L'ultimo treno della notte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Chucky doll
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    kOmbGpj

    Titolo: L'ultimo treno della notte
    Regia: Aldo Lado.
    Paese di produzione: Italia
    Anno: 1975
    Cast: Flavio Bucci, Gianfranco De Grassi, Enrico Maria Salerno, Irene Miracle, Laura D'Angelo, Maria Meril, Franco Fabrizi, Marina Berti



    Il fim in questione è un film del genere sex & violence, un capolavoro del genere e ritenuto uno dei più agghiaccianti che sia mai stato realizzato.

    Trama


    Alla vigilia di Natale la sedicenne Elisa Stradi figlia di un chirurgo, parte con la cugina Margareth dalla Germania per l'Italia, dove l'attendono i suoi genitori. In Austria costrette a cambiar treno per paura di un attentato le ragazze su un semideserto convoglio diretto a Verona diventano vittime di due giovani delinquenti e di una signora borghese la cui apparente rispettabilità cela una sfrenata lussuria. Gettatasi dal treno e morta Margareth i tre si liberano nel medesimo modo di Elisa. Ormai sicuri di averla fatta franca, una volta scesi dal treno gli assassini incappano nel padre di Elisa che, avuta prova dei delitti, si vendica ferocemente. Solo l'istigatrice si salva, spacciandosi per vittima a sua volta dei due giovani.

    Trailer

    Video



    Edited by Nadia_Colette - 22/8/2017, 18:40
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Azathoth - il Dio Sultano

    Group
    Fan da paura
    Posts
    10,211
    Reputation
    +611

    Status
    Vivo
    Visto, più che altro per onorare Aldo Lado. Non mi è piaciuto.

    Punta tutto sul trucido cercando di disturbare lo spettatore, su questo ci riesce. Ma a me la violenza cieca senza un impianto narrativo anche appena decente non dice nulla. E qui è questo il caso.


    Aggiungete delle assurdità incredibili, come un vagone del treno che dovrebbe essere pieno di sangue e invece quando passa il controllore tutto pulito e tranquillo. Non ci si può passare sopra.

    Senza spoiler eccessivi, sappiate che si tratta di una storia di abusi sessuali in treno.

    A differenza d'altri ho trovato mediocri anche gli attori, ad eccezione di Enrico Maria Salerno e Macha Meril. Abbastanza insopportabile infine la musica.


    Voto 3,5/10.
     
    Top
    .
1 replies since 11/4/2011, 20:07   518 views
  Share  
.
Top