Posts written by The mangler

  1. .
    Io darei più spazio e visibilità alla letteratura e ai testi degli iscritti.
  2. .
    Il tempo della fisica classica non ha verso, non è irreversibile. L'aumento dell'entropia è indispensabile per produrre tutti i processi fisici e chimici.
  3. .
    BN270


    Io sto leggendo un'antologia intitolata"I più raccapriccianti racconti dell'orrore", gruppo editoriale newton. Non credo che sia ancora stampato; ci sono zBenson, Howard, Hodgson. Tutti questi racconti sono usciti veramente bene. Lo consiglio, magari lo trovate su internet.

    Edited by AloneInTheDark - 7/5/2024, 06:50
  4. .
    C'è una cosa interessante riguardo al tempo: è relativo e quindi scorre a diverse velocità; secondo la Relatività generale di Einstein( La teoria standard per la gravità ed oggi la più usata) un corpo dotato di massa è dotato anche di un movimento naturale dalle zone in cui il tempo passa più velocemente verso le aree dove passa più velocemente. Un grave cade per questo motivo quindi è il tempo a generare la gravità. Dove lo spazio-tempo è più incurvato passa più lentamente per accelerare dove la curvatura è minore. Quindi le masse incurvano lo spazio-tempo e questa curvatura è responsabile delle diverse velocità dello scorrere del tempo; per esempio il centro della terra è il luogo dove c'è massima curvatura che gradatamente si attenua all'allontanarsi da questo centro. :Bye:
  5. .
    Alla prima pesata metto sul piatto A1 e A2, il peso indicato lo chiamo p1. Poi pesiamo A3+A4 (p2), se p1=p2 allora tutte le monete finora pesate sono vere e quindi possiamo conoscere il valore esatto di una moneta vera. Per ora mi fermo qui. Questa è la prima delle tre possibilità.
  6. .
    Termoli è una città italiana sulla riviera adriatica che giace sullo stesso meridiano dell'Etna. 15 gradi di longitudine est quindi in questi due posti il mezzogiorno(Quando il sole passa per il meridiano) è alle 12:30 ora legale anche se gli orologi segnano le 13:00 a causa del fuso orario.
  7. .
    Salve, naturalmente non sono nuovo per questo sito ma ho 4 account per motivi personali che evito di comunicarvi; pasticciando col pc ho recuperato il mio vecchio account:" The mangler", gli altri (paolovillani1,2,3) potrei tenerli per scorta o per cambiare, scusate per il pasticcio. :Bye:
  8. .
    Poi ci sono Kingsport, Innsmouth, Arkam ,Dunwich, tutte inventate da Lovecraft
  9. .
    Mi iscrivo:

    Albero di Natale

    Albero di Natale putrescente
    Un piccolo presepe che non mi dice più niente
    il sacrilego ed il blasfemo che s'insinua tra la gente
    Empie e mostruose le cerimonie pagane
    Giovani vergini a satana immolate
    E' un coltello, si rigira nelle piaghe e ferite
    Poi sangue, tanto sangue sui maledetti altari
    Sangue che non è mai stato innocente
    Orge senza limiti di vacue figure che il diavolo adorano
    Domani ci saranno tanti demoni a vagare per le strade

    Faccio dono di questa poesia a tutti.
  10. .
    " L'esorcista del papa". Ci sono 4 esorcismi contro il demone "asmodeo". :Bye:
  11. .
    Sono riuscito a collegarmi ancora come " The mangler" al posto di paolo villani 6. Non sono pratico di queste cose, mi rivolgo agli amministratori: la mia poesia:" Albero di Natale è iscritta al contest o devo fare qualche altra operazione?
  12. .
    Sono riuscito a recuperare l'account quindi torno ad essere the mangler. :Bye:
  13. .
    Vi piacerebbe se fossimo costretti a riempire il mondo di centrali nucleari per limitare l'effetto serra e diminuire l'inquinamento?
  14. .
    A e B si auto-contraddicono quindi il loro valore di verità è dato dall'equazione A=1-A; A= 0,5 e per B è lo stesso. C affermando che mentono è come se dicesse" Il loro valore di verità è 0", falso, quindi C sta mentendo e D è l'unico che dica la verità. :Bye:
  15. .
    Aiuto: usare un valore di verità sfumato, compresi eventualmente 0 e 1. :Bye:

    P.S. Con la logica sfumata in questo quiz non ci sono paradossi
560 replies since 3/12/2014
.
Top