La casa 2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bloodyblacky
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    xfs6Yub
    Titolo: La casa 2
    Titolo originale: Evil dead 2
    Regia: Sam Raimi
    Paese: USA
    Anno: 1987
    Cast: Denise Bixler, Sarah Berry, Bruce Campbell, Richard Domeier, Lou Hancock, Dan Hicks, John Peaks, Kassie Wesley



    Trama


    Ash si reca con la fidanzata Linda in uno sperduto chalet di montagna all'interno del quale trova un antico libro magico, uno strano coltello ed un magnetofono. Ash lo accende e scopre che nello chalet c'era stato un professore di storia antica, che dichiara di aver fatto una scoperta significativa nelle rovine di un castello sumero, dove ha trovato il libro e il coltello. Il professore aggiunge di aver portato il libro nello chalet e di aver iniziato a tradurlo. Parlerebbe di una entità malefica che vaga nei luoghi oscuri ed è in grado di possedere le persone attraverso le formule contenute nelle pagine. Le formule recitate dallo studioso nella registrazione (che chiama il libro "Necronomicon") riportano in vita le forze del male, che si impossessano di Linda. Ash è dunque costretto ad ucciderla per salvarsi

    Trailer
    Video




    Parere personale


    Evil dead 2 si propone come sequel del predecessore evil dead..
    fantastico humor splatter del 1981
    tuttavia il fatto che i primi 5 - 10 minuti del film equivalgano ad un remake del predecessore (con l'unica differenza che stavolta il protagonista Ash raggiunge lo chalet in compagnia solo di Linda, la sua ragazza)
    l'ironia celata nel primo capitolo...qui viene accentuata con molte scene splatter-humor
    da manuale...
    se state molto attenti nel capanno degli attrezzi sopra la porta potete notare
    un'omaggio al caro e vecchio freddy krugher...appunto...proprio il suo guanto..
    voci di corridoio dicono che sia in effetti il vero guanto di freddy rubato dal set durante le riprese.
    Questo a mio parere,eccellente film
    non può non piacere agli amanti dello splatter e dell'humor...
    SIGNIFICATIVO NELLA STORIA.....DEL TRASH-SPLATTER!!!

    VOTO: 9\10


    Edited by Nadia_Colette - 22/8/2017, 17:41
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abominio degli abissi

    Group
    Fan da paura
    Posts
    1,643
    Reputation
    +765

    Status
    Morto
    Si anche a me è piaciuto,non come il primo però.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone dell'oltretomba

    Group
    Amministratore
    Posts
    7,259
    Reputation
    +1,947
    Location
    From Darkness

    Status
    Morto
    questo è uno dei miei film preferiti :)
     
    Top
    .
  4. bloodyblacky
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    oltre al primo.....UNO SPETTACOLO PER GLI OCCHI.....io vivo per lo splatter!!!! \m/
     
    Top
    .
  5. Trevortrisky
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uno dei migliori film che hanno segnato l'adolescenza di mio nonno,di mio padre e soprattutto la mia infanzia ;D
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Member
    Posts
    9,088
    Reputation
    +25

    Status
    Morto
    http://www.badtaste.it/articoli/il-bootleg...make-della-casa

    ecco il trailer del remake....ma ci sta un topic sul reboot della saga?Lo farò in caso mancasse
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Signore dell'incubo

    Group
    Member
    Posts
    5,423
    Reputation
    +206
    Location
    Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

    Status
    Anonymous
    Un gran bel film , come del resto tutta la trilogia.
    Cosa!!! Un remake?! ... Speriamo bene , ma bene bene , perché dal trailer non è una cosa che mi ispira tanto.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore da Paura

    Group
    Amministratore
    Posts
    15,485
    Reputation
    +5,688
    Location
    Valhalla

    Status
    Morto
    In questo sequel il maestro Sam Raimi unisce le caratteristiche che contraddistinguono la trilogia di Evil Dead:

    - L'orrore splatteroso del primo capitolo: la parte iniziale della pellicola è il remake di The Evil Dead nella quale assistiamo anche alla decapitazione della Linda posseduta.

    - L'ilarità grottesca dell'ultimo: scene esilaranti come l'occhio che vola fuori dall'orbita e finisce dritto in bocca a Bobby Joe o l'indimenticabile scrontro tra Ash e la sua mano posseduta.

    Nel secondo capitolo della saga, come era facilmente prevedibile, Ash Williams non è più il timido ragazzo spaventato di un tempo (dopo aver visto morire e in seguito combattuto i propri amici), qui la sua salute mentale inizia a vacillare e ad un certo punto esce fuori di senno tanto che Annie e gli altri vogliono pure combatterlo.

    Dopo essere sopravvissuto ad amici/nemici, svariati Deadite e perfino alla possessione del demone Khandariano, assistiamo alla creazione del mito di Ash "L'ammazza Deadite" l'eroe con fucile e motosega.

    VOTO- 5/5
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore Cieco

    Group
    Utente HDP
    Posts
    3,254
    Reputation
    +16

    Status
    Morto
    Personalmente lo preferisco anche al primo, geniale
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore da Paura

    Group
    Amministratore
    Posts
    15,485
    Reputation
    +5,688
    Location
    Valhalla

    Status
    Morto
    Ci sta, ogni capitolo è un capolavoro assoluto, io reputo il primo come mio preferito per valore affettivo perché mi ha iniziato al genere horror.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    9,768
    Reputation
    +3,985
    Location
    Patricia nel Multiverso

    Status
    Morto
    Ash in pratica è come Devilman <3 <3 <3 <3 <3
     
    Top
    .
10 replies since 4/8/2011, 21:40   566 views
  Share  
.
Top