The Witcher

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore Cieco

    Group
    Regina dell'horror
    Posts
    3,476
    Reputation
    +1,313
    Location
    Twin Peaks

    Status
    Vivo
    CITAZIONE
    [...]
    È che siamo stanchi. All’inizio difendevamo The Witcher perché ci piaceva il suo stile, ci entusiasmava il suo protagonista, e ci sembrava, sotto sotto, di avere di fronte il figlio segreto di Hercules e Xena, aggiornato al nuovo millennio.
    Ora quel protagonista non c’è più, lo stile si è incartato in qualcosa di diverso (e peggiore) di ciò che aveva dato la fama iniziale allo show, e a pensare a Hercules mi viene la nostalgia di quando lo guardavo andare in giro a fare a cazzotti insieme a Iolao.

    Herclues

    Scusate ma dovevo farvi vedere che non sono l'unica ad aver fatto questa associazione :ahah: :ahah: :ahah: <3 <3 (Il commento è sempre del mio guru della serialità)
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    9,745
    Reputation
    +3,963
    Location
    Patricia nel Multiverso

    Status
    Vivo
    Io ancora non sono riuscita a finire il primo episodio :nooo:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mostruositá extraterrestre

    Group
    Fan da paura
    Posts
    1,467
    Reputation
    +291

    Status
    Morto
    CITAZIONE (Boo! @ 2/8/2023, 11:43) 
    Eh si, ho letto l'altro giorno la news

    Che poi...non è nemmeno questo, il problema. Ormai avrei anche potuto farmi andar bene l'età cambiata di Ciri rispetto ai libri, oppure il fatto che Cahir ha già avuto modo di confrontarsi con la Leoncina di Cintra (cosa che non avviene mai, se non di sfuggita sul finale della storia)...ma ciò che non mi va, davvero non riesco a mandarlo giù e lo mastico, lo mastico, ma è come farlo con un blocco di melassa...è la rappresentazione di una Polonia medievale in chiave moderna.
    Quasi nessun personaggio rispecchia la raffigurazione data nei libri, alcuni legami sono mutati per venire incontro a strambe esigenze di adeguamento ai tempi moderni (vedi Philippa in versione sadomaso con Dijkstra....boh!), inoltre Geralt combatte molto poco coi mostri. The witcher, in pratica, non parla più di uno strigo -e del suo percorso di affrancamento dalla vita che gli era stata imposta da altri- ma unicamente di una trama che va avanti a colpi di cazzate....basti considerare il personaggio di Emhyr. L'imperatore, nei libri, è una figura autoritaria, spietato e cinico, ma non inutilmente malvagio e dotato di un suo codice d'onore...qui lo hanno reso un compagnone.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore Cieco

    Group
    Regina dell'horror
    Posts
    3,476
    Reputation
    +1,313
    Location
    Twin Peaks

    Status
    Vivo
    E anche The Witcher ci lascerà con la 5a stagione.
    Non mi dispiaccio più di tanto in questo caso perchè senza Cavill non sarà comunque la stessa cosa :dufb:
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    9,745
    Reputation
    +3,963
    Location
    Patricia nel Multiverso

    Status
    Vivo
    e poi ci sono io che ho visto la prima puntata a metà e non ce l'ho più fatta....una parte di me nel profondo ha gridato: smettilaaaaaaaaaaaaa! e ascoltandola ho interrotto la visione.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore da Paura

    Group
    Mecenate
    Posts
    37,696
    Reputation
    +1,534

    Status
    Morto
    Io da appassionato di fantasy trovo che the witcher sia sopravvalutato. Una serie da 6.5
    Nulla di strepitoso.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mostruositá extraterrestre

    Group
    Fan da paura
    Posts
    1,467
    Reputation
    +291

    Status
    Morto
    CITAZIONE (ombre @ 20/4/2024, 17:35) 
    Io da appassionato di fantasy trovo che the witcher sia sopravvalutato. Una serie da 6.5
    Nulla di strepitoso.

    Per caso, hai letto i libri?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore da Paura

    Group
    Mecenate
    Posts
    37,696
    Reputation
    +1,534

    Status
    Morto
    Solo i primi due e mi paiono decenti.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mostruositá extraterrestre

    Group
    Fan da paura
    Posts
    1,467
    Reputation
    +291

    Status
    Morto
    CITAZIONE (ombre @ 20/4/2024, 18:03) 
    Solo i primi due e mi paiono decenti.

    Allora...la trama, complessivamente, è bella, almeno dal mio punto di vista, oggettivamente è scorrevole e non ci sono intrighi particolari da tenere a mente. Solo, se dovessi mai terminare tutta la serie, preparati al finale, dico soltanto questo.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore da Paura

    Group
    Mecenate
    Posts
    37,696
    Reputation
    +1,534

    Status
    Morto
    Quindi ha un finale poco bello o adatto alla serie. Mi pare di capire.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Spaventapasseri vivente

    Group
    Fan da paura
    Posts
    375
    Reputation
    +265

    Status
    Anonymous
    Secondo Lui questa serie non è andata come ci si aspettava (come il videogioco che ha fatto conoscere sia l'autore che i libri). Inoltre, potrebbe passare in secondo piano o venire surclassata da The Last of Us e Fallout, quindi scendere di qualità o passare inosservata. I produttori non amano perdere soldi.
    Il finale seguirà quelle dei libri, secondo Lui. Vedremo come andrà.
    Lui ricorda che quando è uscita la prima stagione molti si sono lamentati. Yennefer e altre donne non erano come nei videogiochi o roba simile. A Lui non gliene fregato niente di questo, però la struttura narrativa non è che gli è piaciuto molto.
    Lui l'ha seguita per completezza, non ha mai avuto hippy al riguardo e la serie non lo ha mai tenuto incollato. Certo, la serie si lascia guardare, non è pesante. Per chi ama il fantasy o le serie in costume va anche bene. Per tutti gli altri a cui non piace molto questo genere, invece, dev'esserci il mood mentale, o c'è il rischio di lasciarla a metà.
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mostruositá extraterrestre

    Group
    Fan da paura
    Posts
    1,467
    Reputation
    +291

    Status
    Morto
    Per quel che riguarda la serie televisiva, uno dei problema è che hanno caricato di messaggi moderni una storia che aveva le sue regole ed una sua ambientazione, essendo poi, oltretutto, già tarata su certe meccaniche narrative, evito spoiler. Inoltre, sono state modificate diverse relazioni tra i personaggi e, in definitiva, è stato fatto un adattamento mancato.


    Per il finale dei libri...lo metto sotto spoiler.
    in sostanza, Ciri viene a scoprirsi essere colei che darà ispirazione per il personaggio della Dama del lago del ciclo arturiano, essendo capace di saltare di mondo in mondo, è finita anche in un universo dove, apparentemente, i cavalieri di Camelot sono reali...e considerando che si ferma brevemente anche in un contesto post-apocalittico...Geralt, invece, finisce in una sorta di limbo, o comunque in una bolla, con Yennefer e credo rimarrà con lei fino alla fine dei suoi giorni
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abominio degli abissi

    Group
    Amministratore
    Posts
    2,074
    Reputation
    +1,980
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Io devo recuperare, mi pare che sono ferma alla terza stagione... mi pare...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore Cieco

    Group
    Regina dell'horror
    Posts
    3,476
    Reputation
    +1,313
    Location
    Twin Peaks

    Status
    Vivo
    Sei ferma alla terza stagione perchè tre stagioni sono uscite 😄
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abominio degli abissi

    Group
    Amministratore
    Posts
    2,074
    Reputation
    +1,980
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Boo! @ 23/4/2024, 11:29) 
    Sei ferma alla terza stagione perchè tre stagioni sono uscite 😄

    Intendo che non l'ho finita.. mi sono spiegata male, e sinceramente non ricordo se l'ho iniziata :lol:
    Poi c'era la serie spin off di cui ho guardato solo la prima puntata
     
    Top
    .
75 replies since 29/12/2019, 00:33   1035 views
  Share  
.
Top