Dick Drago

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cescokill
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    DICKDRAGO005
    Ovvero, il peggior fumetto horror mai esistito o forse sarebbe il caso di dichiararlo il peggior fumetto in assoluto di tutti i tempi.

    Editore: Fenix srl (mi pare che sia fallita)
    Prima pubblicazione: 1994
    Ultima pubblicazione: 1995 (11 numeri in totale, e sticazzi...)

    Il peggior clone di Dylan Dog mai uscito in edicola, disegni imbarazzanti, copertine ancor più imbarazzanti, che sembrano disegnate da un bambino scarso, prospettive nel disegno zero, dialoghi al limite del ridicolo, personaggio principale imbarazzante, personaggi secondari peggiori e titoli degli albi che fanno sbellicare. Per la cronaca, ne conservo ancora qualche numero. Lo compravo per ridere, all'epoca non c'era crisi e tutto sommato la spesa era limitata. La stessa casa editrice pubblicava un altro fumetto che al contrario era di discreta fattura, Demon Story
    FENIX_DEMONSTORY002
    che ricalcava il formato delle short story americane, molto splatter, disegni molto curati vagamente marvelliani e sceneggiature tutto sommato carine, anche se a volte si ha la sensazione di già visto, comunque 100 volte meglio di Dick Drago.

    Edited by SatanaX - 14/1/2021, 22:38
     
    Top
    .
  2. HarryBosch
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hehehe ma Dylan Dog è inimitabile,ora che ci penso è un sacco di tempo che non leggo un albo.
    Ben gli sta comunque,così imparano che la fantasia e la volontà di creare nuove storie e idee è l'unica carta vincente per aspirare al successo,scopiazzare per puro profitto difficilmente porta a qualcosa.
    E poi è anche triste lavorare così.
    Demon story invece non l'ho mai sentito.
     
    Top
    .
  3. Toshiro
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (HarryBosch @ 13/9/2012, 13:51) 
    Hehehe ma Dylan Dog è inimitabile,ora che ci penso è un sacco di tempo che non leggo un albo.
    Ben gli sta comunque,così imparano che la fantasia e la volontà di creare nuove storie e idee è l'unica carta vincente per aspirare al successo,scopiazzare per puro profitto difficilmente porta a qualcosa.
    E poi è anche triste lavorare così.
    Demon story invece non l'ho mai sentito.

    Ehm...vuoi dire come fa la disney ultimamente?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abominio degli abissi

    Group
    Member
    Posts
    1,627
    Reputation
    +88

    Status
    Vivo
    Si, conosco anche io questo "clone" di Dylan Dog, anche se... più che un clone dovremmo parelare di una parodia, dato che il povero Dick è protagonista di storie decisamente scrause, sconnesse e del tutto lontane dalla qualità del fumetto creato da Tiziano Sclavi.
    Comunque, per avere le idee più chiare, sarebbe meglio rivolgersi a che l'ha letto il fumetto, e magari ce lo recensisce pure...




    Toh, ma tu guarda! XD

    La Fenix, comunque, credeva nel personaggio (chissa perché?), nonostante gli stessi lettori nella pagina della posta dell’albo indicassero il fumetto buono soltanto come carta igienica.
    L’editore tentò un restyling del personaggio, donandogli caratteristiche più simili a quelle di un albo di super-eroi Marvel che non ad un bonellide classico, e rinominandolo Dick Damon.
    537147_10151252216627606_45260818_n
    Il numero zero di questa nuova edizione, anche se ovviamente non quotato economicamente, è abbastanza raro.

    Edited by SatanaX - 5/2/2021, 22:53
     
    Top
    .
3 replies since 13/9/2012, 10:03   733 views
  Share  
.
Top