Recensione: Dead Silence

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. John Carpenter
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    DEAD SILENCE

    Dead_silence

    RECENSIONE:
    James Wan dopo aver esordito con il primo Saw, incassando un forte successo, scrive in coppia con Leigh Whannell questo Dead Silence, una ghost-story.
    Sebbene la trama non sia molto originale e ricordi altri film sullo stesso genere, Dead Silence è stata un'ottima sorpresa.
    Regia strepitosa, atmosfere inquietanti e buie, tensione opprimente, claustrofobico, insomma un prodotto di ottima fattura, girato e fotografato molto bene, con colori cupi e freddi, che MERITA di esser visto dagli amanti del genere.
    A contrario di pellicole dello stesso genere come Darkness, Al calar delle tenebre, They, questo film ha più interesse, è più coinvolgente e decisamente più riuscito nel suo intento: quello di spaventare.
    Inoltre un plauso al finale: James Wan ci aveva già abituato a questo genere di finale con Saw, ebbene anche qui c'è l'effetto sorpresa (e che sorpresa!), un finale stra-riuscito al contrario di altri film come Alta Tensione.
    Insomma, ha avuto poco successo, ma è migliore di alcuni film che ne hanno avuto molto.
    Lo consiglio.
    Voto: 7,5


    SITO UFFICIALE: www.deadsilencemovie.net/

    Edited by HarryHorror - 19/9/2016, 12:11
     
    Top
    .
  2. thefoolonthehill74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    confesso: non mi aspettavo nulla di nulla da questo film...in vece mi ha piacevolmente sorpreso , anche se è nulla rispetto a
    Puppet Master!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gnomo armato di ascia

    Group
    Member
    Posts
    42
    Reputation
    +1

    Status
    Morto
    Un fantastico film che mi ha davvero inquietato oltre che avermi tenuto col fiato sospeso per tutto il tempo.
     
    Top
    .
2 replies since 18/2/2008, 13:55   296 views
  Share  
.
Top