Black Mirror 6

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore Cieco

    Group
    Regina dell'horror
    Posts
    3,483
    Reputation
    +1,325
    Location
    Twin Peaks

    Status
    Morto
    Ah ma di questa avevo appunto già detto XD
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    9,771
    Reputation
    +3,986
    Location
    Patricia nel Multiverso

    Status
    Morto
    Ah molto bene.
    Allora vado a rileggere perché mi perdo i pezzi per strada.
    Ciò le amnesie.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore Cieco

    Group
    Regina dell'horror
    Posts
    3,483
    Reputation
    +1,325
    Location
    Twin Peaks

    Status
    Morto
    Per fartela breve: non mi è dispiaciuto il terzo, soprattutto il finale e non mi sarebbe dispiaciuto il quarto se non ci avessero messo l'elemento soprannaturale. Del primo mi è piaciuta l'idea che ho trovato terrificante. Il secondo mi è piaciuto come thriller, ma non ha nulla di originale e inoltre non lo vedo molto in linea con la serie. L'ultimo non mi è piaciuto.
    In generale niente che mi abbia fatto dire "wow".
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    9,771
    Reputation
    +3,986
    Location
    Patricia nel Multiverso

    Status
    Morto
    Che peccato.
    Dovrei andarmi rivedere la cronologia degli episodi perché a parte il primo che mi ricordo poi tutti gli altri li confondo come tempistica.
    Io li ho trovati uno più bello dell'altro.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    8,297
    Reputation
    +383

    Status
    Anonymous
    Finalmente ho finito anch'io la sesta stagione.

    Devo dire che gli episodi mi sono piaciuti ma il fatto che si sia abbandonato il filo conduttore della tecnologia mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca.

    Sarebbero stati episodi più adatti a "cabinet of curiosities", temo che black mirror non abbia più spunti da offrire, per quanto le puntate siano godibilissime.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore da Paura

    Group
    Amministratore
    Posts
    15,485
    Reputation
    +5,688
    Location
    Valhalla

    Status
    Morto
    La sesta stagione di Black Mirror inizia alla "Black Mirror", con un episodio irriverente (serviva qualcosa d'impatto per invogliare lo spettatore a proseguire la visione) ambientato in un futuro distopico, e tratta il tema del cambio di identità. Il tutto si svolge in un modo a noi famigliare e si serve di una serie tv in streaming come richiamo alla sua casa di produzione, "Netflix".

    Il secondo episodio è un vero e proprio true crime che, senza giri di parole, è facilmente intuibile (non so voi, ma io avevo già capito chi era l'assassino). Per non discostarsi dal tema della tecnologia, qui vengono riesumate le vecchie VHS (che fa sempre piacere rivedere), ma questo non basta a rendere l'episodio "memorabile".

    Il terzo episodio, nel quale la tecnologia è l'elemento principale a tutto tondo, presenta un cast d'eccezione (Aaron Paul, Josh Hartnett e Kate Mara). Nonostante ricordi altri film di fantascienza, Brooker ha deciso di far sognare e, in un secondo momento, terrorizzare milioni di astronauti nell'episodio più profondo ed emotivo della stagione.

    Il quarto episodio, che è quello più debole della stagione, propone una storia "fantasy" che ricorda "Supernatural" e utilizza le fotocamere come strumento tecnologico. Tra le note positive, segnalo la bravissima Zazie Beetz, che veste i panni della protagonista.

    L'ultimo episodio (che dalla trama ricorda Il Tocco Del Male 1998) omaggia gli anni '70 attraverso tecniche di ripresa dell'epoca, effetto patinato su pellicola e musica pop. Propone questa commedia per famiglie e si ritorna ad affrontare un non troppo lontano futuro distopico che, seppur tra i peggiori, è quello più plausibile.

    La nuova stagione di Black Mirror è un mix delle ultime due stagioni: ha la serietà della quarta e la leggerezza della quinta. Quello che però manca a questa nuova stagione (anche se è decisamente migliorata rispetto alla quinta, se si parla della bellezza dell'episodio in sé e non di originalità), è l'effetto novità. Prima, la serie proponeva nuove idee o temi poco trattati, ma così non si può dire di questa stagione. Sa tutto di già visto; la serie ha perso la sua essenza. Il produttore non è riuscito ad essere un visionario, si è semplicemente accodato a quello che già c'è, abbracciando un misto di generi.

    VOTO- 3,5/5
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Spaventapasseri vivente

    Group
    Fan da paura
    Posts
    389
    Reputation
    +273

    Status
    Anonymous
    Ha finito BLACK MIRROR e l'ha trovato carino, dice Lui. L'ultima puntata fa presagire che ci sarà una sorta di spin-off horror di Black Mirror, dice. Forse l'autore è arrivato al limite con BLACK MIRRORe ora vuole aprirsi all'horror. L'ultima puntata era carina, dice.
    La sua compagna dice che le è piaciuto molto l'ultima stagione, ma a Lui non tanto. Alcuni episodi erano carini, ma il quarto episodio no, dice. Il primo episodio è carino, il secondo un po' di più, il terzo cerca di sincronizzarsi con l'origine della serie e gli è piaciuto.
    Lui pensa che l'autore sia diventato meno cinico nella scrittura dei suoi episodi, soprattutto nei finali. L'ultimo episodio cerca il cinismo sul finale, ma non ci riesce del tutto. Nel terzo episodio, invece, ci riesce, dice Lui.
     
    Top
    .
21 replies since 3/6/2022, 11:55   330 views
  Share  
.
Top