Posts written by deathcross

  1. .

    Mi butto anche io nelle equazioni su "IT", a questo punto.
    Stephen King's "IT" (romanzo) > "It" (miniserie) di Tommy Lee Wallace > "It" (film) di Andy Muschietti
    Argomentando l'"equazione" (che alla fine, come ogni classifica e/o voto, è semplicemente un divertissement che non merita di essere preso seriamente in considerazione), il Romanzo di King è, a parer mio, un Capolavoro, per la sua struttura in parallelo, per la Personalità e la Passione con cui è stato scritto dall'Autore, per le riflessioni sull'infanzia minacciata non solo dai "mostri" ma anche (e soprattutto) dall'indifferenza e dalla freddezza degli adulti e così via. Intriganti anche gli stimoli "filosofico-spirituali", in cui si inserisce la famigerata scena di "consolidamento emotivo".
    La miniserie diretta da Wallace è, tutto sommato, ben confezionata, vanta alcune scene intriganti e Tim Curry interpreta divinamente Pennywise, però si sentono tutti i limiti del format televisivo (per di più a cavallo tra gli '80 e i '90), è invecchiato non particolarmente bene e la seconda parte si ammoscia spesso.
    "It" di Muschietti, almeno nella prima parte (la seconda ancora mi manca), è tecnicamente più avvantaggiato rispetto alla miniserie, specialmente nei mezzi, e nel complesso la realizzazione è corretta, però manca completamente di Personalità sia propria sia presa dalla base di partenza, e ciò porta ad una sensazione di anonimia totalizzante e annichilente che ammoscia il prodotto finale trascinandolo nella più completa mediocrità artistica.

  2. .
    CITAZIONE (- Harry - @ 3/11/2019, 18:18) 
    A presto
    Ho aspettato il verdetto per concludere assieme a voi l'evento del contest,
    purtroppo per me si è delineato un brutto periodo all'orizzonte e mi assenterò dal forum e piattaforme associate per qualche tempo.
    Quindi un saluto, ed arrivederci a presto :Bye:

    Spero che questo brutto periodo si risolva il prima possibile. Fino ad allora, ti auguro buona fortuna. A (spero) presto!
  3. .
    Non so se è la discussione giusta ma, per evitare di proseguire l'OT dall'ultimo film visto, sposto qui il dibattito sulle presunte possessioni demoniache.
    CITAZIONE (The mangler @ 14/10/2019, 18:11) 
    CITAZIONE (deathcross @ 14/10/2019, 15:18) 
    Allora mi correggo: a me le possessioni secondo le religioni più o meno codificate mi sanno tanto di strunzata. Anche perché io, se fossi un demone, non vedrei l'utilità di una possessione, e se dovessi ritenerla utile farei di tutto per non farmi scoprire... A meno che non voglia semplicemente divertirmi a tirar matta la gente.

    Comunque, che esistano oppure no le possessioni demoniache, sono abbastanza sicuro che i riti di esorcismo non siano altro che delle giostrine. Divertenti, ma sempre giostrine sono, a parer mio.

    P.S.: Scusate per l'OT.

    Vedo che sei ateo o agnostico; dal mio personale punto di vista i riti dell'esorcismo non sono giostrine ma un atto di carità verso la persona posseduta. I demoni sono scemi e quindi fanno cose sceme come quella di possedere un corpo umano e manifestano la loro possessione con tanta o poca grancassa sempre perchè sono scemi e vogliono farsi scoprire. Scrivo :"scemi" perchè hanno rinunciato al Paradiso per patire in eterno. :dufb:

    Infatti sono prevalentemente agnostico, proprio per questo sono assai scettico riguardo alle cosiddette "possessioni demoniache": a differenza di un ateo, però, se dovessi trovarmi di fronte ad una evidente e innegabile possessione demoniaca e dovessi assistere ad un'innegabile ed evidente riuscita di un esorcismo potrei essere disposto a cambiare idea.

  4. .
    CITAZIONE (The mangler @ 14/10/2019, 15:11) 
    CITAZIONE (deathcross @ 14/10/2019, 00:47) 
    Nel senso che a me le possessioni in senso cattolico sanno tanto di strunzata.

    Ci sono possessioni demoniache anche secondo i musulmani e ia religione ebraica.(Il nome del demone comunque è sempre decisivo, ogni demone ne ha uno, come gli angeli) :facepalm3:

    Allora mi correggo: a me le possessioni secondo le religioni più o meno codificate mi sanno tanto di strunzata. Anche perché io, se fossi un demone, non vedrei l'utilità di una possessione, e se dovessi ritenerla utile farei di tutto per non farmi scoprire... A meno che non voglia semplicemente divertirmi a tirar matta la gente.

    Comunque, che esistano oppure no le possessioni demoniache, sono abbastanza sicuro che i riti di esorcismo non siano altro che delle giostrine. Divertenti, ma sempre giostrine sono, a parer mio.

    P.S.: Scusate per l'OT.
  5. .
    CITAZIONE (Lisi91 @ 13/10/2019, 22:40) 
    CITAZIONE (deathcross @ 13/10/2019, 19:21) 
    Di solito le possessioni non sono possessioni.

    O mamma che casino... :risata: Ma in che senso?

    Nel senso che a me le possessioni in senso cattolico sanno tanto di strunzata.
  6. .
    CITAZIONE (Lisi91 @ 13/10/2019, 18:38) 
    CITAZIONE (AloneInTheDark @ 13/10/2019, 18:19) 
    Il padre arriva a tanto perché era un po' pericolosetta.

    Un padre sano di mente non farebbe mai una cosa del genere. Tra i due morirebbe per la figlia. Quindi forse anche il padre aveva dei problemi.... Ci sarà una storia di fondo. Di solito le possessioni avvengono su persone fragili e frustrate con problemi interiori gravi o che non riescono a esprimersi. :samara2:

    Di solito le possessioni non sono possessioni.
  7. .
    Io "Antichrist" lo definirei Opera d'Arte provocatoria, però son punti di vista.
  8. .
    CITAZIONE (- Harry - @ 1/10/2019, 00:22) 
    Storie di Fantasmi Cinesi

    Un film decisamente particolare, che mi ha affascinato molto. E' un insieme di generi in realta' non soltanto horror, di cui ho apprezzato le sfumature romantiche, l'ironia delirante dei personaggi e le interessanti sequenze di azione.
    Bellissima anche la resa delle location e le atmosfere orientali, il tutto accompagnato da musiche molto evocative.

    "Sien lui yau wan" è davvero un gran bel bizzarro Film: anche i sequel ci stanno. Mi manca il remake recente invece.
  9. .
    CITAZIONE (Ted85 @ 10/8/2019, 07:18) 
    "Of Unknown Origin"
    ["Di origine sconosciuta"]

    Una gustosa chicca che vi consiglio se non avete visto

    A me non convinse appieno, anche se certe sequenze mi hanno stimolato una leggera ilarità: magari un giorno gli darò un'altra possibilità.
  10. .
    CITAZIONE (Anita29 @ 3/8/2019, 14:34) 
    Grazie mille Death. :facepalm3:
    Lho scritto ovunque così ahah.

    Sarebbe stagione di mezza estate la traduzione?

    In teoria sì.
  11. .
    CITAZIONE (Anita29 @ 3/8/2019, 03:54) 
    Mindsommar

    C'è una n di troppo...
  12. .
    CITAZIONE (FulciForFake @ 19/6/2019, 15:41) 
    Stasera sarà il turno di "happiness of the Katakuris" del maestro Miike... sono curioso di vedere un Comedy/Musical/Horror, che mix!

    Filmone che spero di rivedere prima o poi! Interessante anche 'The Quiet Family' del coreano Kim Ji-woon, da cui è tratto il Film di Miike.
  13. .
    CITAZIONE (- Harry - @ 1/5/2019, 00:06) 
    La Sindrome Di Stendhal
    L'ho trovato pessimo, due ore di agonia.
    Non salvo nulla.

    Rispetto a "Dracula 3D", "Giallo" e, soprattutto, "Il Cartaio", "La Sindrome di Stendhal" riesce quasi a proporre qualcosa di vagamente salvabile... Però resta cominque una mediocrata, e pure dimenticabile, tanto che inizialmente, scrivendo questo messaggio, lo stavo confondendo con "NonHoSonno".
  14. .
    Gli altri Cube sono mediocrate... Guardabili, ma tutt'altro che imperdibili.
  15. .

    Film del 2002 scritto e diretto da Don Coscarelli, interpretato da Bruce Campbell e tratto da un racconto di Lansdale (di cui purtroppo non ho letto nulla).
    Mi aspettavo qualcosa di diverso, ma non sono rimasto deluso. Il Film è in sintonia con la Poetica dell'Autore di "Phantasm": Gusto Grottesco e Indipendente, le riflessioni sull'attesa della Morte e sui rimpianti della Vita, oltre che sull'Identità e il mescolamento tra Vero e Falso. Finale dolce-amaro per un'Opera che merita di essere rivista, per risolvere qualche eventuale dubbio ma soprattutto per ri-godere della Visione.

604 replies since 27/7/2013
.
Top