Ultimo film visto

Non horror

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Toshiro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Enrico D' @ 3/9/2021, 18:31) 
    Tra l'altro primo lungometraggio d'animazione

    Già...e non è invecchiato, come accaduto ad altri cartoni, anche recentissimi.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    9,740
    Reputation
    +3,958
    Location
    Patricia nel Multiverso

    Status
    Morto
    Toshiro va a cagher :XD:
     
    Top
    .
  3. Toshiro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Anita29 @ 3/9/2021, 22:43) 
    Toshiro va a cagher :XD:

    Perché?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    9,740
    Reputation
    +3,958
    Location
    Patricia nel Multiverso

    Status
    Morto
    avevo letto la rece di Biancaneve e ci stavo rimanendo secca!
     
    Top
    .
  5. Toshiro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Anita29 @ 4/9/2021, 14:48) 
    avevo letto la rece di Biancaneve e ci stavo rimanendo secca!

    ah, ecco.

    Rincaro la dose.

    Pinocchio (1940)
    Uno dei classici che ho più visto da piccolo, o che comunque ho conservato nella memoria: personalmente, ho trovato magistrali i lavori di Comencini (1972) e di Garrone (2019), entrambi coi loro punti di forza. L'adattamento disney ha almeno una cosa che mi fa storcere il naso fin da quando ho scoperto i personaggi originali, ovvero il Mangiafuoco malvagio ed avaro, che...diciamocelo pure, è l'esatto opposto di ciò che è nel libro.
    Per il resto...beh, un altro delizioso film d'animazione della prima disney. Pinocchio è un "discolo" buono, sicuramente non ha discernimento in ciò che è giusto e sbagliato e, sebbene la storia si tagliata in molte parti, trovo comunque che fili benissimo.
    Complice anche la simpatia del co-protagonosta Grillo Parlante, che forse è da sempre uno dei miei personaggi preferiti, per via delle sfighe in cui incappa e del suo intestardirsi a guidare Pinocchio, nonostante i molti tentativi falliti.
    Non da meno Geppetto, che risulta un vecchio artigiano dei tempi andati, un po' tocco forse, ma comunque apprezzabile.
    E poi veniamo ai villain (la fata è una presenza ultraterrena e come tale la tratto), su cui spicca il Postiglione: vero campione di inquietudine e perfidia.

    Un personaggio che è forse il più esecrabile dell'intera filmografia disneyana, il quale attira i ragazzini svogliati nel famigerato paese dei balocchi, li tramuta in ciuchi e li rivende...provate ad immaginare di essere uno di questi, di capire che vi sta capitando qualcosa ma non riuscite nemmeno a parlare, perché state perdendo la propria capacità di parlare e di farvi capire come umani.
    Porca pupazza.....
    Spettacolari le sequenze con la balena, incazzata abbestia e vero leviatano.
    Sebbene poche le canzoni, sono comunque graziose e il doppiaggio è di una qualità invidiabile, dato che non ha mai subito un ridoppiaggio...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    9,740
    Reputation
    +3,958
    Location
    Patricia nel Multiverso

    Status
    Morto
    Candyman remake {.......}
     
    Top
    .
  7. Toshiro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Anita29 @ 4/9/2021, 20:27) 
    Candyman remake {.......}

    Segno che non è horror...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    9,740
    Reputation
    +3,958
    Location
    Patricia nel Multiverso

    Status
    Morto
    no comment, ma proprio no comment.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    9,740
    Reputation
    +3,958
    Location
    Patricia nel Multiverso

    Status
    Morto
    Malignant
     
    Top
    .
  10. Toshiro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visto Godzilla vs Kong.
    Mah, diciamo che almeno il titolo del film non è stato tradito, visto che Godzilla e Kong si menano.
    Piuttosto, sono rimasto un po' perplesso nel come arrivino a menarsi: ora, lasciando perdere tutti gli elementi sparsi nel film che non mi hanno proprio entusiasmato (la scomparsa di Charles Dance, un eco-terrorista che non viene mai nominato; la Apex che è stata introdotta qui, ma nei film precedenti non è stata accennata; i personaggi umani davvero insipidi e fatti con lo stampino e la pasta play doh...a sentire le minchiate sparate dal compagno di disavventure di Undici, mi cascavano le braccia, nonostante sapessi che fosse l'elemento comico del film)...ma solo io ho trovato strano il modo in cui Godzilla è stato reso stronzo in questo film?

    Cioè, nel primo film era un predatore alpha, ma ancora molto animalesco: si presentava un avversario, lo menava come una bestia. Qui...sorride.
    Sorride....e io che pensavo "ma dai, quello è Mechagodzilla travestito. Sicuro!" Invece, la trama che pensavo si dipanasse (ovvero che la apex usasse mechagodzilla travestito da quello vero per seminare distruzione e poi incolpare il vero Godzilla dei casini e la Monarch stessa) non è stata tale.

    Il film è brutto, per questo motivo?
    Oddio, non mi ha intrattenuto come credevo, a conti fatti gli preferisco di gran lunga il precedente (fermo restando che il migliore è il film del 2014): cioè, questo GvsK mi ha dato l'impressione di voler inserire diverse cose in un solo film e che avesse una grandissima fretta di giocarsi lo scontro e la battaglia con Mechagodzilla...pensare che lo abbiano liquidato così mi puzza, francamente.

    Godzilla II: Kotm, pur inserendo un mostro in più rispetto a questo, e caricando il film della sottotrama di Undici e della madre eco-terrorista che si pentiva dopo due secondi, mi ha dato l'impressione di una coerenza maggiore, o comunque di essere diretto meglio...sicuramente, non pensavo che con GvsK mi, non dico annoiassi, ma che non lo trovassi 'sta gran roba, anche come film caciarone.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore Cieco

    Group
    Regina dell'horror
    Posts
    3,468
    Reputation
    +1,303
    Location
    Twin Peaks

    Status
    Morto
    Beast.
    Drama/thriller made in UK del 2017.

    Bel film, fa abbastanza male. Gli inglesi ci sanno sempre fare a tal proposito.
    Se non fosse stato per la presenza della caccia all'interno della storia, sarebbe stato un plauso pieno.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    9,740
    Reputation
    +3,958
    Location
    Patricia nel Multiverso

    Status
    Morto
    Il tunnel dell'orrore
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abominio degli abissi

    Group
    Fan da paura
    Posts
    2,048
    Reputation
    +1,285
    Location
    Milano

    Status
    Morto
    Le 5 chiavi del terrore
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    9,740
    Reputation
    +3,958
    Location
    Patricia nel Multiverso

    Status
    Morto
    The Ward di Carpenter
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore da Paura

    Group
    Fan da paura
    Posts
    13,134
    Reputation
    +541
    Location
    Psiche umana

    Status
    Morto
    FRENZY

    Penultimo film dal grande regista Hitchcock, è ambientato a Londra ed è uno spietato thriller su di un serial killer e un uomo ingiustamente accusato dei crimini.

    Quello che mi ha colpito maggiormente è stato il montaggio accompagnato alla regia: è un film crudo, violento e che lascia molto all'immaginazione; almeno dopo il primo omicidio, esplicito e profondo nella messa in scena.

    Il film si divide in tre atti, di cui il terzo è quello più drammatico ma anche più lento e mostra le conseguenze.
    Qui il protagonista non solo capisce l'identità del colpevole troppo tardi ma viene anche arrestato! Tuttavia, questo non è uno spoiler perché il punto del film non è scoprire il colpevole ma vedere come egli crei la sua rete di morte e inganni a nuocere gli altri.

    Altro punto importante è il cibo: molte volte esso viene mostrato in scena, assume significato simbolico e attività nella trama. Basti pensare ala corsa dell'assassino nel furgoncino di patate o alle cene del commissario indagante.

    E non si dimentichi la cattiva ironia: molte volte il regista ci costringe a ridacchiare in situazioni di pessimo gusto!

    Un bellissimo film da guardare e scoprire
     
    Top
    .
1758 replies since 8/7/2021, 13:09   27307 views
  Share  
.
Top