Dove e quando si potrebbero incontrare fantasmi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abominio degli abissi

    Group
    Fan da paura
    Posts
    1,643
    Reputation
    +765

    Status
    Morto
    CITAZIONE (Aaron‚ Criterio dell' @ 27/11/2021, 16:43) 
    se non tutti possono vederli, è discriminatorio.

    La natura è discriminatoria, c'è chi nasce e vive in povertà assoluta chi ha un altra fortuna, chi nasce con problemi fisici chi no.
    Anche a livello sensoriale non siamo tutti uguali, un esempio che mi viene in mente, derivato dalla mia passione per l'osservazione visuale del cielo, è il fatto che alcuni oggetti molto deboli sono osservati di colorazione diversa a seconda dell'osservatore: ciò è dovuto alla struttura diversa dell'occhio e ad altre caratteristiche fisiche.
    Ma con questo non voglio alimentare l'idea che i medium siano prescelti e ci credo a prescindere, io le cose voglio vederle con i miei occhi altrimenti rimane solo un ipotesi tutta da costruire.

    CITAZIONE (Aaron‚ Criterio dell' @ 27/11/2021, 16:43) 
    Se esistono e non sono osservabili, sono frutto delle nostra immaginazione creativa,

    E' esatto, io questo lo ritengo ciò che più si avvicina ad un evento paranormale, il fatto che sia un frutto dell'immaginazione non vuol dire che non sia del tutto reale.
    E io non mi riferisco a vedere la Dama Nera o Azzurrina, ma semplici ricordi di persone mancate che affiorano e per un momento le senti come più vicine, magari qualcuno ne è così condizionato da vederle letteralmente.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone dell'oltretomba

    Group
    Fan da paura
    Posts
    6,158
    Reputation
    +1,791
    Location
    Mausoleo di Alicarnasso

    Status
    Anonymous
    La famosa materializzazione mistica dell'etere imperturbato. Quando le allucinazioni si palesano di fronte ai nostri occhi. Noi negromanti metropolitani in fondo all'eco di mille realtà. Mille
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore da Paura

    Group
    Mecenate
    Posts
    37,719
    Reputation
    +1,542

    Status
    Vivo
    CITAZIONE (Aaron‚ Criterio dell' @ 28/11/2021, 13:45) 
    La famosa materializzazione mistica dell'etere imperturbato. Quando le allucinazioni si palesano di fronte ai nostri occhi. Noi negromanti metropolitani in fondo all'eco di mille realtà. Mille

    Necromante o negromante,che dir si voglia. Concordo con te!
     
    Top
    .
  4.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore Cieco

    Group
    Fan da paura
    Posts
    3,796
    Reputation
    +2,352
    Location
    Da qualche parte, nel subconscio della gente

    Status
    Morto
    Sono del parere che alcune persone sono più sensibili di altre, quindi più propense a sentire cose che normalmente nessuno vedrebbe o sentirebbe. Un po' come chi è empatico. Vedono dettagli che ad altri sfuggono.

    I fantasmi sono pura energia, che viene contaminata dalla nostra. Voglio dire, se in una abitazione c'è un fantasma che non si è mai palesato, e lì ci vanno a vivere una coppia che litiga sempre. Ecco, il fantasma viene contagiato da questa energia negativa. Lo stesso vale per la coppia solare e felice con un fantasma incazzato.

    Spesso sono le persone a riempire un posto di energia negativa. Alle volte lo fanno così tanto che quel posto diventa una discarica o centro di energie negative. Certo, non è detto che se in una abitazione succede un genocidio, poi quel posto è infestato. Spesso i posti infestati sono edifici innocui, senza cenni storici.

    Riguardo al vedere i fantasmi, sono del parere che il mondo ne è pieno. Magari non sono come li immaginiamo noi. Forse vagavano senza vederci, come noi non vediamo loro. Magari il nostro mondo coesiste con il loro in un'altra dimensione, tipo Silent Hill. Alcuni riescono a vederli o credono di vederli, e altri non li vedranno mai.

    Resta il fatto che, secondo me, se si vuole avvicinare in un mondo del genere, si diventa allentare con il materialismo e aumentare la propria spiritualità, la propria intelligenza emotiva. Essere tutt'uno con la natura. Solo così è possibile aprirsi la porta verso l'ignoto e verso un modo che la ragione non può spiegare.
     
    Top
    .
18 replies since 9/10/2011, 07:56   530 views
  Share  
.
Top