Da quale avete iniziato?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Crystailline
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    XD dice tutto il titolo..da quale avete iniziato?e quando?

    Io ho iniziato circa a 11 anni..il primo libro che ho letto si trovava nella libreria scolastica..La pietra del diavolo se nn erro...Poi sono passata ad altro rolleyes.gif
     
    Top
    .
  2. Old Jack Daniel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non son sicurro ma mi pare che il primo libro risalga all eta di 11 (200 pagine) , si intotolava "La caverna del tuono" e parlava di un ragazzo che per trovare suo padre andava fin in africa da solo riuscendo a procurarsi biglietti e prenotazioni in alberghi tramite imbrogli via telefono. Sto libro ha contribuito a far di me un amante dell avventura e del viaggio... o almeno credo
     
    Top
    .
  3. m4st3r
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'isola del tesoro, se la memoria non mi inganna, l ho letto quando avevo 7 - 8 anni, ed è un capolavoro. A 11 anni leggevo harry potter, e lo leggo ancora biggrin.gif
     
    Top
    .
  4. Crystailline
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahh allora c'è qualcun'altro che legge Harry Potter!!!
     
    Top
    .
  5. Old Jack Daniel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sinceramente trovo che harry potter sia un libro per BAMBINI! nel vero senso dellla parola. Anzi non lo dico solo io, è ufficialmente un libro per bambini!!
     
    Top
    .
  6. [kAi]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sei poco informato perchè non è nato e non è per niente un libro per bambini
     
    Top
    .
  7. sir vendetta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho iniziato da piccolissimo cn i libri della serie PICCOLI BRIVIDI...
     
    Top
    .
  8. Spooky
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il primo di libro che ricordo era "il giardino segreto", poi mi sono messa a leggere altro.
    Dell'orrore ho cominciato con Carrie... e mi sono innamorata di King.

    Spooky



     
    Top
    .
  9. Old Jack Daniel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    sei poco informato perchè non è nato e non è per niente un libro per bambini

    no? è un libro con personaggio un bambino ( e altri compagni idioti, ma cosi idioti a mio parere) che affronta la tipica maturazione adolescenziale con la lotta tra bene e male, ci si ritrovano percio nel personaggio nessun altro che i giovanissimi.
    Il pubblico è formato dal 80% da bambini.
    Non casualmente parecchie persone (tra cui anche il Papa Ratzinger) affermano che il libro è causa "subdole seduzioni" verso i "giovanissimi", poiche sono i giovanissimi i principali lettori del libro.
    Per finire il libro è un evidente mezzo di esportazione di pensiero e filosofia americana imposta ai poveri bambini di tutto il mondo.
     
    Top
    .
  10. light blu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche io ho iniziato da piccolissima con i piccoli brividi e il primo credo si chiamasse la maschera maledetta!!!!ma ogni tanto confesso che rileggo una giornata particolare sempre dei piccoli brividi...stupenda!!!!
     
    Top
    .
  11. rasmuslady90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anke io kon i pikkoli brividi . . . poi direttamente ad IT di King letto tutto di un fiato ^_^
     
    Top
    .
  12. light blu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    it è stato il terzo libro che ho letto riguardo l'argomento...una grande impresa per una bambina di soli 9 anni...
     
    Top
    .
  13. Spooky
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I libri per bambini non è detto che non insegnino nulla.
    Il giardino segreto lo rileggerei volentieri, ed anche se la storia è tra le più lineari del mondo, rimane uno dei libri a cui sono più legata.
    Non ho letto Harry Potter, ma penso che ogni libro, anche la favole di Winnie the pooh, può veicolare qualcosa di positivo per tutti.

    Spooky



     
    Top
    .
  14. light blu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    winiw the pooh è solo un bastardo!!!!
     
    Top
    .
  15. saya88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho iniziato con i piccoli brividi alle elementari (me li facevo prestare dai maschietti...) e più che altro con i gialli della mondadori per ragazzi. alle medie leggevo quello che avevo di serio in casa, come mucchio d'ossa, solo che all'epoca era troppo pesante e l'ho ripreso in 1 superiore... e da lì mi sono dedicata alle cose serie...
     
    Top
    .
22 replies since 9/11/2005, 15:20   839 views
  Share  
.
Top