Votes taken by Fabrizio95

  1. .

    deep-star-6



    Titolo: Creatura degli abissi
    Titolo Originale: Deep star six
    Regia: Sean S. Cunningham
    Paese di produzione: USA
    Anno: 1989
    Cast: Taurean Blacque, Nancy Everhard, Greg Evigan, Miguel Ferrer, Nia Peeples, Matt McCoy, Cindy Pickett, Marius Weyers, Elya Baskin, Thom Bray, Ronn Carroll.

    Un gruppo di ricerca sottomarino, la Deep Star Six, è in cerca di particolari fondali destinati, in un futuro non troppo remoto, alla possibile colonizzazione umana; in tutto questo, l'abitante di quei luoghi non sembra apprezzare l'invasione del suo territorio, così tenterà di fare il possibile per evitare la distruzione del suo habitat mentre, alla base operativa, si presenta un altro, enorme, problema... il reattore nucleare che dà la potenza a tutta la struttura sembra essere sul punto di collassare, così come l'impianto che rifornisce di ossigeno l'intera base; riusciranno a salvarsi?





    Si tratta di un monster movie diretto da Sean S. Cunningham, regista del ben più famoso Venerdì 13, nonchè di tutta la saga che vede come protagonista Jason Voorhees.
    Ennesimo lungometraggio incentrato su mostri che vivrebbero nelle profondità del nostro pianeta e la cui nostra presenza non sembra andargli particolarmente a genio, il film inizia con una lentezza spaventosa; per buoni 10 minuti infatti non accade nulla mentre, il primo segno del mostro, arriva dopo quasi 30 minuti di battutine idiote e soliti comportamenti infantili dei gruppi di esplorazione destinati ad un lavoro duraturo in condizioni di vita proibitive.
    Il film, ad essere sincero, mi è davvero piaciuto in quanto, proprio come accade per il film di Spielberg "Lo Squalo", il tema principale del film non è lo squalo in sè, bensì i vari problemi che circolano attorno alla piccola cittadina; in questo film, in fatti, il mostro marino (un mistro tra il Facehugger di "Alien" e "La Cosa"), è l'ultimo dei loro problemi... quando sei sott'acqua, una creatura assetata di sangue non può che colorare un quadro già ricco di guai.
    Lo strano essere, il quale ripeto (per quel poco che si vede) non è fatto poi tanto male, sembra essere fotorecettivo, vale a dire reagisce alla più piccola variazione luminosa... a detta dell'equipaggio presente nel film, nè è attratto al punto da capire che, un minimo baglio, significa "cibo".
    Non è un lungometraggio pieno di eccessivi jumpscares (appena due/tre) o colpi di scena, però la tensione, specie nell'ultima mezz'ora, la si può davvero tagliare con un coltello... d'altronde, dal regista di una delle saghe horror più belle mai fatte, non ci si poteva aspettare diversamente.
    Un'altra nota positiva del film è che, per quanto sporadiche siano, le scene splatter sono state realizzate si in maniera molto basilare, ma parecchio d'effetto, soprattutto le ultime morti... sebbene siano decisamente stupide.
    Naturalmente, se tutto il film è fatto più o meno bene, come sarà il finale? Ma ovvio, stupida e prevedibilissimo, con uno dei clichè più forzati che abbia mai visto... non poteva essere tutto perfetto vero?
    Quindi, tirando le somme... film molto gradevole, leggero ma anche ben fatto, il passatempo perfetto chi cerca qualcosa di semplice che non tenga occupato il cervello per un'ora e mezza; sicuramente consigliato.
    Come disse anche Steven Seagal in "Trappola in alto mare": "LA MARINA NON E' UN LAVORO.... E' UN'AVVENTURA".
  2. .
    m8mnsaunp3wtiueryaav

    LA STORIA
    Nei primi mesi del 2014, su Facebook, l'epicentro mondiale delle bufale, iniziò a girare questo scatto il quale, apparentemente, sembrava immortalare una creatura del folklore americano, oggi nota come "Skinwalker"; molti, non contenti della possibile identificazione del mostro, hanno creduto giusto ricollegarla ad una creatura delle Creepypasta nota come "The Rake".
    L'uomo che scattò la foto, un geologo locale, disse di aver fotografato lo strano essere tra Lybrook e Counselor, vicino la riserva americana di Jicarilla, nel New Messico; terrorizzato dall'incontro, avrebbe fatto appena in tempo a prendere la macchina fotografica e registrare l'evento, salvandolo sul negativo... ma è davvero così?

    GLI SKINWALKER
    Dall'inglese "Skin" (pelle) e "Walker" (persona che cammina), con questo termine facciamo riferimento ad alcuni esseri tipici del folklore e delle leggende dei nativi americani i quali, a detta dei saggi delle varie tribù, sarebbero in grado di cambiare forma, da quella umana a quella canina, a proprio piacimento; per quanto l'idea possa ricordare un Lupo Mannaro, la differenza sostanziale sta nel fatto che, questi individui, non necessitano della presenza della luna piena per effettuare la loro trasformazione, inoltre la loro mutazione in canide è completa, assumendo perfino la comune postura quadrupede tipica di questi animali, contrariamente ai Lupi Mannari che continuano a camminare in posizione eretta.
    Il tipo più famoso di Skinwalker ci arriva direttamente dalle leggende Navajo, gli Yee Naaldlooshii, esseri soprannaturali divenuti dei mutaforma in quanto avrebbero ucciso un parente stretto; spesso si allude a queste creature come l'impersonificazione del male, un demone che profana i luoghi di culto sacri, diffondendo paura e miseria dovunque vada.
    Perfino nelle leggende norrene abbiamo qualcosa di simile; i berserker, infatti, sarebbero dei potenti guerrieri, immuni al dolore, in grado di compiere imprese straordinarie; inoltre, riuscirebbero a far cambiare forma alle loro vittime semplicemente infliggendo loro un morso, proprio come le creature indiane appena descritte.

    ANALISI... UN SEMPLICE FALSO
    Mi dispiace dirvelo, ma lo scatto è falso; anzi, non è nemmeno una fotografia... il famoso "Skinwalker" che, per mesi, ha terrorizzato la rete, finendo perfino sulla prima pagina di giornali e tv mondiali, non esiste.
    Si tratta di un semplice fotogramma estrapolato da un film di fantascienza del 1982 intitolato "Xtro-Attacco alla Terra", del regista Harry Bromley Davenport, e successivamente postato sul web, tramite un filtro in bianco e nero, come bufala di un'importante scoperta criptozoologica.
    Ecco il filmato dal quale è stato preso il fotogramma:
  3. .
    Ovvio... impossibile essere da soli in milioni di anni luce di Universo con un pressocchè infinito numero di stelle, pianeti e galassie; prima o poi scopriremo la verità, ne sono certo.
  4. .
    Benvenuta Elena!!! Io sono Fabrizio :)
  5. .
    Ecco uno dei miei acquistini ;)
    20170227_195639_0
  6. .
    Ao_oni_film_poster

    Potete sentirvi onorati... sto pubblicando un film praticamente introvabile e del quale non esistono recensioni, se non una o due :).

    Trama

    Ispirato al famoso videogioco "Ao Oni," questo film narra la vicenda di un gruppo di amici i quali, per divertirsi, decidono di entrare in una casa abbandonata, situata in una zona residenziale della loro citta'.
    Fin da quando entrano in essa le cose non si mettono bene ma e' quando il primo Oni fa la sua comparsa che il loro gioco diventa una vera e propria lotta per la sopravvivenza... questo gioco pero' ha una sola vita.

    Considerazioni personali

    Da grande fan dell'RPG non potevo non guardare questo piccolo (quasi) capolavoro.
    Partiamo dal presupposto che, per trovarlo, ho dovuto scaricare una versione "a pezzi" divisa in quattro parti da 17 minuti l'una, trovata dopo giorni di ricerche... esatto, il film dura solo un'ora e dieci, tipico dei J-Horror.
    Dunque... la base di questa piramide e' molto solida.
    Il film si ispira quasi al 100% al gioco, tranne qualche piccolo particolare che credo non sia stato inserito per impossibilita' proprio fisica a livello di trama; a parte questo, piu' fedele di cosi' si muore, hanno aggiunto perfino (per chi ha giocato l'RPG lo sa) l'enigma del pianoforte... cosa volere di piu'?
    Ovviamente dove sta la nota dolente? Nelle reazioni umane dei personaggi.
    Iniziamo... abbiamo il fifone che si nasconde nell'armadio e che preferisce morire piuttosto che cercare un modo per scappare, la ragazza che farebbe di tutto pur di salvare la pelle del suo "quasi-fidanzato" come per esempio accettare l'idea di morire in quella casa, la ragazza che si crede la bulletta e che, assieme all'amico di una vita, cerca di dimostrarsi forte e coraggiosa quando in realta' sono i piu' terrorizzati e poi l'immancabile secchione che non serve a un accidenti ma che fa l'eroe e quindi diventa un personaggio importante.
    Tranne questa PICCOLA parentesi negativa sui personaggi, le ambientazioni, le musiche e lo stesso Oni sono fatti assolutamente DA DIO!!!... mai visto qualcosa di simile.
    L'ultima cosa che mi ha lasciato un po perplesso e' stato il fatto che il demone parlasse; ci sono rimasto davvero male perche' toglie gran parte dell'atmosfera claustrofobica e d'effetto che dovrebbe avere un film che si ispira ad un capolavoro videoludico come il suddetto gioco.
    Per concludere... se deciderete di guardarlo (anzi, se prima riuscirete a trovarlo), vi premetto che un 10% di tutto il film non si capira' in quanto i sottotitoli in inglese, in alcuni punti, sono fatti davvero ma davvero male, perfino con l'aggiunta di parole senza senso.
    Non vi aspettate una grande fine; se avete visto "The Blair Witch Project 2-Il libro segreto delle streghe", la conclusione vi lascera' un amaro in bocca tremendo e con la domanda: "Ma cos'e' successo?", proprio come nel film sopra citato.
    Punti chiave:
    - Film pressocche' introvabile
    - Bellissimo anche se con qualche sgranatura di troppo.

    Edited by Poisoned Moon - 8/12/2016, 11:03
  7. .
    Posso partecipare?
    L'inquietante zombi di Zombi 2, capolavoro di Fulci:
  8. .
    alh84001

    Nome completo "Allan Hills 84001", si tratta di un frammento di meteorite raccolto in una zona dell'Antartide nota come Allan Hills, nel Dicembre del 1984... esso si pensa che provenga da Marte; al momento della scoperta pesava poco più di 1900 chili.
    Gli studi effettuati sulla superficie della roccia, hanno permesso di risalire al periodo del suo distacco dal pianeta, avvenuto circa 15 milioni di anni fa per poi raggiungere la Terra 13,000 anni fa.
    alh84001
    Ma come mai un meteorite dovrebbe essere tanto importante?
    Guardate la foto in alto; ebbene, studiando a fondo al suo interno, i riceratori hanno trovato quella che sembra essere una creatura vermiforme fossilizzata nella roccia.
    A detta degli scienziati, questo potrebbe essere un batterio risalente al periodo nel quale su Marte ancora c'era vita; ovviamente però non tutti furono d'accordo.
    Secondo i più scettici, quella creatura simile ad un piccolo verme, altro non era che un'illusione ottica dei veri minerali che componevano la roccia, uniti fino a formare quell'immagginaria forma a noi così familiare... spostandosi di pochi millimetri, ecco che del "verme alieno", non vi era più traccia.
    Che sia davvero la fine?
    C'è la concreta possibilità che questa piccola roccia contenga l'inequivocabile testimonianza di vita all'infuori della Terra?
    Domana finale: anche ammesso che quello fossilizzato sia un batterio, come avrebbe potuto sopravvivere ad un impatto di tali proporzioni?
    Da alcuni studi effettuati su microbi terrestri, la NASA ha affermato che, se la creatura (come in questo caso) si trova nello strato più interno della meteora al momento dell'impatto, ci sono buone probabilità che possa sopravvivere; questo studio è alla base anche della teoria nota come Panspermia.
  9. .
    Ero indeciso tra paranormale e gore ma, alla fine, ha vinto Saw contro ESP, anche se li considero alla pari come giudizio di gradimento.
  10. .
    Ci credo, il bello del paranormale e di questo tipo di fenomeni ultraterreni (all'interno dei quali inserirei anche l'ufologia e la criptozoologia) è che, non potendo essere dimostrati scientificamente, lasciano spazio a tutte le teorie più svariate.
    Non ha senso non crederci solo perchè sembra assurdo... sembrava impossibile l'impresa della NASA di raggiungere la Luna o i confini del Sistema Solare, eppure ci siamo riusciti.
    La mia risposta è assolutamente affermativa!!!.
  11. .
    20161018_205550

    Raga ecco la foto della mia cantina fatta di sera; vivendo in un condominio, vi sono due parti unite fra di loro e, alle 21:00, di solito non vi e' nessuno, rendendola una location da brividi ^-^.
    P.S. se dovesse vedersi male o non vedersi affatto me ne scuso, e' la prima volta che pubblico dal telefono.

    Edited by Poisoned Moon - 18/10/2016, 21:34
  12. .
    Io partecipo ^-^
  13. .
    Per un maestro del perfezionismo come Kubrick, sapere che in uno dei suoi film più celebri ed entusiasmanti mai girati, The Shining, sono presenti decine e decine di errori, credo sia una cosa che non rende esattamente onore al grande regista; e allora, vediamo insieme quali sono le sviste che nemmeno il suo occhio è stato in grado di vedere:

    1- All'inizio del film, mentre Jack è in macchina e si sta dirigendo verso l'hotel, ad un certo punto, in basso a destra, si noterà l'elicottero dal quale veniva ripresa la scena.
    36_Mpk

    2- Nella scena finale, quando Jack insegue il figlio Danny all'interno del labirinto, sebbene essi stiano correndo, siano affaticati e vi sia un freddo polare, dalla loro bocca non esce nemmeno il minimo segno di "alito congelato".
    vlcsnap_2016_10_14_10h13m59s182

    3- Durante il discorso con il cuoco, Danny sposta ripetutamente le mani avanti e dietro la coppa di gelato di fronte a lui.
    vlcsnap_2016_10_14_10h17m04s135

    4- Quando Jack, in preda alla rabbia, lancia per aria le scodelle, una di esse va a sbattere contro la telecamera e torna indietro.
    vlcsnap_2016_10_14_10h22m49s540

    5- Quando Jack incontra per la seconda volta il barista, il livello di alcool e di ghiaccio all'interno del suo bicchiere cambiano dopo un cambio d'inquadratura.
    vlcsnap_2016_10_14_10h25m19s029

    6- Nella scena più famosa del film, dopo che Jack ha distrutto una parte della porta, l'inquadratura si sposta sull'arrivo del cuoco all'hotel... in quel caso si vede che la porta è spaccata in ben due punti.
    vlcsnap_2016_10_14_10h29m44s695

    7- All'inizio del film, mentre madre e figlio sono intenti a fare colazione si vede che, inizialmente, il panino di Danny è pressocchè integro ma, due cambi d'inquadratura dopo, è stato quasi del tutto mangiato.
    vlcsnap_2016_10_14_10h35m44s916

    8- Quando il cuoco mostra a Wendy e Danny la cella frigorifera, la apre da una maiglia posta a destra ma, quando ne escono, la chiude dalla direzione opposta.
    vlcsnap_2016_10_14_10h38m34s978

    9- Durante il tour della cucina, la dispensa ha pile di cartoni e barattoli che sono completamente diversi da quelli che si vedono quando Jack ci viene rinchiuso dalla moglie.
    vlcsnap_2016_10_14_10h40m38s739

    10- L'immagine posta all'esterno del labirinto, non è la stessa che Jack fissa all'interno dell'hotel.
    vlcsnap_2016_10_14_10h44m34s267

    11-Prima di entrare nel labirinto, Danny ha un paio di guanti rossi nelle mani che, poco dopo essere entrati, spariscono misteriosamente.
    vlcsnap_2016_10_14_10h47m54s181

    12- Hallorann arriva in soccorso della famiglia quando sta imperversando una bufera di neve ma, quando arriva all'hotel, essa ha smesso.
    vlcsnap_2016_10_14_10h51m04s162

    13- Sempre nella stessa scena, appena il cuoco arriva dentro l'hotel, non ha la minima traccia di neve addosso... contando che non lascia nemmeno impronte.
    vlcsnap_2016_10_14_10h54m44s801

    14- Quando Jack urta le scatole esse, com'è giusto che sia, cadono ma, quando parla con la moglie da dietro la porta, esse sono magicamente tornate al loro posto.
    vlcsnap_2016_10_14_10h57m59s668

    15- Quando Jack sfonda la porta del bagno, egli dice "Vuoi che faccio puff?"; però il verbo della frase è sbagliato, in quanto sarebbe dovuto essere "Vuoi che FACCIA puff?".

    16- Secondo errore; nella scena della lite tra Wendy e Jack, quest'ultimo le dice "Io non credo che tu non lo sai", quando sarebbe dovuto essere "Io non credo che tu non lo SAPPIA".

    17- Dopo il sopralluogo alla 237 Jack ritorna in camera ma la luce della scena si riflette sulla telecamera, creando dei riflessi.
    vlcsnap_2016_10_14_11h05m41s668

    18- Una cosa strana avviene sul finire di quest'ultima scena; finita la lite Jack se ne va ma, nel farlo, punta lo sguardo contro la telecamera... che sia una cosa voluta?
    vlcsnap_2016_10_14_11h08m02s179

    19- Durante l'inseguimento all'interno del labirinto, si sente chiaramente il rumore del vento di sottofondo ma, i folti capelli di Danny, non si spostano di un millimetro.
    vlcsnap_2016_10_14_11h15m53s861

    20- Mentre Danny gioca con le macchinine all'interno dell'hotel, egli si trova su di un motivo particolare; la pallina che lo raggiunge segue una traiettoria rettilinea, in concomitanza con i disegni sul pavimento... quando però Danny si alza, egli si trova in una posizione completamente diversa.
    vlcsnap_2016_10_14_11h19m16s093

    21- Quando Jack tenta di aprire la porta del bagno, Wendy lo taglia con un coltello (veramente lo ha fatto, tant'è che sulla lama vi era del sale per cercare di limitare il dolore) ma, poco dopo, il sangue è sparito dal coltello.
    vlcsnap_2016_10_14_11h25m10s846

    22- Quando Wendy va a parlare alla radio, sulla scrivania manca la targhetta con il nome del responsabile dell'hotel che però, quando Jack torna per spegnerla così da isolare la famiglia, riappare.
    vlcsnap_2016_10_14_21h22m46s514

    23- Quando Danny, nella scene finale, esce dal labirinto, nè lui nè la madre sono stati doppiati in italiano.

    24- Il doppiatore di Jack, Giancarlo Giannini, nella scena più famosa del film, credo si sia confuso con ben due cartoni; non mi pare che in Cappuccetto Rosso vi fosse un lupo che le diceva, da dietro una porta, "Vuoi che soffio", bensì nei "3 Porcellini".

    25- La ferita inferta alla fronte di Jack da Wendy tramite una mazza, rimane sulla sua testa per tutta la durata del film tranne nell'inquadratura finale del suo cadavere congelato, nella quale essa è sparita.
    vlcsnap_2016_10_14_21h41m17s828

    26- Quando Wendy trascina Jack dentro la dispensa, in un primo momento entra con il corpo del marito in essa ma, nel cambio di inquadratura immediatamente dopo, esso si trova spostato di diversi centimetri dalla porta, facendo quindi ripetere la scena due volte.
    vlcsnap_2016_10_14_21h46m39s397

    27- Mentre Jack ed il figlio parlano sul letto, si nota chiaramente un quadro ovale appeso alle loro spalle che, poco dopo, sparisce.
    vlcsnap_2016_10_14_21h50m16s786

    28- Nella scena nella quale Wendy corre da Jack a seguito dell'incubo, se si ascolta attentamente, ci si rende conto che nemmeno stavolta la voce della donna è stata doppiata.

    29- Ad inizio film, mentre Jack si sta dirigendo da Ullmann, davanti a lui, si vede una figura femminile identica a Wendy scendere le scale con in mano dei fogli di carta... che fosse l'attrice con in mano il copione?
    vlcsnap_2016_10_14_21h57m46s867

    30- Mentre Jack insegue il figlio all'interno del labirinto, l'ascia che ha in mano è completamente priva di sangue, il che non è possibile dato che aveva da poco ucciso il capo-cuoco.
    vlcsnap_2016_10_14_22h02m43s648

    31- Piccola domanda tecnica... come accidenti hanno fatto ad entrare in una cinquecento le 20/25 valigie necessarie per il loro vivere all'hotel?
    Non mi pare proprio che abbiano fatto uso di altri mezzi di trasporto.

    32- Che fine fa la loro macchina gialla una volta giunti in albergo?
    Semplicemente sparisce, nel garage si trova il gatto delle nevi...

    33- Se fate caso, Wendy, durante tutta la durata del film, non utilizza mai il rossetto... quindi come accidenti è possibile che il figlio lo trovi, aperto, su di un comodino, bello che pronto per scrivere la famosa scritta "REDRUM?"

    34- Quando Jack va la prima volta dal barista, l'ultimo specchio non lo riflette... ciò non accade però la seconda volta.
    vlcsnap_2016_10_14_22h10m03s047

    35- Mentre il cameriere pulisce Jack, si vede che sta utilizando la mano sinistra ma, poco dopo, cambia a destra per poi passare nuovamente a sinistra.
    vlcsnap_2016_10_14_22h16m29s071

    36- Quando Danny passa davanti la camera 237, se si ingrandisce il pomello della porta, si noterà che su esso si sono telecamera e cameramen.
    vlcsnap_2016_10_14_22h21m01s977

    37- Durante il colloquio iniziale, la penna accanto Ullman cambia più volte inclinazione.
    vlcsnap_2016_10_14_22h24m53s523

    38- Nella stessa scena, la sigaretta alla sinistra di Ullman, dopo un cambio d'inquadratura, sparisce.
    vlcsnap_2016_10_14_22h29m28s194

    39- Ogni volta che Jack va al bar ed ordina un bourbon, non gli viene servito tale liquore, bensì del Jack Daniel's.
    vlcsnap_2016_10_14_22h32m46s815

    40- Quando Jack, nella scena del letto, abbraccia il figlio, la posizione delle sue braccia cambia di volta in volta.
    vlcsnap_2016_10_14_22h35m40s364

    41- Quando Wendy rinchiude il marito della dispensa, da un muro prende un coltello appeso; poco dopo, sia la quantità che la disposizione di essi è cambiata.
    vlcsnap_2016_10_14_22h41m42s975

    42- Nella versione inglese Wendy dice "Lo porto a Sidewinter" (o simile) riferendosi al figlio, cosa che nell'edizione italiana non viene detta.

    43- L'imitazione del cuoco fatta riguardo Bugs Bunny, nella versione italiana non rispecchia quelli che erano i suoni e le parole del doppiatore originale del coniglio cosa che, in lingua originale, funziona molto bene.

    44- Per tutta la durata della scena "REDRUM", il paralume della lampada accanto a Wendy cambia spesso posizione.
    vlcsnap_2016_10_14_22h47m15s884

    45- Mentre Jack sta rompendo la porta, uno dei pezzi in legno va a sbattere contro la telecamera, tant'è che essa trema.
    vlcsnap_2016_10_14_22h52m58s198

    46- Quando Jack si accascia al suolo, accanto la siepe del labirinto, il suo corpo preme contro di essa ma, quando ci viene mostrato un primo piano del suo corpo congelato, esso si trova in una posizione diversa.
    vlcsnap_2016_10_14_22h58m25s098

    47- Durante il dialogo iniziale tra il cuoco e Danny, la quantità di cioccolato sulle labbra del bambino cambia sempre, così come il gelato nella coppa davanti a sè.
    vlcsnap_2016_10_14_23h02m24s254

    vlcsnap_2016_10_14_23h02m30s964

    48- Quando Wendy interrompe Jack, egli strappa il foglio sul quale stava precedentemente scrivendo ma non mette un altro, tant'è che poco dopo egli scrive su di un pezzo di carta apparso dal nulla.
    vlcsnap_2016_10_14_23h08m19s887

    49- Quando Wendy scappa dal bagno, lascia la luce accesa ma, da fuori, esse sono spente; quando però Danny scappa dal labirinto, eccole nuovamente accese.
    vlcsnap_2016_10_14_23h13m54s809

    Riguardando il film ne ho trovati altri, e quindi eccovi gli ultimi 4 :)

    50- Quando Wendy si dirige dal marito, intento a scrivere, per comunicargli che sta arrivando una tempesta di neve egli, in preda alla rabbia, strappa il foglio sul quale stava scrivendo, ma non ne riposiziona un altro... così quando Wendy va via, Jack riprende a scrivere su di un foglio apparso dal nulla.
    P.S. Tengo a precisare che il primo foglio sul quale egli stava lavorando, era assolutamente bianco.
    vlcsnap_2017_01_22_11h26m56s386

    51- Quando Wendy, dopo aver rinchiuso il marito nella dispensa, va a controllare il gatto delle nevi, apre leggermente la porta così da poter passare e, quando il cuoco arriva, essa è aperta pressocchè allo stesso modo; quando però Jack corre fuori ad inseguire il figlio, il portone è quasi del tutto spalancato .
    vlcsnap_2017_01_22_11h32m08s317

    52- Nella scena in cui Wendy va dal marito a parlargli, dietro di lui, si può notare come vi sia una sedia appoggiata al muro che, un paio di transizioni dopo, sparisce.
    vlcsnap_2017_01_22_11h36m17s177

    53- In molte scene degli esterni si vede che la facciata dell'hotel cambia misteriosamente.
    vlcsnap_2017_01_22_11h40m12s856

    Spero vi sia piaciuto :).

    Edited by Poisoned Moon - 26/2/2017, 19:04
  14. .
    Ciao raga; oggi, assieme a Riyuka, abbiamo deciso di scrivervi questo articolo elencando 100 delle più assurde ed incredibili curiosità che siamo stati in grado di trovare, non necessariamente a tema horror.
    Spero che questa collaborazione, così come l'articolo, vi piacciano :).

    1- Un giapponese ha realizzato dei mattoncini lego dalla forma di cioccolato

    2- Incredibile ma vero, pagando 113,000 dollari, è possibile comprare un rifugio anti-zombie completo di: camera da letto, cucina, bagno, garage, salone, tv, xbox, terrazza panoramica con ringhiera spinata, uscita d'emergenza, pannelli solari, luci esterne, pompe ed un lanciafiamme... ad ognuno vengono dati 10 anni per dimostrare che uno zombi li ha effettivamente attaccati; se così è stato, il governo gli risarcirà il denaro speso

    3- Il costo totale delle attrezzature necessarie per scalare il Monte Everest si aggira intorno ai 120,000 dollari

    4- E' possibile uccidere un albero, semplicemente tagliandogli un pezzo circolare di corteccia tutto attorno

    5- Una delle opere di Leonardo Da Vinci, il suo Martello, venne acquistato da Bill Gates nel 1994 per 30,802,500 dollari

    6- Esiste una tribù all'interno della quale, la moglie non può parlare la stessa lingua del marito

    7- Guidare un'auto elettrica in Norvegia vi permette di avere i parcheggi e gli spostamenti in treno gratuiti, oltre alla possibilità di guidare un autobus di linea

    8- Il progetto di un palazzo tedesco, prevedeva che al suo interno si sarebbero dovute costruire una chiesa cristiana, una moschea ed una sinagoga

    9- Sull'isola giapponese di Yakushima, i cebi cappuccini sono soliti cavalcare i cervi per usarli come mezzo di trasporto; in cambio di ciò, essi li omaggiano con del cibo

    10- L'australiano Mark Murray ha unito l'hot dog con l'hamburger, dando vita all'Hamdog

    11- Nel Messico, gli artisti possono pagare le tasse vendendo i propri quadri

    12- Una piccolissima parte del cranio umano è più dura del cartongesso

    13- L'aereo stealth Blackbird SR-71, nel cordo della sua vita, ha lanciato oltre 4000 missili

    14- L'isola di Niue, nel 2001, stampò le monete con Pikachu sullo sfondo

    15- Alcune mucche, le più piccole, possono essere acquistate come animali domestici in alcune parti del mondo

    16- Un venditore ambulante di hot dog newyorkese paga, ogni anno, 289,000 dollari per esercitare la sua professione

    17- Il primo nome di persona mai registrato risale al 3200 A.C. ed appartiene ad un uomo di nome Kushim

    18- Un albero situato nel Marocco, l'Argania, è preda ambita di molti ovini che, per raccoglierne i frutti, si arrampicano letteralmente su di esso

    19- La ruota è stata inventata millenni dopo le navi, i vestiti, gli aghi da cucito, i cestini ed il flauto

    20- Esiste una piramide fatta solo con monete... ne conta 1 milione

    21- Nel 1947 vi fu un'esplosione così devastante nel Texas da uccidere tutti i vigili del fuoco dell'area, impedire agli aeroplani di sorvolare la zona e costringere gli abitanti a scappare a miglia di distanza

    22- William Phelps Eno, l'uomo che ha inventato il segnale di stop, gli attraversamenti pedonali, la rotaroria, la strada a senso unico, il parcheggio per taxi e le isole di traffico, non sa guidare

    23- 19 babbuini sono stati spostati da uno zoo di Parigi in un altro situato in Inghilterra... essi non capivano gli ordini, detti in un'altra lingua, degli addetti alla struttura

    24- Una montagna russa chiamata Skycicle, situata in Giappone, prevede che le persone che ci salgono, rimangano perfettamente in piedi

    25- Il più piccolo mammifero terrestre è il pipistrello bombo

    26- Il creatore di Facebook ha detto che non ha intenzione di inserire il pulsante "non mi piace" perchè controproducente per il lavoro

    27- Esiste un fiore che ha la forma di due labbra intente a dare un bacio; il suo nome è "Hooker's lips"

    28- Nel 2014, la tomba dell'ex componente dei Beatles (il cui nome significa "scarafaggi"), è stata infestata da alcune blatte

    29- Vi sono più probabilità di morire colpiti da un fulmine che in un incidente aereo

    30- La "Talpa senza pelo" è incapace di percepire dolore, nonchè di contrarre il cancro

    31- Alcuni radar utilizzano dei radar cerca radar così da individuare i radar che li stanno spiando ed evitare la localizzazione tramite radar (l'ho tradotta come veniva ahahah)

    32- Studi confermano che la presenza di una bella donna, faccia rincretinire gli uomini

    33- Quando sogni, durante la fase REM, il tuo corpo è paralizzato... per questo durante la "paralisi nel sonno" non riusciamo a muoverci

    34- In Giappone è illegale essere grassi

    35- All'interno di un ristorante filippino chiamato "Isdaan Floating Restaurant", è possibile rompere i piatti sul muro se il pasto non è stato gradito

    36- Solo il 2% della popolazione mondiale ha gli occhi di un bel colore verde naturale

    37- Esiste un hotel in Giappone, situato in cima ad una montagna, dal quale è possibile vedere le nuvole sotto di esso

    38- Nel 2010, un fotografo di nome Robert B. Haas immortalò un gruppo di fenicotteri in migrazione e, la loro forma, guarda caso, dall'alto, ricordava un fenicottero

    39- La più vecchia artista di strada al mondo si chiama Grace Bett ed ha la bellezza di 104 anni

    40- Le persone sono morte più a causa dei selfie che per morsi di squalo

    41- Gli Stati Uniti hanno più musei che Starbucks e McDonald's messi assieme

    42- Le gambe dei pinguini sono più lunghe di quello che sembra, tant'è che hanno anche le ginocchia

    43- Mangiare il fegato di un orso polare è letale per noi umani in quanto non riuciremo ad assimilare l'eccesso di vitamina A

    44- Quasi tutti i telefoni cellulari venduti in Giappone sono resistenti all'acqua in quanto, la gran parte della popolazione, è solita usarli durante i bagni

    45- Una modella, ora 81enne, ha iniziato la sua carriera all'età di 15 anni postando per Vogue

    46- Quando subiamo uno shock, non è l'elettricità in sè a renderci energici, bensì l'eccessiva contrazione dei muscoli

    47- Il pesce pappagallo, a causa alla sua saliva, è responsabile delle maggior parte della lucentezza dei Caraibi

    48- Un elefante nano è stato avvistato nello Sri Lanka nel 2013... sebbene completamente sviluppato, era alto poco più di un metro e mezzo

    49- I delfini possiedono un radar posto sopra il naso in grado di emettere onde elettriche che, incontrando una preda, consente loro di stabilirne forma e distanza... un po lo stesso sistema utilizzato dai pipistrelli

    50- Una coppia invitò, per scherzo, la Regina al loro matrimonio... rimasero di stucco quando apparve davvero.

    La restante parte a Riyuka, la quale ringrazio ancora per la collaborazione :).
  15. .
    310x0_1424969668753_Cerere_fotografata_dalla_sonda_Dawn_della_Nasa

    Partiamo da questa foto; vedete quei due puntini luminosi al centro?
    Ebbene, a detta degli scienziati, quella sarebbe neve... per quanto sia assurda come ipotesi, le basi scientifiche ci sono.
    La Terra dista dal Sole 150 milioni di chilometri, Marte 228 milioni e Cerere si trova a 420 milioni di chilometri da esso, poco meno di 3 UA, nel bel mezzo della "Fascia Principale" (Unità Astronomica, pari a 150 milioni di chilometri, vale a dire la distanza Terra-Sole); detto questo, la distanza permette assolutamente la presenza di neve sulla sua superficie, simile in parte a quella di Europa, privo di atmosfera come questo asteroide di 950 km di diametro e totalmente coperto di ghiaccio.
    Il motivo per il quale la scoperta di possibile neve sul suolo di Cerere è tanto eclatante, è perchè quella non sarebbe vera e propria neve, bensì vapore acqueo che, esposto alle gelide temperature dello spazio, congela all'istante, creando questa crosta di neve e ghiaccio attorno al cratere... potremmo anche parlare di un tipo diverso di criovulcanismo.
    Gli studi effettuati dalla sonda Dawn, hanno permesso di dire che, quel micro-vulcano, erutta 6 chilogrammi di acqua al secondo; ciò significa due cose, la presenza di una camera magnatica o comunque attività vulcanica sotto la sua superficie e, non distante dalla crosta, uno spesso strato di acqua allo stato liquido... Cerere funziona esattamente come un geyser.
    Missioni intente a studiare più attentamente il pianeta e questo genere di fenomeni sono pronte per essere avviate da anni, in contemporanea con Europa ed Encelado, altri due mondi del nostro Sistema Solare in grado di ospitare la vita e che presentano acqua allo stato liquido a pochi metri dalla superficie... ultimamente anche Marte sta dando segnali speranzosi circa il trovare acqua sotto tutte quelle polveri.
    L'UAI (Unione Astronomica Internazionale), ha classificato Cerere come "pianeta nano", al pari di Eris, Haumea, Makemake e il "fresco" Plutone, in quanto troppo piccolo per avere un'atmosfera vera e propria e più simile agli asteroidi piuttosto che ai pianeti; un ultimo collegamento viene fatto tra questo tipo di pianeti e le comete.
    In breve, dato che essere trasportano ghiaccio (anzi sono dei cubetti di ghiaccio vaganti), quando vengono attirate da un pianeta con una gravità elevata, esse non possono più sciogliersi in quanto sfuggono dall'influenza del Sole e si ricoprono di pulviscolo cosmico... ma il ghiaccio dentro di loro rimane; è possibile che questi pianeti nani siano in realtà delle comete "spente"?.

    Il manifesto della scoperta di Cerere
    391px-Cerere_Ferdinandea

    Edited by Poisoned Moon - 11/10/2016, 22:07
150 replies since 29/5/2015
.
Top