Guida ai film horror da gustare a natale

Film sul natale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +7   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone dell'oltretomba

    Group
    Amministratore
    Posts
    7,259
    Reputation
    +1,947
    Location
    From Darkness

    Status
    Morto
    Guida riservata a tutte le persone che sono state cattive nel periodo di natale ( ma anche tutto l'anno ) e vogliono crogiolarsi nello spirito natalizio più cupo, l'alter ego malvagio di babbo natale vi regalerà il terrore che avete sempre desiderato.

    Racconti dalla tomba
    Paese: Gran Bretagna, USA, Anno: 1972, Regia: Freddie Francis
    Racconti dalla tomba è un film horror del 1972, diretto dal regista Freddie Francis, tratto dalle riviste antologiche a fumetti Tales from the Crypt e The Vault of Horror.

    tales-from-the-crypt-150x210

    Trama
    Quattro uomini e una donna visitano le tetre catacombe del cimitero londinese di Highgate. Un monaco severo mostra a ciascuno il suo avvenire (o il suo passato?). Cinque storie di orrore e di terrore, ricavate da racconti di Al Feldstein, Johnny Craig e William Gaines.


    ______________________________________________



    Un Natale rosso sangue
    Paese: Canada, Anno: 1974, Regia: Bob Clark
    Ne è stato realizzato un remake, Black Christmas - Un Natale rosso sangue, con Katie Cassidy e Michelle Trachtenberg.

    blackchristmas

    Trama
    In una cittadina canadese, le ospiti di una pensione per studentesse vengono terrorizzate da un maniaco al telefono. Dalle parole ai fatti. Le ammazza quasi tutte. La superstite, credendo di averlo individuato nel proprio fidanzato, uccide quest'ultimo. Ma si sbagliava.


    ______________________________________________



    Christmas Evil - Un Natale Macchiato Di Sangue
    Paese: Usa, Anno: 1980, Regia: Lewis Jackson
    Pellicola slasher psicologica, Anche se meno conosciuto, precede il film horror Silent Night, Deadly Night

    blackchristmas

    Trama
    Durante la notte di Natale, il piccolo Harry resta traumatizzato sorprendendo il padre travestito da Babbo Natale. Con il passare degli anni, l'incidente segna profondamente il destino del ragazzo, incapace di crescere e integrarsi nella vita adulta. Finché un giorno, con l'avvicinarsi delle festività, Harry decide di farsi giustizia a modo suo...

    ______________________________________________



    To All a Goodnight
    Paese: Usa, Anno: 1980, Regia: David Hess
    Slasher movie ambientato a natale, inedito in italia.

    blackchristmas

    Trama
    Un gruppo di adolescenti organizzano una festa ma il loro divertimento sfrenato si trasformerà presto in un incubo intriso di sangue quando un maniaco sadico vestito da Babbo Natale arriva per festeggiare e uccidere.

    ______________________________________________



    Gremlins
    Paese: Usa, Anno: 1984, Regia: Joe Dante
    Nel 1990 Joe Dante girò il sequel Gremlins 2 - La nuova stirpe. Nonostante il budget molto ricco di 50 milioni di dollari, il film rimase molto lontano per ispirazione e per incassi dal primo.

    jpg

    Trama
    Il piccolo Billy riceve per Natale un Mogwai, misterioso animaletto che il padre ha comprato da un vecchio cinese. Contravviene alle istruzioni ed esso dà vita, suo malgrado, a una schiera di orribili mostricciattoli che seminano il terrore.

    ______________________________________________



    Non aprite prima di Natale!
    Paese: Gran Bretagna, Anno: 1984, Regia: Edmund Purdom
    Il film si può considerare una sorta di “gemello” di Natale di sangue (Silent Night, Deadly Night). Come quest'ultimo, si contraddistingue per la notevole violenza delle scene.

    ftVMPSC

    Trama
    Un giovane, al quale la figura di Babbo Natale riporta a ricordi drammatici del suo passato, inizia a seminare il terrore lungo le strade della città, uccidendo ogni persona vestita da Santa Claus che gli capiti a tiro.
    I delitti avvengono in vari modi, uno più raccapricciante dell'altro.

    ______________________________________________



    Silent Night, Deadly Night - Natale di sangue
    Paese: Usa, Anno: 1984, Regia: Charles E. Sellier Jr.
    La serie Silent Night, Deadly Night è composta da 6 film, diretti da vari registi:Natale di sangue (1984),Silent Night, Deadly Night Part 2 (1987),Silent Night, Deadly Night 3: Better Watch Out! (1989),Silent Night, Deadly Night 4: Initiation (1990),Silent Night, Deadly Night 5: The Toy Maker (1992),Silent Night (2012).

    silent-night-deadly-night-01s

    Trama
    Dopo che i suoi genitori sono stati uccisi, un adolescente traumatizzato dall'episodio e dagli abusi subiti in orfanotrofio, si imbarca in una missione omicida vestito da Babbo Natale.


    ______________________________________________



    Jack Frost
    Paese: Usa, Anno: 1997, Regia: Michael Cooney
    Tre anni dopo, il film ha dato vita a un sequel, Jack Frost 2: Revenge of the Mutant Killer Snowman . Una terza puntata è stata programmata con il titolo provvisorio di " Jack Frost 3: The Last Coming ", ma è stata cancellata dopo la morte di Christopher Allport nel 2008.


    Trama
    Il film si svolge nella città immaginaria di Snowmonton, dove (nella settimana prima di Natale ) un camion che trasporta il serial killer Jack alla sua esecuzione si schianta su un camion di genetica. Il materiale genetico causa la mutazione del corpo di Jack e la fusione con la neve sul terreno. Jack è presumibilmente morto e il suo corpo si scioglie. Tuttavia, torna come un pupazzo di neve assassino e si vendica dell'uomo che alla fine lo ha catturato.

    ______________________________________________



    Dead End- Quella Strada nel Bosco
    Paese: USA, Francia,Anno: 2003, Regia: Jean-Baptiste Andrea, Fabrice Canepa
    Film drammatico scritto e diretto da Jean-Baptiste Andrea e Fabrice Canepa.Anche, il film aveva solo un budget di 900 mila dollari e ha fatto un totale di 77 milioni dollari dalle vendite di DVD.

    jpg

    Trama
    Il Natale dovrebbe essere un giorno di festa da passare coi propri cari, come è sempre stato negli ultimi vent'anni, per la famiglia Harrington, ma quest'anno qualcosa cambierà...
    In viaggio con la famiglia per raggiungere la suocera, Frank Harrington decide di prendere una scorciatoia. L'incubo inizia. Una misteriosa donna in bianco vaga nel bosco, lasciando un alone di terrore al suo passaggio. Una strana auto scura, con un conducente invisibile, porta gli Harrington in una spirale di morte e follia verso una inquietante destinazione...

    ______________________________________________



    Santa's Slay
    Paese: USA, Canada, Anno: 2005, Regia: David Steiman
    Nei titoli di apertura, il film gioca sul fatto che "Santa" è un anagramma di "Satan" (Satana). Uscì in Italia direttamente in DVD il 5 dicembre 2007.

    18545_Santas_Slay_2005

    Trama
    Una tipica famiglia americana, i Mason, si sta godendo la cena di Natale, quando dal camino scende a sorpresa Babbo Natale. Tutti sono stupiti, allora esiste davvero! Solo che non è come se lo aspettavano: hanno però poco tempo per accorgersene perché lui li fa fuori tutti. Su una slitta trainata da una renna piuttosto bizzarra, Babbo Natale riprende poi a percorrere le strade notturne per svolgere la sua missione.

    ______________________________________________



    Black Christmas
    Paese: Canada, USA, Anno: 2006, Regia: Glen Morgan
    Remake del classico film dell’orrore del 1974, diretto da Bob Clark.

    blackchristmas

    Trama
    Billy è un bambino sfortunato: respinto dalla madre a causa di un grave problema fisico, viene segregato per anni in soffitta da quest'ultima che, oltretutto, ne fa oggetto di abusi sessuali. Dopo essersi vendicato, in modo particolarmente cruento, delle violenze subite, Billy viene dichiarato instabile di mente e rinchiuso in carcere: quindici anni dopo, la sua vecchia casa è utilizzata dalle petulanti componenti di una confraternita studentesca, ignare del fatto che il ragazzo, cresciuto, vuole festeggiare il Natale in famiglia.

    ______________________________________________



    Trasporto eccezionale - Un racconto di Natale
    Paese: Finlandia, Norvegia, Anno: 2010, Regia: Jalmari Helander
    In film è basato su miti precristiani del Nord Europa relativi alla figura di Babbo Natale.

    Trasporto_eccezionale_2010

    Trama
    Finlandia: mancano pochi giorni al Natale e una missione statunitense è giunta a una sconvolgente scoperta: Babbo Natale è esistito e si trova sepolto all'interno di una montagna il cui nucleo è costituito da ghiaccio. Nel frattempo il piccolo Pietari, orfano di madre e con il padre che macella animali, si accorge che qualcosa non va. Una strage di renne compiuta dai lupi spinge anche suo padre ad indagare. Le sorprese non mancheranno.


    ______________________________________________



    Sint
    Paese: Finlandia, Norvegia, Anno: 2010, Regia: Dick Maas
    Mai arrivato in italia, la storia distorce le tradizioni popolari di Sinterklaas e lo ritrae come un fantasma che uccide un gran numero di persone quando la sua annuale celebrazione notturna coincide con la luna piena.

    Trasporto_eccezionale_2010

    Trama
    Ci troviamo nel Medioevo. St. Niklas, un vescovo caduto in disgrazia, gira di villaggio in villaggio con la sua banda di ladri e tagliagole al seguito, saccheggiando, stuprando e uccidendo la popolazione locale. Stanca di vivere nel terrore e nella violenza, la gente decide di ribellarsi e di prendere in mano la situazione, appiccando il fuoco alla nave con la quale Niklas era solito spostarsi per il territorio: il malvagio uomo di Chiesa e i suoi seguaci moriranno atrocemente tra le fiamme. Era la notte di luna piena del 5 di Dicembre e 35 anni dopo St. Niklas e la sua banda torneranno dall'inferno, spinti da un unico scopo: la vendetta...

    ______________________________________________



    Silent Night
    Paese: Canada, Usa, Anno: 2012, Regia: Steven C. Miller
    Uscito negli Stati Uniti e in Canada,ma è inedito in Italia, fa parte di un filone di 6 film.

    jpg

    Trama
    Questa nuova versione del film del 1984 sarà un remake non molto fedele a quello originale. Segue la storia di un poliziotto in cerca dell'assassino Santa Claus che sta terrorizzando durante la vigilia di Natale una città del Midwest. McDowell interpreterà lo sceriffo. Il film originale diede vita a quattro sequel.


    ______________________________________________



    Krampus - natale non è sempre natale
    Paese: Usa, Anno: 2015, Regia: Michael Dougherty
    Il film è una commedia-horror basata sulla figura leggendaria del Krampus, demone che secondo la leggenda accompagna l'arrivo di San Nicholas.

    jpg

    Trama
    Quando il giovane Max decide di voltare completamente le spalle a Babbo Natale scatena l'ira del Krampus: un antico e oscuro demone malvagio che attacca i miscredenti. Le forze del male si liberano nell'istante in cui gli emblemi natalizi prendono vita da sé, terrorizzando la famiglia disomogenea e costringendone i suoi membri ad aiutarsi vicendevolmente per sopravvivere e non essere presi dalla forza demoniaca.


    ______________________________________________



    -->SCOPRI ALTRE GUIDE<--



    Edited by LeonBlack - 29/6/2020, 00:10
     
    Top
    .
  2. HarryBosch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissimo topic,non l'avevo mica visto,
    gran bel lavoro Lion :)
    più della metà non li ho visti
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone dell'oltretomba

    Group
    Amministratore
    Posts
    7,259
    Reputation
    +1,947
    Location
    From Darkness

    Status
    Morto
    grazie, se ne conosci altri fammi sapere che li aggiungo.
     
    Top
    .
  4. gc96r
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    adesso farò una serata horror :D
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore da Paura

    Group
    Amministratore
    Posts
    15,485
    Reputation
    +5,688
    Location
    Valhalla

    Status
    Morto
    Post interessantissimo, il 1°, 8° 9° e 10 li ho visti, gli altri invece promettono bene e sono già in download.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bambola indemoniata

    Group
    Utente HDP
    Posts
    293
    Reputation
    +67
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Ma io l'ho trovato in videoteca in italiano il film Silente Night del 2012 , e lo affittai pure! ^_^
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone dell'oltretomba

    Group
    Amministratore
    Posts
    7,259
    Reputation
    +1,947
    Location
    From Darkness

    Status
    Morto
    Aggiunto nuovo film "Krampus - natale non è sempre natale" :)
     
    Top
    .
  8. AlienaMilla
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Li ho visti tutti! Ottime scelte! :D
    Collegandosi ai film puoi fare anche la classifica del "Babbo Natale Cattivo" ci sono diverse leggende riguardo gli origini di Babbo Natale diverso dalla tradizione ;)
     
    Top
    .
  9. NoeMei
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho appena scoperto questo Topic e mi aspetterà un bel Natale all'insegna dell'Horror :love: :love: :love:

    Edited by LeonBlack - 16/8/2018, 01:56
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cadavere ambulante

    Group
    Fan da paura
    Posts
    721
    Reputation
    +515

    Status
    Morto
    Guida interessante, mi attirano soprattutto il primo ed il terzo film

    Edited by LeonBlack - 16/8/2018, 01:15
     
    Top
    .
  11. HarryBosch
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BambolinaHorror @ 4/12/2016, 19:45) 
    Guida interessante, mi attirano soprattutto il primo ed il terzo film

    Non aver visto Gremlins è una lacuna che devi assolutamente colmare Bambolina! :harryvolevafaccinecheridono:

    Edited by LeonBlack - 16/8/2018, 01:15
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abominio degli abissi

    Group
    Fan da paura
    Posts
    2,169
    Reputation
    +1,121
    Location
    NILBOG

    Status
    Anonymous
    Non propriamente horror, ma ne approfitto per citare un ottimo film che magari in molti non hanno visto e che anche se non in lista merita, visto che siamo vicini a natale: "Un Minuto a Mezzanotte", film francese con diversi spunti di avventura e cinema fantastico, principalmente un thriller natalizio, ma che comunque qualche piccolo spunto horror lo mantiene, merita davvero molto a mio parare.
    Il "babbo natale" del film è veramente inquietante e ha anche un ottimo spessore psicologico.


    Edited by LeonBlack - 20/8/2018, 22:56
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cadavere ambulante

    Group
    Fan da paura
    Posts
    721
    Reputation
    +515

    Status
    Morto
    CITAZIONE (HarryHorror @ 5/12/2016, 17:40) 
    Non aver visto Gremlins è una lacuna che devi assolutamente colmare Bambolina! :harryvolevafaccinecheridono:

    Provvederò il prima possibile :up:

    Edited by LeonBlack - 16/8/2018, 01:16
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Spettro del castello

    Group
    Fan da paura
    Posts
    917
    Reputation
    +521
    Location
    Napoli

    Status
    Morto
    Gremlins il film traumatico della mia infanzia :risata:

    Edited by LeonBlack - 16/8/2018, 01:16
     
    Top
    .
  15. HarryBosch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guardato "Un Natale rosso sangue" versione 2006, non mi è piaciuto per nulla.
    Uno slasher un po' confusionario, il contrasto horror-festività potrebbe offrire delle buone opportunità ma in questo caso è un semplice contorno mal riuscito, non riesce neanche ad immedesimare lo spettatore nel clima natalizio ma appare un contesto che sembra più un pigiama-party tra ragazze.
    La trama è piuttosto scontata e non lascia colpi di scena sensazionali, troppi personaggi che non riescono a far trasparire un qualche tipo di personalità, inoltre l'evolversi della vicenda appare senza senso e poco credibile in molti aspetti. I particolari truculenti sono parecchi ed offrono l'unico spunto interessante per un appassionato di questa tipologia di horror, ma che io sinceramente non ho gradito in quanto non necessario: un tentativo di impressionare quando tutto il resto del film non funziona.
    Guarderò comunque la versione del 1974 che sono quasi sicuro sia meglio di questo remake.
     
    Top
    .
26 replies since 16/12/2013, 00:19   1071 views
  Share  
.
Top