Favole, racconti e storie di paura

Paese che vai, usanza che trovi. Spesso si assomigliano.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore Cieco

    Group
    Fan da paura
    Posts
    3,796
    Reputation
    +2,352
    Location
    Da qualche parte, nel subconscio della gente

    Status
    Morto
    Mi sono dimenticato di dirvi che ha un cappello. Se lo togliete, lui sparisce o vi da dei soldi (vi porta fortuna). Non ricordo bene.

    Questo è il lauro. Su wikipedia non ci sono molte informazioni, purtroppo.
    https://it.m.wikipedia.org/wiki/Lauro_(folclore)

    Non so perché hanno messo la foto di un cavallo con la chioma intrecciata dal lauro.
    Comunque può apparire come gnomo/folletto o una specie di mostro strano sempre piccolo. Nel mio sogno era invisibile.
    Da quanto ho capito, varia da persona a persona.

    Yria può essere il lauro. C'è gente che dice che ha i piedi peloso come gli hobbit o che sia tutto peloso.

    Anita, alla fine Gesù ti ha salvata. Nessun mostro è venuto a reclamarti!

    Aaron, la storia del lauro non so dove l'abbia sentita. Solitamente erano i film horror alla tv che mi spaventava o spesso me li creavo da solo la notte.
    Ogni notte sentivo un violino suonare in piena notte. Una melodia tetra e triste. Non ho mai capito se qualcuno suonasse a quell'ora, poco probabile, o se era frutto della mia immaginazione. E questo è una delle tante cose strane.
     
    Top
    .
  2.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    9,760
    Reputation
    +3,977
    Location
    Patricia nel Multiverso

    Status
    Morto
    evviva Gesù
     
    Top
    .
  3.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore da Paura

    Group
    Amministratore
    Posts
    15,485
    Reputation
    +5,688
    Location
    Valhalla

    Status
    Morto
    Da piccoli girava voce che la notte se mentre dormivi mettevi un braccio o una gamba fuori dal letto, qualche demone, fantasma o il diavolo in persona, ti tirava via e ti portava all'inferno.
     
    Top
    .
  4.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone dell'oltretomba

    Group
    Amministratore
    Posts
    7,259
    Reputation
    +1,947
    Location
    From Darkness

    Status
    Morto
    Una cosa simile me la raccontarono dei bambini al catechismo.

    "Non dormire con la bocca aperta di notte o il diavolo ti entrerà in corpo e si impossesserà di te"

    Questo mi fece davvero rabbrividire quel giorno, non so per quanto tempo andai a dormire con la paura di aprire la bocca nel sonno.
     
    Top
    .
  5.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore da Paura

    Group
    Mecenate
    Posts
    37,708
    Reputation
    +1,539

    Status
    Morto
    a Roma si parlava dell'uomo nero.Che se ti comportavi male veniva e ti portava via.

    i bambini ne avevan terrore.Inoltre nessuno sapeva precisamente come fosse fatto,se orco,creatura di nebbia,o senza lineamenti.
     
    Top
    .
  6. Toshiro
        +6   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da noi, in Veneto, il massariol si tramuta in gomitolo di lana o in bambino, attira le donne e, una volta che è vicino al loro seno, esclama "ti toco le tetine, ti toco le tetine!"
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore Cieco

    Group
    Fan da paura
    Posts
    3,796
    Reputation
    +2,352
    Location
    Da qualche parte, nel subconscio della gente

    Status
    Morto
    Ragnar, ci sono notti in cui sento caldo e metto un piede fuori dalle coperte. E subito penso che qualcuno me l'afferra da sotto il letto! Così lo rimetto di nuovo nel letto e dopo un po' mi esce naturale rimetterlo fuori. Ê un ciclo senza fine! :esp:

    Da me, almeno da quello che so, non sono mai girate tante voci. Solo il lauro. Forse quello reincarnava tutte le paure.
     
    Top
    .
  8.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore da Paura

    Group
    Amministratore
    Posts
    15,485
    Reputation
    +5,688
    Location
    Valhalla

    Status
    Morto
    CITAZIONE (AdeCerberus @ 11/1/2022, 18:10) 
    Ragnar, ci sono notti in cui sento caldo e metto un piede fuori dalle coperte. E subito penso che qualcuno me l'afferra da sotto il letto! Così lo rimetto di nuovo nel letto e dopo un po' mi esce naturale rimetterlo fuori. Ê un ciclo senza fine! :esp:

    Da me, almeno da quello che so, non sono mai girate tante voci. Solo il lauro. Forse quello reincarnava tutte le paure.

    Si è che poi entri in un loop infinito.

    Oltre alla leggenda citata sopra c'è anche un'altra leggenda legata agli arti che non devono uscire fuori dal letto.

    Se mentre dormi senti freddo vuol dire che un fantasma ti sta a fianco, se esci un braccio o una gamba, te le pizzica o te li tira!
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore Cieco

    Group
    Fan da paura
    Posts
    3,796
    Reputation
    +2,352
    Location
    Da qualche parte, nel subconscio della gente

    Status
    Morto
    Io sapevo anche che se ti vengono i brividi, vuol dire che un fantasma ha trapassato il tuo corpo.
     
    Top
    .
  10.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    9,760
    Reputation
    +3,977
    Location
    Patricia nel Multiverso

    Status
    Morto
    io da piccola quando guardavo i film horror non mettevo mai le gambe appoggiate a terra, soprattutto se guardavo film con squali, piranha o coccodrilli, perchè avevo paura che arrivassero da sotto e mi afferrassero portandomi via!!!
    e in piscina andavo sempre ultra velocissima, perchè avevo paura dei piranha....(in piscina....nemmeno al mare!!)

    quando sono nel letto sento una presenza sopra di me, a circa 20 cm dal mio viso che mi guarda, e io penso che devo fare finta di dormire, perchè la creatura sa che non sto dormendo e se apro gli occhi mi aggredisce, sento proprio il suo sguardo e mi vengono i brividi, allora pian piano mi metto con la testa sotto alle coperte e mi addormento così, rischiando di soffocare.....lo faccio tutt'ora, perchè sento fortissima questa presenza quando sono tipo nel dormiveglia, che mi osserva molto intensamente per costringermi ad aprire gli occhi.
    a volte sono talmente agitata e impressionata che accendo la luce e dormo con la luce accesa.
     
    Top
    .
  11. Toshiro
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ricordo che, quando mi guardavo i film horror, chiudevo solo gli occhil, perché erano i jumpscares a farmi paura. Le urla di dolore o gli ululati belluini, no. :ansia:
     
    Top
    .
  12.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Signore dell'incubo

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,640
    Reputation
    +1,399
    Location
    *dark side of the Moon*

    Status
    Morto
    CITAZIONE (AdeCerberus @ 11/1/2022, 19:09) 
    Io sapevo anche che se ti vengono i brividi, vuol dire che un fantasma ha trapassato il tuo corpo.

    Azz... Allora mi succede spesso 🤣

    Io per i film horror da piccola ho avuto il terrore delle bambole. Avevo sopra l'armadio pieno di pupazzi.

    A parte quello si anche di lasciare un arto fuori dal letto non si poteva fare. Oppure mentre salivi nel letto, che usciva una mano da sotto e ti afferra a la caviglia.
    Cmq da piccola avevo sempre gli incubi e dovevo dormire con la porta chiusa se no mi veniva ansia. Poi ad un certo punto avevo sempre lo stesso sogni ed era come se qualcuno mi sfiorasse la schiena. Orribile.

    Un certo periodo dopo the ring invece, non potevo chiudere gli occhi nella doccia 😂😂 perché immaginavo che ci stava qualcuno fuori dalla doccia.
    O anche anni fa, avevo sempre l'impressione come se ci fosse Valak di Conjuring nel buio in cucina. Bho
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    9,760
    Reputation
    +3,977
    Location
    Patricia nel Multiverso

    Status
    Morto
    io invece non potevo dormire con la porta chiusa, la dovevo avere aperta, così ero pronta in caso arrivasse qualcuno e avevo già un piano in mente, mettevo il letto di mio fratello più vicino alla porta così se arrivava qualche mostro prendeva prima lui!! che altruismo, che generosità, che amore fraterno, che sublimazione di senso della famiglia!
     
    Top
    .
  14. Penelope and the crow
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Anita29 @ 17/2/2022, 20:41) 
    io invece non potevo dormire con la porta chiusa, la dovevo avere aperta, così ero pronta in caso arrivasse qualcuno e avevo già un piano in mente, mettevo il letto di mio fratello più vicino alla porta così se arrivava qualche mostro prendeva prima lui!! che altruismo, che generosità, che amore fraterno, che sublimazione di senso della famiglia!

    🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣👏👏👏👏👏la sopravvivenza prima di tutto!
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore Cieco

    Group
    Fan da paura
    Posts
    3,796
    Reputation
    +2,352
    Location
    Da qualche parte, nel subconscio della gente

    Status
    Morto
    Entrambe le mie sorelle mi costringevano a stare vicino alla porta quando eravamo piccoli, perché avevano paura che potesse entrare qualcuno. Non era giusto. Così mi vendicavo facendo finta di vedere un fantasma o un'ombra 😒 Una volta, quando ci eravamo messi a dormire, misi le dita sul muro e feci finta che ci stava camminando qualcosa. Altre volte spegnevo la luce e rimanevo immobile vicino all'interruttore o mi nascondevo dietro l'armadio, così avevano le paranoie sul perché non mi muovessi o non ci fossi 😈
     
    Top
    .
34 replies since 11/1/2022, 01:46   764 views
  Share  
.
Top