Io credo in Slenderman...

più che altro ci voglio credere....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Irie-Kun
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora, no, non sono matto :slow: , ma ho fatto delle ricerche ed ho scoperto un sacco di cose strane sul conto di questo fantomatico personaggio :x_x: , che credo tutti voi conosciate. Non mi riferisco alla storia delle foto, o ai video del tipo scomparso, palesemente finti... ma vi parlo di coincidenze e creature simili allo Slender, raccontate nelle storie popolari, senza mai citare la creepypasta, e comunque, sempre molto più antiche.
    Vi lascio sotto spoiler, il risultato della mia piccola ricerca, che ho pubblicato sul mio blog, sperando possiate condividere con me questo pensiero. :skull:
    Slenderman ed i suoi fantastici amici…
    Lo so che non sto scrivendo più molto su Tumblr, ed che persino l’ enciclopedia del mostri, è pressappoco abbandonata, ormai, ma ciò non toglie che io continui ad interessarmi a questi argomenti, sto infatti pensando di aprire un forum a tema horror… ma ho paura che poi non sarà per niente frequentato, stanno tutti su facebook a farsi i cazzi degli altri e l’ era di forumcommunity sembra passata ormai. Comunque, è da qualche tempo, che mi sto interessando a varie creepypasta, che ho sempre snobbato, ed in particolare, mi piace molto quella sullo Slenderman. Ora, non sto qui a raccontarvi chi è e cosa fa, ma basta scrivere Slenderman su youtube, per far apparire decine e decine di video su questo leggendario figuro. Quelli che tra di voi conoscono lo Slender, sapranno che è raffigurato come un uomo molto alto, circa 3 metri, con la faccia bianca, ma senza tratti distintivi, sembrerebbe infatti che lo Slenderman, non abbia una faccia. Veste con un completo nero in giacca e cravatta, molto elegante, che secondo alcuni, è la sua stessa pelle e, che abbia arti lunghissimi, braccia che arrivano a terra e gambe lunghe quanto una intera persona normale. Slenderman appare molto magro (il suo nome significa “Lo Smilzo” o comunque “uomo esile, magro”), nonostante, testimonianze, dicono che abbia una forza incredibile, oltre ai suoi vari poteri, ad esempio il teletrasporto, il controllo mentale, la capacità di farsi apparire arti aggiuntivi ed allungarli a dismisura e far apparire tentacoli neri, dalla sua schiena. Sembra cerchi di evitare il contatto con gli umani e che si rifugia spesso in boschi, foreste, dove si nasconde, confondendosi tra i rami degli alberi, o comunque posti angusti e lontani dalla civiltà o nei luoghi limitrofi alle città, come fogne, periferie, miniere ecc… Ora, la cosa particolare, è che Slenderman, rapisce i bambini. Non si sa per quale motivo, alcune persone dicono che li porta in un’ altra dimensione, per gioire della loro presenza, altri invece (sorretti da alcune testimonianze), ritengono che semplicemente, li mangi. Quando un adulto si imbatte in Slenderman, molto probabilmente non riesce a vederlo, ma non è detto, infatti se la creatura uccide un adulto, poi il suo corpo viene ritrovato impalato su un albero, con gli organi interni riposti in alcuni sacchetti, oppure non viene ritrovato affatto. Ma ce ne sarebbero di cose da raccontare su questo personaggio, perché, quindi, vi sto parlando di lui ? Semplice. Quante volte da bambini, ci è stato detto di fare attenzione a “l’ uomo nero” ? Guarda caso, lo Slender, viene raffigurato con un vestito nero, proprio come il “Boogeyman” ed entrambi rapiscono i bambini. Dalle mie parti, inoltre, c’ è la leggenda di “Maria Longa”, cioè lunga, che come lo Smilzo, rapisce i bambini che si allontanano dai genitori. Spesso, chiedevo a mia nonna, chi fosse questa Maria Longa, ma lei mi diceva solo che era una “Malombra”, una donna che si chiamava Maria e che era “lunga lunga”, quindi alta. Facendo altre ricerche poi, ho scoperto che questa donna lunga, porterebbe un abito nero ed abbia la faccia ed i capelli bianchi. Una sorta di Slenderman al femminile ? Altre cose che mi fanno davvero pensare, è che di Slenderman, se ne parla da pochi anni sul web, ma di testimonianze della sua esistenza, ce ne sono fin dall’ antichità. Esisterebbero dei geroglifici egizi, che ritraggono una figura eccezionalmente alta, che pare stia portando via un bambino. Questa è la rappresentazione più antica che abbiamo, ma circa nella metà del 1500, in Germania, il taglialegna, nonché artista “Hans Freudenberg”, realizzò due incisioni, chiamate “Der Ritter”, cioè “l’ incubo”. Nella prima, vediamo uno scheletro altissimo, con diverse braccia, che porta via un bambino dalla casa dei suoi genitori, che sono disperati, ma non possono fare nulla. Nella seconda invece, uno scheletro, ugualmente raffigurato molto alto e con quattro gambe, trafigge un soldato in armatura con quella che sembra essere una lancia. In entrambe le immagini, è presente una clessidra. Per chi volesse vederle, vi lascio il link di seguito.

    http://slenderman.wdfiles.com/local—files/...-Der_Ritter.jpg

    http://slenderman.wdfiles.com/local—files/...-Slenderman.jpg

    Ma le coincidenze, non finiscono qui : Queste incisioni, furono ritrovate nel 1883, nel castello di Halstberg, insieme ad altri quadri, che ritraevano uno scheletro con più arti, ma la cosa strana, è che nel 1543, fonti certe, ci rivelano che il villaggio dove si ergeva il castello di Halstberg, ed il castello stesso, furono abbandonati dai suoi abitanti. Per quale motivo ? Ha forse a che fare con questo mostro scheletrico, ritratto ne “l’ Incubo” ?

    Ma la storia continua : Hans Freudenberg era un taglialegna, una persona che passava molto tempo nella vicina foresta, ed è li, che una leggenda, diceva vivesse “Der Grobmann”, cioè “L’ Uomo Alto”, che mangiava i bambini : Slenderman, si dice viva nei boschi. Possibile che Freudenberg, volesse ritrarre il Der Grobmann ? Si tratta quindi, di Slenderman ? Nel 1702, su un giornale dell’ epoca, apparve un articolo che raccontava di una madre, che parla del suo bambino scomparso, di nome Lars. Lars una notte, entrò di corsa urlando terrorizzato nella camera dei suoi genitori. Gridava cosa riguardo ad un “Angelo”, che si trovava di fronte alla loro casa. Poi il bambino, continuò parlando di un uomo alto vestito di nero, che aveva conosciuto in un bosco poco lontano, dove aveva visto con i suoi occhi, una mucca morta, impalata su un albero. La madre di Lars, in quell’ articolo, chiede perdono al figlio, che è scomparso, per non avergli creduto e per aver abbandonato la loro vecchia casa.

    Nell’ antica Roma, invece, si parlava in una delle tante storie popolari, di un “Uomo Alto”, la filastrocca in latino canta così : ”L’ Uomo Alto vestito di nero, si alzò nella radura, come un gentiluomo con uno strato di ombre su di lui oscuro come una notte nuvolosa. Aveva molte braccia, senza ossa come serpenti, affilate come spade e si contorcevano come vermi, non parlava ma faceva intendere le sue intenzioni”

    Anche in questo caso, i tratti in comune con Slenderman, sono enormi. Essendo inoltre, l’ impero romano esteso in tutta l’ Europa, può essere che si tratta della stessa leggenda di “Der Grobmann” ? E può essere, che le leggende sull’ Uomo Alto, siano così esigue nell’ antica Roma, perché sono giunte dalla Germania, che allora non fu conquistata ?

    In ogni caso, la storia continua. Si parla di una figura nera altissima, che induce una donna ad uccidere suo marito e suo figlio, prima di darsi fuoco lei stessa, nel camino.

    In Inghilterra inoltre, esiste la leggenda di “The Tree man”, cioè “L’ uomo Albero”, del quale si dice che abbia un corpo lungo e sottile, con braccia e gambe, simili ai rami di un albero, e che ovviamente, viva nelle foreste. Questa storia viene raccontata ai bambini, per evitare che si allontanino in posti pericolosi, o per rimproverargli un cattivo comportamento. Nella cultura popolare poi, anche odierna, troviamo figure simili, gli Hant presenti ne “Il Signore degli Anelli” e persino Dante Alighieri, collocò un uomo-albero nella sua Divina Commedia. Ci sono comunque, foto e documenti che parlano dello Tree man, legati, a numerosi casi di bambini scomparsi e queste non sono fantasie.

    Vi invito a cercare le foto e i vari documenti (mi pare ci siano anche video) che ritraggono Slenderman, nonostante chi ha scattato le foto o girato i video, pare sia scomparso nel nulla, come il famoso fotografo professionista (di cui ora mi sfugge il nome), che nel 2009 ha partecipato ad un concorso fotografico con una immagine che ritraeva bambini in un parco giochi. Poco tempo dopo, questo fotografo è scomparso nel nulla. Analizzando l’ immagine, si è visto che sullo sfondo, è presente una figura riconducibile allo Slender.

    Mi chiedo poi, come mai nelle mie zone, insieme all’ “Uomo Nero”, vi sia questa leggenda delle “Malombre” che vivono sulle montagne e nei boschi, tra cui questa “Maria Longa” che tanto assomiglia ad una versione femminile dello Smilzo. Se qualcuno di voi, avesse altre informazioni a riguardo, vi chiedo cortesemente di dirmelo. Grazie in anticipo.
     
    Top
    .
  2. gc96r
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io non ci credo e sinceramente... non voglio neanche crederci xD dopo tutte le sere passate provando a prendere quei suoi stramaledetti foglietti da psicopatico xD
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abominio degli abissi

    Group
    Fan da paura
    Posts
    1,876
    Reputation
    +568
    Location
    Torino

    Status
    Morto
    io penso che lo slenderman non esiste......anche se non ci credo molto alle foto e dai graffiti degli egizi e altre civiltà che lo ritraggono..........io la penso così poi sta a voi scegliere se crederci o meno.
     
    Top
    .
  4. Toshiro Umezawa
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io penso che, come molti esseri del folklore, Slenderman sia solo il risultato delle paure degli uomini, aggiornato ai nostri tempi: infatti, Slender è alto, possiede una forza immensa, cosa già di per sè superiore a molti esseri umani, ma non solo: è dotato anche di poteri mentali e non, e quindi lo si può già isolare nel campo della mitologia: poi è vestito elegantemente.
    Vi ricordate i consigli dei genitori, di diffidare degli sconosciuti, anche se vestiti bene?
    Ebbene, Slender parrebbe una moderna rivisitazione degli orchi e delle streghe delle fiabe, mostri "pedagogici", che insegnavano ai bimbi di stare lontani dalle caverne, di non andare da soli per i boschi, di diffidare di chi non si conosce.

    Interessante notare come in Giappone esista, ben radicato nel foklore locale, la convinzione che un albero, bevuto abbastanza sangue umano, possa trasformarsi in un essere malvagio: il jubotsuko è simile allo Slender, essendo un albero divenuto cattivo, dotato com'è di lunghi rami (sottili come le mani di Slenderman) e in grado di fondersi con la vegetazione, tramite il suo corpo alto e affusolato.

    Yuurei_by_likhain


    Anche Hari Onago presenta alcuni tratti in comune con Slender: entrambi attaccano esseri umani, e possiedono protuberanze con le quali sferrano i loro colpi (Slender le mani e i tentacoli, Hari Onago i lunghi capelli ad uncino).
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abominio degli abissi

    Group
    Fan da paura
    Posts
    1,876
    Reputation
    +568
    Location
    Torino

    Status
    Morto
    CITAZIONE (Toshiro Umezawa @ 21/7/2014, 19:22) 
    Io penso che, come molti esseri del folklore, Slenderman sia solo il risultato delle paure degli uomini, aggiornato ai nostri tempi: infatti, Slender è alto, possiede una forza immensa, cosa già di per sè superiore a molti esseri umani, ma non solo: è dotato anche di poteri mentali e non, e quindi lo si può già isolare nel campo della mitologia: poi è vestito elegantemente.
    Vi ricordate i consigli dei genitori, di diffidare degli sconosciuti, anche se vestiti bene?
    Ebbene, Slender parrebbe una moderna rivisitazione degli orchi e delle streghe delle fiabe, mostri "pedagogici", che insegnavano ai bimbi di stare lontani dalle caverne, di non andare da soli per i boschi, di diffidare di chi non si conosce.

    Interessante notare come in Giappone esista, ben radicato nel foklore locale, la convinzione che un albero, bevuto abbastanza sangue umano, possa trasformarsi in un essere malvagio: il jubotsuko è simile allo Slender, essendo un albero divenuto cattivo, dotato com'è di lunghi rami (sottili come le mani di Slenderman) e in grado di fondersi con la vegetazione, tramite il suo corpo alto e affusolato.

    (IMG:http://fc04.deviantart.net/fs71/f/2010/062..._by_likhain.jpg)


    Anche Hari Onago presenta alcuni tratti in comune con Slender: entrambi attaccano esseri umani, e possiedono protuberanze con le quali sferrano i loro colpi (Slender le mani e i tentacoli, Hari Onago i lunghi capelli ad uncino).

    interessante ciò che hai scritto.....forse lo slenderman potrebbe esistere.......ma come ogni creatura o folclore si hanno solo prove uditive e visive ( per esempio le foto o certi video) e non prove concrete che esista......e poi questa creatura giapponese e veramente simile allo slenderman.....e usa lo stesso stile di avvicinare le vittime e lo stesso stile di attacco...e forse molto probabilmente non esiste un solo slenderman....e se fosse una razza di creature che non conosciamo?.......saremo fregati secondo me...se vuoi dimmi la tua. comunque complimenti per il topic :¯3¯¯ : :¯3¯¯ : :grin: :grin:
     
    Top
    .
  6. Riyuka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molto interessante quello che avete trovato, sai che dico, anche io voglio crederci :yes:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gnomo armato di ascia

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Morto
    anche io ci credo , anche 100% sicuro di averlo visto
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Spaventapasseri vivente

    Group
    Member
    Posts
    360
    Reputation
    +33
    Location
    Strawberry Fields

    Status
    Morto
    Le foto però non funzionano più xp
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore Cieco

    Group
    Fan da paura
    Posts
    3,796
    Reputation
    +2,352
    Location
    Da qualche parte, nel subconscio della gente

    Status
    Morto
    Qui, scelte da me.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone dell'oltretomba

    Group
    Fan da paura
    Posts
    6,160
    Reputation
    +1,792
    Location
    Mausoleo di Alicarnasso

    Status
    Anonymous
    Se ci vuoi credere ci credi, credere ha già in sé la volontà di fiducia, così mi ha detto Sendelman
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore Cieco

    Group
    Fan da paura
    Posts
    3,796
    Reputation
    +2,352
    Location
    Da qualche parte, nel subconscio della gente

    Status
    Morto
    Io credo in Mr. Sadman
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    9,772
    Reputation
    +3,987
    Location
    Patricia nel Multiverso

    Status
    Vivo
    Ne sarà contenta SidneyB
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Spaventapasseri vivente

    Group
    Member
    Posts
    360
    Reputation
    +33
    Location
    Strawberry Fields

    Status
    Morto
    CITAZIONE (AdeCerberus @ 31/3/2022, 23:20) 
    Qui, scelte da me.

    Non è poi tanto diverso da mio zio Gabriele... alto e pelato, proprio come un wurstel
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    9,772
    Reputation
    +3,987
    Location
    Patricia nel Multiverso

    Status
    Vivo
    :ahah: :ahah:
     
    Top
    .
13 replies since 23/11/2013, 14:02   561 views
  Share  
.
Top