Saw 3D - Il capitolo finale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abominio degli abissi

    Group
    Fan da paura
    Posts
    1,643
    Reputation
    +765

    Status
    Morto

    locandina

    Titolo: Saw 3D - Il capitolo finale
    Regia: Kevin Greuter
    Paese di produzione: Canada, USA
    Anno: 2010
    Cast: Tobin Bell, Costas Mandylor, Betsy Russell, Dean Armstrong


    TRAMA


    Mentre i seguagi dell'Enigmista (Jigsaw) sono ancora in circolazione, un gruppo di persone sopravvissute alle sue prove si radunano nel tentativo di superare i loro traumi e ritornare a una vita normale. Cercheranno l'aiuto di un esperto di self help, Bobby Dagen, un uomo legato a un passato oscuro che darà vita a una nuova ondata di terrore...

    TRAILER
    Video




    Che dire amici horrorificati del forum, ho guardato l'ultimo capitolo di questa saga prevalentemente per gli effetti splatter, lo ammetto, della trama non è che me ne freghi molto.Tuttavia, a differenza degli altri capitoli, a conti fatti, sono riuscito a capirci qualcosa. Direi che la conclusione non è cosi scontata con un ultimo colpo di scena finale. Bhe... poi si sa... inevitabilmente ti lascia quella sensazione di negatività che ti permane per giorni... forse la giusta punizione per non aver resistito alla curiosità e all'istinto di fare da spettatore a un macabro spettacolo fatto di sbudellamenti di violenza inaudita.

    Edited by SidneyB - 6/1/2021, 10:59
     
    Top
    .
  2. andrexpic97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    che film ! stupido film ! ho visto tutti i saw dal 1 al 5 e mi faccio spesso questa domanda < e se fossi io nelle suo gioco ??? >
    e non dormo piu xD
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone dell'oltretomba

    Group
    Amministratore
    Posts
    7,259
    Reputation
    +1,947
    Location
    From Darkness

    Status
    Morto
    bello! vado subito a guardarlo..
    ma è in 3d anche su megavideo?
    che ciò anche gli occhiali 3d ^_^
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abominio degli abissi

    Group
    Fan da paura
    Posts
    1,643
    Reputation
    +765

    Status
    Morto
    nono non è in 3d ho dimenticato di scriverlo =)
     
    Top
    .
  5. Sadako883
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me la saga saw ha stufato! secondo me doveva finire quando è morto l'enigmista! La stanno tirando troppo alla lunga
     
    Top
    .
  6. Drawing
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lionwithe88 @ 28/11/2010, 15:18) 
    bello! vado subito a guardarlo..
    ma è in 3d anche su megavideo?
    che ciò anche gli occhiali 3d ^_^

    se vuoi vederlo in 3D devi avere il pc in 3D e costa una barca di soldi hihi ottimo film lo vidi tempo fa e FINALMENTE POSSO VANTARMI DI AVER VISTO TUTTI I SAW...sinceramente saw non è horror non mi ha suscitato nessuna paura... a mio avviso il migliore resta il 1 per la scena finale... così come il secondo per il resto sono belli ma quello che mi è piaciuto di meno è stato il 5...:asd:
     
    Top
    .
  7. andrexpic97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sn tutti belli
     
    Top
    .
  8. Sadako883
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vabbhè visto che c'è e non ho davvero nulla da fare provo a vederlo vediamo che succede
     
    Top
    .
  9. andrexpic97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ti traumatizzi xD
     
    Top
    .
  10. Drawing
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aggiunto download =)
     
    Top
    .
  11. StepCoder
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Drawing @ 28/12/2010, 17:34) 
    CITAZIONE (lionwithe88 @ 28/11/2010, 15:18) 
    bello! vado subito a guardarlo..
    ma è in 3d anche su megavideo?
    che ciò anche gli occhiali 3d ^_^

    se vuoi vederlo in 3D devi avere il pc in 3D e costa una barca di soldi hihi ottimo film lo vidi tempo fa e FINALMENTE POSSO VANTARMI DI AVER VISTO TUTTI I SAW...sinceramente saw non è horror non mi ha suscitato nessuna paura... a mio avviso il migliore resta il 1 per la scena finale... così come il secondo per il resto sono belli ma quello che mi è piaciuto di meno è stato il 5...:asd:

    Oddio ma che dici??? non centra nulla il pc quello che serve è uno schermo a casa e il film in dvd con gli occhiali con lenti ciano/rosso. Il 3d non è altro che una sovrapposizione di colori che crea un'effetto ottico. Poi devi stare a circa 1,30 metri dallo schermo tutto qui. Comunque Saw è bello ma solo il 1° gli altri sono tutti uguali.
     
    Top
    .
  12. LoribluPS3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rimosso! CAVOLO!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore da Paura

    Group
    Utente HDP
    Posts
    19,918
    Reputation
    +294
    Location
    provincia di Bergamo

    Status
    Vivo
    Ultimo capitolo della saga di "Saw" (probabilmente la saga horror più prolifica del Nuovo Millennio), questo "Capitolo finale" è anche l'episodio più fiacco.

    L'atmosfera è nettamente più trascurata che nei precedenti, e fa sembare il film uno slasherino per ragazzini delle medie (infatti "sconvolge" solo il pubblico abituale di MTV). Purtroppo, come anche negli altri capitoli, anche qui gli autori si prendono troppo sul serio, e questo, unito all'atmosfera da teen-slasher, fa precipitare il film in momenti di ridicolo involontario.

    Comunque, ci sono anche elementi positivi, come la bontà delle scene splatter, la simpatica esecuzione dei naziskin, la sostanziale fuonzionalità del personaggio dell'ex-detective Hoffman e, soprattutto, le purtroppo poche scene con Cary Elwes (il dottor Gordon del primo capitolo) e Tobin Bell (che praticamente appare solo in un flashback). Il finale, seppure presenti l'ennesimo rovesciamento delle conoscenze dello/a spettatore/rice (più va avanti, più questa saga complica, non senza qualche perplessità, il suo background), riesce a risollevare in parte il risultato, facendo dimenticare per un momento l'oceano di banalità dell'ora (arrotondata per difetto) precedente.

    Nonostante questi elementi positivi, il film non riesce però a catturare l'attenzione dello/a spettatore/rice, e così l'opera passa sopra al pubblico senza attecchire, rendendo facile cadere in distrazione.
    Inoltre, la trama (che solitamente considero poco, ma in questa saga viene messa in primo piano, quindi non si può non prenderla in considerazione) è davvero insulsa, la sceneggiatura è evidentemente svogliata, il cast (eccetto i tre elementi sopra citati) è mediocre, compresa l'interprete della moglie di Kramer (negli altri capitoli invece piuttosto buona), e la regia si limita a compiere il proprio compitino senza aggiungere niente di personale.
    In più, nello spettatore/rice sorgono spontanee queste due domande: da dove c***o è spuntato il falso superstite? E, soprattutto, come c***o ha fatto a darla bere a tutti, compresi coloro che seguivano il caso di Jigsaw? Ripeto, solitamente non mi pongo questi problemi riguardo alle trame (per me il Cinema è impatto audio-visivo, la trama dovrebbe servire più che altro come spunto), ma poiché gli sviluppi della storia sono prepotentemente posti in primo piano nella saga, questi erroracci incidendo pesantemente sula mancata riuscita del prodotto.

    Un film decisamente mediocre, dunque, la cui visione è consigliata solo a chi fosse intenzionato/a a completare la visione della saga di "Saw".
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bambola indemoniata

    Group
    Utente HDP
    Posts
    293
    Reputation
    +67
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    L'unico film che sfida ed annulla le leggi della fisica
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gnomo armato di ascia

    Group
    Member
    Posts
    58
    Reputation
    +7

    Status
    Morto
    Fantastica analisi di Deathcross, complimenti.
    Ammetto che la saga di Saw mi ha catturata immediatamente, con i primi due film. Il twist alla fine era scioccante e liberatorio. Dopo di che si è cercato di forzarlo in tutti i modi possibili. In pratica lo schema si ripeteva sempre uguale.
    Trappola di presentazione - Storia principale - flash di qualche trappola a caso - ancora storia principale - finale che capovolge tutto. Funziona come meccanismo se non ne abusi e, francamente, avevo capito già dal terzo film come sarebbe finito
    non facevo che chiedermi, sin dal primo film, "ma che fine a fatto il Dr. Lawrence?". Chiaramente il personaggio sarebbe stato riutilizzato per lo shock finale.

    Senza contare che le trappole sono diventate man mano più complesse, ma anche più ridicole, con il tempo.
    Non è un mistero, infatti, che i problemi siano nati a partire dal terzo film, quando, cioè, sono cominciati a cambiare registi e sceneggiatori.
     
    Top
    .
16 replies since 27/11/2010, 11:21   887 views
  Share  
.
Top