Men

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Ragnar
        +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore da Paura

    Group
    Amministratore
    Posts
    15,485
    Reputation
    +5,688
    Location
    Valhalla

    Status
    Morto
    CITAZIONE (Black Widow @ 9/1/2024, 13:08) 
    Chiedo scusa ma io l'ho trovato una cagata immane. Dopo una prima parte lenta ma promettente finisce nel completamente insensato. Lo scrittore/regista non si preoccupa minimamente di spiegarci alcunché, mette delle rinascite in serie per mostrarci quanto sono bravi con gli effetti speciali da donna o uomo incinto, grazie, non ci facciamo nulla. Meno male che è stato breve, un'ora e mezza sprecata della mia vita.

    Brava Jessie Buckley, ha talento, spero di vederla in altri film che abbiano senso. Gli altri caratteri, per lo più interpretati dallo stesso attore, non trasmettono nulla di interessante, sono fastidiosi e basta.

    Voto 2/10, un punto in più per Jessie.

    Dovresti soffermarti sulla simbologia perchè il film ne è pieno:

    La protagonista del film, appena giunta alla tenuta, ruba una mela "proprio come fece Eva nel giardino dell'Eden". Successivamente, scopre un tunnel che ricorda il canale cervicale dal quale emergono i neonati. Più avanti, troviamo il vicario intento a violentare Harper, che recita due versi della mitologia greca, "Leda e il cigno" e "Ulisse e le Sirene", lasciando intendere che fin dai tempi più antichi l'uomo sottomette la donna.

    In seguito, entra in scena l'Uomo Verde, simbolo della credenza pagana legato alla fertilità. Infine, la catena dei parti rappresenta la ciclicità della figura femminile.
     
    Top
    .
51 replies since 20/3/2022, 13:00   858 views
  Share  
.
Top