Il mondo è stato ad un passo dalla Terza Guerra Mondiale, trovato il discorso della Regina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore da Paura

    Group
    Amministratore
    Posts
    15,485
    Reputation
    +5,688
    Location
    Valhalla

    Status
    Morto
    discorso-regina-elisabetta-terza-guerra-mondiale

    E’ stato ritrovato il discorso che nel 1983 gli alti funzionari di Whitehall avevano preparato per la Regina Elisabetta II, l’attuale Regina d’Inghilterra. In caso di una guerra nucleare con la Russia, ovvero di una Terza guerra mondiale, Elisabetta aveva già pronto un discorso da fare alla nazione. A dare la notizia è stato il quotidiano inglese Guardian. Nel suo discorso, la Regina parlava della “follia della guerra” e del “potere mortale dell’abuso della tecnologia”; si tratta di un testo molto lungo, ben 320 pagine – nome in codice Wintex Cimex-83 – rese pubbliche soltanto trent’anni dopo la loro messa a punto.

    Nel discorso si legge: “Ora la pazzia della guerra sta di nuovo diffondendosi nel mondo e il nostro coraggioso Paese deve di nuovo prepararsi per sopravvivere a enormi avversità – scrive Elisabetta, e poi dà dei consigli al suo popolo – Mentre cerchiamo di combattere questo nuovo male, preghiamo per il nostro Paese e per gli uomini di buona volontà, ovunque si trovino”. All’epoca, lo strapotere dell’URSS aveva indotto molti analisti militari ad ipotizzare attacchi russi contro la Germania Ovest, Scandinavia, Italia e Turchia. Anche l’Inghilterra avrebbe subito dei bombardamenti, e si preparava l’evacuazione di grandi masse di popolazione. Per fortuna, questo discorso non è mai stato pronunciato; e speriamo che le cose rimangano così ancora a lungo.

    Edited by -Ragnar - 20/2/2022, 09:22
     
    Top
    .
  2. Davatar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Appero, ha scritto quelle 320 pagine inutilmente direi...e menomale com'è andata!
    Ci stampi su un libro, a questo punto xD
     
    Top
    .
  3. gc96r
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    tanto anche se ci fosse stata la guerra avrebbero miseramente perso quindi fuffa alle sue lettere :yes:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Signore dell'incubo

    Group
    Member
    Posts
    5,423
    Reputation
    +206
    Location
    Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gc96r @ 26/8/2013, 15:48) 
    tanto anche se ci fosse stata la guerra avrebbero miseramente perso quindi fuffa alle sue lettere :yes:

    No ma neanche ... basterebbe solo i -40\60 gradi che ci sono in Russia per farli fuori.
     
    Top
    .
  5. Davatar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aahahahah non oso immaginare come combinerebbero il nostro esercito, allora xD
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abominio degli abissi

    Group
    Fan da paura
    Posts
    1,876
    Reputation
    +568
    Location
    Torino

    Status
    Morto
    già la prima e la seconda guerra mondiale sono state devastanti......figuriamoci con le armi che abbiamo oggi come sarebbe stata la terza......
     
    Top
    .
  7. HarryBosch
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lorenzo violi @ 5/8/2014, 23:04) 
    già la prima e la seconda guerra mondiale sono state devastanti......figuriamoci con le armi che abbiamo oggi come sarebbe stata la terza......

    A parte che la terza guerra mondiale con la situazione geopolitica che si sta formando è una possibilità ormai concreta, semplicemente l'80% della razza umana verrebbe spazzata via, i bombardamenti sarebbero a forza di bombe atomiche e tenendo conto che ne basta una per incenerire all'istante palazzi e forme di vita nel raggio 1km non serve un genio per capire che sarebbe la fine per tutti....anzi ce lo dice proprio un genio:

    "Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre."
    Einstein
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abominio degli abissi

    Group
    Fan da paura
    Posts
    1,876
    Reputation
    +568
    Location
    Torino

    Status
    Morto
    CITAZIONE (HarryBosch @ 6/8/2014, 14:15) 
    CITAZIONE (lorenzo violi @ 5/8/2014, 23:04) 
    già la prima e la seconda guerra mondiale sono state devastanti......figuriamoci con le armi che abbiamo oggi come sarebbe stata la terza......

    A parte che la terza guerra mondiale con la situazione geopolitica che si sta formando è una possibilità ormai concreta, semplicemente l'80% della razza umana verrebbe spazzata via, i bombardamenti sarebbero a forza di bombe atomiche e tenendo conto che ne basta una per incenerire all'istante palazzi e forme di vita nel raggio 1km non serve un genio per capire che sarebbe la fine per tutti....anzi ce lo dice proprio un genio:

    "Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre."
    Einstein

    quindi Einstein dice che se arriveremo alla quarta guerra mondiale saremo dinnuovo all età della pietra giusto?
     
    Top
    .
  9. HarryBosch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lorenzo violi @ 6/8/2014, 15:09) 
    CITAZIONE (HarryBosch @ 6/8/2014, 14:15) 
    A parte che la terza guerra mondiale con la situazione geopolitica che si sta formando è una possibilità ormai concreta, semplicemente l'80% della razza umana verrebbe spazzata via, i bombardamenti sarebbero a forza di bombe atomiche e tenendo conto che ne basta una per incenerire all'istante palazzi e forme di vita nel raggio 1km non serve un genio per capire che sarebbe la fine per tutti....anzi ce lo dice proprio un genio:

    "Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre."
    Einstein

    quindi Einstein dice che se arriveremo alla quarta guerra mondiale saremo dinnuovo all età della pietra giusto?

    Si il nesso penso sia quello xD
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone dell'oltretomba

    Group
    Fan da paura
    Posts
    6,159
    Reputation
    +1,792
    Location
    Mausoleo di Alicarnasso

    Status
    Anonymous
    Il mondo è ad un passo dalla Terza Guerra Mondiale. Le terza Monsters sarà causata dalla disinformazione e si sta già svolgendo sotto forma di attacchi mediatici.
    Io sarò molto vicino al fronte per combattere e difendere l'Europa! Chi è con me?
    Prepariamo l'equipaggiamenti ragazzi! Prima che sia troppo tardi. Aaron nome in codice Aaron. Aaron, il mio nome è Aaron.
     
    Top
    .
  11. Ted‚ l'ornitorinco mannaro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sono per l'estinzione umana quindi mi adopererò affinché la guerra sia il più devastante possibile
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone dell'oltretomba

    Group
    Fan da paura
    Posts
    6,159
    Reputation
    +1,792
    Location
    Mausoleo di Alicarnasso

    Status
    Anonymous
    QUOTE (Ted‚ l'ornitorinco mannaro @ 20/2/2022, 09:15) 
    Io sono per l'estinzione umana quindi mi adopererò affinché la guerra sia il più devastante possibile

    Che bello siamo nemici Ted! Non l'avrei mai detto! Ti porgerò il rispetto che meriti! Come ti permetti di estinguere la razza! In guardia! Bankai!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    9,771
    Reputation
    +3,986
    Location
    Patricia nel Multiverso

    Status
    Morto
    comunque la regina non avrebbe mai finito di leggere le sue 320 pagine .....
    mi aspetto la terza guerra mondiale tipo una centrale nucleare che esplode ma rafforzata e potenziata con miliardi di capacità distruttiva in più.
     
    Top
    .
  14. Ted‚ l'ornitorinco mannaro
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    La Betty II resisterebbe anche a quello.
    Si sistemerebbe giusto il cappellino
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bambola indemoniata

    Group
    Fan da paura
    Posts
    250
    Reputation
    +281

    Status
    Morto
    CITAZIONE (Anita29 @ 20/2/2022, 12:46) 
    comunque la regina non avrebbe mai finito di leggere le sue 320 pagine .....
    mi aspetto la terza guerra mondiale tipo una centrale nucleare che esplode ma rafforzata e potenziata con miliardi di capacità distruttiva in più.

    potresti essere esaudita a breve 🚀 :scary:
     
    Top
    .
120 replies since 6/8/2013, 10:03   1508 views
  Share  
.
Top