Ultimo film visto

Non horror

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    9,740
    Reputation
    +3,958
    Location
    Patricia nel Multiverso

    Status
    Morto
    Ecco dovrei pensare che c'è un uomo dentro per tutto il film.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    9,740
    Reputation
    +3,958
    Location
    Patricia nel Multiverso

    Status
    Morto
    Old
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    9,740
    Reputation
    +3,958
    Location
    Patricia nel Multiverso

    Status
    Morto
    merd ho sbagliato ancora
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Svanirò alla luce del mattino; non ero altro che un'invenzione dell'oscurità.

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,683
    Reputation
    +3,366
    Location
    Dalla fine di tutto ciò che esiste.

    Status
    Anonymous
    Sei una Gina
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Svanirò alla luce del mattino; non ero altro che un'invenzione dell'oscurità.

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,683
    Reputation
    +3,366
    Location
    Dalla fine di tutto ciò che esiste.

    Status
    Anonymous
    Ho visto "Io sono nessuno" in italiano, dopo averlo visto mesi fa sottotitolato (Grazie a Berta), bellissimo, molto divertente, ve lo consiglio.
     
    Top
    .
  6. Toshiro
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il 7° viaggio di Sinabd (1958)

    MV5BMjA0MzUzMjQ5MF5BMl5BanBnXkFtZTgwMDAxNzYzNTE@._V1_


    Il film ricade nella tipologia delle pellicole d'avventura, cui possono essere inseriti i nostrani peplum: la trama è abbastanza convenzionale (Sinbad il marinaio, di ritorno da una missione di pace per conto del califfo di Bagdad, si imbatte nell'isola di Kolossus, abitata da ciclopi e da rapaci mostruosi: lì, il perfido mago Sokura, è riuscito a rubare ai ciclopi la lampada magica, il cui genio all'interno è in grado di esaudire i desideri).

    Sokurah-the-magician-01


    ehm, Sokura...perché mi stai fissando così? No, no ti prego! Nooooo....aaaaghhhhhhhhhhhh....

    Dicevo...da questa premessa si dipana una storia comunque molto bella: gli attori svolgono bene il proprio ruolo (Sokura è il personaggio che spicca su tutto il cast), ma le vere star sono i mostri animati in stop motion da quel matto di Harryhausen.


    Visti con l'ottica moderna, possono apparire datati, ma gli effetti speciali del film hanno una magia artigianale tutta propria.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore da Paura

    Group
    Fan da paura
    Posts
    25,716
    Reputation
    +727
    Location
    La casa della mia musa

    Status
    Morto
    Ghost in the shell (2017)

    Per me rimane un ottimo film sottovalutato, questo. Rivisto in giapponese coi sottotitoli. :D
    Per entrare nel mood. Peraltro ho scoperto che i doppiatori sono quelli dell'anime!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    9,740
    Reputation
    +3,958
    Location
    Patricia nel Multiverso

    Status
    Morto
    CITAZIONE (Toshiro @ 18/8/2021, 16:16) 
    Il 7° viaggio di Sinabd (1958)

    MV5BMjA0MzUzMjQ5MF5BMl5BanBnXkFtZTgwMDAxNzYzNTE@._V1_


    Il film ricade nella tipologia delle pellicole d'avventura, cui possono essere inseriti i nostrani peplum: la trama è abbastanza convenzionale (Sinbad il marinaio, di ritorno da una missione di pace per conto del califfo di Bagdad, si imbatte nell'isola di Kolossus, abitata da ciclopi e da rapaci mostruosi: lì, il perfido mago Sokura, è riuscito a rubare ai ciclopi la lampada magica, il cui genio all'interno è in grado di esaudire i desideri).

    Sokurah-the-magician-01


    ehm, Sokura...perché mi stai fissando così? No, no ti prego! Nooooo....aaaaghhhhhhhhhhhh....

    Dicevo...da questa premessa si dipana una storia comunque molto bella: gli attori svolgono bene il proprio ruolo (Sokura è il personaggio che spicca su tutto il cast), ma le vere star sono i mostri animati in stop motion da quel matto di Harryhausen.


    Visti con l'ottica moderna, possono apparire datati, ma gli effetti speciali del film hanno una magia artigianale tutta propria.

    uno dei miei film preferitissimi di sempre, con i magici effetti speciali del grandissimo Ray Harryhausen!!!!
    dovete troppo guardare i film con i suoi personaggi....anche Scontro di titani del 1981, Gli argonauti e molti altri.
     
    Top
    .
  9. Toshiro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Anita29 @ 21/8/2021, 00:50) 
    uno dei miei film preferitissimi di sempre, con i magici effetti speciali del grandissimo Ray Harryhausen!!!!
    dovete troppo guardare i film con i suoi personaggi....anche Scontro di titani del 1981, Gli argonauti e molti altri.

    Eh, piacerebbe anche a me, il problema è che:
    1.non li danno più in televisione, nemmeno sui servizi in streaming (su netflix, un anno fa, c'era solo Giasone e gli Argonauti), con l'obbligo di recuperarli via dvd;
    2.recuperarli in dvd non è semplice, visto che alcuni non hanno avuto un rilascio in questo formato, mentre altri non possiedono/hanno esaurito la versione in italiano: non che sia un impedimento vedere un film in inglese, però...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    9,740
    Reputation
    +3,958
    Location
    Patricia nel Multiverso

    Status
    Morto
    io li ho entrambi uno in dvd Gli argonauti e l'altro in bluray Scontro di titani, ho anche i sequel ma il primo è insuperabile, recuperati alcuni anni fa, gli argonauti moltissimi anni fa in verità. cmq in streaming , su altri lidi, secondo me li trovi.

    Ultimo film non horror visto :

    The suicide squad - Missione suicida
     
    Top
    .
  11. Toshiro
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alita-Battle Angel (2019)
    Sicuramente, il miglior adattamento di un manga/anime arrivato sul grande schermo: parto subito col dire che hanno ben amalgamato i segmenti narrativi di Yugo e del motorball con il personaggio di Desty Nova (importante nella seconda parte del fumetto), risolvendo la dinamica da sequenze un po' slegate fra loro tipiche di molte opere cartacee giapponesi.
    Personalmente, non ho trovato grandi difetti: i personaggi sono ben congeniati (ad Alita, arrivi ad affezionarti ed apprezzarne l'aria spavalda, Ido invecchiato funziona bene come padre putativo di Alita ed il suo rapporto con Chiren (Jennifer Connelly sempre bellissima....dicevo) è interessante.
    Certo, la grafica dei volti in cgi è un po' straniante, funziona meglio sui corpi dei cyborg, come Zapan ad esempio, ma il design dei personaggi, degli ambienti e gli scontri sono davvero magnifici.
    Musiche un po' inesistenti, devo dire.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    9,740
    Reputation
    +3,958
    Location
    Patricia nel Multiverso

    Status
    Morto
    La fuga di Logan 1976
     
    Top
    .
  13. Toshiro
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Luca (2021)
    Film decisamente delizioso, un frullato di elementi presi da La sirenetta, La bella e la bestia e Il mostro della laguna nera, con un po' di Miyazaki e molti stereotipi...il bello è che non se ne sente la pesantezza.
    La vicenda di Luca e Alberto, i due ragazzi-pesce protagonisti, fila davvero bene: è una storia semplice, ma davvero simpatico da guardare.
     
    Top
    .
  14. Toshiro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Biancaneve e i 7 nani (1937)
    Che dire? Il film è una merda, una schifezza sotto tutti i punti di vista: disegni orrendi, una protagonista serva e svampita, e quei sette nani orrendi! Mamma mia, che film pessimo, puah!
    gif
    ...ovviamente, sto scherzando!
    E' un film che si regge benissimo dopo quasi 90 anni, uno dei migliori lavori disney, se non uno dei film d'animazione più belli mai prodotti.
    Biancaneve arrivi ad innamorartene, pur con la sua ingenuità: i sette nani sono formidabili, personaggi stupendamente realizzati, vivi e pieni di sentimento.
    E la strega, porca miseria che cattiva coi fiocchi! Ogni disegno è un quadro da estrapolare ed appendere al muro, la sequenza del bosco e quella della trasformazione sono superbamente grottesche ancor'oggi, e i colori usati, che spaziano dal bianco della mura del castello, agli scintillii della miniera ai più tenui pastelli della casetta e del bosco...e le musiche! le canzoni!
    Un capolavoro!!!!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abominio degli abissi

    Group
    Fan da paura
    Posts
    2,048
    Reputation
    +1,285
    Location
    Milano

    Status
    Morto
    Tra l'altro primo lungometraggio d'animazione
     
    Top
    .
1758 replies since 8/7/2021, 13:09   27309 views
  Share  
.
Top