Il Silenzio Degli Innocenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. slayer98
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    locandina-il-silenzio-degli-innocentigrande

    Titolo: Il Silenzio Degli Innocenti
    Titolo originale: The Silence of the Lambs
    Regia: Jonathan Demme
    Paese di produzione: USA
    Anno: 1991
    Cast: Anthony Hopkins, Jodie Foster, Scott Glenn, Anthony Heald


    TRAMA


    Un serial killer soprannominato Buffalo Bill (Ted Levine) semina morti a ripetizione. Jack Crawford (Scott Glenn), agente dell’FBI, pensa che per prenderlo sia necessario ricorrere alla consulenza di Hannibal Lecter, un serial killer cannibale rinchiuso in isolamento in un manicomio criminale (Anthony Hopkins). Crawford incarica la neoagente Clarice Sterling (Jodie Foster) di incontrare Lecter e invitarlo a collaborare. Clarice va a trovarlo in carcere e tra lei e il cannibale si sviluppa una strana relazione cui non è estranea una complessa ammirazione reciproca

    TRAILER



    Edited by EdTodesking - 11/11/2015, 16:08
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone dell'oltretomba

    Group
    Amministratore
    Posts
    7,259
    Reputation
    +1,947
    Location
    From Darkness

    Status
    Morto
    e bravo il nostro slayer ^^

    comunque un bel film cult e un grande Anthony Hopkins
     
    Top
    .
  3. slayer98
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    daccordissimo è stato magistrale

    Edited by LìôN88 - 6/5/2011, 00:07
     
    Top
    .
  4. Soqquadro/Caos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no comment

    solo chapeau
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore da Paura

    Group
    Amministratore
    Posts
    15,485
    Reputation
    +5,688
    Location
    Valhalla

    Status
    Morto
    è uno dei primi film che ho visto su vhs...... davvero molto bello, con un Hopkins " STRAORDINARIO "
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore da Paura

    Group
    Utente HDP
    Posts
    19,916
    Reputation
    +294
    Location
    provincia di Bergamo

    Status
    Morto
    Uno dei miei Cult personali, e credo anche uno dei primi "horror" (anche se questo è più un thriller truculento che un vero e proprio horror) che ho visto coscientemente.
    Lo ritengo un Capolavoro, senza vergognarmi troppo e senza sentirmi conformista.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abominio degli abissi

    Group
    Fan da paura
    Posts
    2,169
    Reputation
    +1,121
    Location
    NILBOG

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (deathcross @ 13/5/2014, 12:22) 
    Uno dei miei Cult personali, e credo anche uno dei primi "horror" (anche se questo è più un thriller truculento che un vero e proprio horror) che ho visto coscientemente.
    Lo ritengo un Capolavoro, senza vergognarmi troppo e senza sentirmi conformista.

    Stesso per me.
    Sicuramente uno dei film (se non il film) più importanti per il mio percorso verso il cinema Horror, nonostante come ha detto deathcross, sia più un thriller a tinte forti.

    Quando ero bambino i miei genitori guardavano diversi thriller, gialli, horror ecc. (erano fissati con Dario Argento per dire...) e il "Silenzio Degli Innocenti" era uno di quei film che ogni volta che veniva dato in tv, i miei se lo riguardavano (e lo davano spesso perché alla fine è molto mainstream come film); per qualche motivo non mi era permesso di vederlo, quindi ogni volta riuscivo a vedere solo la scena iniziale, dove Starling corre nel bosco lungo il percorso da addestramento e poi venivo mandato a letto o si cambiava canale...
    Quando poi fui un po' più grandicello fu uno dei primi film che andai a noleggiare/comprare e finalmente riuscii a vederlo, questa cosa mi ha segnato tantissimo.

    Nella mia immaginazione di bambino, quando mi veniva proibito di vederlo, mi immaginavo le cose peggiori: orrore, sangue, nemmeno io sapevo bene cosa, ma sicuramente qualcosa di spaventoso e ammetto che, nonostante non sia un film spaventoso, quando vedo la scena iniziale di lei che corre nel bosco, mi torna in mente quando ero bambino e ancora oggi mi vengono i brividi.

    Comunque bellissimo film.

    Edited by EdTodesking - 7/1/2022, 16:52
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bambola indemoniata

    Group
    Utente HDP
    Posts
    293
    Reputation
    +67
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    ho preferito Red Dragon a quest'ultimo ^_^
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore da Paura

    Group
    Fan da paura
    Posts
    13,134
    Reputation
    +541
    Location
    Psiche umana

    Status
    Morto
    Molto bello, i personaggi sono molto bene caratterizzati e la storia ruota sul rapporto tra starling e lecter.
    La storia, i colloqui tra i due sono molto serrati e le parole qui sono le cose più importanti, le parole e le loro espressioni. Le scene in manicomio, soprattutto la prima, sono molto forti: lo sputo che lei riceve potrebbe riassumere l'intera scena. Invece, la scena della prigione formato circo: Ansia!

    Molte inquadrature sono tipo attraverso gli occhi di Buffalo Bill, è inquietante come usa il visore notturno! Il suo personaggio è interessante e mai stereotipo, invece è un uomo pazzo che ripudia il proprio corpo.

    Unica pecca: nn ho capito il collegamento tra donne grasse e lui sarto
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abominio degli abissi

    Group
    Fan da paura
    Posts
    2,169
    Reputation
    +1,121
    Location
    NILBOG

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dreamer Dove ÆÐ @ 27/1/2019, 23:39) 
    Unica pecca: nn ho capito il collegamento tra donne grasse e lui sarto

    Semplicemente perché
    aveva bisogno di abbastanza tranci di pelle per riuscire a cucire il vestito.
    Dal libro:
    Tutte le sue vittime erano grandi e grosse. Tutte. Alcune erano anche
    grasse, ma tutte erano imponenti. "Così potrà ricavarne qualcosa che gli
    vada bene."


    Inoltre come spiega nel film, le fa morire pian piano di fame, in questo modo il processo di scuoiamento è più semplice, immagino, da un punto di vista biologico, perché essendoci più tessuto adiposo non si consuma la parte muscolare...


    Edited by EdTodesking - 29/1/2019, 02:32
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    9,771
    Reputation
    +3,986
    Location
    Patricia nel Multiverso

    Status
    Morto
    Uau morbosooooo Ed ci piaceeeee.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore da Paura

    Group
    Fan da paura
    Posts
    13,134
    Reputation
    +541
    Location
    Psiche umana

    Status
    Morto
    Grazie ed^^
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Svanirò alla luce del mattino; non ero altro che un'invenzione dell'oscurità.

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,701
    Reputation
    +3,383
    Location
    Dalla fine di tutto ciò che esiste.

    Status
    Anonymous
    Film molto bello, ma poco thriller, si arriva alla deduzione in maniera molto semplice e banale, questo film ha avuto successo per l'interpretazione degli attori, che è la parte migliore secondo me, con un cast così anche un film su Paperino diventerebbe un cult.
    Come trama ho preferito Manhunter.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Signore dell'incubo

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,640
    Reputation
    +1,399
    Location
    *dark side of the Moon*

    Status
    Morto
    CITAZIONE (AloneInTheDark @ 30/1/2024, 07:35) 
    Film molto bello, ma poco thriller, si arriva alla deduzione in maniera molto semplice e banale, questo film ha avuto successo per l'interpretazione degli attori, che è la parte migliore secondo me, con un cast così anche un film su Paperino diventerebbe un cult.
    Come trama ho preferito Manhunter.

    L'interpretazione di Hopkins è stellare invece devo sire che rivedendo il film la Foster non mi piace per niente in questo ruolo 😄 specialmente poi quando si ritrova nella casa dell'assasssino è troppo impacciata..sembra una rookie che ha iniziato a lavorare ieri.
     
    Top
    .
13 replies since 5/5/2011, 14:32   569 views
  Share  
.
Top