Dal tramonto all'alba

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone dell'oltretomba

    Group
    Amministratore
    Posts
    7,259
    Reputation
    +1,947
    Location
    From Darkness

    Status
    Morto

    dal-tramonto-allalba

    Titolo:Dal tramonto all'alba
    Titolo originale: From Dusk till Dawn
    Regia: Robert Rodriguez
    Paese di produzione: USA
    Anno: 1996
    Cast: Quentin Tarantino, Salma Hayek, George Clooney, Danny Trejo, Harvey Keitel



    Trama


    I fratelli Gecko, due tra i criminali più pericolosi d'America, eseguono un'altra delle loro razzie. In un negozio lungo l'autostrada uccidono due persone, e poi si danno alla fuga attraverso il Texas. Devono passare il confine, entrare in Messico dove il boss Carlos li aspetta per offrire loro salvezza in cambio di una parte dell'ultimo bottino rapinato. In un motel, i due fratelli si rendono conto di avere bisogno di qualche aiuto per passare la frontiera. Allora rapiscono la famiglia Fuller, il padre Jacob, un pastore che ha perso la fede, con i figli Kate e Liu. Minacciandoli, e nascondendosi nel grande camper della famiglia, i due riescono nell'impresa. Adesso il luogo dell'appuntamento è il Titty Twister, un locale dall'aspetto selvaggio aperto dal tramonto all'alba. Tra ballerine, musica e alcool, il gruppo si predispone ad aspettare l'incontro previsto, ma all'improvviso i proprietari e gli inservienti del locale rivelano la loro vera natura...

    Trailer


    spero che questo post vi sia piaciuto
    è uno dei primi film che ho visto quando ero piccolo

    Edited by HarryBosch - 16/11/2015, 11:47
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abominio degli abissi

    Group
    Fan da paura
    Posts
    1,643
    Reputation
    +765

    Status
    Morto
    spero che intendi come primo film Horror che hai visto xD no comunque è un bel film piu che far paura fa scassare dalle risate
     
    Top
    .
  3. Drawing
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    IL BARBONE DRAWING HA AGGIUNTO IL DOWNLOAD
     
    Top
    .
  4. giugiaro1984
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no perdonami ma sam raimi non centra nulla con questo film è un messicano che ha diretto dal tramonto all'alba e guarda caso nel film ci sono molte star messicane tra cui denny trejo che fa il barman del locale e la vampira satanico pandemonio interpretata da salma hayek caliente messicana, comunque il regista è il grandissimo robert rodriguez e per me questo è mitico come film
     
    Top
    .
  5. barugon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusami mi sono sbagliato,intendevo Tom Savini :shit:
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore da Paura

    Group
    Utente HDP
    Posts
    19,915
    Reputation
    +294
    Location
    provincia di Bergamo

    Status
    Morto
    Film d’Intrattenimento dalla costruzione geniale, e non solo per l’arcinoto e drastico mutamento di Genere (da Pulp a Horror di serie B) a metà pellicola, ribaltando ogni aspettativa lanciata al pubblico nella prima parte: i ridotti mezzi a disposizione vengono sfruttati al massimo da Rodriguez il quale sopperisce ad eventuali mancanze grazie ad una messa in scena fantasiosa e d’impatto e allo studio personale delle inquadrature [...]

    Versione Estesa della Recensione

    Un Cult d’intrattenimento degno di tale definizione, da vedere e rivedere senza annoiarsi mai e che ad ogni visione riesce a divertire qualsiasi appassionato del Cinema Splatter (che non disdegni, però, le sfumature comiche alla Sam Raimi o alla Peter Jackson). Interessante anche la serie tv, curata (e in alcuni episodi anche diretta) dallo stesso Rodriguez, ancora inedita in Italia.

    Edited by deathcross - 16/6/2015, 21:19
     
    Top
    .
  7. HarryBosch
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Complimenti ancora una volta per la recensione,
    te ne intendi davvero tanto e si vede, io riesco ad andare poco oltre al "lo consiglio" "non lo consiglio" :grin:
    Sono d'accordo con te, un film cult che diverte sempre ad ogni visione grazie anche all'ironia in cui è permeato il film.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore da Paura

    Group
    Utente HDP
    Posts
    19,915
    Reputation
    +294
    Location
    provincia di Bergamo

    Status
    Morto
    Grazie mille per i complimenti!
    Tra l'altro è la prima recensione che pubblico su FilmTV dopo 7 mesi! Spero di riprendere un attimo il ritmo, impegni permettendo...

    Comunque, tornando al film, è un Cult da paura (anche se fa, volontariamente, ridere): l'ho rivisto un paio di giorni (o, meglio, notti) fa, in lingua originale, e anche se mi ricordavo tutto (pur non avendolo visto tantissime volte) non mi ha annoiato per niente!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Spaventapasseri vivente

    Group
    Member
    Posts
    494
    Reputation
    +1

    Status
    Morto
    mi piace questo film,lo consiglio a chi ancora non l'ha visto.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    9,771
    Reputation
    +3,986
    Location
    Patricia nel Multiverso

    Status
    Morto
    Bello movimento fuori di testa e musiche da sballo
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore da Paura

    Group
    Fan da paura
    Posts
    25,732
    Reputation
    +727
    Location
    La casa della mia musa

    Status
    Vivo
    Bellissimo film, lo vedrei due volte alla settimana.

    Santanico non si può non amarla. :P

    Ottimi anche Tarantino, Keitel e Clooney.

    Quest'ultimo poi con lo scioglilingua sui vampiri è davvero un mito.
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore Cieco

    Group
    Fan da paura
    Posts
    3,796
    Reputation
    +2,352
    Location
    Da qualche parte, nel subconscio della gente

    Status
    Morto
    Film che ho visto a 9 anni. Ricordo anche il giorno, giovedì sera verso le 23:15. Non l'ho mai visto tutto, credo, ora non ricordo bene, ma ricordo di aver visto questo film e che mi piacque molto.

    Ora a distanza di più di vent'anni, l'ho rivisto nuovamente e mi è piaciuto come la prima volta. Un film splatter, con molto sangue e scene di squartamenti ecc. che a me piacciono molto. La prima parte del film è un ottimo road movie, che si trasforma in un film di serie b nella seconda parte. Questo non vuol dire che fa schifo. Anzi, l'opposto.
    Si nota moltissimo che è una sceneggiatura di Taratino, come la regia è di Rodriguez. Gli attori sono stati bravi, anche se il personaggio del cinese potevano pure toglierlo, in quanto non fa quasi niente per tutto il film.
    So che hanno fatto un seguito, come un terzo film, ma non credo che li vedrò. Solitamente i seguiti fanno schifo, ma vedrò.

    4/5
     
    Top
    .
11 replies since 11/11/2010, 00:35   969 views
  Share  
.
Top