Ultima Serie Tv Vista!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Spaventapasseri vivente

    Group
    Fan da paura
    Posts
    375
    Reputation
    +265

    Status
    Anonymous
    Ha finito la seconda stagione di Skins con i Bosoni di Higgs. \-|-/
    E nell'eterno volgersi dell'oscurità che l'uomo rifugge dalla luce, latore di falsa speranza e dolore. OOOOOOOOOOOOOOK!
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Signore dell'incubo

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,640
    Reputation
    +1,399
    Location
    *dark side of the Moon*

    Status
    Morto
    Baby Reindeer - interessante
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    9,746
    Reputation
    +3,964
    Location
    Patricia nel Multiverso

    Status
    Vivo
    CITAZIONE (Yria Blackwood @ 20/4/2024, 10:11) 
    Baby Reindeer - interessante

    visto anche io , che mazzata, è fatto molto bene
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Signore dell'incubo

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,640
    Reputation
    +1,399
    Location
    *dark side of the Moon*

    Status
    Morto
    CITAZIONE (Anita29 @ 20/4/2024, 17:11) 
    CITAZIONE (Yria Blackwood @ 20/4/2024, 10:11) 
    Baby Reindeer - interessante

    visto anche io , che mazzata, è fatto molto bene

    Si, anche a me è piaciuto. Ho scoperto solo ieri che è una storia vera e che l'attore che interpreta Donny è proprio quello vero. È successo a lui tutta la storia
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    9,746
    Reputation
    +3,964
    Location
    Patricia nel Multiverso

    Status
    Vivo
    ma veramente? caspita è terrificante....psicanalisi portami via.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Svanirò alla luce del mattino; non ero altro che un'invenzione dell'oscurità.

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,687
    Reputation
    +3,371
    Location
    Dalla fine di tutto ciò che esiste.

    Status
    Anonymous
    Kiseiju, la zona grigia (2024)
    Vi consiglio questa miniserie dove l'umanità è messa in pericolo da alcuni parassiti alieni.
    È tratto da un manga che non ho letto, mi è piaciuta molto la storia e la caratterizzazione della protagonista.
    Molto bello.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    9,746
    Reputation
    +3,964
    Location
    Patricia nel Multiverso

    Status
    Vivo
    L'ho appena iniziato
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mostruositá extraterrestre

    Group
    Fan da paura
    Posts
    1,467
    Reputation
    +291

    Status
    Vivo
    Fallout
    Premetto che l'ho apprezzata, pur non essendo un giocatore di vecchia data (ho potuto gustarmi "solo" i titoli bethesda, dal 3 in poi): sugli aspetti positivi, segnalo prima di tutto l'interpretazione del cast, specialmente Lucy e il Ghoul, ma anche il fratello di Lucy mi ha convinto. Il resto dei personaggi svolge bene il suo ruolo, sebbene il loro tempo su schermo sia limitato.

    Secondariamente, è degna di encomio l'attenzione per i dettagli: i prodotto prebellici, i vestiti del vault, i vault stessi, le armi e le armatura (sia atomiche, che non) sono estrapolati direttamente dai giochi (specialmente il 4, ma ho notato alcuni riferimenti al 3), con l'unica eccezione nelle divise dei ranger della Rnc indossate da padre e figlio...ma posso giustificarne la resa non proprio eccelsa con la scusa di un deterioramente.

    A tal proposito, fedeltà incredibile nella scelta delle musiche che intervallano gli episodi e non c'è un uso macchiettistico delle ambientazioni, di cui ho apprezzato che vi fossero molte riprese in esterno e dentro set, con un uso del green screen piuttosto limitato, specie considerando quale sarebbe stata l'ambientazione.

    Sugli aspetti che non ho apprezzato, ci sono alcune incongruenze (possibili, perché siamo appena alla prima stagione) per quel che riguarda lo scoppio della guerra e i ghoul: suona molto strano che fosse la vault-tec a voler scatenare la guerra, non perché tenesse ai cittadini americani, ovvio. Ma, banalmente, chi assicurava all'azienda che in superficie tutti sarebbero morti? Su chi avrebbe contato? Sull'Enclave? Anche la figura di House non mi convince: il dialogo con il corriere in New Vegas fa pensare ad una sua adesione solo di facciata all'alleanza con la vault-tec, ma che segretamente stesse preparandosi allo scoppio della guerra da decenni...e difatti, è così, dato che il magnate aveva calcolato che il conflitto sarebbe avvenuto, semplicemente non sapeba quando. La presenza di House, poi, getta ombre anche sull'urgenza di recuperare il platinum chip durante il conflitto...perché darsi pena, se fosse stato parte del complotto?

    Veniamo ai ghoul...apprezzabile tutto il discorso sulla regressione a ferali, ma non convincente il modo in cui viene esposto. Soprattutto il discorso delle fiale: innanzitutto, in nessun capitolo (nemmeno di quelli recenti) è stato mai detto che i ghoul ne avessero bisogno per non impazzire, anche perché ciò richiederebbe qualcuno che produce e distribuisce le fiale, considerando anche come ne siano a conoscenza altri ghoul, a parte Walter.
    Secondariamente, il make-up mi ha convinto a metà: il ghoul ex-amico di Walter mi ha convinto, così come il ghoul che si vede all'Osservatorio, ma Walter no...dato che assomiglia poco ad un ghoul, e molto più ad uno degli sfregiati del dlc Lonesome Road.

    Parlando poi della RNC...mi risulta poco sensato che la fine di Shady Sands (che sarebbe la capitale di tale stato) abbia segnato la dissoluzione dell'apparato governativo, considerato come fosse esteso su tutta la California...e parlando di potenze militari, dove si trova la base dell'Enclave vista ad inizio serie?

    Più in generale, molte cose vengono date per scontate nella prima stagione e, mentre viene fatto un buon lavoro per spiegare cosa siano i vault e il contesto in cui si ritrova Lucy una volta emersa in superficie, di contro se uno spettatore casuale non sa qualcosa della lore, rischia di trovarsi disorientato....tanto per dirne una, perché New Vegas si ritrova in uno stato che sembra di abbandono? Perché gli Usa sono arrivati a combattere in Alaska contro una fantomatica fazione di "rossi"? (A tal proposito, possibile che la responsabilità in parte della Cina sia stata censurata per evitare polemiche nel paese asiatico?)...insomma, in definitiva la promuovo, ma ho più di qualche riserva.

    Edited by Toshiro - 23/4/2024, 12:06
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Signore dell'incubo

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,640
    Reputation
    +1,399
    Location
    *dark side of the Moon*

    Status
    Morto
    Darknet - abbastanza carina dai. Altre stagioni sarebbero interessanti
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Svanirò alla luce del mattino; non ero altro che un'invenzione dell'oscurità.

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,687
    Reputation
    +3,371
    Location
    Dalla fine di tutto ciò che esiste.

    Status
    Anonymous
    Baby Reindeer (2024).
    Un barista aspirante comico vede una donna al bancone del bar in difficoltà, così le offre un tè.
    La donna però si attacca morbosamente a lui perseguitandolo e invadendo ogni ambito della sua vita.
    Ma qualcosa lo trattiene dal denunciare la stalker.
    Mi è piaciuta molto questa serie, mette a nudo i traumi di tutti i personaggi del film, perchè alla fine anche chi segue ossessivamente una persona ha subito i suoi traumi, sono tutti vittime e carnefici.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    9,746
    Reputation
    +3,964
    Location
    Patricia nel Multiverso

    Status
    Vivo
    CITAZIONE (AloneInTheDark @ 23/4/2024, 23:52) 
    Baby Reindeer (2024).
    Un barista aspirante comico vede una donna al bancone del bar in difficoltà, così le offre un tè.
    La donna però si attacca morbosamente a lui perseguitandolo e invadendo ogni ambito della sua vita.
    Ma qualcosa lo trattiene dal denunciare la stalker.
    Mi è piaciuta molto questa serie, mette a nudo i traumi di tutti i personaggi del film, perchè alla fine anche chi segue ossessivamente una persona ha subito i suoi traumi, sono tutti vittime e carnefici.

    Visto anche io da poco. Piaciuto davvero molto.
    Livello Morbosità: 150.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Spaventapasseri vivente

    Group
    Fan da paura
    Posts
    375
    Reputation
    +265

    Status
    Anonymous
    Ha terminato la seconda stagione di Homeland con il binomio.

    CITAZIONE
    Visto anche io da poco. Piaciuto davvero molto.
    Livello Morbosità: 150.

    Lui consiglia a entrambi la serie You. Potrebbe piacervi. Il genere è simile, ma non uguale.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    9,746
    Reputation
    +3,964
    Location
    Patricia nel Multiverso

    Status
    Vivo
    grazie per il consiglio Lui
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abominio degli abissi

    Group
    Amministratore
    Posts
    2,074
    Reputation
    +1,980
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    You è molto carina
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Svanirò alla luce del mattino; non ero altro che un'invenzione dell'oscurità.

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,687
    Reputation
    +3,371
    Location
    Dalla fine di tutto ciò che esiste.

    Status
    Anonymous
    Ho visto "La donna nella casa di fronte alla ragazza dalla finestra", una serie breve ma bellissima, piena di colpi di scena e molto ironica.
     
    Top
    .
1657 replies since 7/1/2022, 22:10   27032 views
  Share  
.
Top