/9/2016, 13:09) 
    Voglio provare assolutamente! Ricordo che da bimba una volta vidi il mio corpo dormiente, dall'alto, nel bel mezzo della notte. Pensai fosse un sogno, ma ora credo sia stato un viaggio astrale.

    Puó darsi, dedicarsi a queste cose richiede costanza e perseveranza.
    Ci sono comunque tanti siti specializzati dove insegnano per bene come indurre le proiezioni astrali e a distinguerle da un normale sogno.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    9,766
    Reputation
    +3,983
    Location
    Patricia nel Multiverso

    Status
    Morto
    Quando avevo la febbre a 40.2 deliravo ricordo di essermi vista nel letto mi sono guardata per un po.
    Ho anche sognato di vedermi nel letto.
    Però non ho assolutamente idea se si tratti di un viaggio astrale.
    Altre volte sento il mio corpo levitare mi sento molto leggera e fluttuante.
    Devo andare dallo psicologo. ...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore da Paura

    Group
    Fan da paura
    Posts
    13,134
    Reputation
    +541
    Location
    Psiche umana

    Status
    Morto
    Spero di non averlo mai fatto. Sono affezionato al mio orrore
     
    Top
    .
  11. Gicci
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh direi che a questo punto è d'obbligo anche il commento di uno scettico.

    Non sono solito seguire dei santoni che parlano di viaggi mentali o di strane visioni. Purtroppo sono piuttosto legato a ciò che è concreto e tendo sempre a cercare una soluzione o una spiegazione, la quale deve essere la più corretta possibile. E' mio parere che in questi casi si tratti solo di suggestione, di sogni o più semplicemente di deliri dettati da una coscienza modificata da fattori esterni.

    Perdonate la mia "energia negativa"
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    9,766
    Reputation
    +3,983
    Location
    Patricia nel Multiverso

    Status
    Morto
    Beh ma non sono solo i santoni a parlare dei viaggi astrali Gicci.
     
    Top
    .
  13. Gicci
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    So di molti medici che ne parlano e ad essere sinceri non credo affiderei mai a questi la mia vita. Faccio veramente fatica solo a pensare di poter credere a questi viaggi mentali come situazioni generate da qualcosa che va al di la della nostra capacità di alterare la nostra visione della realtà.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    9,766
    Reputation
    +3,983
    Location
    Patricia nel Multiverso

    Status
    Morto
    Ci sono ancora tante cose che non conosciamo
     
    Top
    .
  15. Gicci
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sicuramente ti potrei dare ragione senza remore in molti ambiti, ma in questo caso temo sia impossibile. Comunque ad ognuno la propria visione della realtà, giusta o sbagliata che sia.
     
    Top
    .
15 replies since 22/9/2014, 17:43   263 views
  Share  
.
Top