Guida ai Survival Horror ...Missione Sopravvivere!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Banshee
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vi voglio proporre una categoria che a me sta molto a cuore.
    Difficile delimitarne netti confini ma tutti i film sono accomunati dagli stessi terribili fattori:
    Chiusi in una stanza, un gruppo di persone lotta per la sopravvivenza.
    Ecco a voi ampia scelta....


    RIGHT AT YOUR DOOR

    right-at-your-door-movie-poster-2007-1020403253


    TRAMA: Il film si apre con Brad che sta preparando una tazza di caffelatte per sua moglie Lexi, che sta ancora dormendo. Lei poi se ne va al lavoro lasciando Brad da solo in casa. Trascorsa qualche ora alla radio trasmettono la notizia di alcune esplosioni detonate nel centro di Los Angeles, città nella quale Brad e Lexi vivono: a Brad basta uscire di casa per vedere una grande quantità di fumo che si alza dalla città per centinaia di metri. Il suo primo pensiero è rivolto alla moglie e alla sua sicurezza ma non riuscendo a contattarla per telefono, prende la macchina e si dirige verso il centro della città, dove lei lavora.
    Cercando di raggiungere la città si trova di fronte a innumerevoli posti di blocco della polizia dalla quale viene a sapere che le esplosioni hanno rilasciato sostanze tossiche nell'aria e gli intimano di tornare subito indietro senza possibilità di scelta. Nella via del ritorno decide di fermarsi in un supermercato preda di sciacallaggio e si procura del nastro isolante per sigillare la casa. Una volta arrivato a casa trova l'operaio Alvaro, che stava lavorando nel vicinato al momento dell'attentato e gli chiede ospitalità. Brad tenta di nuovo di contattare Lexi e seppur non riuscendo di nuovo a parlarle le lascia un disperato messaggio in segreteria. A conferma delle informazioni fornitegli dal poliziotto, la radio avverte della mortale tossicità della nube di cenere sollevata dalle esplosioni e consiglia a chiunque si trovi nella zona di Los Angeles di non uscire di casa e di non aprire la porta a nessuno, poiché potrebbe trattarsi di soggetti contaminati.

    ____________________________________________________________________

    ATM - TRAPPOLA MORTALE

    atm_locandina



    TRAMA: Tre amici e colleghi, di ritorno da una serata, fanno sosta ad un bancomat per prelevare. Quello che sembrava un semplice ed innocuo gesto, si rivela per i tre amici un incubo che li vedrà lottare per sopravvivere alla ferocia di uno spietato psicopatico.
    .


    ____________________________________________________________________

    THE DIVIDE

    The-Divide-Movie


    TRAMA: In un prossimo futuro, la città di New York City viene distrutta da un attacco atomico. Un gruppo di sopravvissuti trova rifugio nelle cantine del condominio in cui abitavano. Dopo aver sigillato la porta d'ingresso, il gruppo dovrà solamente attendere i soccorsi e che i livelli di radioattività calino, ma i sopravvissuti non hanno fatto i conti con un pericolo ben maggiore, la paranoia. L'immaginaria deflagrazione nucleare è la scusa scenica per raccontare della reclusione e della convivenza forzata con conseguente perdita di equilibrio e di sanità mentale, condizione che trasforma alcuni dei protagonisti in crudeli aguzzini e spietati carnefici. Il breve incipit fantascientifico lascia spazio ad un racconto sostanzialmente splatter, dai caratteri violenti e claustrofobici.

    ____________________________________________________________________

    THE HOLE

    locandina


    TRAMA: Il film inizia inquadrando Liz, una ragazza apparentemente tranquilla, ma che nasconde molto dentro di sé, che vaga per la strada stremata e fa una chiamata dal suo college al 911 solo urlando. Le indagini iniziano: si scopre che lei e Frankie (la sua migliore amica), Mike (il ragazzo di cui è innamorata Liz) e Jeff (migliore amico di Mike) sono scomparsi da molto tempo. Liz è l'unica superstite. La ragazza racconta alla psicologa che l'idea di rinchiuderli è stata di....

    ____________________________________________________________________

    CHAINED

    Chained-2012-horror-poster


    TRAMA: Il tassista Bob rapisce un giorno una mamma ed un figlio di nove anni fuori da un cinema mentre stavano tornando a casa. Dopo aver barbaramente ucciso la madre, Bob riserva a Tim un trattamento diverso; tiene il suo personale "coniglio" (questo era il nome con cui Bob chiama il ragazzo) incatenato in casa come aiutante (non volontario) per seppellire i nuovi corpi che porta a casa. Intanto il ragazzo cresce, diventa sempre più grande e ci si chiede: seguirà anche Tim le orme del serial-killer?

    ____________________________________________________________________

    MISERY NON DEVE MORIRE

    JPG


    TRAMA: Lo scrittore di successo Paul Sheldon è diventato famoso grazie ad una serie di romanzi la cui protagonista si chiama Misery Chastain. Ha deciso tuttavia di finire la serie, facendo pubblicare Il figlio di Misery, nel cui finale la protagonista muore. Comincia dunque a scrivere un romanzo non legato alla serie, e, come da tradizione scaramantica, per ultimare l'opera sale in macchina e si trasferisce dalla caotica New York in una sperduta località del Colorado. Prenota sempre nello stesso albergo e vi rimane finché non ha concluso l'opera, dopo di che stappa una bottiglia di champagne e torna a New York per consegnare il manoscritto alla sua agente Marcia. Finito il lavoro, lascia l'hotel e riparte per casa, ma una tormenta di neve lo coglie di sorpresa, facendolo incappare in un incidente. Apparentemente per sua fortuna una persona lo salva e lo porta in casa sua. È una donna di nome Annie Wilkes. Paul è immobilizzato a letto perché le sue gambe sono ferite e non può camminare.
    All'inizio Annie, che dice di essere un'infermiera e di avergli salvato la vita, sembra voler guarire Paul. Gli somministra antidolorifici, lo nutre e gli rivela di essere un'appassionata lettrice dei suoi romanzi. Li ha letti tutti, anche più di una volta. Non nasconde anche di avere una predilezione non solo per lo scrittore, ma anche per la persona. Presto però diventa chiaro a Paul che Annie soffre di turbe mentali


    ____________________________________________________________________

    PONTYPOOL - ZITTO O MUORI

    pontypool


    TRAMA: Nella tranquilla cittadina di Pontypool, un misterioso virus si diffonde a macchia d'olio. Tale virus fa impazzire le persone e le trasforma in assassini, spargendo morte e violenza in tutta la città. Grant Mazzy, lo speaker di un'emittente radiofonica locale e le sue assistenti, dall'interno del loro studio, tentano di trovare una spiegazione e informare la cittadinanza su quanto sta accadendo. Non si rendono conto che loro stessi si stanno rendendo veicolo del virus.


    ____________________________________________________________________

    THE EXPERIMENT - CERCASI CAVIE UMANE

    [IMG=NEDKuFGKbjNDHI_1_1]https://i.imgur.com/pB1y1Lp.jpg?


    TRAMA: Il taxista ex-reporter Tarek Fahd legge su un giornale la pubblicità di un esperimento organizzato da una squadra di psicologi, nel quale per due settimane dei volontari, in cambio di 4.000 marchi (circa 2.000 euro), dovranno impersonare guardie e detenuti in una finta prigione. Pensando di poterne ricavare un buono scoop, va a parlarne al suo ex-capo ufficio. Si procura anche degli occhiali che possono inviare video ad un videoregistratore portatile camuffato da walkman.
    Ma il primo avvertimento che viene dato ai volontari è che coloro che verranno selezionati per impersonare 12 detenuti dovranno rinunciare a gran parte della loro privacy e dei loro diritti civili. In compenso è espressamente vietato qualunque atto di violenza da parte di chiunque, pena l'espulsione. I volontari che dovranno impersonare 8 guardie avranno il compito di assicurare il rispetto delle regole e mantenere l'ordine. L'esperimento verrà tenuto sotto videosorveglianza 24 ore su 24 e potrà venir sospeso o interrotto in qualunque momento.


    ____________________________________________________________________

    BELOW

    below-05


    TRAMA: L'equipaggio dello USS Tiger Shark, un sommergibile della seconda guerra mondiale che nel 1943 vaga per le acque dell'Atlantico in cerca di sottomarini tedeschi, si dirige verso casa, in un porto del Connecticut. Alla fine della lunga e faticosa missione, l'equipaggio riceve l'ordine di accogliere a bordo tre sopravvissuti di una nave ospedale britannica che è stata affondata. Gli uomini sono turbati nel vedere che fra loro c'è anche una infermiera, ma man mano si verificano particolari episodi che mettono a dura prova l'intero equipaggio.

    ____________________________________________________________________

    PANIC ROOM

    jpg


    TRAMA: Meg Altman, appena dopo il divorzio, si trasferisce assieme alla figlia Sarah in una elegante casa di New York, nell'Upper West Side di Manhattan. La casa è sviluppata su tre piani, con inclusa una stanza blindata dotata di scorte di cibo, impianto telefonico indipendente, controllo monitor e ventilazione: una sorta di caveau, definito Panic Room, creato dal vecchio proprietario come rifugio in caso di pericolo. Madre e figlia dovranno usufruirne la notte stessa del trasloco; tre malviventi, a conoscenza della stanza blindata e credendo che la casa sia ancora disabitata, vi si sono introdotti. Riuscite a rifugiarsi nel caveau appena in tempo, per Meg e Sarah inizia una notte lunghissima; a peggiorare la situazione, la figlia è malata di diabete e quello che cercano i rapinatori è proprio dentro la Panic Room.

    ____________________________________________________________________

    FLIGHTPLAN - MISTERO IN VOLO

    flightplan


    TRAMA: Dopo la morte del marito, ingegnere aeronautico, Kyle Pratt vola da Berlino a New York, assieme alla figlia Julia, per riportare la bara del marito a casa, a Long Island. Addormentatasi, al suo risveglio non trova più la figlia, scomparsa nel nulla. Inizia così una sorta di incubo con la ricerca frenetica della figlia che nessuno ha mai visto, non risulta essere nella lista passeggeri, e addirittura secondo l'obitorio di Berlino sarebbe morta col padre, misteriosamente caduto dal tetto di un edificio.
    Il comandante dell'aereo inizialmente fa di tutto per soddisfare la donna, ma le notizie che gli giungono e il comportamento sempre più irrequieto della stessa, lo convincono sul fatto che la priorità debba tornare ad essere la sicurezza e la serenità dei passeggeri, che la mamma preoccupata e sospettosa aveva decisamente turbato. Così, sotto la stretta sorveglianza del poliziotto di bordo, Gene Carson, Kyle torna al suo posto ed è raggiunta persino da una terapista che cerca di aiutarla ad accettare una realtà che pare rifiutare. Sulle prime Kyle, sembra voler assecondare questo piano, ma il pensiero della figlia rapita le torna prepotentemente presente e così, con l'astuzia, e con la conoscenza che ha dell'aereo, essendone stata una dei progettisti, si mette in azione.


    ____________________________________________________________________

    BURIED - SEPOLTO

    la-locandina-italiana-di-buried-173771


    TRAMA: Iraq. Il camionista Paul Conroy si risveglia improvvisamente in una bara, sepolto vivo, armato solamente di una matita e con il solo ausilio di un accendino e di un cellulare. Dopo aver realizzato che a seppellirlo sono stati i terroristi che hanno assalito il suo convoglio uccidendo numerosi suoi colleghi, Paul chiama tutti i suoi conoscenti e il dipartimento di polizia americano, per poi ricevere la chiamata del suo rapitore. Il riscatto richiesto è di 5 milioni di dollari da trovare in 90 minuti.

    ____________________________________________________________________

    HAUNTING - PRESENZE

    haunting


    TRAMA: Il professore David Marrow intende studiare i segreti di Hill House, una casa che si dice sia infestata da oscure presenze. Con la scusa di condurre una ricerca sull'insonnia attira con sé tre ragazzi, Eleonor, Theo e Luke, desideroso di studiarne le reazioni in relazione alla paura. Ben presto intrappolati all'interno della misteriosa dimora, i protagonisti si ritrovano assediati dai fantasmi. La ricerca del professore si rivela pericolosa, perché le presenze sono minacciose e malvagie.

    ____________________________________________________________________

    DEVIL

    jpg


    TRAMA: Il film inizia con un monologo di una vecchia leggenda messicana. La leggenda racconta la storia del Diavolo che prima di reclamare l'anima dei dannati, li raduna in un posto e li tortura fino alla morte. Durante una qualsiasi giornata lavorativa, un uomo si suicida buttandosi da un palazzo di piani imprecisati. Il Detective Bowden (Chris Messina), durante lo svolgimento del caso si ritrova ad indagare su cinque persone stranamente bloccate in un ascensore, verso il 22 piano, dove una di loro pare essere un violento assassino.

    ____________________________________________________________________

    MOON

    moon-original


    TRAMA: Sam Bell è prossimo alla conclusione di un contratto di lavoro della durata di tre anni come unico residente della base mineraria lunare Sarang della Lunar Industries. Il suo compito è sovrintendere al funzionamento degli estrattori automatici, che estraggono elio-3 dalla superficie lunare, recuperare il carico quando questi raggiungono la quota prestabilita ed inviarlo sulla Terra, dove è utilizzato quale principale fonte energetica. Problemi cronici nelle comunicazione limitano Sam a scambiare solo occasionali messaggi registrati con la sua famiglia, composta da sua moglie Tess e da sua figlia Eve, nata dopo la partenza di Sam per la Luna. La sua unica compagnia nella base è costituita da un'intelligenza artificiale di nome GERTY, che gestisce le automazioni della base stessa.
    A due settimane dalla data prevista per il suo ritorno sulla Terra, Sam inizia ad avere allucinazioni e a soffrire di forti mal di testa


    ____________________________________________________________________

    SOLARIS

    jpg


    TRAMA: Lo psicanalista Chris Kelvin riceve un messaggio dalla piattaforma che ruota intorno al pianeta Solaris. Stanno accadendo cose inspiegabili. Si decide di inviarlo in missione per indagare. Scopre così che a bordo della piattaforma ci sono state morti violente, ma soprattutto che il pianeta ha la forza di materializzare proiezioni dell'inconscio umano facendo comparire persone che vivono nei ricordi. Ricompare così la moglie scomparsa anni prima e per lui sarà sempre più difficile liberarsi dalla sua presenza che sa essere non umana.

    ____________________________________________________________________

    BED TIME

    bed-time-teaser-poster-usa-1_mid


    TRAMA: Cesar lavora come portiere in un palazzo di Barcellona. Non sa cosa sia la felicità e si accontenta di trovare le sue ragioni di vita giorno dopo giorno. Affronta il suo lavoro quotidiano praticamente ignorato dagli inquilini del palazzo, ma lui li osserva attentamente. Conosce i dettagli più intimi delle loro vite, sa tutto di loro, specialmente di una di loro. Clara è una giovane donna spensierata e contenta, che vede sempre il lato positivo nelle cose. Il suo approccio positivo alla vita e il suo costante buon umore fanno venire a Cesar la pelle d'oca. Non sarà contento fino a quando non sarà riuscito a cancellare quel sorriso dalla faccia di lei, una volta per tutte, perché Cesar si nutre del dolore degli altri. Gode dell'infelicità e delle angosce altrui e non c'è niente che ami di più che piantare il seme della disperazione e vederlo crescere. In Clara ha trovato la vittima perfetta...

    ____________________________________________________________________

    POSEIDON



    TRAMA: L'MS Poseidon, una lussuosa nave da crociera, sta attraversando l'Atlantico diretta a New York. La notte di capodanno, accade l'imprevedibile, mentre nella sala da ballo della nave il capitano Michael Bradford intrattiene i passeggeri con gli auguri per il nuovo anno. Durante i festeggiamenti gli ufficiali addetti al comando avvistano un'onda anomala di 45 m d'altezza diretta verso di loro. La nave, nonostante le virate di emergenza, viene colpita in pieno e la potenza dell'onda la capovolge facendola affondare.

    ____________________________________________________________________

    ALIEN

    locandinapg1


    TRAMA: Alien è un film del 1979 diretto da Ridley Scott.
    Il film è capostipite di una fortunata serie di pellicole e fumetti. È considerato uno dei capolavori del regista Ridley Scott, nonché uno dei migliori film di fantascienza e che ha lanciato la bellezza androgina dell'attrice Sigourney Weaver. Le vicende ruotano attorno a una terrificante specie aliena che nella storia viene identificata con la generica definizione xenomorfa, dei perfetti predatori assassini che si riproducono parassitando altri esseri viventi cagionandone la morte.
    Alien ha avuto tre sequel, tutti con Sigourney Weaver come protagonista: Aliens - Scontro finale, Alien³ e Alien - La clonazione. Sono stati inoltre prodotti due film ispirati al soggetto originale e con ambientazione anteriore, Alien vs. Predator e Aliens vs. Predator 2, collegati con un'altra serie cinematografica, Predators. Nel 2012 è uscito Prometheus, ennesimo prologo più pertinente l'universo di Alien.


    ____________________________________________________________________

    THE CUBE

    RdmSBh1


    TRAMA: Cube - Il cubo (Cube) è un film del 1997 diretto da Vincenzo Natali.
    Il film ha avuto poi un sequel dal titolo Il cubo 2 - Hypercube, e infine un prequel chiamato Cube Zero.
    Un uomo chiamato Alderson (come si legge sui suoi vestiti) si trova all'interno di una stanza cubica con sei portelli, uno per ogni parete della stanza, che conducono ad altrettanti ambienti simili. Alderson apre un portello ed entra, ma immediatamente dopo viene ucciso da una trappola mortale.
    Quentin (poliziotto), Rennes (criminale evaso 7 volte di prigione), Holloway (medico generico), Worth (impiegato) e Leaven (studentessa di matematica) raggiungono tutti lo stesso settore e insieme cercano una via di fuga. Nessuno di loro riesce a ricordare come sia arrivato in quel posto. Vengono avanzate diverse ipotesi riguardo al luogo in cui si trovano ma nessuno riesce a dare una spiegazione certa.
    Rennes informa il gruppo della presenza di trappole nascoste.


    ____________________________________________________________________

    LA NOTTE DEL GIUDIZIO

    jpg


    TRAMA: Nel 2022, gli Stati Uniti sono una nazione rinnovata, governata dai Nuovi Padri fondatori dell'America. Per mantenere i tassi di criminalità e disoccupazione bassi, il governo ha istituito un periodo annuale, di dodici ore, chiamato "La Purificazione", durante il quale tutte le attività criminali, tra cui l'omicidio, diventano legali. Le uniche due regole, durante il periodo della Purificazione, stabiliscono il divieto di aggressione ai funzionari governativi di "livello 10" e il divieto di uso delle armi da guerra di grande calibro. Il periodo della Purificazione è stato pensato dal governo come catarsi per tutti i cittadini americani, un rito per liberarsi dalle frustrazioni e dalle emozioni negative, ma anche un'azione mirante a eliminare i deboli della società, come gli homeless.
    James Sandin è un ricco imprenditore nel campo della sicurezza domestica. Con sua moglie Mary Sandin lotta con i suoi due figli, che danno alla coppia non pochi problemi riguardo l'educazione: la teenager Zoey si è fidanzata con un ragazzo molto più grande di nome Henry, mentre Charlie contesta la politica e la reale efficacia della pratica della Purificazione. Mary spiega alla sua vicina, Grace Ferrin, che non parteciperanno all'annuale "Festa della Purificazione".

    ____________________________________________________________________

    THE DESCENT - DISCESA NELLE TENEBRE

    The_Descent


    TRAMA: Tre amiche sono abituate a riunirsi periodicamente per praticare sport estremi. La prima scena del film le ritrae mentre stanno praticando rafting.
    Poco dopo una di loro, Sarah (Shauna Macdonald), sopravvive ad un cruento incidente stradale in cui perdono la vita il marito e la figlia di quattro anni.
    Un anno dopo, sperando di aver elaborato il terribile lutto e superato il dolore, Sarah accetta di ritrovarsi con le altre amiche, Juno (Natalie Mendoza) e Beth (Alex Reid), per una nuova avventura. Al trio si aggiungono altre tre ragazze: Rebecca (Saskia Mulder), Sam (MyAnna Buring) e la giovane spericolata Holly (Nora-Jane Noone). Il gruppo passa la serata a conoscersi e a bere birra e l'indomani mattina parte a bordo di due fuoristrada per recarsi all'imbocco di un complesso di grotte collocate nei monti Catskill, nello Stato di New York.
    Juno ha organizzato l'escursione e, come d'abitudine, guida le amiche. Munite di adeguate attrezzature, le sei ragazze si calano in un'apertura fra le rocce. Dopo l'iniziale stupore per le meraviglie naturali del luogo, la discesa speleologica inizia a complicarsi.

    ____________________________________________________________________

    OPEN WATER

    51MVRWKAQFL


    TRAMA: Susan e Daniel, una giovane coppia con la passione per la subacquea, partono per i Caraibi per le loro vacanze. Un giorno salgono su una barca che li porta in mare aperto dove, insieme ad altre persone, faranno la loro immersione. A causa di un errore nel conteggio dei subacquei riemersi e saliti di nuovo a bordo, la barca riparte senza che nessuno si accorga che Susan e Daniel sono ancora sott'acqua. Quando i due riemergono si ritrovano, soli e impotenti, in mezzo all'oceano Atlantico.


    ____________________________________________________________________

    ADRIFT - ALLA DERIVA

    8031179922253_F


    TRAMA: Un gruppo di sei amici, di cui quattro ex compagni di college, si ritrova per festeggiare il compleanno di uno di loro, Zach, passando un fine settimana sulla barca a vela di Dan, fidanzato con la dolce Michelle. Oltre a loro ci sono Lauren, fidanzata di Zach, ed Amy con il marito James e la loro figlia neonata Sara. Amy da sempre ha il terrore del mare, dopo aver visto annegare suo padre da piccola, e anche quando si trova a bordo dell'imbarcazione indossa il giubbino di salvataggio.
    Una volta in mare aperto, il gruppo ferma la barca per tuffarsi nella meravigliosa acqua dell'oceano. Ma i ragazzi si dimenticano di calare la scaletta e quella che poteva sembrare una sciocca distrazione si rivela un errore fatale.



    ____________________________________________________________________

    FROZEN

    Frozen-%5Bposter-billing-web%5D


    TRAMA: Due amici, Joe Lynch e Dan Walker assieme alla sua ragazza Parker O'Neil, si trovano a trascorrere la domenica in un centro sciistico; non volendo pagare tre skipass corrompono il manovratore dell'impianto per farli salire, pagando 100 dollari. Poco prima della chiusura delle piste, quando il sole è già tramontato e la seggiovia sta effettuando la sua ultima corsa, i tre pregano il responsabile di lasciarli salire a bordo del mezzo per un'ultima discesa, promettendo di tornare giù a valle in pochi minuti. Il responsabile della seggiovia accontenta i tre, ma poi lascia il compito di aspettarli ad un collega il quale, vedendo tornare tre ragazzi ed essendo convinto che non vi siano più clienti, toglie la corrente all'intera stazione sciistica. Lynch, Dan e Parker restano bloccati sulla seggiovia a diversi metri di altezza.


    ____________________________________________________________________

    SHINING

    The%2BShiningPOSTER


    TRAMA: Jack Torrance, scrittore fallito, insegnante disoccupato e con problemi di alcolismo, accetta il lavoro di guardiano invernale in un enorme hotel in Colorado, l'Overlook, sperduto tra le montagne e distante ore di viaggio da qualunque centro abitato. Nel colloquio per l'assunzione, il direttore dell'albergo Stuart Ullman sostiene che il lavoro non è fisicamente pesante, ma presenta difficoltà d'adattamento, poiché il guardiano deve rimanere isolato per circa cinque mesi a causa della neve. Dieci anni prima, infatti, un altro incaricato di nome Delbert Grady, durante la lunga permanenza con la moglie e le figlie gemelle, fu colpito da un fortissimo esaurimento nervoso e, perdendo il lume della ragione, sterminò l'intera famiglia con un'ascia. Jack, quasi divertito, sostiene che questo non è un tipo di situazione che potrebbe capitargli, che egli non è il tipo che patisce l'isolamento, anzi, dichiara di essere in cerca di tranquillità e di solitudine per completare la stesura del suo nuovo romanzo. Così, al termine della stagione di apertura, si trasferisce con la moglie Wendy e il figlio Danny all'Overlook Hotel.
    ____________________________________________________________________

    PHONEBOOTH - IN LINEA CON L'ASSASSINO

    phone_booth


    TRAMA: New York. Stuart "Stu" Shepard è un giovane manager di quart'ordine, ma che fa di tutto per sembrare importante a chi gli sta intorno, basando il tutto su una serie infinita di bugie e sotterfugi. Ogni giorno si reca alla medesima cabina telefonica nel cuore di Manhattan per telefonare a Pam, una giovane ragazza di provincia arrivata nella grande mela per tentare la carriera di attrice; Stu le ha fatto grandi promesse sfruttando i suoi fantomatici "contatti", ma in realtà vorrebbe soltanto intraprendere una relazione extraconiugale con lei, all'insaputa di sua moglie Kelly. Al termine della chiamata, Stu sta per andarsene, ma improvvisamente sente il telefono squillare... Incuriosito, risponde: dall'altra parte della cornetta c'è uno squilibrato con un fucile di precisione, che gli dice di tenere la cabina sotto tiro da un edificio vicino, e che minaccia di ucciderlo qualora riagganci e se ne vada.

    -->SCOPRI ALTRE GUIDE<--



    Edited by LeonBlack - 29/6/2020, 21:29
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore da Paura

    Group
    Utente HDP
    Posts
    19,905
    Reputation
    +294
    Location
    provincia di Bergamo

    Status
    Morto
    Davvero interessante questa guida: debbo recuperarmeli tutti questi film (specialmente "Misery Non Deve Morire", mia grandissima lacuna).

    Complimenti! :B):
     
    Top
    .
  3. HarryBosch
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (deathcross @ 3/1/2014, 01:47) 
    (specialmente "Misery Non Deve Morire", mia grandissima lacuna).

    Essi :D devi assolutamente,è un gran film.

    Bellissimo topic Banshee,non avevo mai pensato di raggruppare questo tipo di film in un unico genere ^^
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore da Paura

    Group
    Amministratore
    Posts
    15,485
    Reputation
    +5,688
    Location
    Valhalla

    Status
    Morto
    Bella trovata banshe :)

    Ti consiglio di aggiungere anche- The Road, Codice Genesi, You're Next...
     
    Top
    .
  5. Banshee
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie mille ragazzi :)

    guerrero purtroppo in quei film anche se fantastici non c'è l'elemento ambiente chiuso!sono apocalittici e di sopravvivenza!

    Edited by LeonBlack - 25/8/2018, 17:42
     
    Top
    .
  6. HarryBosch
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Banshee @ 4/1/2014, 11:37) 
    guerrero purtroppo in quei film anche se fantastici non c'è l'elemento ambiente chiuso!sono apocalittici e di sopravvivenza!

    Secondo me Frozen potrebbe starci.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone dell'oltretomba

    Group
    Amministratore
    Posts
    7,259
    Reputation
    +1,947
    Location
    From Darkness

    Status
    Morto
    Ottima guida, complimenti banshee, me ne devo segnare un bel po che non ho visto

    Edited by LeonBlack - 13/8/2018, 10:45
     
    Top
    .
  8. HarryBosch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho guardato The Divide,
    tutto sommato mi è piaciuto.
    La cosa che colpisce di più è il risolvo psicologico dei personaggi durante la storia.
    Viene da immedesimarsi nella situazione, un "bunker" antiatomico, e chiedersi se davvero in un gruppo di persone possa risvegliarsi la follia e l'istinto animale insito in ciascuno di noi e creare una società basata sulla legge del più forte.
    Io penso che il film abbia in alcuni frangenti esagerato nella follia che ne scaturisce, ma ovviamente è solo una mia opinione, bisognerebbe vivere la situazione per dare una risposta definitiva!
    Per quanto mi riguarda un buon film, non adatto a chi non sopporta la violenza.
    Voto: 7/10
     
    Top
    .
  9. MissDeathLetter
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa lista è fantastica! Ho avviato i download di molti di questi film che non ho visto! :Clap:

    Intanto..
    Shining è un Must, a mio parere molto fine ma allo stesso tempo inquietante. Senza esagerazioni, colpisce nel profondo.

    The Experiment devo vederlo, ma dovrebbe essere ispirato al REALE esperimento di Zimbardo, tenutosi nella prigione di Standford! Lo conoscete? E' veramente shockante...

    So che Misery Non Deve Morire, a suo tempo, colpì molto il pubblico. Purtroppo dal romanzo di Stephen King sono stati omessi dei particolari che, per gli amanti del sadico, sarebbero stati 'appetitosi' XD Ma a me è piaciuto!

    The Hole..devo dire che, dopo la prima visione, rimasi confusa. Ricordo di aver avuto bisogno di rielaborare tutto in un secondo momento. Angosciante il fatto che questi ragazzi siano chiusi sotto terra. Non sono claustrofobica, ma un ambientazione del genere mi lasciò destabilizzata ahah

    Flightplan l'ho amato. Letteralmente. Trama, sviluppi, tensione..tutto. Bellobello :)

    Edited by LeonBlack - 25/8/2018, 17:43
     
    Top
    .
  10. HarryBosch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MissDeathLetter @ 4/9/2014, 11:08) 
    So che Misery Non Deve Morire, a suo tempo, colpì molto il pubblico. Purtroppo dal romanzo di Stephen King sono stati omessi dei particolari che, per gli amanti del sadico, sarebbero stati 'appetitosi' XD Ma a me è piaciuto!

    Il romanzo di King penso sia uno dei migliori che ha scritto, di solito si sofferma in centinaia di pagine di descrizioni, mentre in Misery fila liscio come l'olio e non annoia mai.

    Quello che dici è vero, il film è molto più soft su parecchi contenuti, sembra più un thriller mentre il libro è decisamente più a toni horror, più cupo e violento.
     
    Top
    .
  11. MissDeathLetter
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (HarryBosch @ 4/9/2014, 11:24) 
    Il romanzo di King penso sia uno dei migliori che ha scritto, di solito si sofferma in centinaia di pagine di descrizioni, mentre in Misery fila liscio come l'olio e non annoia mai.

    Quello che dici è vero, il film è molto più soft su parecchi contenuti, sembra più un thriller mentre il libro è decisamente più a toni horror, più cupo e violento.

    Sì, ti do ragione in pieno. La mia voleva essere un'osservazione riferita agli amanti di un genere più brutale - tra cui mi includo.
     
    Top
    .
  12. Toshiro Umezawa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visti Shining, the descente, alien 4 e forse qualche altro, anche se ora non mi ricordo.
    Alien 4 per me è l'unico film che riesca, in parte, a replicare i messaggi del primo film, sicuramente è il migliore dopo il primo capitolo.
    Shining per me è un film così così: non mi ha colpito proprio, non so nemmeno perché, ma no mi ha interesato.
    Molto meglio the descent, se non altro per la sorpresa finale:è ben recitato e il make up è realizzato in maniera credibile.
     
    Top
    .
  13. MissDeathLetter
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Toshiro Umezawa @ 4/9/2014, 11:49) 
    Shining per me è un film così così: non mi ha colpito proprio, non so nemmeno perché, ma no mi ha interesato.

    La prima volta che vidi Shining pensai: " oookkk...in cosa consisterebbe tutto 'sto panico generale? " (quando nomini il film alla generazione che ha assistito alla sua uscita cinematografica, la reazione prevede un certo 'scompenso'). Probabilmente ci si aspetta, dinanzi a questi cosiddetti Cult-Movie, chissà quale maestria, angosciapanicomorte o che altro, che appassioni nell'immediato (parlo per me, ovviamente).

    Poi lo riguardai. Boh, sarà l'apparente quiete sonora, la fotografia, Jack Nicholson, la psicologia dei personaggi, l'ambiguità che fa da sfondo. Mi affascina :) E ogni tanto me lo riguardo... *pazzapsicopaticastyle*
     
    Top
    .
  14. HarryBosch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MissDeathLetter @ 4/9/2014, 12:20) 
    Poi lo riguardai. Boh, sarà l'apparente quiete sonora, la fotografia, Jack Nicholson, la psicologia dei personaggi, l'ambiguità che fa da sfondo. Mi affascina :) E ogni tanto me lo riguardo... *pazzapsicopaticastyle*

    Jack Nicholson su tutte xP
    a me ha colpito molto la sua interpretazione.
     
    Top
    .
  15. MissDeathLetter
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (HarryBosch @ 4/9/2014, 12:44) 
    Jack Nicholson su tutte xP
    a me ha colpito molto la sua interpretazione.

    Vero?! Un altro al posto suo non avrebbe potuto sfiorare i livelli da lui raggiunti.
     
    Top
    .
35 replies since 3/1/2014, 01:36   1377 views
  Share  
.
Top