La casa – Il risveglio del male

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    9,771
    Reputation
    +3,986
    Location
    Patricia nel Multiverso

    Status
    Morto
    visto.
    mi sono piaciute le citazioni.
    ma non spicca il volo questo film.
    ormai siamo troppo abituati a tutto mi sa....
    brave le attrici.
    sangue anche molto ben dosato. certe scene sono molto divertenti.
    è più bello il remake del 2013 concordo.
    cmq ha ragione anche Enrique quando dice che è godibile questo film, sicuramente.

    io Bruce non l'ho visto da nessuna parte! al ghe nò.

    ah ho letto adesso che Boo ha scritto che si sente la sua voce nel disco, sticazzi
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore da Paura

    Group
    Fan da paura
    Posts
    25,732
    Reputation
    +727
    Location
    La casa della mia musa

    Status
    Morto
    Visto.
    Non batte il remake, che come storia era più bellino però qui ci si diverte letteralmente da fare schifo. Andare con babbo al cinema è stato speciale, non andavo in sala da quasi quattro anni.
    Ottimo rientro con un film cazzuto e ben recitato.
    Echi da Resident Evil 2 remake e Aliens.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore da Paura

    Group
    Amministratore
    Posts
    15,485
    Reputation
    +5,688
    Location
    Valhalla

    Status
    Morto
    La claustrofobica location di Evil Dead Rise non è più un bosco sperduto del Tennessee ma le mura domestiche di un palazzo situato a Los Angeles. Qui viene introdotto il terzo libro dei morti (già visto ne L'armata Delle Tenebre) in cui, a differenza degli altri due, il demone risvegliato con questo Necronomicon continua a vagare in cerca di un corpo da possedere (quindi per ulteriori sviluppi ci tocca aspettare i prossimi capitoli).

    La mamma è sempre la mamma, lei ti ha dato la vita ma così come te l'ha data può anche togliertela. Ebbene si, dopo l'accenno visto in Evil Dead 2 (Henrietta che cerca di destabilizzare sua figlia Annie anche se non si affrontano direttamente) il Deadite principale di questa nuova pellicola è Ellie, interpretata dalla straordinaria Alyssa Sutherland che si cala perfettamente nella parte ed entra di diritto nell'olimpo dei migliori Deadite del mondo di Evil Dead ed insieme alla controparte "Lily Sullivan", è uno dei punti forti del film (gli altri Deadite non pervenuti, tutti troppo anonimi, spero che più avanti lavorino sui character caratterizzandoli).

    Secondo me, uno dei principali problemi del film è la mancanza di storytelling (fondamentale per la riuscita di un film) troppo citazionista, hanno imbottito il film di citazioni e scene concatenate, una dopo l'altra in serie (va bene omaggiare i classici del passato ma dove finisce l'uso e comincia l'abuso?).

    Lee Cronin bene ma non benissimo, non poteva di certo superare la qualità della saga originale ma doveva almeno avvicinarsi o superare quella del remake (che reputo migliore), perchè se si deve rappresentare Evil Dead mi aspetto il massimo.

    VOTO- 3/5
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    9,771
    Reputation
    +3,986
    Location
    Patricia nel Multiverso

    Status
    Morto
    vero, confermo la Sutherland bravissima.
    e confermo anche che su Evil Dead ci si aspetta il massimo.
    ma il massimo secondo me è già stato fatto.
    non si può fare di più.
     
    Top
    .
  5. Penelope and the crow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora,il genere di film lo conosciamo tutti e,ovviamente,nn si tratta di un capolavoro ma di uno splatter anni 80. A mio parere hanno tenuto fede al genere senza cercare di modernizzarlo, ed ho apprezzato molto la cosa. Il mio paragone per i sequel o i remake è sempre lo schifo con cui hanno rovinato il mio amato Halloween e qui,invece,ho trovato un film piacevolmente inquietante con tanti bei riferimenti e qualche risata. Più che promosso!!!!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abominio degli abissi

    Group
    Fan da paura
    Posts
    1,643
    Reputation
    +765

    Status
    Morto
    Non mi é piaciuto per nulla, manca tutto di Evil Dead se non il titolo.
    Poi preso come film a sé sarebbe un altro discorso, ma anche solo il remake é su altri livelli, soprattutto non c'è phatos, manca quell atmosfera da casa demoniaca.
    Il mostriciattolo nel finale é fin troppo derivato da altre opere.
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Spaventapasseri vivente

    Group
    Fan da paura
    Posts
    363
    Reputation
    +181
    Location
    Una bara dipinta di blu

    Status
    Morto
    Appena visto e mi è piaciuto abbastanza, non quanto mi aspettavo dal trailer ma comunque mi ha fatto passare una bella serata.

    L'unica cosa che voglio dire è: ma quanto sono pippe questi demoni se tutte le volte si fanno fare il culo da dei tizi a caso?
    In particolare nel remake quando alla fine arriva il super demone finale per tornare all'inferno sconfitto cinque minuti dopo, gli altri demoni non hanno avuto nemmeno il tempo di fare festa per l'assenza del capo
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Spettro del castello

    Group
    Fan da paura
    Posts
    796
    Reputation
    +485
    Location
    Nasco dal buonviso, sfocio nel cattivo gioco.

    Status
    Morto
    Appena visto e mi accingo a dire la mia e a proporvi un tema.
    Riguardo al film sarò breve visto che in buona sostanza sono d'accordo con molti di voi: sono d'accordo in particolare con -Ragnar quando dice troppo citazionista, personalmente potrei dare almeno una dozzina di titoli, va bene il ragazzo (regista) ha studiato e conosce l'ABC, ma sopratutto alla fine è tutto un déjà-vu! Comunque se gli diamo l'attenuante che il genere horror è difficile e che il remake di un film horror è ultra difficile, questo film per me la sufficienza la raggiunge e si lascia guardare. Certo quello del 2013 è altra roba, io lì mi sono leccato i baffi!

    Sul film non ho altro da dire e ora vorrei sfruttare questo spazio per addentrarmi invece sul tema remake, dal punto di vista proprio tecnico di ri-costruzione di una storia già conosciuta di cui già si conosce la fine. Vi dico la mia e chi ne ha voglia dice la sua. Semplicemente due cose, poi si può aprire un dibattito ed approfondire:
    1- di un remake io apprezzo la partenza subito dentro alla storia, tanto la si conosce di già, inutile girarci intorno: il regista deve sfidare subito in bomba il film originale! Questo film ad esempio ha una buona partenza e resta centrato su un ritmo horror quasi tutto il film, per niente scontato!
    2- un buon remake per me deve ricalcare sì la storia originale ma dargli una chiave completamente diversa, una rilettura creativa. Questo remake si svolge in città, ma quello del 2013, che invece si svolgeva nel bosco come l'originale, aveva molta creatività in più soprattutto tecnicamente secondo me: era la stessa storia nello stesso posto ma sviluppato in modo diverso, no? Un po' come cantare una cover, stesso testo stessa melodia, ma canzone completamente diversa (esempio classico sweet dreams eurythmics/marilynmanson).

    Non mi dilungo ulteriormente, solo per dire che ne vorrei 100 di queste Alyssa, adoroooooh!!!!!

    E poi va bene le citazioni, rendere omaggio è un bel pensiero, ma mi piacciono di più quando sono meno palesi, quando sono più raffinate quasi non riconoscibili, che mi viene quasi il dubbio che il regista un po' ladro l'ha rubata e "fatta sua", no?! Che ne dici?!
    CITAZIONE (-Ragnar @ 5/5/2023, 15:00) 
    La claustrofobica location di Evil Dead Rise non è più un bosco sperduto del Tennessee ma le mura domestiche di un palazzo situato a Los Angeles. Qui viene introdotto il terzo libro dei morti (già visto ne L'armata Delle Tenebre) in cui, a differenza degli altri due, il demone risvegliato con questo Necronomicon continua a vagare in cerca di un corpo da possedere (quindi per ulteriori sviluppi ci tocca aspettare i prossimi capitoli).

    La mamma è sempre la mamma, lei ti ha dato la vita ma così come te l'ha data può anche togliertela. Ebbene si, dopo l'accenno visto in Evil Dead 2 (Henrietta che cerca di destabilizzare sua figlia Annie anche se non si affrontano direttamente) il Deadite principale di questa nuova pellicola è Ellie, interpretata dalla straordinaria Alyssa Sutherland che si cala perfettamente nella parte ed entra di diritto nell'olimpo dei migliori Deadite del mondo di Evil Dead ed insieme alla controparte "Lily Sullivan", è uno dei punti forti del film (gli altri Deadite non pervenuti, tutti troppo anonimi, spero che più avanti lavorino sui character caratterizzandoli).

    Secondo me, uno dei principali problemi del film è la mancanza di storytelling (fondamentale per la riuscita di un film) troppo citazionista, hanno imbottito il film di citazioni e scene concatenate, una dopo l'altra in serie (va bene omaggiare i classici del passato ma dove finisce l'uso e comincia l'abuso?).

    Lee Cronin bene ma non benissimo, non poteva di certo superare la qualità della saga originale ma doveva almeno avvicinarsi o superare quella del remake (che reputo migliore), perchè se si deve rappresentare Evil Dead mi aspetto il massimo.

    VOTO- 3/5
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Azathoth - il Dio Sultano

    Group
    Member
    Posts
    11,529
    Reputation
    +27
    Location
    Nettuno

    Status
    Morto
    L'ho visto anch'io e non era male. Ma comunque c'è un dettaglio che dovrebbe cambiare la percezione del film. Se ben ricordate, nel registratore viene detto che esistono tre libri. Questa affermazione potrebbe avere un potenziale enorme, perché significherebbe che questo film e quello del 2013 non sono remake, ma spin off della saga originale.

    Io tempo fa lessi un libro documentario intitolato "Evil dead un viaggio nel regno del male" e lì c'è scritto che il libro del film del 2013 non è lo stesso libro trovato da Ash, perché appunto nel libro della saga originale c'è scritto come evocare il maligno, mentre nel libro del film del 2013 c'è scritto come sconfiggerlo. Quindi, a meno che non facciano sequel in cui dicono che gli altri due libri sono altri, significa allora che il libro trovato da Ash è il primo libro, quello del film del 2013 è il secondo, e quello di questo film è il terzo. E potrebbe significare che in futuro potrebbero fare un crossover che faccia convergere la trama di questo film, quello del 2013 e quello della saga originale.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Spettro del castello

    Group
    Fan da paura
    Posts
    796
    Reputation
    +485
    Location
    Nasco dal buonviso, sfocio nel cattivo gioco.

    Status
    Morto
    Affascinante!
    CITAZIONE (l.pallad @ 6/11/2023, 08:46) 
    L'ho visto anch'io e non era male. Ma comunque c'è un dettaglio che dovrebbe cambiare la percezione del film. Se ben ricordate, nel registratore viene detto che esistono tre libri. Questa affermazione potrebbe avere un potenziale enorme, perché significherebbe che questo film e quello del 2013 non sono remake, ma spin off della saga originale.

    Io tempo fa lessi un libro documentario intitolato "Evil dead un viaggio nel regno del male" e lì c'è scritto che il libro del film del 2013 non è lo stesso libro trovato da Ash, perché appunto nel libro della saga originale c'è scritto come evocare il maligno, mentre nel libro del film del 2013 c'è scritto come sconfiggerlo. Quindi, a meno che non facciano sequel in cui dicono che gli altri due libri sono altri, significa allora che il libro trovato da Ash è il primo libro, quello del film del 2013 è il secondo, e quello di questo film è il terzo. E potrebbe significare che in futuro potrebbero fare un crossover che faccia convergere la trama di questo film, quello del 2013 e quello della saga originale.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Azathoth - il Dio Sultano

    Group
    Member
    Posts
    11,529
    Reputation
    +27
    Location
    Nettuno

    Status
    Morto
    CITAZIONE (Enribk @ 6/11/2023, 08:48) 
    Affascinante!
    CITAZIONE (l.pallad @ 6/11/2023, 08:46) 
    L'ho visto anch'io e non era male. Ma comunque c'è un dettaglio che dovrebbe cambiare la percezione del film. Se ben ricordate, nel registratore viene detto che esistono tre libri. Questa affermazione potrebbe avere un potenziale enorme, perché significherebbe che questo film e quello del 2013 non sono remake, ma spin off della saga originale.

    Io tempo fa lessi un libro documentario intitolato "Evil dead un viaggio nel regno del male" e lì c'è scritto che il libro del film del 2013 non è lo stesso libro trovato da Ash, perché appunto nel libro della saga originale c'è scritto come evocare il maligno, mentre nel libro del film del 2013 c'è scritto come sconfiggerlo. Quindi, a meno che non facciano sequel in cui dicono che gli altri due libri sono altri, significa allora che il libro trovato da Ash è il primo libro, quello del film del 2013 è il secondo, e quello di questo film è il terzo. E potrebbe significare che in futuro potrebbero fare un crossover che faccia convergere la trama di questo film, quello del 2013 e quello della saga originale.

    Già. :D
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abominio degli abissi

    Group
    Fan da paura
    Posts
    1,643
    Reputation
    +765

    Status
    Morto
    Non ci avevo pensato a questo dettaglio, intrippa parecchio.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore Cieco

    Group
    Regina dell'horror
    Posts
    3,483
    Reputation
    +1,325
    Location
    Twin Peaks

    Status
    Morto
    Io avevo capito che solo quello di questo film fosse un libro diverso. Che lo fosse anche quello del precedente lo dicono solo in quel libro o me lo sono persa io all'epoca?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Spettro del castello

    Group
    Fan da paura
    Posts
    796
    Reputation
    +485
    Location
    Nasco dal buonviso, sfocio nel cattivo gioco.

    Status
    Morto
    E poi in questo ci sono i vinili!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Azathoth - il Dio Sultano

    Group
    Member
    Posts
    11,529
    Reputation
    +27
    Location
    Nettuno

    Status
    Morto
    CITAZIONE (Boo! @ 6/11/2023, 08:55) 
    Io avevo capito che solo quello di questo film fosse un libro diverso. Che lo fosse anche quello del precedente lo dicono solo in quel libro o me lo sono persa io all'epoca?

    Per ora lo hanno detto solo in questo libro. 9788899507848_0_350_0_75 Non è mai stato dichiarato altrove.

    La mia è solo una teoria, ma non è né confermata né smentita.
     
    Top
    .
34 replies since 1/1/2022, 09:16   1394 views
  Share  
.
Top