Splatters- Gli Schizzacervelli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abominio degli abissi

    Group
    Fan da paura
    Posts
    1,643
    Reputation
    +765

    Status
    Morto

    13oD2c0
    Titolo :Splatters- Gli Schizzacervelli
    Titolo originale: Braindead
    Regia: Peter Jackson
    Paese di produzione: Nuova Zelanda
    Anno: 1992
    Cast: Peter Jackson, Timothy Balme, Elizabeth Moody, Jed Brophy



    TRAMA


    Lionel è oppresso da una madre ossessiva ,che gli impedisce di avere una vita sociale e di vedere delle ragazze.Quando il giovane conosce la bella Paquita,la folle genitrice segue i due ragazzai al loro primo appuntamento,al giardizno zoologico;qui,la donna viene morsa da uno strano animale.Presto,la madre di Lionel morirà e si trasformera in uno zombie,iniziando a infettare tutti i vicini.

    TRAILER



    LA MIA OPINIONE


    "Il film non fa assolutamente paura,ma si potrebbe candidare come uno dei film più splatter di tutti i tempi.Divertentissimo,da guardare."

    Edited by Nadia_Colette - 22/8/2017, 17:18
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone dell'oltretomba

    Group
    Amministratore
    Posts
    7,259
    Reputation
    +1,947
    Location
    From Darkness

    Status
    Morto
    sono daccordissimo con te.
    più splatter di così si muore
     
    Top
    .
  3. Drawing
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Potreste dire anche l'anno in cui è stato fatto ?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone dell'oltretomba

    Group
    Amministratore
    Posts
    7,259
    Reputation
    +1,947
    Location
    From Darkness

    Status
    Morto
    Splatters - Gli schizzacervelli è un film commedia horror del 1992 diretto da Peter Jackson. Nelle sale italiane uscì il 17 agosto 1995.
     
    Top
    .
  5. barugon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah lo conosco è uno dei primi film horror che ho mai visto.Ammetto che nella scena di lotta dentro la casa c'era così tanta violenza,sangue ovunque e cadaveri dappertutto che mi ero stancato e non ne potevo proprio più di continuare a vederlo,ma lo ho visto fino alla fine.La mia scena preferita è l'insuperabile combattimento del Ninja di Dio! :ridere: .Ma la scena del pranzo all'inizio con quelli della compagnia di beneficenza fa proprio vomitare :sick:
     
    Top
    .
  6. -Legionarivs-
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visto per il Cineforum.
    Film EPICO,mi sono divertito moltissimo,le gag del povero Lionel sono fantastiche,potremmo considerarlo una "Commedia Horror",il bambino è molto inquietante ma allo stesso tempo divertente,il prete che fa a botte con i tizi nel cimitero è da Oscar,le scene finali con il tagliaerba sono emozionanti e piene di sangue,ho letto che hanno versato 500 litri di sangue,sprecati benissimo però!Lo consiglio assolutamente se volete passare una serata divertente,è ottimo anche da vedere in compagnia.Uno splatter completo ma non credo sia il migliore.
    7.5/10
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore da Paura

    Group
    Amministratore
    Posts
    15,485
    Reputation
    +5,688
    Location
    Valhalla

    Status
    Morto
    Anche se è uscito ben " 22 anni fà " riesce a catturare l'attenzione di tutti i fan del cinema horror, mettendo a disposizione un mix di splatterosità e demenzialità fuori dal comune che lo rendono uno dei cult per eccellenza del cinema horror/splatter anni 90.

    VOTO- 8
     
    Top
    .
  8. NadiaColette
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come ho fatto a non vederlo prima...

    Peter Jackson riesce sempre a incollarmi davanti allo schermo. Mi son divertita tantissimo soprattutto per le scene nel cimitero e quelle girate alla fine del film. Quanto sangue cavolo! Perfino Lionel scivolava. La scena della "mammina mostro" sul tetto è stranissima; penso di esser rimasta con gli occhi spalancati per 4 minuti quando le si è aperta la pancia e ha catturato il protagonista.

    E' comicissimo ma allo stesso tempo schifosamente splatters. Dopo averlo visto l'ho consigliato a un paio di amici.

    Darei un 7 e mezzo.
     
    Top
    .
  9. HarryBosch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo con tutti voi,
    assolutamente uno dei migliori film splatter che ho visto.
    Il saper mischiare scene sanguinose a situazioni esilaranti lo rende un mix divertentissimo e originale, che spicca nel panorama dei film horror come una visione obbligata per qualsiasi appassionato.
    Voto: 8/10
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone dell'oltretomba

    Group
    Amministratore
    Posts
    7,259
    Reputation
    +1,947
    Location
    From Darkness

    Status
    Morto
    Adoro questo film , avevo conosciuto Peter Jackson dai film il signore degli anelli e mai avrei potuto pensare che ai tempi avesse realizzato un'opera simile così pazzamente riuscita. Appena lo vidi mi deluse per la scarsa qualità audio e video ma seguendo la trama rimasi incollato allo schermo fino alla fine.
    Da non perdere assolutamente
    VOTO: 7.5/10
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore da Paura

    Group
    Utente HDP
    Posts
    19,915
    Reputation
    +294
    Location
    provincia di Bergamo

    Status
    Morto
    Una genialata. Devo vederlo in lingua originale, anche perché in italiano hanno fatto un pasticcione: gli zombie infatti nella versione neozelandese (in inglese) grugniscono e basta
    e la scena del prete 'ninja' è priva di commenti
    , ma i distributori italiani hanno pensato che una comicità senza battute squallide non fa ridere, e quindi hanno riempito il film con battutine squallide assolutamente inutili (yeah).

    Comunque, la classe di Peter Jackson si vede, specialmente nella messa in scena che riscatta l'apparente rozzezza dell'opera, con trovate folli e geniali valorizzate da uno studio notevole per le inquadrature (e i movimenti di macchina).
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abominio degli abissi

    Group
    Fan da paura
    Posts
    1,876
    Reputation
    +568
    Location
    Torino

    Status
    Morto
    roba banale non trovate?
     
    Top
    .
  13. NadiaColette
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Proprio "banale" non direi... anzi per me la trama è molto fantasiosa e sembra ben costruita. I dettagli sono molto curati, soprattutto i pseudo zombie mi son piaciuti tanto; ad esempio mi piace un sacco l'infermiera e la sua testa che penzola all' indietro :;^^:
     
    Top
    .
  14.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore Cieco

    Group
    Member
    Posts
    3,224
    Reputation
    +48
    Location
    LovereCity!

    Status
    Morto
    È difficile trovare trovare degli aggettivi che riescano a racchiudere la grandezza e l'epicità di questo film. Rimango sempre dell'idea, che nonostante oggi si cerchi di girare film sempre più estremi e cruenti, nessuno sia mai riuscito a raggiungere nemmeno lontanamente Braindead, un mix perfetto di comicità grottesca e splatter allo stato puro. Dall'inizio alla fine riuscirà a strapparvi un sorriso, un po' disgustato, ma pur sempre sorriso. Mi piace davvero sia il modo in cui è stato girato, sia la recitazione degli attori che ricorda talvolta quella teatrale, per i gesti mimici del corpo e del volto. Onestamente lo reputo il miglior film splatter mai girato, da guardare e riguardare più volte, da soli o in compagnia. Dicono che per le riprese siano stati usati circa 500 litri di sangue finto, che possono sembrare tanti, ma vedendo il film sembrano fin troppo pochi per certe scene. Un cult.
     
    Top
    .
  15. KalashniCunt
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo film è nella mia collezione di dvd da una sera di capodanno ai tempi del liceo. Ricordo che passai con la mia compagnia in casa di amici per fargli gli auguri e li trovammo con la tv accesa che guardavano Splatters, così restammo a guardarlo anche noi. Alla fine del film ero talmente entusiasta (l'unica, aggiungerei) che il proprietario del dvd me lo regalò :love: Chi oggi apprezza pellicole splatter-demenziali tipo Deathgasm o Bad Milo! in Branindead vedrà le origini del genere
     
    Top
    .
27 replies since 30/12/2010, 14:10   1246 views
  Share  
.
Top