Votes given by StarPlatinum

  1. .
    VINCITORE: StarPlatinum
  2. .
    CITAZIONE (StarPlatinum @ 16/10/2016, 09:03) 
    Anche oggi si conclude l'allegro Angolo di StarPlatinum :eheh:

    hahahah :superlol2:

    Devo dire però che le tue leggende sono sempre intriganti, questa in particolare perché poggia su dimostrazioni concrete e dirò la verità che non faccio fatica a credere ciò che viene descritto.
    Posso anche immaginare il perché venga considerato un segnale di sciagura, basti pensare all'inquietudine di chi si trovò davanti questi sconcertanti scherzi della natura nella propria abitazione.
  3. .
    51)Mel Waters, il buco più profondo del mondo è forse anche la vera porta degli inferi? Si dice che calando un registratore lì sotto si possono sentire le voci proveniente dalle profondità della terra, ed esiste un video su YouTube che ci permette di ascoltare queste cosiddette voci degli inferi.

    52) Nell'Azerbaijan, una piccola e poco nota nazione situata tra l'Asia Occidentale e l'Est Europa, si trova Yanar Dag a Baku, la Montagna che Brucia. Un nome una garanzia, difatti questa montagne è perennemete in fiamme da quando l'uomo a memoria. La scienza ancora una volta ci viene in aiuto: lo Yanar Dag, è tecnicamente un vulcano di fango ma le sue eruzioni provengono da diversi sedimenti e gas. L'eruzione continua è quindi causata dall'infiltrarsi di gas dal sottosuolo.

    53) Come già molti di noi sappiamo, in Giappone risiede la tristemente conosciuta Foresta Dei Suicidi, ma ce ne sono altre conosciute per motivi simili se non connessi. Hoia-Baciu, la foresta più infestata situata nei pressi di Cluj-Napoca è un luogo dove molte persone sono sparite nel nulla.

    54) Restando in topic on la curiosità precedente, troviamo in Gran Bretagna la foresta delle urla, Dering Wood. In questo luogo furono ritrovati una ventina di cadaveri intorno al 1948, e molte persone che ci sono state affermano di aver sentito delle urla, passi ed altri rumori inquietanti.

    55) Sempre in tema, la Foresta Degli Omicidi, situata nella parte orientale di Londra, anticamente usata da Dick Turpin, un bandito che utilizzava questo luogo per nascondersi ed aggredire le persone; inoltre sembra il luogo preferito da tutti per seppellire cadaveri.

    56) Loa Loa è un verme parassita dell'uomo e di altri animali chiamato comunemente "verme dell'occhio", si muovono soprattutto attraverso il grasso sottocutneo, cibandosene.

    57) Negli anni 80, un regista giapponese produsse dei film Gore (che mi devo assolutamente vedere), così realistici, che fu indagato dalla polizia e dovette dimostrare che nessuno era stato ucciso.

    58) Gli Otherkin, (non una vera e proprioa curiosità ma un qualcosa che mi piacerebbe voi potete conoscere), sono persone che si identificano come parzialmente o non umani. Alcune di loro possiedono ricordi di una vita alternativa o, se si crede nella reincarnazione, di una vita passata.

    59) Hybristophilia, è l'attrazione verso estremi atti di violenza o persone che hanno commesso dei crimini.

    60) Il rumore del mare che si sente avvicinando una conchiglia all'orecchio è un'illusione acustica.
    La conchiglia, infatti, contiene aria: quando un'onda sonora esterna passa vicino alla conchiglia fa vibrare l'aria producendo il rumore del mare.

    61) Vi è mai capitato che ad un certo punto della giornata i vostri sentimenti si 'spengano' all'improvviso? (A me si lol) Si tratta del Dissociation Spectrum, intesa come un meccanismo difensivo della nostra mente che ci permette di distaccarci dal mondo esterno.

    62) Le famose parole 'Avada Kedrava', pronunciate dall'unico e mitico Voldemort, significano "I will destroy as I speak", o meglio dire, il suono della mia parola porterà distruzione.

    63) L'olfatto stimola i ricordi, difatti, molti di noi hanno un qualche ricordo legato ad un buono odore.

    64) In un arco di duecento anni, tre naci sono affondate nello stesso luogo, nello stesso giorno (5 Dicembre) e tutte hanno avuto un solo sopravvissuto, tutti con lo stesso nome.

    65) La milza è un 'magazzino' per i globuli rossi, e di conseguenza per il sangue. Quando la quantità di sangue presente in essa è pericolosamente minima, la milza ce lo fa sapere attraverso scariche di dolore.

    66) A differenza di quanto si possa pensare, le piante si ammalano.

    67) Se il vuoto cosmico fosse sostituito da aria, potremmo sentire il rumore del Sole. Tuttavia, questo ci ucciderebbe poiché l'uomo è capace di sopportare fino a 185 dB.

    68) Esiste una pianta del genere Antirrhinum che produce fiori spettacolari mentre è in vita, ma quando muore i fiori diventano simili a dei teschi macabri.

    69) Un individuo affetto da personalità multiple può possedere fino a dodici diverse personlaità.

    70) Il 30 Aprile 1961, un chirurgo russo operò sè stesso di appendicite.

    71) Nella Racetrack Playa, un lago asciutto situato nella Death Valley in California, i massi si spostano anche per diverse centinaia di metri e senza l'intervento dell'uomo o degli animali. Le "moving rocks", o "sailing stones" come sono state soprannominate, lasciano sul letto del lago lunghe scie quando si spostano: i loro movimenti sono allo studio degli esperti dagli anni '40. Secondo le teorie più recenti, a sospingerle sarebbero i fori venti della Playa, aiutati dal sottile strato di ghiaccio che si deposita sui massi nei periodi in cui il clima è più rigido. Con l'attrito ridotto al minimo e i venti a mille, il gioco è fatto.

    72) E' geneticamente impossibile avere due gemelli identici maschio e femmina.

    73) Ci sono più di quattrocento fobie riconosciute dagli psicologi.

    74) C'è un terribile e raro disordine mentale dove il soggetto crede di non esistere o che il suo corpo si stia
    decomponendo.

    75) Si può dire che gli studenti di oggi hanno lo stesso livello d'ansia dei pazienti psichiatri nel 1950.

    76) Esiste la fobia di avere una fobia.

    77) Una vecchia leggenda dice, quando una persona nel mondo muore e nessuno piange per la sua morte la tristezza 'mancata' viene trasferita ad altre persone per bilanciare, ed è questo il motivo per cui alcune volte ti senti triste per nessuna ragione.

    78) I Simpson, famoso cartone americano, predicono il futuro, e lo hanno fatto più di una volta. Ecco alcuni, seppur possano sembrano stupidi, esempi:
    1999: Nella puntata dei Simpson delle radiazioni creano il tomacco, incrocio tra pomodoro e tabacco.
    2013: In Giappone accade davvero
    1995: Nella puntata dei Simpson vi appare un telefono orologio
    2013: Esce la Samsung Galaxy Gear
    1996: Nella mensa della scuola di Springfield viene aggiunta segretamente carne di cavallo
    2013: Scoppia lo scandalo Spanghero, le cui lasagne contenevano carne di cavallo e non manzo.

    79) Nei primi del 900, le persone collezionavano le firme dei proprio parenti ed amici, creando una specie di
    libretto con autografi di fantasmi.

    80) Il nostro subconscio spesso ci nasconde qualcosa, un qualcosa che può essere scoperto tramite i sogni.

    81) Psycho è stato il primo film a mostrare un wc sullo schermo.

    82) Qualche decennio fa, durante un incendio, avevi a disposizione all'incirca diciasette minuti per poter scappare prima che fosse troppo tardi. Oggi, abbiamo circa tre minuti prima che tutto vada a fuoco.

    83) Esiste una speciale lampada notturna che si attiva con una goccia di sangue.

    84) Una ricerca scientifica ha scoperto che Lucy, il famoso fossile, fosse morto dovuto ad una caduta da un albero e quindi che aveva iniziato a sviluppare una struttura non adatta ad arrampicarsi sugli alberi.

    85) Il mondo è vasto, e ci sono molti luoghi che sfidano le leggi della gravità. Uno di questi è la famosa casa dei misteri che si trova in Oregon, conosciuto anche come Oregon Vortex, un campo sferico di forza che con il suo vortice distorce la percezione della gravità in questo spazio.

    86) Un altro luogo interessane è il Santa Cruz Mystery Spot, situato in California. Viene descritto come un'altra
    anomalia gravitazionale e il suo effetto si propaga per circa 150 piedi, presubimibilmente scoperto intorno al 1939.

    87) Kodokushi, in giapponese significa 'morte solitaria', e sta ad indicare un comune fenomeno giapponese in cui le persone muoiono da sole e non vengono scoprite per un lungo periodo di tempo.

    88) Se un paziente sopravvive un'operazione estremamente pericolosa, i familiari ringraziano le divinità, in caso contrario, accusano il dottore.

    89) Più impariamo cose sulla chimica, più siamo consapevoli di come è facile uccidersi.

    90) A questo punto della storia, siamo in grado di scatenare guerre batteriologiche/chimiche, e il fatto che non
    c'è stata ancora una guerra del genere rispristina un po' di fiducia nell'umanità.

    91) La voce nella nostra testa è magia. Possiamo modellarla a nostro piacimento fino a farne assumera la voce di un vecchio, o di un bambino. Sono parole silenziose nella nostra testa senza le quali non potresti leggere questo testo.

    92) La creatura conosciuta più vecchia del mondo era un mollusco di 507 anni, questo finché degli scienziati lo uccisero per sbaglio.

    93) La maggior parte dei dinosuari sono stati scoperti grazie ad un singolo dente o osso.

    94) Una patata ha più cromosomi di un essere umano.

    95) La luce impiega otto minuti e venti secondi per viaggiare dalla Terra al Sole.

    96) Secondo alcuni scienziati, un giorno la luna finirà con il distruggerci.

    97) L'odore tipico della pioggia è provocato da un batterio dal nome attinomiceti.

    98) Per un neonato è possibile morire dal pianto, come è possibile morire dal ridere troppo.

    99) L'acido che risiede nel nostro stomaco è abbastanza potente per poter scioglere una lama, nonché uno degli acidi più pericolosi: se, in un modo o nell'altro, il vostro stomaco dovesse bucarsi, l'acido inizierebbe a consumarvi dall'interno. Inoltre gli enzimi che che ti aiutano a digerire, dopo circa tre giorno dalla tua morte, inizieranno a divorare il tuo cadavere.

    100) Il cervello in se' non è in grado di sentire il dolore, anche se è tecnicamente il centro di esso.

    Ed ecco la seconda parte delle curiosità, e ringrazio PoisonedMoon per la collaborazione :eheh:
  4. .
    Ciao raga; oggi, assieme a Riyuka, abbiamo deciso di scrivervi questo articolo elencando 100 delle più assurde ed incredibili curiosità che siamo stati in grado di trovare, non necessariamente a tema horror.
    Spero che questa collaborazione, così come l'articolo, vi piacciano :).

    1- Un giapponese ha realizzato dei mattoncini lego dalla forma di cioccolato

    2- Incredibile ma vero, pagando 113,000 dollari, è possibile comprare un rifugio anti-zombie completo di: camera da letto, cucina, bagno, garage, salone, tv, xbox, terrazza panoramica con ringhiera spinata, uscita d'emergenza, pannelli solari, luci esterne, pompe ed un lanciafiamme... ad ognuno vengono dati 10 anni per dimostrare che uno zombi li ha effettivamente attaccati; se così è stato, il governo gli risarcirà il denaro speso

    3- Il costo totale delle attrezzature necessarie per scalare il Monte Everest si aggira intorno ai 120,000 dollari

    4- E' possibile uccidere un albero, semplicemente tagliandogli un pezzo circolare di corteccia tutto attorno

    5- Una delle opere di Leonardo Da Vinci, il suo Martello, venne acquistato da Bill Gates nel 1994 per 30,802,500 dollari

    6- Esiste una tribù all'interno della quale, la moglie non può parlare la stessa lingua del marito

    7- Guidare un'auto elettrica in Norvegia vi permette di avere i parcheggi e gli spostamenti in treno gratuiti, oltre alla possibilità di guidare un autobus di linea

    8- Il progetto di un palazzo tedesco, prevedeva che al suo interno si sarebbero dovute costruire una chiesa cristiana, una moschea ed una sinagoga

    9- Sull'isola giapponese di Yakushima, i cebi cappuccini sono soliti cavalcare i cervi per usarli come mezzo di trasporto; in cambio di ciò, essi li omaggiano con del cibo

    10- L'australiano Mark Murray ha unito l'hot dog con l'hamburger, dando vita all'Hamdog

    11- Nel Messico, gli artisti possono pagare le tasse vendendo i propri quadri

    12- Una piccolissima parte del cranio umano è più dura del cartongesso

    13- L'aereo stealth Blackbird SR-71, nel cordo della sua vita, ha lanciato oltre 4000 missili

    14- L'isola di Niue, nel 2001, stampò le monete con Pikachu sullo sfondo

    15- Alcune mucche, le più piccole, possono essere acquistate come animali domestici in alcune parti del mondo

    16- Un venditore ambulante di hot dog newyorkese paga, ogni anno, 289,000 dollari per esercitare la sua professione

    17- Il primo nome di persona mai registrato risale al 3200 A.C. ed appartiene ad un uomo di nome Kushim

    18- Un albero situato nel Marocco, l'Argania, è preda ambita di molti ovini che, per raccoglierne i frutti, si arrampicano letteralmente su di esso

    19- La ruota è stata inventata millenni dopo le navi, i vestiti, gli aghi da cucito, i cestini ed il flauto

    20- Esiste una piramide fatta solo con monete... ne conta 1 milione

    21- Nel 1947 vi fu un'esplosione così devastante nel Texas da uccidere tutti i vigili del fuoco dell'area, impedire agli aeroplani di sorvolare la zona e costringere gli abitanti a scappare a miglia di distanza

    22- William Phelps Eno, l'uomo che ha inventato il segnale di stop, gli attraversamenti pedonali, la rotaroria, la strada a senso unico, il parcheggio per taxi e le isole di traffico, non sa guidare

    23- 19 babbuini sono stati spostati da uno zoo di Parigi in un altro situato in Inghilterra... essi non capivano gli ordini, detti in un'altra lingua, degli addetti alla struttura

    24- Una montagna russa chiamata Skycicle, situata in Giappone, prevede che le persone che ci salgono, rimangano perfettamente in piedi

    25- Il più piccolo mammifero terrestre è il pipistrello bombo

    26- Il creatore di Facebook ha detto che non ha intenzione di inserire il pulsante "non mi piace" perchè controproducente per il lavoro

    27- Esiste un fiore che ha la forma di due labbra intente a dare un bacio; il suo nome è "Hooker's lips"

    28- Nel 2014, la tomba dell'ex componente dei Beatles (il cui nome significa "scarafaggi"), è stata infestata da alcune blatte

    29- Vi sono più probabilità di morire colpiti da un fulmine che in un incidente aereo

    30- La "Talpa senza pelo" è incapace di percepire dolore, nonchè di contrarre il cancro

    31- Alcuni radar utilizzano dei radar cerca radar così da individuare i radar che li stanno spiando ed evitare la localizzazione tramite radar (l'ho tradotta come veniva ahahah)

    32- Studi confermano che la presenza di una bella donna, faccia rincretinire gli uomini

    33- Quando sogni, durante la fase REM, il tuo corpo è paralizzato... per questo durante la "paralisi nel sonno" non riusciamo a muoverci

    34- In Giappone è illegale essere grassi

    35- All'interno di un ristorante filippino chiamato "Isdaan Floating Restaurant", è possibile rompere i piatti sul muro se il pasto non è stato gradito

    36- Solo il 2% della popolazione mondiale ha gli occhi di un bel colore verde naturale

    37- Esiste un hotel in Giappone, situato in cima ad una montagna, dal quale è possibile vedere le nuvole sotto di esso

    38- Nel 2010, un fotografo di nome Robert B. Haas immortalò un gruppo di fenicotteri in migrazione e, la loro forma, guarda caso, dall'alto, ricordava un fenicottero

    39- La più vecchia artista di strada al mondo si chiama Grace Bett ed ha la bellezza di 104 anni

    40- Le persone sono morte più a causa dei selfie che per morsi di squalo

    41- Gli Stati Uniti hanno più musei che Starbucks e McDonald's messi assieme

    42- Le gambe dei pinguini sono più lunghe di quello che sembra, tant'è che hanno anche le ginocchia

    43- Mangiare il fegato di un orso polare è letale per noi umani in quanto non riuciremo ad assimilare l'eccesso di vitamina A

    44- Quasi tutti i telefoni cellulari venduti in Giappone sono resistenti all'acqua in quanto, la gran parte della popolazione, è solita usarli durante i bagni

    45- Una modella, ora 81enne, ha iniziato la sua carriera all'età di 15 anni postando per Vogue

    46- Quando subiamo uno shock, non è l'elettricità in sè a renderci energici, bensì l'eccessiva contrazione dei muscoli

    47- Il pesce pappagallo, a causa alla sua saliva, è responsabile delle maggior parte della lucentezza dei Caraibi

    48- Un elefante nano è stato avvistato nello Sri Lanka nel 2013... sebbene completamente sviluppato, era alto poco più di un metro e mezzo

    49- I delfini possiedono un radar posto sopra il naso in grado di emettere onde elettriche che, incontrando una preda, consente loro di stabilirne forma e distanza... un po lo stesso sistema utilizzato dai pipistrelli

    50- Una coppia invitò, per scherzo, la Regina al loro matrimonio... rimasero di stucco quando apparve davvero.

    La restante parte a Riyuka, la quale ringrazio ancora per la collaborazione :).
  5. .

    L'ATTACCO DEI GIGANTI



    "Presto presto, fissate le travi al muro prima che crolli tutto!" - disse il direttore dei lavori che si occupava delle fondamenta del complesso di gallerie che stavamo allargando verso la parte ovest della foresta, la parte che ancora era inesplorata, ma che eravamo stati costretti da un po' di tempo a perlustrare per edificare nuove strutture che potessero contenere in sicurezza la nostra gente.
    Non ci fu niente da fare, le crepe provocate dal crollo di tutta la parte nord est del complesso, su cui stavamo lavorando, avevano reso inutili le manovre che stavamo mettendo in atto per salvare, almeno in parte, le nuove gallerie; tutto il muro ormai era crollato a pezzi e non c'era molto da fare oltre che continuare a scavare in profondità, dove c'erano meno probabilità di essere colpiti, o almeno, questo era quello che credevamo... Finché anche il sottosuolo si è rivelato non essere un punto sicuro.

    Tutto è cominciato la primavera scorsa e ormai non so più da quanto tempo va avanti.
    Siamo una tribù non molto popolosa e abbastanza giovane, che vive nelle profondità della foresta, tra la natura incontaminata. Non abbiamo mai avuto problemi per questo. I nostri antenati erano tribù nomadi ma noi abbiamo tutt'altro stile di vita, da quando abbiamo scoperto l'agricoltura e l'allevamento.
    Difficilmente c'è carenza di alimenti da quando abbiamo cominciato a coltivarceli, alleviamo anche diverse bestie da mungitura e possiamo comunque andare a caccia di qualche animale, se abbiamo bisogno di più cibo, la foresta ne è piena; forse dovrei dire, "potevamo andare"... Difficilmente usciamo dal sottosuolo negli ultimi tempi, soprattutto noi addetti ai lavori di costruzione.

    Nessuno sa come è cominciata questa invasione, né da dove gli esseri che ci stanno dando la caccia siano arrivati, certo è che siamo completamente impotenti di fronte a loro. Ne ho visti di grossi animali e creature strane nella foresta, durante le battute di caccia, ma mai come queste, la loro struttura corporea è qualcosa di mai visto, come se fosse artificiale. Hanno arti lunghi quanto un intero villaggio, sono dimensioni quasi impossibili da descrivere e storie a cui nessuno crederebbe mai se raccontate senza uno straccio di prova, io stesso non ci avrei mai creduto se non li avessi visti con i miei occhi.
    Cosa può fare una tribù come la nostra contro dei colossi di queste dimensioni? I nostri guerrieri sono addestrati e non hanno mai perso una battaglia, ma come si può competere quando le nostre armi non li scalfiscono neppure, con qualcosa di così alieno rispetto al nostro mondo.

    Ho visto morire troppi dei miei compagni, decapitati, schiacciati come creature insignificanti, i pochi che non muoiono rimangono orribilmente mutilati o vengono catturati e portati via, forse divorati, sempre che non li aspetti un destino peggiore... Nessuno è mai tornato per poter raccontare.
    La notte nessuno dorme più, siamo continuamente all'erta e, il giorno, continuiamo a scavare e costruire passaggi e gallerie che speriamo possano proteggere almeno i nostri figli, sperando che possa servire a qualcosa ma c'è anche chi sta perdendo la speranza.

    Perché ci danno la caccia? Vogliono noi, ormai è chiaro. Gli attacchi si fanno sempre più frequenti, seguono i nostri spostamenti, ci uccidono o ci catturano in massa e anche scavare in profondità sembra essere sempre più inutile, perché, date le loro dimensioni, possono scavare molto meglio di noi e con strumenti al di fuori della nostra tecnologia.

    Per fortuna abbiamo ottimi coltivatori, in grado di far crescere funghi commestibili nelle profondità della terra e le coltivazioni sono abbondanti per il momento, il cibo non è quello che mi preoccupa, certo abbiamo perso i nostri allevamenti di Afidi, visto che non ci è possibile raggiungere le piante in superficie, ma possiamo resistere.

    Ecco, sento le vibrazioni nel terreno, stanno arrivando, dobbiamo prepararci, sento i percorsi di feromoni lasciati dai soldati pronti a difendere il nido e gli operai che cominciano a scavare nuove gallerie di fuga, cos'altro possono fare delle formiche come noi contro questi esseri giganti, tranne difendere il loro nido, sperando che, prima o poi, questo massacro finisca.
    Sperando di resistere almeno un'altro giorno, sperando che non arrivino alla Regina.

    Edited by EdTodesking - 18/5/2019, 00:36
5 replies since 21/3/2012
.
Top