Piccoli brividi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abominio degli abissi

    Group
    Fan da paura
    Posts
    1,643
    Reputation
    +765

    Status
    Morto


    Se siete amanti dell'horror ma sopratutto,se amate leggerlo,scommetto che come me siete cresciuti sin da bambini a pane e piccoli brividi.
    Non posso che citare questa fantastica collana nella mia sezione preferita che mi ha fatto spaventare,fantasticare ma che soprattutto ha iniziato a farmi crescere dentro la curiosità per il macabro.Per chi si è perso questa fantastica serie vi mando dei link da cui scaricare alcuni dei migliori episodi (ovviamente sono per bambini quindi non aspettatevi litri di sangue,a me cmq fa ancora piacere leggerli ^^)


    LINK RIMOSSI DALLO STAFF

    Edited by Nadia_Colette - 2/1/2017, 16:18
     
    Top
    .
  2. andrexpic97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io li guardavo in TV!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone dell'oltretomba

    Group
    Amministratore
    Posts
    7,259
    Reputation
    +1,947
    Location
    From Darkness

    Status
    Morto
    anche io guardavo piccoli brividi in tv
    ma non ho mai letto i libri

    però ho letto altri libri per ragazzi
    un'altra serie chiamata brividi & paura

    ho scaricato i libri dai link che hai postato
    e devo dire che mi intrigano assai
     
    Top
    .
  4. VioletPlume
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    siiii fantastici li leggevo anche io!!!! non sapevo li avessero mandati anche in tv
     
    Top
    .
  5. frankfrog
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho sentito che li vedevate in tv, be se vi interessa rivedere i "classici" che vedevate ecco il canale youtube con tutti gli episodi:
    www.youtube.com/user/PiccoliBrividiTV/featured
     
    Top
    .
  6. - Harry -
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ultimamente ho letto qualcuno dei volumi che ho perso a suo tempo, mi è venuta voglia di dedicarci due righe

    Un Barattolo Mostruoso
    jpg
    Carino, la storia è ispirata (su ammissione di Stine), a quelle gelatine giocattolo (slime) che anche negli anni 90 erano piuttosto comuni nei giocattoli (io avevo delle uova e un teschio stracolmo click).
    Diciamo che non è il massimo dell'originalità ma considerato il pubblico di riferimento è coinvolgente, ci sono anche alcuni personaggi, come la prozia, decisamente spassosi, non male il colpo di scena alla fine
    Voto: 7

    L'Urlo Del Gatto
    jpg
    Secondo me è candidato ad uno dei più truculenti della serie.
    Stine ha avuto parecchi problemi su questo fronte nelle sue storie, e infatti in questo volume ricorre a degli escamotage interessanti (Es: ferite che non sanguinano, scene viulente che sono semplice immaginazione della protagonista), che a suo tempo mi avrebbero decisamente colpito 😁.
    Peccato che la storia da questa prima metà """pesante""" prenda poi dei toni sul fantasy risultando dispersivo e non troppo coinvolgente (almeno per me).
    Voto: 7

    Il Fantasma Della Porta Accanto
    jpg
    Questo libro giunge in un momento di intense letture (appena finito anche Incubi di Dean Koontz e nel mezzo di racconto di Il Bazar dei Brutti Sogni di King), devo constatare come un libro per bambini di 12 anni mi abbia dato un qualcosa assente nelle altre letture.
    In questa storia c'è del sentimento, la trama è più articolata rispetto ai soliti piccoli brividi, banale sotto una prima occhiata, ma che invece nasconde una traccia di complessità, la ricerca di qualcosa di diverso anche di significativo, il finale mi ha lasciato un po stordito ed emozionato.
    Mi è piaciuto molto, e se la memoria non mi inganna uno dei più belli letti finora.
    Curiosità: La protagonista del libro appare anche nel film Piccoli Brividi
    Voto: 10
     
    Top
    .
  7. Toshiro
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo di essere tra i pochi della generazione a cavallo fra i due millenni (sono nato nel 1993) ad aver letto pochissimi libri della collana, non per paura verso il genere, oppure per antipatia, ma più per...direi..."mancanza di contatto".
    Del tipo, puoi andare addosso a film o libri, quando sei bambino, che poi da grande rimpiangerai non aver recuperato all'epoca, ma che, finché sei bambino, sorvoli, interessato ad altro (anche se pure qui c'erano delle dosi di horror).

    Comunque, ricordo di aver letto il racconto sulla Spugna sotto il lavandino, e forse (ma mooooolto forse) quello della macchina fotografica che fa le foto con gli scheletri: ho comunque visto più episodi della serie su Frisbee che non letto i libri, il che è strano.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abominio degli abissi

    Group
    Fan da paura
    Posts
    1,876
    Reputation
    +568
    Location
    Torino

    Status
    Morto
    CITAZIONE (HarryBosch @ 7/11/2010, 03:19) 


    Se siete amanti dell'horror ma sopratutto,se amate leggerlo,scommetto che come me siete cresciuti sin da bambini a pane e piccoli brividi.
    Non posso che citare questa fantastica collana nella mia sezione preferita che mi ha fatto spaventare,fantasticare ma che soprattutto ha iniziato a farmi crescere dentro la curiosità per il macabro.Per chi si è perso questa fantastica serie vi mando dei link da cui scaricare alcuni dei migliori episodi (ovviamente sono per bambini quindi non aspettatevi litri di sangue,a me cmq fa ancora piacere leggerli ^^)


    LINK RIMOSSI DALLO STAFF

    Mamma mia che ricordi 😍 ne avevo un po' ma tutti fatti molto bene, oltre alla serie tv che anche quella era ben fatta 🔝
     
    Top
    .
  9. - Harry -
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Toshiro
    Si, secondo me c'è anche da considerare il fatto che probabilmente se ne è uscito con queste storie in un momento storico azzeccato, in cui magari i consumatori viravano per quella direzione e genere letterari.
    Non so se mi sono spiegato, magari se fossero stati pubblicati oggi non avrebbero fatto lo stesso successo.
    Penso che la società inconsapevolmente abbia dei bisogni che si spostano nel tempo, e magari anche un genio può capitare non trovi la giusta dimensione sociale per venire apprezzato, solo per il fatto di aver creato il capolavoro fantasy nel momento sbagliato.
    Quindi ci sta che hai "saltato" il periodo, probabilmente la tua generazione aveva necessità diverse e non ti giungevano alle orecchie compagni che insistevano a consigliarti la lettura dei Piccoli Brividi, o come dici non ti interessava per nulla.


    CITAZIONE
    ho comunque visto più episodi della serie su Frisbee che non letto i libri, il che è strano.

    Alcuni non erano male, mi pare di aver letto che vogliono riproporre dei remake dei film.

    Comunque, in america Stine aveva pubblicato una serie più matura, Fear Street, peccato che in Italia non abbiamo mai visto nulla.

    CITAZIONE (Carnage 98 @ 15/9/2020, 18:07) 
    Mamma mia che ricordi 😍 ne avevo un po' ma tutti fatti molto bene, oltre alla serie tv che anche quella era ben fatta 🔝

    👍 👍 👍
    Si che poi avevano sempre quel colpo di scena tutt'altro che banale, a dirla tutta, ancora oggi qualcuno di questi sorprende e mi lascia spaesato 😂
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abominio degli abissi

    Group
    Fan da paura
    Posts
    1,876
    Reputation
    +568
    Location
    Torino

    Status
    Morto
    CITAZIONE (- Harry - @ 15/9/2020, 20:14) 
    Toshiro
    Si, secondo me c'è anche da considerare il fatto che probabilmente se ne è uscito con queste storie in un momento storico azzeccato, in cui magari i consumatori viravano per quella direzione e genere letterari.
    Non so se mi sono spiegato, magari se fossero stati pubblicati oggi non avrebbero fatto lo stesso successo.
    Penso che la società inconsapevolmente abbia dei bisogni che si spostano nel tempo, e magari anche un genio può capitare non trovi la giusta dimensione sociale per venire apprezzato, solo per il fatto di aver creato il capolavoro fantasy nel momento sbagliato.
    Quindi ci sta che hai "saltato" il periodo, probabilmente la tua generazione aveva necessità diverse e non ti giungevano alle orecchie compagni che insistevano a consigliarti la lettura dei Piccoli Brividi, o come dici non ti interessava per nulla.


    CITAZIONE
    ho comunque visto più episodi della serie su Frisbee che non letto i libri, il che è strano.

    Alcuni non erano male, mi pare di aver letto che vogliono riproporre dei remake dei film.

    Comunque, in america Stine aveva pubblicato una serie più matura, Fear Street, peccato che in Italia non abbiamo mai visto nulla.

    CITAZIONE (Carnage 98 @ 15/9/2020, 18:07) 
    Mamma mia che ricordi 😍 ne avevo un po' ma tutti fatti molto bene, oltre alla serie tv che anche quella era ben fatta 🔝

    👍 👍 👍
    Si che poi avevano sempre quel colpo di scena tutt'altro che banale, a dirla tutta, ancora oggi qualcuno di questi sorprende e mi lascia spaesato 😂

    Sì infatti, molto meglio rispetto alla maggior parte degli horror odierni
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cadavere ambulante

    Group
    Fan da paura
    Posts
    721
    Reputation
    +515

    Status
    Morto
    Non importa quanti anni hai, Piccoli brividi è un must nel panorama horror. *_*
    Ne ho letti diversi, concordo sul fatto che "Il fantasma della porta accanto" ha quel qualcosa in più, una maggiore profondità emotiva probabilmente.
    Uno dei miei preferiti in assoluto è "Foto dal futuro", pensare che un oggetto come una macchinetta fotografica possa essere posseduto da una maledizione al punto di predire e stravolgere il futuro portando sventure, da un lato mi fa venire i brividi, ma allo stesso tempo è una tematica che mi intriga.
    Altro che ricordo mi è piaciuto molto è "Il lupo della palude", in particolar modo l'ambientazione e l'atmosfera.
    E poi tanti altri, ognuno ha il suo perché in fondo.

    CITAZIONE (Toshiro @ 14/9/2020, 17:30) 
    quello della macchina fotografica che fa le foto con gli scheletri

    Si tratta proprio di Foto dal futuro!

    CITAZIONE (- Harry - @ 15/9/2020, 20:14) 
    Comunque, in america Stine aveva pubblicato una serie più matura, Fear Street, peccato che in Italia non abbiamo mai visto nulla.

    Harry come no, era arrivata anche in Italia "La strada della paura", ho tre libri di quella serie che lessi ai tempi delle elementari, indimenticabili in quanto sono i primi libri horror che ho letto:
    "L'uomo insetto vive"
    "Una melma animata"
    "Chi ha dormito nella mia tomba?"
    Poi magari li ritrovo e metto anche foto e trame sul forum.
     
    Top
    .
  12. - Harry -
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Harry come no, era arrivata anche in Italia "La strada della paura", ho tre libri di quella serie che lessi ai tempi delle elementari, indimenticabili in quanto sono i primi libri horror che ho letto:
    "L'uomo insetto vive"
    "Una melma animata"
    "Chi ha dormito nella mia tomba?"
    Poi magari li ritrovo e metto anche foto e trame sul forum

    Si è vero ricordo che ne avevo anch'io di quei volumi.
    A dirla tutta sono un poco confuso, perché oltre quelli, ne sono usciti poi altri con il logo "La Strada Del Terrore" (click) indirizzati a lettori più grandicelli.
    E quindi "Fear Street" non so se sia l'equivalente di "La Strada della Paura" oppure "La Strada del Terrore".
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cadavere ambulante

    Group
    Fan da paura
    Posts
    721
    Reputation
    +515

    Status
    Morto
    CITAZIONE (- Harry - @ 28/9/2020, 20:29) 
    Si è vero ricordo che ne avevo anch'io di quei volumi.
    A dirla tutta sono un poco confuso, perché oltre quelli, ne sono usciti poi altri con il logo "La Strada Del Terrore" (click) indirizzati a lettori più grandicelli.
    E quindi "Fear Street" non so se sia l'equivalente di "La Strada della Paura" oppure "La Strada del Terrore".

    Quest'altra collana proprio non la conoscevo. In effetti hanno anche un nome simile, quindi si genera confusione. Io ho letto solo quei volumi di "La Strada della Paura" di R.L. Stine, che erano del genere narrativa horror per ragazzi.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bambola indemoniata

    Group
    Utente HDP
    Posts
    280
    Reputation
    +118
    Location
    UK

    Status
    Morto
    CITAZIONE (frankfrog @ 10/7/2012, 08:50) 
    ho sentito che li vedevate in tv, be se vi interessa rivedere i "classici" che vedevate ecco il canale youtube con tutti gli episodi:
    www.youtube.com/user/PiccoliBrividiTV/featured

    io ho letto parecchi volumi da piccola, ma onestamente anche ora mi piace riprenderli. sono storielle carine, originali e con spesso il colpo di scena finale.
    ho visto anche degli episodi , ma non sono la stessa cosa. penso che a film si rovinino molto.
    molto piu bello leggerli, anche perche non ci sono limiti all immaginazione... al contrario in un set cinematografico ci sono i limiti della realta e dei soldi.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abominio degli abissi

    Group
    Fan da paura
    Posts
    1,643
    Reputation
    +765

    Status
    Morto
    Sono d'accordo con te, i libri erano, e sono, favolosi per quei piccoli twist nel finale che spiazzavano.
    Recentemente sono stati localizzati alcuni della serie FearStreet, che non sono affatto male.
    Si sono belli anche adesso, ma da piccolo avevo molta più fantasia ed ero disposto quasi a crederci mentre leggevo. Un peccato, era molto divertente.
     
    Top
    .
15 replies since 7/11/2010, 02:19   1808 views
  Share  
.
Top