Votes taken by Jack D. Spade

  1. .
    Riyukietta!!!

    :D
  2. .
    CITAZIONE
    da quando le abbiamo tolte ci siamo trovati meglio

    Ah, ma allora non ero l'unico che se ne accorgeva... XD.
  3. .
    Come Vecchia Guardia del forum, mi ha fatto piacere veder realizzato questo topic. Eccellente lavoro da parte degli Admin. BRAVI!!!
  4. .
    Ma il solo fatto che sia onnipotente (e che quindi, possa fare esattamente qualsiasi cosa) va a cozzare con 'sta storia del libero arbitrio.
  5. .
    @Davatar: 'sta storia del libero arbitrio credo sia una delle più grandi paraculate mai create dai credenti per giustificare i mancati interventi di Dio contro le crudeltà che ci sono nel mondo (al pari con "mistero della fede"). Ripeto, Dio ci fa una figura migliore se non esiste, perché se l'unica cosa che lo frena dal darci una mano è il fatto che c'ha reso il libero arbitrio, allora, per me, non vale la pena di venerarlo se non per una - ipotetica, per nulla certa - ricompensa divina al termine della vita terrena.

    Il tuo paragone con Dio/Medico non sta né in cielo né in terra, perché, tralasciando il fatto che è un po' troppo comodo (potrei dirti che invece Dio è come un poliziotto che non aiuta un civile in evidente stato di pericolo solamente perché non grida aiuto), confrontare un qualcosa di divino e teoricamente perfetto con una figura umana affetta da peccato, difetti e quant'altro è improponibile.
  6. .
    Tutto ciò mi riporta alla mente Resident Evil...

    Edited by Jack D. Spade - 3/10/2015, 12:27
  7. .
    Auguri forum!!!
  8. .
    Riyukina!!! Bentornata!!!
  9. .
    CITAZIONE
    beh guarda evidentemente se la pensi così vuol dire che non hai mai avuto esperienze di alcun tipo in questo ambito ... all'inizio anche io la pensavo come te quando ero cristiano al punto di diventare ateo ma poi ci sono stati eventi che mi hanno convinto del contrario almeno per quanto riguarda le mie esperienze con il Satanismo e Spiritismo

    In realtà mi baso su una semplicissima oggettività dei fatti. Nessuno è in grado di dimostrare niente a nessuno, le varie esperienze e testimonianze della presunta esistenza di questi fantomatici personaggi sono esclusivamente soggettive, e quando qualcuno non riesce a dimostrare con i fatti qualcosa, è piuttosto lecito riservarsi con scetticismo e incredulità, non trovi?

    CITAZIONE
    Leggendoti si capisce che tutto quello che hai appreso viene da quello che hai letto e non dalle tue esperienze dirette.

    Le mie esperienze dirette mi dicono che Dio non c'è.
  10. .
    Per quanto mi riguarda, la religione andrebbe classificata come mitologia.
  11. .
    CITAZIONE
    Durante una lezione, un professore lanciò una sfida ai suoi alunni con la seguente domanda:
    “Dio creò tutto quello che esiste? “ ”Un alunno rispose con coraggio:” Sì, Lui creò tutto… “
    “Realmente Dio creò tutto quello che esiste?” domandò di nuovo il maestro.
    Sì signore, rispose il giovane.
    Il professore rispose: “Se Dio ha creato tutto quello che esiste, Dio ha fatto anche il male, visto che esiste il male! E se stabiliamo che le nostre azioni sono un riflesso di noi stessi, Dio è cattivo!”
    Il giovane ammutolì di fronte alla risposta del maestro, inorgoglito per aver dimostrato, ancora un volta, che la fede era un mito.
    Un altro studente alzò la mano e disse: “Posso farle una domanda, professore?”
    “Logico, fu la risposta del professore.
    Il giovane si alzò e chiese:” Professore, il freddo esiste?”
    “Però che domanda è questa?… Logico che esiste, o per caso non hai mai sentito freddo?”
    Il ragazzo rispose: “ In realtà, signore, il freddo non esiste. Secondo le leggi della Fisica, quello che consideriamo freddo, in realtà è l’assenza di calore. Ogni corpo o oggetto lo si può studiare quando possiede o trasmette energia; il calore è quello che permette al corpo di trattenere o trasmettere energia. Lo zero assoluto è l’assenza totale di calore; tutti i corpi rimangono inerti, incapaci di reagire, però il freddo non esiste. Abbiamo creato questa definizione per descrivere come ci sentiamo quando non abbiamo calore ”.
    “E,… esiste l’oscurità?”, continuò lo studente. Il professore rispose: “Esiste”.
    Il ragazzo rispose: “Neppure l’oscurità esiste. L’oscurità, in realtà, è l’assenza di luce. La luce la possiamo studiare, l’oscurità, no! Attraverso il prisma di Nichols, si può scomporre la luce bianca nei suoi vari colori, con le sue differenti lunghezze d’onda. L’oscurità, no!… Come si può conoscere il grado di oscurità in un determinato spazio? In base alla quantità di luce presente in quello spazio. L’oscurità è una definizione usata dall’uomo per descrivere il grado di buio quando non c’è luce”. Per concludere, il giovane chiese al professore: “Signore, il male esiste?”
    E il professore rispose: “Come ho affermato all’inizio, vediamo stupri, crimini, violenza in tutto il mondo. Quelle cose sono del male”
    Lo studente rispose: “ Il male non esiste, Professore, o per lo meno non esiste da se stesso. Il male è semplicemente l’assenza di bene… Conformemente ai casi anteriori, il male è una definizione che l’uomo ha inventato per descrivere l’assenza di Dio. Dio non creò il male...
    Il male è il risultato dell’assenza di Dio nel cuore degli esseri umani. Lo stesso succede con il freddo, quando non c’è calore, o con l’oscurità, quando non c’è luce“.
    Il giovane fu applaudito da tutti in piedi, e il maestro, scuotendo la testa, rimase in silenzio.
    Il rettore dell’Università, che era presente, si diresse verso il giovane studente e gli domandò: “Qual è il tuo nome?” La risposta fu: “Mi chiamo Albert Einstein”.
    Dio è una realtà "non tangibile" ma abita nel nostro cuore impariamo ad ascoltarlo...

    Insomma, di me potete non fidarvi...ma di Einstein...
    Tutto questo per dirvi che Dio è Amore...Dio è in noi e non è affatto cattivo!, ma il male dell'esterno, Satana, ci tenta in ogni situazione.
    Ma la sua vittoria su di noi è solamente dovuta alla nostra assenza di Luce, perchè la tenebra demoniaca non può NULLA contro l'amore divino....nella nostra realtà, il male prevale...ma la bontà vince!
    Adesso sono giunto alla conclusione, vorrei riferirmi a tutti i satanisti che leggono queste righe ma soprattutto a nicoladino:
    E' ovvio che Satana ed i suoi demoni vi migliorino la vita...loro vi ingannano! Se continuerete a seguirlo vi avvicinerete sempre di più verso alla perdizione eterna (anche se nulla è eterno, ma diciamo che vi aspetterebbe un brutto brancolaggio nelle tenebre) e diventerete sempre più sordi al richiamo di Dio.
    Ora, non voglio assolutamente imporvi il giusto o lo sbagliato e non voglio mancare di rispetto al vostro credo, ho solamente espresso il mio giudizio in quanto appassionato di questi argomenti.
    Vi prego però...pensateci :)

    Questo è un famosissimo falso. Albert Einstein non era un credente e non ha mai detto nulla di tutto ciò.
  12. .
    Il fumo, in questo caso la sigaretta, non è un soggetto ma un oggetto. Non è animato, non ha coscienza e mobilità propria, è semplicemente un mero oggetto. Per cui la colpa è esclusivamente di chi fuma, perché è lui che porta la sigaretta alla bocca per poi aspirare (uno che si butta giù da un palazzo di 50 metri d'altezza è consapevole di morire per sua stessa responsabilità, di certo non darà la colpa alla gravità per averlo fatto schiantare sul terreno). In questo caso, secondo me, non si tratta di "serial killer", quanto di periodici tentativi di suicidio da parte del fumatore, perché si sa, il fumo è dannoso - in percentuale relativamente bassa - e può provocare tumori e malanni di altro genere (il fumo, così come l'alcool). Concludo riprendendo un vecchio detto: chi è autor del proprio mal pianga se stesso.

    CITAZIONE
    Cero che è un serial Killer, ed anche bastardo, prima ti fotte i soldi, poi lentamente la salute, ed in fine ti 1nkul4 con una malattia lenta e dolorosa.

    Da quando le sigarette hanno le mani per fottere i soldi? La colpa (se proprio dobbiamo accreditarne una) è unicamente tua che non hai abbastanza forza di volontà per smettere di fumare, non certo della sigaretta. Per farti un esempio: un uomo ammazza un altro uomo con una pistola. La colpa della morte di quell'uomo di chi è stata? Della pistola, oppure dell'uomo che ha utilizzato la pistola? ...
  13. .
    Oh-oh, io mi ricordo eccome di te Cariatide. Ri-benvenuta!
  14. .
    Io suggerirei dei periodi di prova, in modo da verificare l'effettiva adempienza ai propri doveri. Chi riuscirà a superare un determinato numero di requisiti (tra qui la costanza nel tempo), verrà inserito nel gruppo da quest'ultimo ambito. Lo so che sembra un metodo un po' selettivo, in effetti, lo è, ma è l'unico modo per capire sul serio chi ha realmente intenzione di svolgere le attività assegnate. Tra l'altro, è anche giusto nei confronti di quegli utenti che, saltuariamente, postano recensioni\articoli\notizie ecc. (mi vengono in mente Poisoned Moon e lorenzo violi).
  15. .
    L0L!!! Si è aperta una nuova sessione di ban. Mettetevi in posizione Admin.
106 replies since 2/8/2012
.
Top