Slither

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gudda666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    jpg


    Titolo:Slither
    Regia: James Gunn
    Paese di produzione: USA, Canada
    Anno: 2006
    Cast: Nathan Fillion, Michael Rooker, Elizabeth Banks, Jenna Fischer, Gregg Henry



    Trama


    Quando una disgustosa peste Aliena si diffonde nella tranquilla cittadina di Wheesley, gli abitanti hanno presto bisogno di un urgente rimedio radicale. con la popolazione nel panico tocca allo sceriffo Bill Pardy (Nathan Fillion, Serenity) la sua squadra e Starla Grant (Elizabeth Banks, 40 anni vergine) affrontare un'orda di affamati zombie mutanti e fermare questa creatura intenta ad assorbire e divorare non solo la loro cittadina, ma ogni sortge di forma vivente sulla Terra. Preparati per una disgustosa e tagliente fusione di terrore e comicità unica e sconvolgente, creata dal maestro del genere commedia-horror dalla mente contorta, James Gunn, autore de L'alba dei morti viventi.

    Trailer


    Video



    Commento/Recensione



    Credo che ogni regista vorrebe fare quello che ha fatto Gunn...esordire con un capolavoro! Dopo aver lavorato per il montaggio di "L'alba dei morti viventi" crea ed inventa uno dei miglior horror degli ultimi anni...Deve tutto ma propio tutto a Romero, l'unica differenza è , che a differenza dell'anti-americanismo del maestro , Gunn riversa una cascata di stupido ed ingenuo ironismo che rende il film una meraviglia! Possiamo trovare scene che potrebbero diventare dei cult...una su tutte la scena della vasca...un capolavoro di inquadrature che ti fanno tenere il sospiro fino a quando non riesce a uccidere il mostricciatolo rosso!!!
    Gli zombie sono fatti molto bene così anche le scene gore...come le unioni umane all'alieno principale...Un capolavoro di cui il cinema horror aveva bisogno, sono sicuro che tra 10 anni molti si ricorderranno questo film.

    Voto:9

    Edited by EdTodesking - 3/8/2018, 14:42
     
    Top
    .
  2. gudda666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è stupendo questo film!!!

    guarda un pò di immagini :

    jpg

    jpg

    Edited by EdTodesking - 3/8/2018, 14:42
     
    Top
    .
  3. l'inspiegabile
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    lo avevo gia visto ma è sempre bello!!!!!!!!!!!! figo figo... hihihihi ^_^
     
    Top
    .
  4. andrexpic97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    figoso
     
    Top
    .
  5. barugon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visto tempo fa,bisogna ammettere che il regista si è ispirato a "la cosa" la forma di Grant alieno somiglia moltissimo all'alieno che compare alla fine di "La Cosa"
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Member
    Posts
    7,519
    Reputation
    +14

    Status
    Morto
    La trama m'incuriosisce; voglio vederlo!!!

    Edited by EdTodesking - 3/8/2018, 14:40
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abominio degli abissi

    Group
    Fan da paura
    Posts
    1,643
    Reputation
    +765

    Status
    Morto
    io riesco a vederlo,prova a cambiare browser o chiudi il riquadro dentro la videata in streaming che mi sembra solo pubblicità.
    Cliccando sul pulsante "play" in basso a sinistra a me parte.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore da Paura

    Group
    Utente HDP
    Posts
    19,915
    Reputation
    +294
    Location
    provincia di Bergamo

    Status
    Morto
    Rivisto: non volevo, a livello conscio, fare una visione 'di paragone' con "Growht" (visto una decina di ore prima), ma forse inconsciamente ne ho sentito la necessità.
    Comunque, qua i richiami al Body Horror (a partire dal Cronenberghiano "Shivers" alla base anche di "Growth", ma si omaggia un po' tutti, da Henenlotter il cui nome svetta su un'insegna al Finale del "Society" Yuznaiano, ma c'è anche un po' di "The Thing", ecc. ecc. ecc.).
    Gunn decide di rimanere sull'omaggio divertente, senza troppe pretese e senza prendersi sul serio, e il risultato è un'Opera Godibilissima e pure molto intelligente.
    Avevo una recensione da qualche parte risalente alla prima visione ma ora non la trovo...
     
    Top
    .
  9. HarryHorror
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Film bellissimo!
    Un ironia di fondo che è un toccasana non togliendo spazio a situazioni molto ansiogene e disturbanti.
    Si davvero questo film è riuscito a nausearmi in piú di un occasione :blea:, ma l'ironia poi compensava tale disgusto :D
    Alcune scene fuori dagli schemi sono davvero epiche e girate con un riguardo tecnico notevole.
    Consigliato solo ai forti di stomaco!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    9,768
    Reputation
    +3,985
    Location
    Patricia nel Multiverso

    Status
    Morto
    Anche per me film stupendo mi ha fatto morire dal ridere e le parti schifose che Harry fatica a mandar giù perché orripilamti e vomitevoli io le adoro!!!
    Tutto risale agli albori del tempo dove la mia amica dell'asilo si mangiava le formiche e a me piaceva stare lì a guardarla.
    Me le ha anche offerte dicendomi che erano buonissime ma io ero più interessata ad osservarla ero come ipnotizzata.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abominio degli abissi

    Group
    Fan da paura
    Posts
    2,169
    Reputation
    +1,121
    Location
    NILBOG

    Status
    Anonymous
    James Gunn è un regista che ha fatto la gavetta con la Troma e si vede secondo me, gli è rimasto un certo tocco; sicuramente prende molto da diversi film, tra cui "Shivers" e "La Cosa", ma ha anche moltissime somiglianze con "Dimensione Terrore", da cui però Gunn ha dichiarato di non essersi ispirato, infatti ci sono state diverse discussioni sul fatto che abbia in qualche modo plagiato il film, ma lui ha sempre risposto che non avrebbe ragione di mentire, ha plagiato molti altri film, il fatto è che Dimensione Terrore, probabilmente è stato ispirato dai film che hanno ispirato lui nel fare Slither.
    Anche per me è un film bellissimo, funziona perfettamente, la parte horror è riuscitissima e gli effetti speciali sono favolosi, il fatto di utilizzare effetti pratici e limitare la CGI soltanto alle pochissime scene in cui non era invasiva gli ha dato una spinta in più. Poi c'è anche una certa ironia di fondo che riprende, come già stato detto, da diversi registi dell'ondata new horror, come Yuzna o Gordon, insomma diverte senza mai sfociare sul comico.

    Comunque un aneddoto interessante a riguardo è che pare che una delle attrici, Brenda James, questa per intenderci:

    accettò di recitare nel film e stipulò il contratto dopo aver letto soltanto una piccola parte della sceneggiatura e quindi si ritrovò sul set a dover recitare con un make up abbastanza disgustoso senza saperlo. :eheh:

    Ci sono anche camei di "Lloyd Kaufman" e "Rob Zombie".

    Edited by EdTodesking - 3/8/2018, 14:43
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    9,768
    Reputation
    +3,985
    Location
    Patricia nel Multiverso

    Status
    Morto
    È una delle mie scene preferite quella :dance:
     
    Top
    .
  13. HarryHorror
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anita è inquietante sta cosa delle formiche :sconvolte: :D:

    Comunque come scrisse Death a suo tempo anche a me nel finale ha ricordato qualcosa anche di Society.
    CITAZIONE
    gli effetti speciali sono favolosi, il fatto di utilizzare effetti pratici e limitare la CGI soltanto alle pochissime scene in cui non era invasiva gli ha dato una spinta in più.

    Esattamente! Penso che quella sia stata una scelta saggia ed azzeccata.

    Povera Brenda James :risata: , quando mi son trovato davanti quella scena mi sono ribaltato, soprattutto sul discorso "sono solo malata"

    Edited by EdTodesking - 3/8/2018, 14:44
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    9,768
    Reputation
    +3,985
    Location
    Patricia nel Multiverso

    Status
    Morto
    :crazy: quella bambina non ce li aveva tutti i venerdì.
    Ma nemmeno io.... :eheh:
     
    Top
    .
  15. Toshiro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Slither (2006).
    Ero partito con l'idea di vedere una commedia...in parte è così.
    Trattasi di un film in cui viene raccontata l'invasione, da parte di organismi alieni, di una cittadina di provincia americana...però priva dei clichè soliti, anzi...diciamo pure che il film non si sofferma molto sui personaggi, e ne abbozza al massimo i caratteri.
    Lo spazio è quasi soltanto per la vicenda grottesca e gli effetti speciali: dato che gli organismi alieni, simili a vermoni rossi e viscidi, per possedere le loro vittime, devono entrarvi dalla bocca, vi lascio immaginare le immagini a metà fra la commedia e lo schifo che vengono presentate nel corso del film.
    C'è spazio per qualche scena sarcastica e per comicità più fisica (come la scena dell'esplosione di una delel vittime), però nulla di che...un film che si lascia guardare, carino anche sul discorso del make-up del "cattivo" della vicenda, però nulla di particolare, appunto, o comunque che si stagli su altri film simili...inoltre, il fatto che non punti mai decisamente sul comico o sull'horror, secondo me, lo penalizza, dato che consegna un prodotto a metà.
    Devo dire, però, che il regista non guarda in faccia a niente e nessuno...

    Edited by Toshiro - 19/1/2021, 21:24
     
    Top
    .
17 replies since 6/3/2007, 15:51   1251 views
  Share  
.
Top