Il Vudù

parliamo del vudù in tutte le sue forme

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. the_king_of_kings765
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora, ieri come alcuni sanno ho provato per la prima volta "Dead island", e un personaggio mi ha colpito particolarmente: Sam b. Nel video iniziale, la musica di sottofondo è la sua, mi piacque molto e decisi di creare un topic su quella canzone chiamata "Who Do You Voodoo Bitch", ma poi, facendo delle ricerche, ho scoperto che era un personaggio nspirato ad un rapper che esiste davvero, un rapper che mischia la cultura voodoo al rap, e ascoltai un altra sua canzone chiamata "No Room in Hell" mi piacque ma non quanto l'altra, poi però ho deciso di creare un topic dedicato al vudù in generale ("voodoo" in inglese).E volevo anche chiedervi cosa ne pensavate di creare un sezione dedicata al vudù (con sottosezioni come "film", "musica" e altro, e se non funziona la togliamo subito e lasciamo solo il topic in cui potete mettere di tutto riguardante il tema).Comunque qui potete inziare a presentare tutto quello che volete, adesso vi presento le due canzoni e vi publico altra roba quando mi salta in mente XD.



    Testo:
    You ain't scared...yet
    Thangs that go bump in the night
    Me...sam-b

    Shrunken heads, broken legs, body parts on the concrete
    Cut 'em up butcher style, gators in the swamp
    Red light, leave 'em dead, runnin like a track meet
    Scared of nobody, what you motherfuckers want?
    Believe me when I tell 'em I'm a bogeyman beast
    Leave 'em slashed from their head to their feet
    Been pricked to the chest of a bitch well fed
    Cooking heat, cannibal tryna eat

    I got a zombie army and you can't harm me
    Who do you voodoo, Bitch?
    Drink blood like a vampire without warning
    Who do you voodoo, Bitch? (Stand up)
    Sam B got the thing that go bump in the night
    Who do you voodoo, Bitch?
    Hide your kids, grab your wife, better get outta sight
    Who do you voodoo, Bitch? (Let's go)

    Sam B to Papa Shango and Baron Samedi
    Handful of fingertips, toss em up like confetti
    Stable of corpse bitches, I'm a pimp of the dead
    Come fuck with a zombie I'll put a stake in your head
    Look you want ghouls? I got a fuckin' platoon
    Baby every body dies, I see your ass real soon
    Crack bones to the marrow, hot sauce and they suck it
    Now my Juju ain't nothin to fuck with Sam B

    I got a zombie army and you can't harm me
    Who do you voodoo, Bitch?
    Drink blood like a vampire without warning
    Who do you voodoo, Bitch? (Stand up)
    Sam B got the thing that go bump in the night
    Who do you voodoo, Bitch?
    Hide your kids, grab your wife, better get outta sight
    Who do you voodoo, Bitch? (Let's go)

    Cut ya head off and leave you mutha fuckaz dead!

    I got a zombie army and you can't harm me
    Who do you voodoo, Bitch?
    Drink blood like a vampire without warning
    Who do you voodoo, Bitch? (Stand up)
    Sam B got the thing that go bump in the night
    Who do you voodoo, Bitch?
    Hide your kids, grab your wife, better get outta sight
    Who do you voodoo, Bitch? (Let's go)



    Testo:
    Yo, Sam. We back bitches!
    Good grip on that hook shit
    Full fighting in front of the bull pit
    Bad bitch don't take shit
    Fucked last week been dead since
    In the muck one time, kill em all with one line
    From the swamp, bump and grind, ain't with the game no shoot and chop
    Ain't no soft mouth when is gold, Can't hang low where the demons go
    Cats don't talk they bleed in filth, one disappearance nobody see shit
    On a different plane, take it outside it's so insane
    Sam right rip real simple and plain
    Sam B mother fucker ya'll in hell

    No room in hell
    Reservations go bad, and the guest list is closed
    And the last one's alive, and the devil locked his door
    No room in hell
    The nightmares come quick, the air is getting thick
    When the dead start to rise, and there's no place to hide x2

    Eat a brain while getting brained
    Conductor on my zombie train, all aboard, kill a broad
    Leave her bloody, choked and stained
    Won't play games no slick talk, devil dick like a pitchfork
    No super suit, no bat cave, just shrunken heads and dead stock
    I'm Mossberg on 2Pac, BIG with two Glocks
    Big L from hell and back, collecting heads in my napsack
    Ghost rider with no chains, spawned life with no ?cake?
    Demon child like hunger games
    Chase a bitch, no escape

    No room in hell
    Reservations go bad, and the guest list is closed
    And the last one's alive, and the devil locked his door
    No room in hell
    The nightmares come quick, the air is getting thick
    When the dead start to rise, and there's no place to hide x2

    [Chamillionaire] First of all going to hell
    Let 'em know we're going to need a lease
    I stay hungry I need a feast, didn't I tell you don't feed the beast?
    Went and got a little holy water and put it onto my Jesus piece
    Got her wet like she's seen the beach,
    And I think your girl's going to need to see a priest.
    Say I'm ill when I'm over seas, couldn't see how that's not true.
    My jewelry look like ??? and my neck look like ??
    Girl you got to be psychic, if you think that I'm crazy
    I would show you my good side but what have you done for me lately?
    Every day would be heavenly when she call me up and I stop through
    Every day I look to the sky and thank god that I'm not you.

    Purtroppo mi sa che ha fatto solo quest due :(, ma secondo me è (era) davvero molto bravo, ripeto: aiutatemi a crescere e far crescere questo topic: tutto sul vudù.

    Edited by the_king_of_kings765 - 15/4/2013, 19:28
     
    Top
    .
  2. HarryBosch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    carina,non è il mio genere ma non la disprezzo,anch'io ho scelto lui come personaggio :V
     
    Top
    .
  3. the_king_of_kings765
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è lui che farò per il gdr XD

    P.S.: Che ci dici del vudù ? XD
     
    Top
    .
  4. HarryBosch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me si può anche fare non è un problema,
    basta che poi non la lasciamo vuota come quella di Dead Space xD (poi mi metto a completarla)
     
    Top
    .
  5. the_king_of_kings765
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Infatti l'ho detto io, non posso fare tutto da solo ho bisogno di una mano, e poi se non va bene si puo anche toglierla.

    P.S.:Quale preferisci delle due ? :3
     
    Top
    .
  6. HarryBosch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (the_king_of_kings765 @ 13/4/2013, 20:23) 
    Infatti l'ho detto io, non posso fare tutto da solo ho bisogno di una mano, e poi se non va bene si puo anche toglierla.

    P.S.:Quale preferisci delle due ? :3

    la prima
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore da Paura

    Group
    Amministratore
    Posts
    15,485
    Reputation
    +5,688
    Location
    Valhalla

    Status
    Morto
    Bella King mi piace come idea, visto che si aprirà la sezione dedicata alle morti, a me piacerebbe anche questa sul Voodoo, anzi la trovo più interessante ;)

    Delle canzoni, La Prima mi piace di più quella che mi hai fatto scoprire ieri in chat ;)
     
    Top
    .
  8. the_king_of_kings765
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie
     
    Top
    .
  9. the_king_of_kings765
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tempo fa presentai un film chiamato "L'isola degli zombies", vi metto la trama e se volete saperne di più andate qui: #entry527544102

    "L'isola degli zombies" ("White zombie") costituisce il primo autentico zombie-movie, progenitore di decine di film realizzati negli anni successivi (da Tourner a Romero), realizzato già nel lontano 1932 dai fratelli Halperin (Victor regista, Edward produttore). Il film è ambientato ad Haiti, tra bambole vudù e potenti magie nere, dove un superbo Bela Lugosi è il negromante Murder Legendre, un satanico individuo che schiavizza zombie utilizzandoli come manodopera nelle raffinerie di zucchero. In quegli anni, infatti, lo zombie appare sopratutto l'essere privato della propria anima che si distingue per l'andatura rigida e lo sguardo fisso, lontano dai mostri antropofagi nei quali ci si imbatterà in seguito, corpi umani privati della volontà e resi simili ad automi da pratiche stregonesche nella migliore tradizione della macumba caraibica. Nel film di Halperin, un vero "incubo a occhi aperti", gli zombie sono schiavi di colore costretti a lavorare nella piantagione anche dopo morti, metafora scoperta di un capitalismo aggressivo e feroce.
     
    Top
    .
  10. the_king_of_kings765
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La parola vudù secondo l'enciclopedia Treccani



    vudu (o vodu, vodù, vudù) Culto sincretistico di origine africana, praticato ad Haiti prevalentemente dalla popolazione nera discendente dagli schiavi deportati nell’isola dopo lo sterminio nel 1533 della locale popolazione india. Nonostante il divieto del 1685, gli schiavi deportati mantennero i loro riti, che di fatto costituirono un fattore di identità culturale, religiosa e politica. La rivolta di Haiti del 14 agosto 1791, scoppiata a seguito di una cerimonia v., è tuttora celebrata come festa dai seguaci del culto. Tuttavia, dopo la rivolta, il v. fu nuovamente considerato illegale, anche se si mantenne tra la popolazione. Durante il regime di F. Duvallier (1957-76) e di suo figlio Jean-Claude (1976-86) assunse la funzione di religione nazionale, anche se il cattolicesimo restò religione di Stato. Si ritiene che tuttora il v. sia praticato dalla maggior parte della popolazione haitiana, nonostante il 70% di essa si proclami cattolica.

    Le divinità v. di origine africana (loa o orixa) sono spesso assimilate a figure religiose del cristianesimo, come angeli o santi. Una funzione preminente è quella di Legba (o Papa Legba), intermediario tra mondo divino e mondo umano, che ha per simbolo una croce il cui braccio verticale è un asse del mondo, mentre il braccio orizzontale simboleggia la vita terrena. Altri dei sono Agwe, dio del mare e di tutto ciò che ha a che fare con esso, dai pesci ai marinai; Azaka-Tonnerre (Donner-Azaka) è il dio del lampo e il patrono dei contadini; Dambala, con aspetto di serpente, è un dio della fertilità identificato talora con s. Pietro o s. Patrizio; Ezili è la dea dell’amore, ma identificata con la Vergine Maria. Esistono inoltre i 30 Ghede, divinità della morte, ognuna identificata con un nome proprio. Non mancano divinità fenomeniche, chiamate Ogun.

    Il culto v. prevede sacrifici animali (per lo più galli, ma anche maiali, tori ecc.), nei quali alle vittime si usa chiedere preliminarmente il consenso, espresso dall’accettazione del cibo loro offerto. Addetta al culto è una classe sacerdotale ben articolata. Il culto v., che secondo alcuni presenterebbe caratteristiche morfologicamente simili a quelli bori e zar e al tarantismo pugliese, si svolge in edifici assai simili alle abitazioni dei contadini haitiani: in esso hanno una funzione preminente le danze rituali, vero trattamento coreutico-musicale di una possessione da parte di figure divine, o ‘recitazione’ della possessione stessa.
     
    Top
    .
  11. HarryBosch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bene ora ho un idea di cos'è la religione vudù.
    Dopo che apriamo la sezione conviene che la posti in un topic separato,magari parlandone in modo più approfondito
     
    Top
    .
  12. the_king_of_kings765
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (HarryBosch @ 16/4/2013, 09:44) 
    bene ora ho un idea di cos'è la religione vudù.
    Dopo che apriamo la sezione conviene che la posti in un topic separato,magari parlandone in modo più approfondito

    eh infatti, avevo solo messo la definizione della migliore enciclopedia per darvi una idea, poi parleremo in modo più approfondito, pensavo sopratutto al ruolo degli oggeti come la bambola o l'amuleto nella religione.
     
    Top
    .
  13. the_king_of_kings765
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I VEVE'



    I Vevè sono i simboli dei Loa, cioè gli "dei" della religione vuduista, sono utilizzati non solo per rappresentarli ma servono anche ai riti, dove bisognerebbe disegnare un cerchio, e al centro si dovrebbe disegnare il vevè del Loa che volete consultare, per farvi purificare o avere la conoscenza di alcuni oracoli, ovviamente è rarissimo che un Loa riesca a venir da voi, anche spiritualmente parlando, ecco i vevè dei maggiori Loa:

    voodoo13
    voodoo14

    Fonti: croponline.org: www.croponline.org/voodoo.htm
     
    Top
    .
  14. Kcael
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho letto quasi tutto e sembra molto interessante, organizzato in una sezione con un po' di ordine sarebbe ancora meglio. Buona idea King
     
    Top
    .
  15. gc96r
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh... mi sembra interessante come cosa, sarebbe bella una sezione dedicata.
     
    Top
    .
17 replies since 13/4/2013, 16:18   532 views
  Share  
.
Top