Recensione: La Maschera Di Cera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kamandi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Recensione:

    La maschera di cera è un teen-horror che ricalca sicuramente pellicole più famose (in testa "Non Aprite quella Porta").
    Comunque la trama è buona (anche se abbastanza scontata), le scene degli inseguimenti e in particolare degli omicidi sono ottimamente realizzate e lo splatter non manca, la tensione dopo una prima parte introduttiva si mantiene quasi sempre alta.
    Gli attori se la cavano discretamente, da notare la presenza nel cast della bella Paris Hilton.
    C'è da aggiungere che il film presenta delle trovate abbastanza originali per il genere, in primo luogo un protagonista ben determinato a vendere cara la pelle, non male anche l'idea dei gemelli siamesi psicopatici, inoltre il vedere un intero villaggio tramutato in statue di
    cera produce indubbiamente un macabro effetto, per non parlare del fatto che uno ei personaggi viene tramutato in statua di cera ancora vivo.
    Apocalittico il finale con il museo delle cere in fiamme che si liquefà completamente sotto gli occhi attoniti dei due "sopravvissuti".


    Voto: 7

    Edited by HarryHorror - 19/9/2016, 12:14
     
    Top
    .
  2. Aldo_Magno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ho comprato appena lo vedo commento wink.gif
     
    Top
    .
  3. Aldo_Magno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho visto il film. A dire il vero non mi sembra un film che possa dissociarsi dalla massa per la spettacolarità mi ricorda piuttosto altri titoli come "Scream", "So' cosa hai fatto".. Sta di fatto che la sceneggiatura è ben curata e anche se la trama non mi ha colpito poi cosi tanto, è appunto scontata come hai già sottolineato, posso dire che è un film che causa parecchia tensione come non molti dunque:

    VOTO 7.5
     
    Top
    .
  4. .Reppy.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oddio io mi ricordo quanlche film che nel titolo aveva la cera lol... ma non era questo credo XD... oddio ora non ricordo neanche bene se nel titolo c'era la cera O_o... mi ricordo che c'era un museo dove usavano la gente vera per fare le statue O_o
     
    Top
    .
  5. gidan 89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    secondo me il film è molto mediocre.....l'unica cosa positiva in parte risiede nelle scenografie. Anche il finale anche se spettacolare è molto banale. Io gli avrei dato un 5,5
     
    Top
    .
  6. Nahenia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la maschera di cera se non sbaglio è del 1933 titolo orginale The house of wax non vorrei dire una cavolata ma questo film è un remake... ^_^
    cmq non è male a me è piaciuto... l'unica cosa... ma perche Paris Hilton? perche? :huh:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Svanirò alla luce del mattino; non ero altro che un'invenzione dell'oscurità.

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,688
    Reputation
    +3,371
    Location
    Dalla fine di tutto ciò che esiste.

    Status
    Anonymous
    Visto oggi, l'inizio non mi è piaciuto, troppo uguale a tanti altri horror, poi però mi sono dovuto ricredere, la trama è molto bella ma non completamente sviluppata, bello il mini colpo di scena finale, anche se intuibile, ci sono dei chiari omaggi a "Non aprite quella porta".
    Nel complesso un bel film, ma non è stato sfruttato il potenziale di una trama credibile e interessante, il film inoltre non ha parti noiose.
    Mi è piaciuto.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    9,750
    Reputation
    +3,967
    Location
    Patricia nel Multiverso

    Status
    Morto
    A me piace un botto questo film.
    L'ho visto un sacco di volte e mi sono anche comprata il dvd.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cadavere ambulante

    Group
    Utente HDP
    Posts
    658
    Reputation
    +201
    Location
    Milano

    Status
    Morto
    Io l'ho visto, ma mi sembra che i protagonisti siano molto ingenui. Ho visto anche il film, con stesso titolo, con Vincent Price, lo consiglio :Bye:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Svanirò alla luce del mattino; non ero altro che un'invenzione dell'oscurità.

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,688
    Reputation
    +3,371
    Location
    Dalla fine di tutto ciò che esiste.

    Status
    Anonymous
    Ma questa discussione a quale dei tanti film con questo titolo si riferisce?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    9,750
    Reputation
    +3,967
    Location
    Patricia nel Multiverso

    Status
    Morto
    penso alla variant con Paris Hilton e Sam Winchester

    Edited by Anita29 - 22/6/2023, 13:51
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Azathoth - il Dio Sultano

    Group
    Fan da paura
    Posts
    10,087
    Reputation
    +597

    Status
    Morto
    Uno dei più brutti della storia del cinema horror o presunto tale, in questo caso molto presunto.

    Non lo rivedrei per nulla al mondo, certo che le risate ci sono anche se non troppe.

    Come scrive qualcuno una cosa che spaventa molto in realtà c'è, il livello della "recitazione".

    Edited by Black Widow - 6/23/2023, 11:42 PM
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore da Paura

    Group
    Mecenate
    Posts
    37,702
    Reputation
    +1,535

    Status
    Morto
    CITAZIONE (Black Widow @ 23/6/2023, 23:15) 
    Uno dei più brutti della storia del cinema horror o presunto tale, in questo caso molto presunto.

    Non lo rivedrei per nulla al mondo, certo che le risate ci sono anche se non troppe.

    Come scrive qualcuno una cosa che spaventa molto in realtà c'è, il livello della "recitazione".

    Concordo con black widow,un film tremendo.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cadavere ambulante

    Group
    Utente HDP
    Posts
    658
    Reputation
    +201
    Location
    Milano

    Status
    Morto
    Ho letto commenti molto negativi su questo film quindi vi esorto a vedere l'originale, stesso titolo italiano, con Vincente Price. :Bye:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    9,750
    Reputation
    +3,967
    Location
    Patricia nel Multiverso

    Status
    Morto
    A me è piaciuto parecchio invece.
    È sicuramente un'altra cosa rispetto al film con Vincent Price.
    Cioè sono due film che non possono né devono essere paragonati o messi allo stesso livello.
    A me piacciono le pesche noci però anche le percoche :XD:
     
    Top
    .
24 replies since 28/10/2005, 14:47   1155 views
  Share  
.
Top