Come miglioreresti il forum?

per i nuovi utenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ó_ò
        +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Spaventapasseri vivente

    Group
    Fan da paura
    Posts
    386
    Reputation
    +270

    Status
    Anonymous
    Lui pensa che i forum sono in declino da anni ed è difficile che cambi qualcosa. Molta della gente che li frequentava si è spostata sui social.
    Inoltre, anche i forum sono diventati un luogo tossico come i social. Ad esempio, nei forum artistici o dove c'è competizione, ci trovi una forte tossicità indiretta o diretta, senza parlare dei gruppetti.
    Gli stessi nuovi arrivati spesso si iscrivono per un tornaconto personale (spammare lavori, siti etc), non per frequentare il forum. Altri si iscrivono presi dal momento per poi sparire. Altri ancora si trovano male, vengono ignorati etc e se ne vanno.
    Puoi renderli partecipi, ma è un'arma a doppio taglio. Se ne andranno nel momento in cui non saranno più al centro dell'attenzione. Un rapporto così non potrà mai funzionare. Non ce né reciprocità, né interesse da parte loro.
    Al giorno d'oggi la gente si aspetta sempre che siano gli altri ad andare loro incontro, ma quando tocca loro farlo, si tirano indietro o se la prendono con l'altro, dicendo che erano loro ad aver dato, quando non è così.
    Ecco perché c'è una forte componente di diffidenza ed egoismo. Tutti vogliono prendere, ma nessuno vuole dare o ricambiare.
    Quindi si può fare poco o niente. I forum rispecchiano perlopiù quella parte della gente delusa dagli altri, dove si spera ci siano persone come loro. Ma due cariche uguali si respingono, perciò la delusione di fondo rimane e il mortorio è assicurato.
    Chi vuole restare, resta da sé!
    Da Lui è tutto, a voi studio Dice!
     
    Top
    .
447 replies since 6/6/2015, 10:28   7654 views
  Share  
.
Top