Guida ai migliori film horror da vedere in estate

Horror Movies

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone dell'oltretomba

    Group
    Amministratore
    Posts
    7,259
    Reputation
    +1,947
    Location
    From Darkness

    Status
    Morto
    Salve creature, scusate il ritardo ma è stata veramente dura stilare una guida per questo tipo di film ma non è finita quì, ne aggiungerò altri prossimamente :), se avete altri titoli da consigliare scrivete pure.

    Non aprite quella porta
    Paese: USA, Anno: 1974, Regia: Tobe Hooper
    Splendido horror dall'atmosfera malsana e angosciante, che suggerisce una violenza inaudita senza mai mostrarla del tutto. Il film è presto diventato una saga, composta da tre sequel, un remake, un prequel ed un fim in 3D.
    .

    FtvgkNl


    Trama
    A Newton, nel Texas, qualcuno ha profanato alcune tombe, amputando gli arti e la testa ai cadaveri. Le autorità sono allertate, ma sembrano incapaci di venirne a capo. Nel frattempo, un gruppo di giovani decide di trascorrere il week-end in quella regione a bordo di un furgoncino. Rimasti a corto di benzina, i ragazzi e le ragazze raggiungono separatamente una casa abitata da una famiglia di macellai: il cui pater familias, però, ha tutta l'intenzione di alimentare il proprio mattatoio con i loro corpi...

    ______________________________________________



    Lo squalo
    Paese: USA, Anno: 1975, Regia: Steven Spielberg
    Il soggetto è tratto dal best-seller di Peter Benchley, ispirato dagli attacchi di squali del Jersey Shore del 1916. La pellicola, diventata un cult assoluto, ebbe un grandissimo successo, prima presso il pubblico statunitense poi in tutto il resto del mondo. Ha avuto tre seguiti: Lo squalo 2 (1978), Lo squalo 3 (1983), Lo squalo 4 - La vendetta (1987).

    jaws.11321


    Trama

    Un grosso squalo bianco, terrorizza i bagnanti dell'isola di Amity. Il capo della polizia, Brody, é dell'idea di chiudere le spiagge per evitare inutili pericoli, ma il sindaco, che non vuole rinunciare agli introiti della stagione turistica fa "orecchie da mercante". Così Brody, un esperto dell'istituto oceanografico ed un cacciatore di squali, organizzano una spedizione per stanare ed uccidere il grosso predatore.

    ______________________________________________



    L'orca assassina
    Paese: Usa/Olanda, Anno: 1977, Regia: Michael Anderson
    Il film inizialmente fu scarsamente accolto da critica e pubblico, ed ebbe poco successo nei cinema, a causa anche della somiglianza con il film Lo squalo di Steven Spielberg, uscito solo due anni prima. Tuttavia, negli anni successivi, il film è stato rivalutato positivamente dalla critica ed è divenuto un fenomeno di culto attraverso la nicchia del sottogenere della categoria horror.

    52679-gaff19491862276558-jpg-150x200-1


    Trama
    Nolan, un capitano irlandese, vuole catturare un'orca per riscattare, con il ricavato della vendita del cetaceo, il suo peschereccio. Riesce a catturare un esemplare femmina che uccide, ma il maschio, furibondo, inizia una vera e propria persecuzione ai danni di Nolan, distruggendogli la barca e la casa. Quindi lo sfida a un duello mortale tra i ghiacci, ove consumerà la sua vendetta sotto gli occhi atterriti dell'etologa Rachel. Nato sull'onda del successo commerciale dello "Squalo", è un film altamente spettacolare ma completamente fallito sul piano narrativo. Talvolta sfiora addirittura il ridicolo, come quando l'orca divora una gamba di Bo Derek.

    ______________________________________________



    Le colline hanno gli occhi
    Paese: Usa, Anno: 1977, Regia: Wes Craven
    Il film ha avuto un sequel (Le colline hanno gli occhi 2 del 1985) e due remake (Le colline hanno gli occhi del 2006) e (Le colline hanno gli occhi 2 del 2007).

    Txflrv5


    Trama
    Una famiglia americana parte per una lunga gita attraverso il deserto del Nevada in direzione di Los Angeles. Durante il viaggio vengono assaliti da un gruppo di ex minatori diventati cannibali in seguito a una serie di esperimenti nucleari avvenuti durante gli anni 50. Nello scontro, la lotta per la sopravvivenza finirà per trasformare la famiglia "buona" annullando le differenze con i cannibali.


    ______________________________________________



    Piranha
    Paese: Usa Anno: 1978, Regia: Joe Dante
    Sceneggiato dal regista John Sayles, è l'opera seconda dell'autore di "Gremlins". Ispirato allo "Squalo", si tratta di un film del filone catastrofico, a basso budget, ben scritto e realizzato. .

    JBU3zyD


    Trama
    Il dr. Hoak ha messo a punto un'arma insolita: si tratta di una nuova specie di pesci carnivori che possono vivere sia in acqua dolce sia in quella salata. Paul e Maggie li rovesciano inavvertitamente in un fiume; per i pesci assetati di sangue inizia la festa, ma i due responsabili del guaio si danno da fare per rimediare.

    ______________________________________________



    Non violentate jennifer
    Paese: Usa, Anno: 1978, Regia: Meir Zarchi
    Cult "rape e revenge movie", il film non riflette sulla violenza mostrata e la storia finisce per diventare una serie di situazioni brutali gratuite.
    Di questo film è stato realizzato il remake I Spit on Your Grave uscito nel periodo di Halloween 2010. Il film è stato diretto da Steven R. Monroe mentre il regista dell'originale, Meir Zarchi, è tra i produttori esecutivi. Nel 2013 è uscito il sequel I split on your grave 2, sempre diretto da Steven R. Monroe.

    51vYXlAdrDL._UY200_


    Trama
    Dopo essere stata stuprata, umiliata e lasciata in fin di vita da quattro uomini, Jennifer - un aspirante scrittrice - si adopera sistematicamente per ottenere vendetta.

    ______________________________________________



    Venerdì 13
    Paese: Usa, Anno: 1980, Regia: Sean S. Cunningham
    Il film è stato il primo di una lunga saga horror. Basato su fatti realmente avvenuti, mentre i successivi conterranno tutti elementi fantastici, a discapito del realismo della vicenda.

    imm


    Trama
    Un gruppo di ragazzi e ragazze sta allestendo il campeggio di Crystal Lake, incuranti della maledizione che incombe sul posto, dopo la morte tragica, nel lontano 1958, del figlio della signora Voorhess, padrona del terreno. È un venerdì 13, nonché notte di luna piena: dalla strage collettiva si salva soltanto Alice, dopo aver decapitato il "mostro": il solito personaggio insospettabile. Il primo episodio di una serie destinata a numerose quanto infauste riprese. Questo nell'insieme si salva ancora: il meccanismo ripetitivo, le allusioni erotiche, il mix tra plenilunio e cabala riescono a ovviare alla totale assenza di racconto.

    ______________________________________________



    The hitcher - La lunga strada della paura
    Paese: Usa, Anno: 1986, Regia: Robert Harmon
    Il film ha avuto un sequel nel 2003 intitolato The Hitcher II - Ti stavo aspettando..., mentre nel 2007 è stato realizzato un remake, The Hitcher, diretto da Dave Meyers.

    the-hitcher-strada-paura-02


    Trama
    La mamma me lo dice sempre di non dare passaggi agli sconosciuti dice Jim Halsey quando prende in auto John Ryder. Jim è in viaggio da Chicago a San Diego e ha paura di addormentarsi alla guida. John è uno che ha appena ucciso un uomo, dice lui, e mostra il coltello insanguinato. Quel che chiede è di essere fermato per non uccidere di nuovo. Ci riuscirà?

    ______________________________________________



    Shark Attack
    Paese: Usa, Anno: 1999, Regia: Bob Misiorowski
    Film abbastanza spettacolare decisamente ispirato al blockbuster "Blu profondo", che raccontava una storia simile..Il film ha avuto tre sequel: Shark Attack 2 e Shark Attack 3 e Shark Invasion.

    UeV9DeT


    Trama
    Un professore americano di biologia marina, insospettito dalla morte di un suo ricercatore e dall'incremento di attacchi all'uomo da parte degli squali, parte per l'Africa a fare delle indagini. Lo accompagna la sorella del defunto. Insieme, scopriranno la macchinazione di una ditta farmaceutica che alleva terribili squali come cavie per un farmaco.


    ______________________________________________



    Blu profondo
    Paese: Usa, Anno: 1999, Regia: Renny Harlin
    Dopo "lo squalo" è uno dei migliori film su questo genere.

    jgW8xAq


    Trama
    Gli esperimenti della dottoressa Susan McAlester stanno per cambiare la storia della medicina. Ma per raggiungere il suo obiettivo, scoprire la chiave per rigenerare il tessuto cerebrale umano, la scienziata ha violato il codice etico, intervenendo a livello genetico sul Dna degli squali mako. Li ha resi più intelligenti. Ma Susan deve fare i conti con i membri del suo gruppo di studio e con il fatto che i finanziatori del progetto sono pronti a tagliare i fondi alla vigilia di un test chiave…

    ______________________________________________



    Cabin fever
    Paese: Usa, Anno: 2002, Regia: Eli Roth
    Nel 2009 è stato realizzato un sequel intitolato Cabin Fever 2: Spring Fever.



    Trama
    Cinque amici vanno in vacanza insieme in una sperduta baita di montagna. Uno di loro contrae un misterioso morbo che letteralmente lo divora: anche gli altri ben presto si ammalano, e poco a poco emerge la vera personalità di ognuno...

    ______________________________________________



    Wrong Turn - Il bosco ha fame
    Paese: Usa/ Germania, Anno: 2003, Regia: Rob Schmidt
    La trama prende spunto dalla storia (ambientata nella Scozia del XVI secolo e da alcuni ritenuta autentica) di Sawney Beane e della sua famiglia, i quali avrebbero ucciso e divorato numerosi viandanti e abitanti del luogo dopo averli individuati nei pressi della profonda grotta in cui, secondo il racconto, avrebbero vissuto.
    Nel 2007 è uscito Wrong Turn 2 - Senza via di uscita, nel 2009 è uscito Wrong Turn 3 - Svolta mortale e nel 2011 è uscito Wrong Turn 4 - La montagna dei folli e nel 2012 Wrong Turn 5 - Bagno di sangue8.

    77_thumb_11711231012460


    Trama
    Chris Flynn si sta recando con la propria automobile a un appuntamento, ma siccome è in ritardo decide, malauguratamente, di prendere una scorciatoia che attraversa una zona boschiva. Qui si scontra con un auto ferma sul ciglio della strada. In cerca di aiuto il ragazzo si inoltra nella vegetazione, non sapendo che quelle zone sono infestate da esseri mostruosi e affamati di carne umana.


    ______________________________________________



    Open Water
    Paese: Usa, Anno: 2003, Regia: Chris Kentis
    Il film si basa a fatti realmente accaduti. Ha avuto un seguito nel 2006, Alla deriva - Adrift, per la regia di Hans Horn..

    affiche


    Trama
    Daniel e Susan sono in vacanza su un'isola. Un giorno salgono su un'affollata imbarcazione per prendere parte a un'escursione subacquea. Ma, a causa di un equipaggio distratto, dopo essere rimasti una quarantina di minuti sott'acqua, riemergono e si rendono conto di essere rimasti soli in acque infestate dagli squali.

    ______________________________________________




    Wolf creek
    Paese: Australia, Anno: 2005, Regia: Greg McLean
    Il film è basato su una storia realmente avvenuta. L'Australia negli anni novanta conobbe il peggior assassino che la storia del suo paese ricordi: Ivan Milat. Sceglieva come vittime soltanto i turisti che portavano il sacco a pelo. L'assassino venne catturato dalla polizia e condannato all'ergastolo, diversamente dal film.

    PhHAoBQ


    Trama
    Liz, Kristy e Ben sono in viaggio in auto alla scoperta dell'outback australiano. Dopo un'escursione nel parco nazionale di Wolf Creek, i tre scoprono che la loro auto non parte. Un aiuto inatteso arriva da un carro attrezzi guidato da Mick, che si offre di riparare la macchina, dopo averla condotta alla sua officina. Una volta lì i ragazzi si addormentano intorno a un falò, mentre il meccanico comincia a lavorare. Ma quando Liz si sveglia si trova legata e imbavagliata. È l'inizio dell'incubo.

    ______________________________________________



    Turistas
    Paese:Usa, Anno: 2006, Regia: John Stockwell



    Trama
    Un gruppo di giovani e intraprendenti viaggiatori in vacanza in Brasile si ritrova in una sperduta cittadina dopo un incidente occorso all'autobus su cui viaggiavano. Inizialmente pensano di essere finiti in un paradiso terrestre, ma a poco a poco iniziano a scomparire misteriosamente...

    ______________________________________________



    Vacancy
    Paese: Usa, Anno: 2007, Regia:Nimròd Antal
    Nel 2009 è stato realizzato un prequel intitolato Vacancy 2 - L'inizio, uscito direttamente per il mercato home video.

    e1Xqz4i


    Trama
    A causa di un guasto all'auto, David e Amy - da poco sposati - sono costretti a passare la notte in un motel isolato. Per caso, scoprono videocassette di orrendi omicidi commessi nella camera in cui sono finiti: devono passare all'azione se non vogliono fare la stessa fine...

    ______________________________________________



    Rovine
    Paese: Usa/Australia, Anno: 2008, Regia: Carter Smith
    Il film è basato sull'omonimo romanzo di Scott B. Smith, che ha curato anche la sceneggiatura.

    l-attacco-dell-edera-assassina_4


    Trama
    Due coppie di amici partono per una rilassante vacanza in Messico, per godere il sole e le spiagge dello Yucatan. Là incontrano un giovane turista tedesco con cui fanno amicizia e accettano di accompagnarlo nella selva, alla ricerca di suo fratello che si è diretto verso certe rovine Maya con la sua ragazza e che da un po' non da notizie di sé. Si troveranno a dover fronteggiare però eventi tutt'altro che rilassanti, che hanno a che vedere con antiche storie di sacrifici umani. Forse non troppo antiche.

    ______________________________________________



    -->SCOPRI ALTRE GUIDE<--



    Edited by LeonBlack - 29/6/2020, 21:44
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore da Paura

    Group
    Amministratore
    Posts
    15,485
    Reputation
    +5,688
    Location
    Valhalla

    Status
    Morto
    Ci voleva proprio ! la gente ha bisogno di guardare flm horror mentre è in vacanza.
     
    Top
    .
  3. The Grim Reaper
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stupri a ripetizione!
     
    Top
    .
  4. HarryBosch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bella!! stavo proprio cercando qualcosa del genere, ottimo lavoro e grazie Lion!!
     
    Top
    .
  5. •Aly•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche se ormai l'estate volge quasi al termine, una lista di film da guardare è sempre buona cosa.. acce :eheh:

    Edited by LeonBlack - 14/8/2018, 16:02
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gnomo armato di ascia

    Group
    Utente HDP
    Posts
    76
    Reputation
    +10
    Location
    Roma

    Status
    Morto
    Open Water @.@ non so per quanto tempo ho odiato quel film (tutta la sua durata) sembrava non trascorrere mai ;P
     
    Top
    .
  7. Flex Mentallo
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    I film di squali in genere non mi piacciono... ma penso che Jaws di Spielberg sia un must!
    Altre visioni più "leggere", o volendo, filmacci da guardare a mente spenta nelle torride notti:

    - Lake Placid (1 e 2)

    - Jeepers Creepers (anche qui 1 e 2)

    - The Purge

    - OVVIAMENTE L'Armata delle Tenebre (da guardare d'estate, inverno, primavera e autunno!)

    -Il "capolavoro" trash di quest'anno "Zombeavers", film indie tanto demenziale quanto divertente
     
    Top
    .
  8. HarryBosch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Flex Mentallo @ 31/7/2015, 14:12) 
    - Lake Placid (1 e 2)

    Ho visto proprio in questi giorni il primo!!
    Mi è piaciuto davvero! insomma, è un film per farsi due risate ma ha un qualcosa di più, fantastico.
    Presto ci scriverò un commento piu approfondito! non sapevo esistesse il due @.@
     
    Top
    .
  9. HarryBosch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In sti giorni ho guardato Vacancy, non l'ho trovato affatto male, il seguito davvero pessimo invece.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    9,754
    Reputation
    +3,968
    Location
    Patricia nel Multiverso

    Status
    Morto
    Rivisto ieri drag me to hell consigliatissimo!!

    Aggiungerei anche tutti i nightmare.... d'estate d'inverno.... praticamente sempre!!!♡

    Mentre questi due li han condigliati a me ma non li ho ancora visti.
    The shallow - paradise beach
    The reef
     
    Top
    .
  11. HarryBosch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Anita29 @ 8/8/2016, 21:08) 
    Rivisto ieri drag me to hell consigliatissimo!!

    Si un gran film, non capisco come in tanti lo critichino pesantemente :C
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    9,754
    Reputation
    +3,968
    Location
    Patricia nel Multiverso

    Status
    Morto
    Onestamente neanch'io. Forse per la pesante ironia?
    Ci sta benissimo.
     
    Top
    .
11 replies since 22/7/2014, 01:00   864 views
  Share  
.
Top