Saw 3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BlackEndless
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    PRDbhC4
    Titolo SAW 3
    Regia: Darren Lynn Bousman
    Interpreti: Tobin Bell, J. LaRose, Angus Macfadyen, Debra McCabe, Dina Meyer
    Nazionalità: USA 2006



    Trama:
    Jigsaw (l'Enigmista) è scomparso. Ancora una volta ha eluso i controlli e le ricerche della polizia e insieme alla sua "allieva" Amanda è svanito nel nulla. Ma non gli è certo passata la voglia di giocare... Una sera, alla fine del suo turno, la dottoressa Lynn Denlon viene rapita e portata al suo cospetto: Jigsaw è a letto, a un passo dalla morte, quasi stroncato dal cancro che lo sta consumando da anni. La donna dovrà riuscire a tenerlo in vita quel tanto che basta a Jeff, un'altra delle sue vittime, per portare a termine il suo "giocoso enigma di morte". A Lynn e a Jeff non rimane che affrontare tutti i perversi test che il loro malato rapitore ha architettato, in una corsa contro il battito del suo cuore e all'oscuro dei più grandi piani che egli ha in serbo per loro...

    Trailer
    Video

    Edited by Nadia_Colette - 22/8/2017, 17:44
     
    Top
    .
  2. BlackEndless
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aggiornamento
    Il terzo capitolo di Jigsaw/L'Enigmista sarà distribuito nelle sale italiane a partire dal 9 Marzo 2007 dalla 01 Distribution. Il titolo, salvo improvvise turbe psichiche, dovrebbe essere (era ora) semplicemente Saw III. Quindi niente sottotitoli tipo "L'Ingarbugliata Matassa dell'Enigmista" o "L'Enigma Mortale del Sudoku". Già per questo la 01 Distribution meriterebbe un applauso. Come sarà questa nuova avventura? Come spesso accade i pareri non sono mai unanimi e si passa da tiepidi commenti ad entusiastiche recensioni.
    Assieme alla sua nuova apprendista Amanda (Shawnee Smith), l’Enigmista, il burattinaio che si cela dietro i giochi crudeli e contorti che hanno terrorizzato un’intera comunità e sconcertato la polizia, è riuscito ancora una volta ad evitare la cattura e a svanire nel nulla. Mentre gli agenti locali si danno da fare per trovarlo, la dottoressa Lynn Denlon (Bahar Soomekh) e Jeff (Angus Macfayden) non sanno che stanno per diventare le ultime pedine della sua perversa scacchiera.


    Titolo: SAW III

    Regia: Darren Lynn Bousman

    Cast: Tobin Bell, Shawnee Smith, Angus Macfadyen, Bahar Soomekh, Dina Meyer, Donnie Wahlberg

    Distribuzione: 01 Distribution

    Data di uscita in Italia: 9 Marzo 2007
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone dell'oltretomba

    Group
    Member
    Posts
    7,234
    Reputation
    0
    Location
    Paese delle Meraviglie

    Status
    Morto
    Li ho visti tutti e tre (il terzo sottotitolato).
    Be', io sono rimasto insoddisfatto fino dal primo episodio...anzi, nelle mie recensioni fui piuttosto pesante.
    Ecco cosa scrissi riguardo al primo capitolo:
    CITAZIONE
    Saw
    Pieno di buchi narrativi che neppure a mettercisi d'impegno si potevano inserire, recitato da cani con un cast di attori degno dei peggiori film di Lucio Fulci e iperscopiazzato qua e la' (indebitatissimo con Seven, aggiunge qualche elemento estrapolato da vecchi film di fantascienza e moltissime invenzioni estirpate ai classici di Raimi). Detto questo vedrò il secondo, e pure il terzo, forse per masochismo o forse per trovarmi nella posizione di poterli criticare tutti.
    In 18 giorni Roger Corman girava dei capolavori dell'horror.

    Al secondo:
    CITAZIONE
    Saw II
    Ho visto questo sequel. Che dire, molto sadochismo e poca sostanza. Si nutre di dialoghi terribili ed enigmi imbecilli trascinandosi verso il finale palese e sparpagliando i suoi pezzi dimenticati per la strada. Più che "Saw II" mi spaventa l'idea di un "Saw III". Con i suoi plagi il regista dimostra una cultura cinematografica pari a 10 ma un talento pari a 0. Vuoto.

    E questo quanto scritto sull'edizione integrale (che non penserò arriverà nelle sale italiane) di Saw III:
    CITAZIONE
    Saw III
    Spinto dal mio mio masochismo ho visto la versione integrale americana sottotitolata. Che dire. Di male in peggio. Se il primo era un filmaccio, il secondo una porcheria, il terzo è un raffazzonato assemblaggio di immagini e suoni nauseanti con il solo intento di provocare il voltastomaco. Twist finale che gira su sè stesso una decina di volte cercando di stupire ma riuscendo solo a stufare. L'horror moderno commette due gravi errori: quello di annoiare e quello di prendersi troppo sul serio.

    ANDREW SEAS
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Svanirò alla luce del mattino; non ero altro che un'invenzione dell'oscurità.

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,701
    Reputation
    +3,383
    Location
    Dalla fine di tutto ciò che esiste.

    Status
    Anonymous
    Bello, il più emotivo dei primi tre, come per il secondo film si svelano molte cose, alcune già intuibili, altre meno scontate.
    Uno dei mogliori film horror in assoluto, la caratterizzazione dei personaggi è ben studiata, c'è sempre il colpo di scena finale, ma anche nel mezzo del film ci sono mini-colpo di scena.
    PS: Non ho trovato le schede dei primi due capitoli della saga.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore da Paura

    Group
    Amministratore
    Posts
    15,485
    Reputation
    +5,688
    Location
    Valhalla

    Status
    Morto
    CITAZIONE (AloneInTheDark @ 24/1/2022, 13:17) 
    Bello, il più emotivo dei primi tre, come per il secondo film si svelano molte cose, alcune già intuibili, altre meno scontate.
    Uno dei mogliori film horror in assoluto, la caratterizzazione dei personaggi è ben studiata, c'è sempre il colpo di scena finale, ma anche nel mezzo del film ci sono mini-colpo di scena.
    PS: Non ho trovato le schede dei primi due capitoli della saga.

    Ecco a te Alone:

    - Saw- L'enigmista
    - Saw II- La Soluzione Dell'enigma
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore Cieco

    Group
    Fan da paura
    Posts
    3,796
    Reputation
    +2,352
    Location
    Da qualche parte, nel subconscio della gente

    Status
    Morto
    Bello anche questo terzo capitolo. Mi è piaciuto un po' più del secondo, perché l'impostazione della trama è un pochetto diversa. L'impronta lasciata da James Wan nella sceneggiatura si nota molto. Il finale, come sempre, all'altezza dei precedenti e apre a gamba testa al sequel.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mostruositá extraterrestre

    Group
    Fan da paura
    Posts
    1,362
    Reputation
    +524
    Location
    Altroquando

    Status
    Morto
    Non so neanche se si possa classificare horror in senso stretto, ma é una delle mie saghe preferite dall'inizio alla fine. Rivisto recentememte. Alcuni episodi sono piú deboli di altri ma sono comunque godibili.

    Il concetto base é il ribaltamento, in senso amplio, del ruolo carnefice vittima e le implicazioni etiche di questo rapporto. In questo senso bastavano i primi due. Il resto é per noi fan
     
    Top
    .
6 replies since 17/11/2006, 22:20   1101 views
  Share  
.
Top