Votes given by -Ragnar

  1. .

    Contest%20San%20Valentino%20di%20Sangue%202024



    Si dice che la festività di San Valentino derivi dalla festa pagana de Lupercalia. Nei giorni tra 13 e 15 febbraio nell'Antica Roma era usanza celebrare i Lupercalia, feste di radice arcaica legate al ciclo di morte e rinascita della natura, alla sovversione delle regole e alla distruzione dell'ordine per permettere al mondo e alla società di purificarsi e rinascere. Per di più, i Lupercalia esaltavano la fertilità. Un rito descritto da Ovidio prevedeva che si sacrificassero capre vicino a una grotta del Palatino, e che con la loro pelle si vestissero dei giovani. Questi poi correvano intorno alla base del colle colpendo le donne con strisce della stessa pelle insanguinate, per donare loro fertilità.

    Nella città di Horror da Paura, invece, San Valentino è una festività che da tradizione viene celebrata attraverso vendetta e sacrifici. Quest'anno i Padri fondatori e la Regina di HdP, hanno invitato delle creature mitologiche per tentare, provocare, collaborare ma soprattutto uccidere i suoi abitanti.

    Sarete in grado di usarle a vostro favore o verrete da esse sopraffatti??? Rivelatecelo attraverso un racconto o un disegno.

    La Vostra regina ha invitato, con somma gioia, nella nostra città le seguenti creature emoticon_grandi_145:

    Leucrotta una terribile fiera in grado di imitare la voce umana per attirare gli uomini, ingannarli entrando nella loro mente e utilizzando i loro stessi ricordi per attaccarli. Attraverso eventi del passato e le voci delle persone amate, li provocherà fin quando la loro rabbia non sarà talmente grande da attaccarla, e lei li ucciderà

    Le Erinni sono, nella religione e nella mitologia greca, le personificazioni femminili della vendetta soprattutto nei confronti di chi colpisce la propria famiglia e i parenti. Nella mitologia romana si chiamavano Furie.

    La Sirena è anche legata a pericoli e inganni, poiché la Sirena era nota per sedurre i marinai e trascinarli in mare profondo, dove spesso trovavano la morte.

    La Banshee è una creatura leggendaria dell’Irlanda, descritta come una donna fantasma che emette urli spaventosi nelle notti più buie. La sua figura è associata alla cultura e alla tradizione popolare irlandese, rappresentando la lotta tra l’uomo e la morte.

    La Coccatrice è una creatura leggendaria dal corpo di drago o di viverna, ma con una testa da gallo. Ha anche alcune caratteristiche in comune con le lucertole, come la lunga e squamosa coda, una lingua biforcuta e molto altro. Le sue abilità magiche includerebbero la capacità di pietrificare o uccidere con il tocco o a volte anche solo con l'alito.

    La dipsa è un minuscolo serpente estremamente velenoso diffuso nei bestiari medievali. Si diceva fosse così velenoso che le sue vittime sarebbero morte prima di diventare consapevoli di essere state morse.

    Il wendigo è una creatura leggendaria demoniaca appartenente alla mitologia dei nativi americani algonchini. Si dice che sia figlio dell’ inverno e della fame, ha grandi artigli, corpo scheletrico ed emaciato, la pelle fina e grigia e labbra assenti o almeno non sufficientemente grandi da coprire gli enormi denti; i suoi occhi sono ardenti e privi di pupille, e non è raro che venga descritto o raffigurato con grandi corna cervesche oppure, in alcuni casi, con un cranio di cervo al posto di quello umano.. È di grandi dimensioni. Il Wendigo si muove molto velocemente, tanto da consumare i propri piedi per l’attrito con il terreno. I piedi poi cadrebbero e verrebbero sostituiti. È capace di imitare la voce umana e i versi degli animali. La velocità è la sua prima caratteristica e far correre le sue prede diviene la sua scelta preferita per uccidere le prede, infatti queste si distruggono i piedi per sfuggirgli, poi le trascina nella sua tana per mangiarle vive. Si dice inoltre che la creatura abbia il cuore di ghiaccio (talvolta addirittura che sia interamente composta di ghiaccio) e che l’unico modo per liberarsene sia proprio di sciogliere il suo cuore con il fuoco.

    emoticon_normale_165



    REGOLE
    - Nel racconto o nel disegno deve comparire almeno una di queste creature
    - Potete nominare utenti del forum solo con il loro consenso, così da evitare malesseri e malumori.
    - Chiunque sia iscritto al forum può partecipare
    - Il termine ultimo per presentare il lavoro sarà la mezzanotte del 14 febbraio
    - Il contest avrà luogo se ci saranno almeno 5 iscritti
    - A fine contest tutti potranno inviarmi i voti (compresi tra 1 e 10, valgono anche i mezzi voti: 6,5 - 7,5 ecc...) tramite MP (o telegram o WhatsApp dipende dalla confidenza che abbiamo :lol: ) entro il 23 febbraio a mezzanotte, i risultati saranno pubblicati tra il 26 e il 28 febbraio (dipende anche da quanti voti mi inviate e dal tempo che ho per fare il conteggio).
    - I primi tre avranno un bannerino di vittoria del contest; il vincitore anche gloria infinita negli annali dell'horror.

    TarghettaContest%20san%20valentino2024


    PARTECIPANTI:
    - Bowen Tyler Ritratto di una Banshee
    - L'Aaron I Cantami o furia l'evento mondiale Aaron
    - EdwardNewG
    - AloneInTheDark L'ultimo anagramma
    - -Ragnar
    - Yria Blackwood Wendigo
    - Anita29 My Mesmerising Banshee

    Edited by SidneyB - 26/2/2024, 10:46
  2. .
    Inizialmente pensavo che si trattasse di un film sulla terrificante maleducazione e sulla gelida inospitalità. Invece è molto di più. Il film mi è piaciuto (e mi ha inquietato) moltissimo per le ragioni che vado a elencare:

    1 - la regia: il sapiente uso della fotografia e della musica. Quando il consueto paesaggio lugubre e grigio cede il passo a uno assolato, gioioso e disteso la musica si incupisce facendo presagire. E l'attesa è la chiave di tutto il film.

    2 - Me la ridevo, di gusto, per tutte le cose assurde degli ospitanti e per le reazioni ancora più assurde degli ospitati

    3 - la ricostruzione di quanto succede in realtà è cruda, un vero pugno allo stomaco

    4 - soggetto originale: io sono rimasta stupita dall'evoluzione e dal "cosa c'è dietro"

    5 - c'è una critica alla società "civile" che sembra passare in sordina ma è il fulcro (incomprensibile ma purtroppo palese) del film. Mentre generalmente quando gridiamo idealmente o meno ai protagonisti di un horror "non entrare" "non andare" "scappa" sappiamo che andranno avanti per ignoranza degli eventi, eventi che invece noi in quanto spettatori conosciamo. In questo caso invece glielo gridiamo per senso pratico MA loro non lo fanno perché è "scorretto", non sta bene agire in questo modo. Sembra che i protagonisti si chiedano "Che penseranno di noi questi nostri amici se ci comportiamo così?"

    In definitiva voto più che buono per questo film che mi ha stupito e spaventato: 4/5

    In effetti questa riflessione di Boo! è stimolante:

    CITAZIONE (Boo! @ 16/9/2022, 23:03) 
    Considerando che apparentemente nessuno dei due lavora, pensavo che i bambini "vecchi" li vendessero. Effettivamente come risposta al "Perchè ci state facendo questo" è più bello un semplice "Perchè ce lo lasciate fare", però così non si spiega come campino e possano addirittura permettersi di andare in vacanza ogni anno, ecco

    ecco io penso che

    sappiamo che questa coppia se ne va in giro usando i bambini come "esca" nei confronti di altre coppie con figli, cosa succeda loro da quando vengono rapiti a quando li rivediamo in vacanza l'anno successivo non lo sappiamo. Potrebbe essere il mezzo di sostentamento della coppia.
  3. .
    non implodere, sfogati sul forum.
  4. .
    Brava Anita, anche molti di quelli di Boiler lo sono, disegno tecnologico e matita, io apprezzo entrambe le tecniche, non scelgo.

    Quella roba di criptonite scritta sopra non l'ha capita nessuno e forse va postata altrove, non qui.
  5. .
    Secondo me rispetto alla qualitá era molto meritato Anita29 , si vede che ci hai lavorato parecchio.
  6. .
    ragazzi sono senza parole.....
    io non pensavo davvero fosse possibile vincere, visti tutti i bellissimi lavori, ma anche perchè trovavo giusto dare spazio ai racconti stavolta (nonostante il mio preferito fosse il disegno di Tulipe che ho trovato davvero inquietante, in maniera meravigliosamente orrida, ma solo perchè io sono per natura più orientata verso l'arte visiva, però gradisco con molto piacere anche la scrittura, soprattutto horror e distopica), quindi GRAZIE INFINITE per ogni apprezzamento, sono commossa!!!

    ho iniziato a leggere, lentamente, il post di Puntino, e dicevo cavolo ma io dove sono in questa classifica? una parte di me diceva, ma dove sono, dove sono....poi ho realizzato quando ho letto il secondo posto....che per me dovrebbero stare al primo....e niente ho riletto e ho riletto di nuovo per capire ....perchè sono rimasta a bocca aperta, interdetta.

    oddio Boo un thread con tutti i miei disegni è difficile da imbastire, perchè alcuni non li avete mai visti, ultimamente mi è stato detto dalla mia terapista di colorare e disegnare di più, e quindi ho ricominciato cercando di godermi il percorso nel colorare, piuttosto che puntare al risultato, cercando di tirare fuori tutte le mie emozioni, quelle che mi restano sempre appese, e che poi purtroppo mi fanno implodere violentemente. disegnare, e colorare soprattutto, mi permettono di liberarmi, di buttare fuori ogni cosa: rabbia, frustrazione, preoccupazione, ansia, terrore, angoscia, dolore, che quotidianamente non riesco assolutamente a esternare, e poi si accumulano e si accumulano.....facendomi stare malissimo.

    quindi grazie davvero di Cuore.

    dal mio punto di vista però abbiamo vinto tutti, perchè abbiamo salvato questo Natale, condividendo tutte le emozioni che abbiamo messo nei nostri lavori. mettere nelle mani altrui la propria creazione, è un pò come consegnargli la nostra più intima e personale visione della vita, i nostri pensieri, la nostra mente e la nostra emotività, quella vera, più sincera, nascosta in ognuno di noi, quindi ci vuole coraggio, forza, amore, e soprattutto voglia di esserci, di dare qualcosa, di emozionare gli altri, di farli partecipi, quindi è una condivisione pura, onesta, una ruota su cui tutti noi saliamo, e giriamo insieme.

    Sid ahahah lo volevi nella tua camera? Prima o poi ti regalerò un mio disegno....abbi fede, lo sai che in queste cose sono molto lenta...
  7. .
    La frequenza disturbata dei bisbigli degli Ast®i ora hanno un perché. Lui e Boo! sono arrivati sullo stesso piano. Gli Ast®i gli dicevano questo, oppure no?.
    Poveretta Boo!
    Rag sapeva e non sapeva. Il voto era dato in forma binaria, non salvato in file txt. Rivedere il commento per delucidazioni. 1() avviare notepad++ per controllare lo script.
    La vincitrice era celata tra gli ammassi nebulosi e gli Ast®i non riuscivano a dire a Lui il fato, sebbene gli investitori fossero ottimisti. Il profitto c'è stato. 63% in poche ore.
    L'anagramma palindromo ò__ò sostituito con ò__ò o _òò_ o ò_ò_ o _ò_ò storpia la targhetta a Boo! Che ora non puo inserirla, ma in lei resta la speranza di ricevere quella del giochino di Leon Kennedy Black.
    A ognuno il suo latte caffè, non caffè latte.
    Si ritorna a programmare per esprimere felicitazioni.

    Import Lui

    Lui = 1

    If Lui == 1
    Print("Complimenti, anituccia! La renna ha incornato tutti! Lui l'aveva detto nel commento recensione e ora è successo per davvero! Incredibile cosa può fare l'ultra istinto galattico basato unicamente sulle frequenze invisibili captate senza l'uso emotivo, logico, analitico e razionale del genoma umanoide.")

    Comunque avviso Blacky Widow che non deve dare la criptonite rossa ad Aaron. Lui cerca di tenere lontano la criptonite verde da Aaron senza che lo sappia per non farlo indebolire, ma non sempre ci riesce. A volte Lex Luthor gli fa gli agguati. E Blacky si diverte a mettergli in tasca criptonite rossa per dominare il mondo.
    Fine, dice.
  8. .
    Anita mitica, disegni splendidi ma complimenti a tutti, vedremo altre perle sia letterarie che di altro tipo.

    Spero di trovare l'ispirazione per scrivere qualcosa anch'io almeno per il halloween 🎃 prossimo.
  9. .
    icegif-119

    Comunque Anita, io aspetto ancora un topic che raccolga TUTTI i tuoi disegni, sallo!
  10. .
    CITAZIONE (-Ragnar @ 6/1/2024, 08:38) 
    CITAZIONE (Anita29 @ 5/1/2024, 14:29) 
    certo che voglio vederla Evil devo iniziare dalla prima......

    Ah menomale, così poi siamo in 6 a conoscerla 😂. Ma tu, Boo!, queen of the tv series, non l'hai vista nemmeno?

    No, non mi attira principalmente come stile e anche l'argomento demoni and co non mi entusiasma particolarmente (tipo di Supernatural avevo visto solo la prima stagione). E no, il fatto che tirino in mezzo X-Files non è un incentivo.
    Però non si sa mai, non è uno di quei no assoluti, in tempi di penuria potrei tentare XD
  11. .
    Vi anticipo che c'è un forte equilibrio in classifica e i voti di -Ragnar potrebbero essere decisivi per proclamare la vincitrice o il vincitore di questo contest natalizio.
    La tensione è alle stelle tra i partecipanti, il 7 sapremo con sicurezza il nome del fortunato/a.
  12. .
    ho recuperato solo From per il momento, la terza stagione. bellissima, questa serie l'adoro in tutto e per tutto.
    mi manca Sweet home che devo assolutamente vedere, l'ultima stagione appena uscita intendo, e Yellowjackets 2 che non ho più toccato, o meglio, l'ho ricominciata tre volte credo, quindi mi metto sotto....eppure è stupenda, il mio distaccamento non è determinato dalla qualità di queste serie, ma proprio dalla mancanza di concentrazione che annienta il mio mono neurone impazzito.
    Squid game se aspettiamo i coreani siamo finiti....sono lenti da morire....
  13. .
    Bellissimo mega-manga, lo presi anche io qualche anno fa, poi facci sapere cosa ne pensi.
    A me è piaciuto molto.
  14. .
    CITAZIONE (-Ragnar @ 5/1/2024, 13:03) 
    CITAZIONE (AloneInTheDark @ 3/1/2024, 23:27) 
    Bellissimo il consueto calendario di Ragnar. Mi sa che mi tocca vedere Terrifier 3, sperando che riveli qualcosa del protagonista.

    Come sempre grazie a voi per l'apprezzamento. Oltre a Terrifier 3 ti ispira qualche altro titolo?

    CITAZIONE (Anita29 @ 4/1/2024, 00:34) 
    thank youuuuu

    De nada. Titoli che attendi di più?

    Nosferatu mi ispira.
    Ma Stranger Thing 5 non uscirà nel 2024? E Squid Game? Si sa qualcosa?
  15. .
    volevo scriverteli Ragnar, ma poi ho pensato, praticamente è tutta la lista....

    Nosferatu
    A Quiet place giorno 1
    Omen

    e poi....

    - Crystal Lake (Serie Tv)
    - Dahmer: Mostro- La Storia Di Jeffrey Dahmer 2 (Serie Tv)
    - Evil 4 (Serie Tv)
    - From 3 (Serie Tv)
    - Sweet Home 3 (Serie Tv)
    - The Conjuring- L'ultimo Rito
    - Yellowjackets 3
3888 replies since 5/10/2010
.
Top