Votes given by ó_ò

  1. .
    Grazie a entrambi!
  2. .
    Anita?
  3. .
    È vero, non ci avevo fatto caso :ahah:
    Però no, niente di tutto ciò, anche perchè non sarebbe stato il mio genere e invece pur essendo "liberamente tratto da" mi è piaciuto
  4. .
    Quel libro è fantastico. Me lo hanno regalato per i miei 40 anni.
  5. .
    jpeg

    X) :sisi:
  6. .
    In fondo il finale qui c'è, la coppia si ritrova e può scegliere lei stessa il proprio destino. Il Nuovo Cerbero stavolta scrive un racconto grottesco ambientato nei nostri giorni, bene così.
  7. .
    Mi piacciono questi racconti che non hanno un vero e proprio finale e sono ridotti all'osso, perchè stimolano la fantasia di chi legge, anche io li scrivo così, senza troppi particolari, proprio per coinvolgere il lettore.
  8. .
    Li ho letti pure io!
  9. .
    Una bella analisi cerbero! Mi ha fatto riflettere.
  10. .
    Ahahaha grazie a mille a tutti ne! XD

    Sorry se scrivo un messaggio unico, ma non so bene come rispondere singolarmente ad ogni risposta, eviterò di lasciare figli in giro ahahahahha Anita29

    P.S. Quale droga usiò__ò ? Così solo per curiosità ne 👀
  11. .
    20240306_135227
    Il libro è arrivato adesso yeeeeeeeeeeeee!
    Grazie infinite!!
    Thank you Ombre!
    Thank you all!
    Thanks also from Zaffiro!

    20240306_135251
    20240306_135241

    Edited by Anita29 - 6/3/2024, 14:13
  12. .
    grazie mille a tutti di <3 vi è bastato un secondo per capirmi.
    essere compresi e accettati è davvero confortevole.

    Sid farò testamento in tuo favore.
  13. .
    Qualcuno una volta ha detto che chi condivide un'opera in cui ha messo sè stesso, condivide anche pezzi della sua anima.
    Ci vuole coraggio, sia che lo si faccia per semplice fiducia, sia che lo si scelga come mezzo di sostentamento. E non tanto perchè inevitabilmente si incapperà nei detrattori, quanto perchè gli estimatori ti conosceranno.

    Io non ho alcuna dote artistica che possa definirsi tale, ma condivido pienamente il discorso di Anita.
    Credo che chi crea per una sua esigenza emotiva non lo fa con lo scopo di mostrarsi, lo fa per sè stesso, se la sua creazione rimane solo a lui tanto gli basta.
    Nel caso di cui sopra, l'eventuale voglia di condivisione nasce dalla voglia di scoprire se qualcun altro sta sulla tua stessa lunghezza d'onda, non che sia d'accordo su ogni singola cosa perchè lì ci vorrebbe un clone, ma come linea generale di pensiero. Viceversa per chi di quel tipo di arte e artisti ne fruisce ( ).


    Un discorso molto simile si può applicare in realtà anche a una qualsivoglia forma di comunicazione che contempli e sveli argomenti che vanno aldilà delle condizioni metereologiche X)
  14. .
    Ogni artista è diverso e vive l'arte in maniera diversa. Ma è l'anima dell'artista questa. Anita29 lasciami in eredità le tue opere che poi diventerò ricca :asd5: Scherzo ovviamente!! Io te l'ho sempre detto che sei bravissima.

    Comunque anche Yria Blackwood sei davvero brava. Il tuo wendigo è spettacolare.

    Siete stati tutti molto bravi.
  15. .
    questo discorso del vendere l'ho affrontato parecchie volte con la mia family, in particolar modo con mio fratello, io non posso vendere niente....semplicemente è perchè sono figli, so che potrei anche fare delle copie e tenermi gli originali, ma non disegno con quell'ottica, per me è una cura, un modo per buttare fuori. tra l'altro ho rinunciato tanti anni fa alla mia arte, quindi questi pochi disegni sono già tanto per me, doverne sfornare di più non so nemmeno se ci riuscirei, a parte che non ho studiato prospettiva, ne teoria del colore, e poi ho sempre pensato che i veri artisti sono a dei livelli molto diversi, e c'è sempre da imparare, è come una strada a tappe, e sono vecchia per potermi cimentare sui diversi siti di vendita online, non saprei nemmeno quantificare e non voglio manco pensarci, è davvero brutto, piuttosto li regalerei. infatti per il compleanno di una mia cara amica ho messo da parte un disegno, ma tra di noi, è uno di quelli che a lei piacciono tanto, ma a me per niente, quindi non mi privo di nulla, sono un'egoista!!
    non so se sono chiare le mie intenzioni, spero di si, ci sono le persone che fanno arte per gli altri, per essere ammirati, per soldi, per diventare famosi, per condivisione, per autoreferenzialità.....per tantissimi altri motivi che non giudico nel modo più assoluto, e poi c'è chi lo fa per se stesso, fa fatica anche a mostrare ciò che disegna ad altri, non è molto bravo a condividere, se viene criticato si chiude a riccio, e se viene complimentato si vergogna come un ladro....quella lì sono io.

    comunque mi fa tanto piacere leggere queste parole Yria perchè sento che sono sincere e dettate dal cuore.
    ti chiedo scusa se non posso accontentarti, penso che sul web persino la IA sia più brava dei disegni che faccio io...ahahahahah!!!
    Grazie davvero.


    ps. un mesetto fa un'amica, (che mi iscrive sempre ai concorsi senza che io lo sappia, poi mi dice ti ho iscritto qui, disegna!!! devi consegnare il tal mese...) mi ha invitata ad meeting di un gruppo di artisti.
    vado. anche se un pò restia.
    un tizio mi dice, vedendo i miei lavori, potresti farli più in grande, venderesti bene.
    mi è salita un'ansia che non ti dico....
    ho chiesto alla mia amica, ma questo gruppo espone per proprio piacere personale o per vendere?
    e lei: per entrambe le cose, ma se vendono sono più contenti.
    sono rimasta malissimo....non so perchè, sono un'idiota.

    ho una mostra a maggio, partecipo tutti gli anni, non vinco mai niente, ma nemmeno penserei di vincere, perchè ci sono artisti pazzeschi, molti fanno lavori ad olio, altri con la foglia d'oro, altri ancora sculture materiche particolari in rilievo su quadro, mi riempio il cuore con le loro opere, al massimo si vincono dei cioccolatini al rum, e io sono ben contenta di partecipare. nonostante ciò, è sempre molto difficile per me mostrare i miei disegni, e se qualcuno mi dice qualcosa divento subito di tutti i colori, perchè mi emoziono troppo.
    sono fatta male...ahahah!!!!
176 replies since 30/9/2023
.
Top