La nostra visione del cinema

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. thefoolonthehill74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    peccato che poi si sia dato ad Hollywood e non abbia più avuto voglia di spaventarci...
     
    Top
    .
  2. BlackEndless
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (thefoolonthehill74 @ 18/5/2007, 19:42)
    peccato che poi si sia dato ad Hollywood e non abbia più avuto voglia di spaventarci...

    sinceramente i registi che cambiano 'rotta' non mi piacciono molto... penso che abbiano utilizzato l'horror esclusivamente per trampolino di lancio e arrivare poi a hollywood e far soldi

    cmq ha lasciato una grande eredità a questo genere..
     
    Top
    .
  3. thefoolonthehill74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    neanche a me piacciono molto, dicasi lo stesso per Ridley Scott ad esempio... o Cameron per citarne un'altro...
     
    Top
    .
  4. John Carpenter
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AndrewSeas @ 4/8/2006, 13:25)
    Bel fillm, ma in sincerità ho preferito il seguito/remake se non altro per la sua vena ironica e per come è gestito da Bruce Campbell il personaggio di Ash.
    ANDREW SEAS

    Sono d'accordo, Evil Dead 2 è uno dei miei film horror preferiti in assoluto, anche perchè gli effetti speciali e la storia sono molto più riusciti ed interessanti, inoltre il personaggio di Ash nasce secondo me da questo film, perchè nel primo era piuttosto imbranato, non è vero? :lol:

    Comunque non si nega il fatto che è un horror importantissimo, una colonna di questo genere, un film indipendente, ma di grandissimo successo. Inoltre è il primo film del bravissimo Sam Raimi (anche se ora dirige Spiderman e produce horror di scarsissima qualità... :angry: )

    CITAZIONE (thefoolonthehill74 @ 19/5/2007, 11:40)
    neanche a me piacciono molto, dicasi lo stesso per Ridley Scott ad esempio... o Cameron per citarne un'altro...

    Non mi pare che questi 2 grandi registi si siano venduti...
    vuoi dire che film come Il Gladiatore e il Titanic siano semplici film commerciali??
     
    Top
    .
  5. thefoolonthehill74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (John Carpenter @ 30/3/2008, 20:20)
    CITAZIONE (thefoolonthehill74 @ 19/5/2007, 11:40)
    neanche a me piacciono molto, dicasi lo stesso per Ridley Scott ad esempio... o Cameron per citarne un'altro...

    Non mi pare che questi 2 grandi registi si siano venduti...
    vuoi dire che film come Il Gladiatore e il Titanic siano semplici film commerciali??

    esattamente!

    Prendiamoli per un attimo singolarmente.
    Veniamo a Cameron.
    Dal 1981, dalla sua prima regia, al 1998 utlima regia conosciuta(ormai dieci, non uno DIECI anni son passati) firma i seguenti film:
    Piraña paura", 1981;
    "Terminator", 1984;
    "Aliens-Scontro finale", 1986;
    "The Abyss", 1989;
    "Terminator 2-Il giorno del giudizio", 1991;
    "True Lies", 1994;
    "Titanic", 1998.

    Credo che concorderai con me, che se negli anni 80 era regista giovane ed inesperto, abbia con la sua opera, di certo dominato. Terminator ha contribuito a generare la fantascienza assieme ad Alien e Blade Runner di Scott, degli anni 80. (sorvolando su Star Wars)
    Facci caso, proprio dopo Titanic, si è abissato, totalmente: ok sta cercando di completare il suo Avatar, ed essendo tutto in CG e MC, di certo risulta laborioso e dispendioso, ma per la peppa, 10 anni.
    E non riesco certo aperdonargli film come True Lies, al limite della sufficienza...e poi quella ciofeca di Titanic...ma andiamo...

    passiamo adesso a Ridley Scott.
    Di certo più brillante di Cameron, ha saputo gestire il successo, con pellicole di vario genere, ha saputo spaziare appunto in generi differenti, mantenendo saldo il controllo e senza lasciarsi troppo commercializzare...
    dalle sue opere prime come i Duellanti, Alien e Blade Runner, ha certamente avuto cadute di stile (soldato Jane),ma ha ugualmente mantenuto un profilo piuttosto alto (il genio della truffa, Black Hawk down, Hannibal), affiancandolo con film diretti al grandissimo pubblico (American Gangster, un ottima annata).

    che ne dici? :hmm:
     
    Top
    .
  6. John Carpenter
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (thefoolonthehill74 @ 2/4/2008, 12:57)
    Prendiamoli per un attimo singolarmente.
    Veniamo a Cameron.
    Dal 1981, dalla sua prima regia, al 1998 utlima regia conosciuta(ormai dieci, non uno DIECI anni son passati) firma i seguenti film:
    Piraña paura", 1981;
    "Terminator", 1984;
    "Aliens-Scontro finale", 1986;
    "The Abyss", 1989;
    "Terminator 2-Il giorno del giudizio", 1991;
    "True Lies", 1994;
    "Titanic", 1998.

    Credo che concorderai con me, che se negli anni 80 era regista giovane ed inesperto, abbia con la sua opera, di certo dominato. Terminator ha contribuito a generare la fantascienza assieme ad Alien e Blade Runner di Scott, degli anni 80. (sorvolando su Star Wars)
    Facci caso, proprio dopo Titanic, si è abissato, totalmente: ok sta cercando di completare il suo Avatar, ed essendo tutto in CG e MC, di certo risulta laborioso e dispendioso, ma per la peppa, 10 anni.
    E non riesco certo aperdonargli film come True Lies, al limite della sufficienza...e poi quella ciofeca di Titanic...ma andiamo...

    passiamo adesso a Ridley Scott.
    Di certo più brillante di Cameron, ha saputo gestire il successo, con pellicole di vario genere, ha saputo spaziare appunto in generi differenti, mantenendo saldo il controllo e senza lasciarsi troppo commercializzare...
    dalle sue opere prime come i Duellanti, Alien e Blade Runner, ha certamente avuto cadute di stile (soldato Jane),ma ha ugualmente mantenuto un profilo piuttosto alto (il genio della truffa, Black Hawk down, Hannibal), affiancandolo con film diretti al grandissimo pubblico (American Gangster, un ottima annata).

    che ne dici? :hmm:

    Dico che di Cameron mi piacicono tutti!
    i due Terminator, aliens bellissimo, true lies da mozzafiato, il Titanic un capolavoro e the abyss è un bel film!
    Vuoi dire che titanic è una ciofeca ?? io non credo proprio!
    Attori, scenografia, effetti speciali, regia, trama, emozioni, musiche, realizzazione, l'enorme tempo per dirigerlo...
    è un capolavoro in tutti i sensi!!
    True Lies è un bellissimo film, avventuroso, esagerato, adrenalinico!!
     
    Top
    .
  7. thefoolonthehill74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo nasciamo da due concezioni differenti di cinema.
    Un autore che si svende epr realizzar eun blockbuster come Titanic, per me,scade. Scade, si svende, si lascia comprare: inoltre non realizza nemmeno qualcosa di autroriale, che tu possa riconoscer eper originalità, per uso della cinepresa, per uso degli effetti... non dico che sia un film di merda, dico che se non l'avesse realizzato camero, l'avrei apprezzato maggiromente.
    Lo stesso dicasi si Scott e del suo Gladiatore. Se fosse stato realizzato da qualcun altro, non da colui che ha fatto Blade Runner, che ha fatto Alien , sarebbe anche stato un film passabile: pur sempr eun blosckbuster, ma passabile. Ma fatto da lui, mi stona. Ma non poco, UN SACCO.

    CITAZIONE (John Carpenter @ 25/4/2008, 17:06)
    Dico che di Cameron mi piacicono tutti!

    inoltre potranno anche piacerti tutti, ma non credo tu possa affermare non si tratti di cinema commerciale: andiamo, un film più commerciale di TRUE LIES fracassone ed esagerato, credo che non lo si possa trovare... :risata:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore da Paura

    Group
    Member
    Posts
    17,429
    Reputation
    +3
    Location
    Catania

    Status
    Morto
    Concordo con thefoolonthehill74...ci sono registi che si sono svenduti terribilmente...Scott è l'esempio lampante: caplavori come Balde Runner e Alien, film direi perfetti anche se non principalmente dal punto di vista tencico, ad un film come Il galdiatore infarcito di errori (sia storici che tecnici) e scopiazzature (lampante quella della colonna sonora)...comunque è un problema anche di altri grandi...a me ad esempio non piacciono completamente gli ultimi lavori di Spielberg e Scorsese...
     
    Top
    .
7 replies since 18/5/2007, 18:42   177 views
  Share  
.
Top