Men

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    9,771
    Reputation
    +3,986
    Location
    Patricia nel Multiverso

    Status
    Morto
    noooooooooooooooooo
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Azathoth - il Dio Sultano

    Group
    Fan da paura
    Posts
    10,235
    Reputation
    +612

    Status
    Morto
    QUOTE (Anita29 @ 9/1/2024, 14:58) 
    noooooooooooooooooo

    Anita a me spiace perché l'idea iniziale, collegare la misteriosa morte del marito alle minacce che incombono nella campagna tetra e solitaria prometteva bene.

    Mi associo a chi parla di pura Pigrizia con la maiuscola nello svolgimento. Dare un senso costa tempo, fatica e materia grigia. Meglio buttarla in caciara partoriente e dire "interpretate voi".
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    9,771
    Reputation
    +3,986
    Location
    Patricia nel Multiverso

    Status
    Morto
    riguardalo e pensa come se tu fossi una donna
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore da Paura

    Group
    Amministratore
    Posts
    15,485
    Reputation
    +5,688
    Location
    Valhalla

    Status
    Morto
    CITAZIONE (Black Widow @ 9/1/2024, 13:08) 
    Chiedo scusa ma io l'ho trovato una cagata immane. Dopo una prima parte lenta ma promettente finisce nel completamente insensato. Lo scrittore/regista non si preoccupa minimamente di spiegarci alcunché, mette delle rinascite in serie per mostrarci quanto sono bravi con gli effetti speciali da donna o uomo incinto, grazie, non ci facciamo nulla. Meno male che è stato breve, un'ora e mezza sprecata della mia vita.

    Brava Jessie Buckley, ha talento, spero di vederla in altri film che abbiano senso. Gli altri caratteri, per lo più interpretati dallo stesso attore, non trasmettono nulla di interessante, sono fastidiosi e basta.

    Voto 2/10, un punto in più per Jessie.

    Dovresti soffermarti sulla simbologia perchè il film ne è pieno:

    La protagonista del film, appena giunta alla tenuta, ruba una mela "proprio come fece Eva nel giardino dell'Eden". Successivamente, scopre un tunnel che ricorda il canale cervicale dal quale emergono i neonati. Più avanti, troviamo il vicario intento a violentare Harper, che recita due versi della mitologia greca, "Leda e il cigno" e "Ulisse e le Sirene", lasciando intendere che fin dai tempi più antichi l'uomo sottomette la donna.

    In seguito, entra in scena l'Uomo Verde, simbolo della credenza pagana legato alla fertilità. Infine, la catena dei parti rappresenta la ciclicità della figura femminile.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Azathoth - il Dio Sultano

    Group
    Fan da paura
    Posts
    10,235
    Reputation
    +612

    Status
    Morto
    QUOTE (-Ragnar @ 9/1/2024, 16:10) 
    QUOTE (Black Widow @ 9/1/2024, 13:08) 
    Chiedo scusa ma io l'ho trovato una cagata immane. Dopo una prima parte lenta ma promettente finisce nel completamente insensato. Lo scrittore/regista non si preoccupa minimamente di spiegarci alcunché, mette delle rinascite in serie per mostrarci quanto sono bravi con gli effetti speciali da donna o uomo incinto, grazie, non ci facciamo nulla. Meno male che è stato breve, un'ora e mezza sprecata della mia vita.

    Brava Jessie Buckley, ha talento, spero di vederla in altri film che abbiano senso. Gli altri caratteri, per lo più interpretati dallo stesso attore, non trasmettono nulla di interessante, sono fastidiosi e basta.

    Voto 2/10, un punto in più per Jessie.

    Dovresti soffermarti sulla simbologia perchè il film ne è pieno:

    La protagonista del film, appena giunta alla tenuta, ruba una mela "proprio come fece Eva nel giardino dell'Eden". Successivamente, scopre un tunnel che ricorda il canale cervicale dal quale emergono i neonati. Più avanti, troviamo il vicario intento a violentare Harper, che recita due versi della mitologia greca, "Leda e il cigno" e "Ulisse e le Sirene", lasciando intendere che fin dai tempi più antichi l'uomo sottomette la donna.

    In seguito, entra in scena l'Uomo Verde, simbolo della credenza pagana legato alla fertilità. Infine, la catena dei parti rappresenta la ciclicità della figura femminile.

    Ok grazie, se ci fosse qualche attore in più a sviluppare meglio tutto ciò forse avrei moderatamente gradito. Così, un film tanto scarno, breve e incolore non mi motiva abbastanza a cercare le simbologie che sicuramente ci sono.

    L'uomo verde è fatto per ricordare Hellraiser almeno in parte. E il marito alla fine che ci azzecca?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    9,771
    Reputation
    +3,986
    Location
    Patricia nel Multiverso

    Status
    Morto
    In realtà da come scrivi tu non lhai visto il film
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Azathoth - il Dio Sultano

    Group
    Fan da paura
    Posts
    10,235
    Reputation
    +612

    Status
    Morto
    QUOTE (Anita29 @ 9/1/2024, 16:50) 
    In realtà da come scrivi tu non lhai visto il film

    Avrò visto una copia taroccata 😅. Ce n'è una marea che la pensa come me.

    QUOTE (Enrico D' @ 27/7/2022, 13:49) 
    Se avesse un trama sarebbe anche bello!
    Sequenze interessanti, momenti di tensione, delirio e inquietudine mixati, che però non portano a nulla.

    Mi è piaciuto ciò che ho visto, ma non ho capito cosa fosse.

    Enrico idem, forse, avrà visto la stessa copia mia.

    Invece di accusare perché non cominci a spiegare come e perché rispunta il marito morto alla fine?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    9,771
    Reputation
    +3,986
    Location
    Patricia nel Multiverso

    Status
    Morto
    ti sei sentito accusato? interessante....

    invito quelli a cui non è piaciuto, che posso capire non sia piaciuto, a leggere le recensioni sul web perchè avendo tantissime citazioni e cose nascoste è facile che non piaccia, perchè non lo si comprende a fondo, ma invece è veramente un film altamente disturbante e molto acuto, pieno di simbologie come ha spiegato Ragnar mi pare di ricordare.
    Enrico ha detto che gli è piaciuto però Black....
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore Cieco

    Group
    Regina dell'horror
    Posts
    3,483
    Reputation
    +1,325
    Location
    Twin Peaks

    Status
    Morto
    Il senso che il regista voleva dare al film si capisce anche senza conoscere lo pseudo-significato simbolico di questo o quest'altro.
    A me non è piaciuto proprio per quello che rappresenta (sto caxxo di femminismo estremo che non se ne può più) e per come lo rappresenta (un'accozzaglia di elementi che forse potevano funzionare come metafora se 1. fosse stata la faccia dell'ex marito ad essere onnipresente e vista anche da lei 2. non si fosse rivelato apparentemente tutto vero 3. non fosse scaduto nel disgustoso con la scena dei parti).
    In sostanza non mi ha trasmesso niente di positivo sul piano emotivo e non ci ho trovato niente di sensato sul piano logico.


    Ribadito questo, per come la vedo io, in generale un film (come una qualsiasi forma d'arte) si apprezza d'impatto, ciò che conta è quello che ti trasmette sul momento e che ti lascia in seguito, con un'azione combinata di cuore e cervello.
    Non vale nè che più un film risulta complesso o complicato più deve piacere per forza perchè fa figo così (e non lo dico perchè a me non piacciono, anzi), nè che per fartelo piacere qualcuno te lo debba spiegare 1. perchè a leggere su internet siamo bravi tutti (e tra l'altro, a meno che le spiegazioni non vengano dall'autore stesso non si possono neanche dare per certe) 2. perchè a posteriori puoi cogliere al massimo la genialità o il valore di certe scelte narrative, ma non sono o non dovrebbero essere due o tre scelte azzeccate a rendere apprezzabile un intero film.
    Può esserci solo un'eccezione, ovvero che non c'hai capito una mazza dall'inizio alla fine. Ma insomma, deve essere talmente scombinato che praticamente solo l'autore sa cosa e perchè lo ha fatto (e il vero artista lo sa, consciamente o meno). In questo caso la spiegazione potrebbe effettivamente fartelo rivedere sotto una luce diversa, migliore o peggiore. Spesso però, chi volutamente scombina così tanto le carte in tavola, lo fa appositamente per lasciarti la libera interpretazione rifiutandosi di darti la sua (di nuovo, il vero artista non conosce la pigrizia) ed ecco che quindi ritorna il discorso dell'impatto a prescindere.
    E' un pò come per le citazioni, se non conosci (conosci, no riconosci, in questo caso è leggermente diverso) di tuo il materiale che stanno citando, anche se te lo dicono ti cambia poco sul piano impattante (e fan girl/boy-izzante), ne prendi solo atto e gliene riconosci l'eventuale merito.



    Et bon, come al solito ho fatto un delirio, spero si sia capito qualcosa XD (Ovviamente il "tu" è un "tu" generico e sono calmissima, specifico perchè non si sa mai!)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    9,771
    Reputation
    +3,986
    Location
    Patricia nel Multiverso

    Status
    Morto
    secondo me non è così facile capire tutto ciò che c'è dietro e dentro al film se non leggi a posteriori qualche recensione, soprattutto in un film come questo, che è davvero particolare, poi sono sempre idee di altri che puoi prendere per buone come no, ma ti aiutano a percepirlo anche in maniera diversa, e soprattutto più completa.
    poi se non piace non piace eh...
    in più dicevo a Black che dovrebbe vederlo con gli occhi di una donna perchè assume un suo significato più profondo.

    tu Boo dici
    CITAZIONE
    Ribadito questo, per come la vedo io, in generale un film (come una qualsiasi forma d'arte) si apprezza d'impatto, ciò che conta è quello che ti trasmette sul momento e che ti lascia in seguito, con un'azione combinata di cuore e cervello.

    secondo il mio parere un film se ti ha lasciato delle curiosità o sassolini dalla scarpa da togliere, vai a cercarne il significato, o cmq approfondisci il tema.
    tutto questo femminismo così eccessivo io non l'ho trovato personalmente. poi ognuno ha una propria sensibilità e intelligenza emotiva.
    di sicuro smuove gli animi, vedo.
    già il fatto che faccia parlare di sè...poi se emotivamente non tocca, allora alzo le mani.
    di sicuro è molto bizzarro, definirlo brutto o asettico, o insensato, è forse un modo per dire non l'ho capito, non mi "è arrivato", e ci starebbe pure, però magari facendo un passo in più o rivedendolo in una seconda occasione si potrebbe anche cambiare idea.
    non tu Boo. :ahah:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    9,771
    Reputation
    +3,986
    Location
    Patricia nel Multiverso

    Status
    Morto
    CITAZIONE (Enribk @ 30/7/2022, 09:10) 
    Allora io ho visto anche i due film precedenti di Alex Garland e mi sono piaciuti, ed anche questo! C'è da dire che Garland secondo me sta portando avanti una sorta di cinema molto strano, con un alto senso artistico e teatrale e tecnicamente notevole! Però devo anche obiettivamente ammettere che i suoi film sono per pochi spettatori. Questo film ha pochi dialoghi, scene disturbanti, brutte persone, situazioni pesanti e momenti deleteri, caratteri idioti ed egoisti, gli uomini del titolo in particolare sono tutti orribili. Insomma è volutamente un film fatto per non piacere, per non immedesimarsi in nessuno e il finale vi lascerà di sale, con un grande "EH?!".
    Ciononostante a me è piaciuto e l'ho apprezzato molto, però forse non lo consiglierei, direi che è un film da guardare come se non fosse un film, ma un'opera provocatoria per i sensi più nascosti dell'animo umano, un film che comunque può produrre un ottimo dibattito su temi importanti dopo la sua visione.

    devo dire che la recensione di Enribik per me è perfetta per questo film, dice tutto ciò che uno deve aspettarsi e non....
    che sia un film eccentrico e strambo credo lo si capisca da subito praticamente.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore Cieco

    Group
    Regina dell'horror
    Posts
    3,483
    Reputation
    +1,325
    Location
    Twin Peaks

    Status
    Morto
    CITAZIONE (Anita29 @ 9/1/2024, 22:41) 
    secondo me non è così facile capire tutto ciò che c'è dietro e dentro al film se non leggi a posteriori qualche recensione, soprattutto in un film come questo, che è davvero particolare, poi sono sempre idee di altri che puoi prendere per buone come no, ma ti aiutano a percepirlo anche in maniera diversa, e soprattutto più completa.
    poi se non piace non piace eh...
    in più dicevo a Black che dovrebbe vederlo con gli occhi di una donna perchè assume un suo significato più profondo.

    tu Boo dici
    CITAZIONE
    Ribadito questo, per come la vedo io, in generale un film (come una qualsiasi forma d'arte) si apprezza d'impatto, ciò che conta è quello che ti trasmette sul momento e che ti lascia in seguito, con un'azione combinata di cuore e cervello.

    secondo il mio parere un film se ti ha lasciato delle curiosità o sassolini dalla scarpa da togliere, vai a cercarne il significato, o cmq approfondisci il tema.
    tutto questo femminismo così eccessivo io non l'ho trovato personalmente. poi ognuno ha una propria sensibilità e intelligenza emotiva.
    di sicuro smuove gli animi, vedo.
    già il fatto che faccia parlare di sè...poi se emotivamente non tocca, allora alzo le mani.
    di sicuro è molto bizzarro, definirlo brutto o asettico, o insensato, è forse un modo per dire non l'ho capito, non mi "è arrivato", e ci starebbe pure, però magari facendo un passo in più o rivedendolo in una seconda occasione si potrebbe anche cambiare idea.
    non tu Boo. :ahah:

    A me è arrivato forte e chiaro, mi ha toccato eccome, ma negativamente, mi ha dato proprio fastidio, perchè stiamo vivendo in un'epoca in cui si è passati da un estremo all'altro e questo influisce anche su prodotti come film/serie, libri, musica ecc a cui viene imposto forzatamente di fare questo e non fare quell'altro.

    Sono d'accordo però sul fatto che è sempre meglio di quelli che invece lasciano il tempo che trovano. Avere una propria identità è la cosa più importante a prescindere da tutto.


    E si, certo che cercare e approfondire è cosa buona e giusta! Io sono la prima che quando mi piglia l'ossessione vorrei sapere pure tutti i retroscena XD Quello che intendevo è che se un qualcosa ti piace o non ti piace, non è il singolo dettaglio che può farti cambiare GUSTO, puoi cambiare l'IDEA che ne avevi (e al contrario di ciò che pensi mi capita come a chiunque XD), il gusto semplicemente non è una scelta consapevole.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    9,771
    Reputation
    +3,986
    Location
    Patricia nel Multiverso

    Status
    Morto
    tu l'hai subito il film, e l'hai rifiutato, ci sta, però forse questa cosa che ti ha invasa ti ha impedito di vederlo per quel che è.
    la butto lì. perchè visivamente è un film parecchio interessante.
    è molto disturbante, su questo non ci sono dubbi, quindi fa effetto, negativo o positivo che sia lo fa.

    e non si può dire che sia una cagata semplicemente perchè non lo si è approfondito, secondo me, è un voler restare in superficie, perchè scendere giù potrebbe farti partire emozioni che non vuoi provare, o non hai la voglia di affrontare, e lì parte anche un certo pregiudizio.
    infatti ho apprezzato molto Enrico che ha detto mi è piaciuto ma non ci ho capito niente, mi pare di aver letto così, se mi sbaglio ditemelo, e per dirlo lui che di film ne sa e ne ha visti, ha una cultura cinematografica che gli invidio.....bè direi una ripensatina magari ci starebbe.

    poi io non ho la verità in mano, è solo ciò che penso. quindi Black quando ti pungolo con le mie battute non rimanerci male, perchè servono solo a reazionare, con il fine di avere un confronto più approfondito.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore Cieco

    Group
    Regina dell'horror
    Posts
    3,483
    Reputation
    +1,325
    Location
    Twin Peaks

    Status
    Morto
    Ok lo dirò papale papale: io ho visto un film in cui sostanzialmente si dice che le donne sono tutte diversamente meravigliose e gli uomini tutti ugualmente dei mostri. Puoi rappresentare questo concetto in tutti i modi che vuoi (e il modo di questo film in particolare non mi è piaciuto, pur avendo approfondito con le recensioni/spiegazioni, che per la cronaca non sono tutte in suo favore), io non lo condividerò mai semplicemente perchè non è la verità, men che meno da quando è diventato la moda del millennio.
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Azathoth - il Dio Sultano

    Group
    Fan da paura
    Posts
    10,235
    Reputation
    +612

    Status
    Morto
    QUOTE (Boo! @ 10/1/2024, 00:29) 
    Ok lo dirò papale papale: io ho visto un film in cui sostanzialmente si dice che le donne sono tutte diversamente meravigliose e gli uomini tutti ugualmente dei mostri. Puoi rappresentare questo concetto in tutti i modi che vuoi (e il modo di questo film in particolare non mi è piaciuto, pur avendo approfondito con le recensioni/spiegazioni, che per la cronaca non sono tutte in suo favore), io non lo condividerò mai semplicemente perchè non è la verità, men che meno da quando è diventato la moda del millennio.

    È la moda del millennio ma è insolito che lo scriva una donna. Da apprezzare.
     
    Top
    .
51 replies since 20/3/2022, 13:00   858 views
  Share  
.
Top