Hellraiser - Non Ci Sono Limiti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Signore dell'incubo

    Group
    Fan da paura
    Posts
    4,109
    Reputation
    +1,206

    Status
    Morto
    CITAZIONE (Anita29 @ 20/9/2023, 15:39) 
    :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Obey:

    Ho già visto il primo, un mesetto fa. Devo per forza guardarmi anche gli altri?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Azathoth - il Dio Sultano

    Group
    Fan da paura
    Posts
    10,214
    Reputation
    +611

    Status
    Vivo
    QUOTE (Bowen Tyler @ 21/9/2023, 11:13) 
    QUOTE (Anita29 @ 20/9/2023, 15:39) 
    :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Hellcome: :Obey:

    Ho già visto il primo, un mesetto fa. Devo per forza guardarmi anche gli altri?

    Il primo è il migliore ed è quello che fa riferimento al libro. Vedrei anche il secondo, gli altri manco me li ricordo perché non mi hanno entusiasmato.

    Ma vedremo che dice la tremenda Anita.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone dell'oltretomba

    Group
    Fan da paura
    Posts
    6,159
    Reputation
    +1,792
    Location
    Mausoleo di Alicarnasso

    Status
    Anonymous
    :Tidevispaventare: :Raggio della pace: :Hellcome: :Unsaluto: :mmm: :Tidevispaventare: :Raggio della pace: :Hellcome: :Unsaluto: :mmm: :Tidevispaventare: :Raggio della pace: :Hellcome: :Unsaluto: :mmm: :Tidevispaventare: :Raggio della pace: :Hellcome:
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    9,771
    Reputation
    +3,986
    Location
    Patricia nel Multiverso

    Status
    Morto
    almeno la trilogia...
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore da Paura

    Group
    Mecenate
    Posts
    37,725
    Reputation
    +1,543

    Status
    Morto
    PUre io consiglio di vederli.
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Azathoth - il Dio Sultano

    Group
    Fan da paura
    Posts
    10,214
    Reputation
    +611

    Status
    Vivo
    Avete ragione, anche il terzo vale recuperando la memoria.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Signore dell'incubo

    Group
    Fan da paura
    Posts
    4,109
    Reputation
    +1,206

    Status
    Morto
    Va bene, faccio lo sforzo allora
     
    Top
    .
  8.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Svanirò alla luce del mattino; non ero altro che un'invenzione dell'oscurità.

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,701
    Reputation
    +3,383
    Location
    Dalla fine di tutto ciò che esiste.

    Status
    Anonymous
    Film che vidi anni fa, ho sempre pensato che all'interno del film ci siano dei significati velati legati all'erotismo e al piacere del dolore, non so se poi effettivamente sia così, ma l'abbigliamento, le torture e l'odio/amore sembrano essere una componente importante.
    Film abbastanza gore, rimane un'icona del genere horror per la sua unicità.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    9,771
    Reputation
    +3,986
    Location
    Patricia nel Multiverso

    Status
    Morto
    Pin è il Prete dell'Inferno e i suoi cenobiti sono gli angeli che puniscono la carne dei dannati per elevare il corpo fisico alla sublimazione del piacere.
    Pin è al di sopra di ogni altro Villain per potenza. Non uccide per piacere personale ma perchè ciò è funzionale alla sua natura.
    I vestiti in pelle e la fisicità con cui sono stati pensati i Cenobiti si rifà ai costumi per il bdsm, ma il concetto della tortura legata al piacere è molto più profondo della pratica bdsm. Barker si è ispirato anche al cattolicesimo, pensa un pò, oltre che ai club sadomaso di Amsterdam e NY.
    Credo gli sia superiore solo Satana perchè nel romanzo Vangeli di Sangue ha uno scontro proprio con Lucifero, e non ne esce vincitore.
    Barker non ama che venga chiamato Pinhead, per via degli spilli lunghissimi su tutta la testa gli hanno conferito questo nickname, per lui è il Giuda Cenobita.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mostruositá extraterrestre

    Group
    Fan da paura
    Posts
    1,362
    Reputation
    +524
    Location
    Altroquando

    Status
    Morto
    CITAZIONE (AloneInTheDark @ 16/11/2023, 21:33) 
    Film che vidi anni fa, ho sempre pensato che all'interno del film ci siano dei significati velati legati all'erotismo e al piacere del dolore, non so se poi effettivamente sia così, ma l'abbigliamento, le torture e l'odio/amore sembrano essere una componente importante.
    Film abbastanza gore, rimane un'icona del genere horror per la sua unicità.

    Sí, neanche tanto velati.

    A me personalmente mi ha segnato. Al tempo provavo giá un piacere particolare nel poter guardare un horror, cosa non semplice nella pratica. Internet non esisteva, la TV non sempre era accessibile e i film horror non erano poi cosí frequenti. Potevi affitare le VHS, ma per un paio di giorni. Una cosa come Hellraiser era in sé molto ghiotta, ma risultó disturbante per me, oltre i limiti effettivamente. Mi attraeva e mi respingeva allo stesso tempo. Volevo vederlo, ma non potevo vederlo troppo altrimenti i cenobiti mi avrebbero fatto a pezzo.
     
    Top
    .
69 replies since 28/6/2006, 00:19   1965 views
  Share  
.
Top