Berserk-Discussione generale sull'opera (manga, anime, film, videogiochi, ecc...)

Kentaro Miura, 1989

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    9,768
    Reputation
    +3,985
    Location
    Patricia nel Multiverso

    Status
    Morto
    Anita invece sta ancora aspettando da trent'anni la fine de Il grande sogno di Maya......di Suzue Miuchi.....hanno detto che l'autrice si è ritirata su una montagna, e non si sa ancora quando finirà....spero di non morire prima io.

    cmq molto bello il vs scambio di opinioni, non dico la mia perchè lo sto collezionando tutto, e una volta terminato di acquistare tutti i volumi lo leggerò, al momento non ho le basi per sviluppare replica alcuna, perchè i pochi volumi letti, sono di minimo 25 anni fa, durante la prima edizione. Adesso invece sto ricollezionando e completando tutta la Serie Nera.

    Mi dispiace immensamente che sia morto Miura, ma adesso in che modo verrà completata l'opera? si occupava lui sia di character design che sceneggiatura? tremo al pensiero di un finale che non rispecchi l'autore profondamente.
     
    Top
    .
  2.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    9,768
    Reputation
    +3,985
    Location
    Patricia nel Multiverso

    Status
    Morto
    Ah mi sono accorta solo ora della patata bollente di Aaron, state bbbboni ragazzi bbbboni.
    Io è anche per questo motivo che non mi sono mai registrata in un forum di Anime, siccome per me i manga sono il mio cuore, il mio ossigeno, la mia vita, litigherei con mezzo mondo, contestando mille opinioni e modi di vedere diversi dai miei senza raziocinio, perchè troppo emotivamente coinvolta, e questo sarebbe deleterio e malsano per tutti.
    Rispettare le opinioni altrui, quando magari mi buttano tanta caccona su un'opera che adoro, per me sarebbe davvero impossibile da gestire, e utilizzare toni neutri ancora meno, però è proprio per questo che non entro ne entrerò mai in merito a queste discussioni, ne qui ne altrove.
    Con l'horror ho già i miei problemi, su altri lidi ho insultato pesantemente...e sono stata insultata e non è certo una passeggiata di salute, credetemi non ne vale mai la pena.
    Peace and love to everyone.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone dell'oltretomba

    Group
    Fan da paura
    Posts
    6,159
    Reputation
    +1,792
    Location
    Mausoleo di Alicarnasso

    Status
    Anonymous
    Comunque borghesucci non è offesa. È tipico della classe borghese commentare e criticare le opere senza considerazioni stilnovistiche. Non si può dire che berserk ha perso colpi quando il disegno raggiunge apici mai visti, tutto il resto si deve solo inchinare di fronte alla maestranza. Anche i borghesucci aristocratini.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abominio degli abissi

    Group
    Fan da paura
    Posts
    2,318
    Reputation
    +113

    Status
    Morto
    CITAZIONE (Aaron‚ Criterio dell' @ 24/5/2021, 17:24) 
    Comunque borghesucci non è offesa. È tipico della classe borghese commentare e criticare le opere senza considerazioni stilnovistiche. Non si può dire che berserk ha perso colpi quando il disegno raggiunge apici mai visti, tutto il resto si deve solo inchinare di fronte alla maestranza. Anche i borghesucci aristocratini.

    Abbi pazienza.Dare del borghese a chicchesia è una grave offesa,da decenni.
    Se non ci credi prova a dirlo a qualcuno per strada.

    Poi c'è da dire che hai aggiunto che Lisa non poteva capire e hai peggiorato la tua colpa.

    Comunque sia non hai fatto una bella figura e te lo han detto già 3-4 persone.
    E io sono un amico di Lisa e capisco che si sia offesa
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone dell'oltretomba

    Group
    Fan da paura
    Posts
    6,159
    Reputation
    +1,792
    Location
    Mausoleo di Alicarnasso

    Status
    Anonymous
    QUOTE (yuza- @ 24/5/2021, 17:59) 
    QUOTE (Aaron‚ Criterio dell' @ 24/5/2021, 17:24) 
    Comunque borghesucci non è offesa. È tipico della classe borghese commentare e criticare le opere senza considerazioni stilnovistiche. Non si può dire che berserk ha perso colpi quando il disegno raggiunge apici mai visti, tutto il resto si deve solo inchinare di fronte alla maestranza. Anche i borghesucci aristocratini.

    Abbi pazienza.Dare del borghese a chicchesia è una grave offesa,da decenni.
    Se non ci credi prova a dirlo a qualcuno per strada.

    Poi c'è da dire che hai aggiunto che Lisa non poteva capire e hai peggiorato la tua colpa.

    Comunque sia non hai fatto una bella figura e te lo han detto già 3-4 persone.
    E io sono un amico di Lisa e capisco che si sia offesa

    Se rileggi io non ho fatto nomi, parlavo in generale. 3-4 persone non è statisticamente significativo. Mi dispiace che si è offesa magari chiariremo quando me ne darà la possibilità. Grazie a tutti per avermi dato la possibilità di migliorare me stesso.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore da Paura

    Group
    Mecenate
    Posts
    37,723
    Reputation
    +1,543

    Status
    Morto
    Aaron a me piaci molto.Sei simpatico,intelligente e interessante.Ma mi hai fatto perdere un amica validissima e che poteva offrire tantissimo al forum,come fanno anita e gingerella.
    Comunque direi di smettere questa discussione che fà solo male al forum.
     
    Top
    .
  7. Toshiro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Anita29 @ 24/5/2021, 16:48) 
    Ah mi sono accorta solo ora della patata bollente di Aaron, state bbbboni ragazzi bbbboni.
    Io è anche per questo motivo che non mi sono mai registrata in un forum di Anime, siccome per me i manga sono il mio cuore, il mio ossigeno, la mia vita, litigherei con mezzo mondo, contestando mille opinioni e modi di vedere diversi dai miei senza raziocinio, perchè troppo emotivamente coinvolta, e questo sarebbe deleterio e malsano per tutti.
    Rispettare le opinioni altrui, quando magari mi buttano tanta caccona su un'opera che adoro, per me sarebbe davvero impossibile da gestire, e utilizzare toni neutri ancora meno, però è proprio per questo che non entro ne entrerò mai in merito a queste discussioni, ne qui ne altrove.
    Con l'horror ho già i miei problemi, su altri lidi ho insultato pesantemente...e sono stata insultata e non è certo una passeggiata di salute, credetemi non ne vale mai la pena.
    Peace and love to everyone.

    Vedo che io e te mettiamo in discussione ogni film che vedo, eppure XP
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abominio degli abissi

    Group
    Amministratore
    Posts
    2,093
    Reputation
    +2,000
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Se tornate a parlare di Bersek vi lascio il topic aperto. Al contrario se continuate a discutere sulla "borghesia" direi che lo chiudo.

    Quindi facciamo cadere la cosa, parlatene in privato in caso siate ancora rammaricati dai toni di Aaron. (Personalmente non ho visto offese dirette, ma un commento generale a chi critica l'arte di Miura, poi giustamente chi l'ha criticato si è sentito preso in causa).

    Buon proseguimento di discussione sul tema proposto da questo post. :)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore da Paura

    Group
    Mecenate
    Posts
    37,723
    Reputation
    +1,543

    Status
    Morto
    Una cosa che non tollero,per come è stata ideata,è la storia del ragazzino che segue il gruppo.Ora non mi sovviene il nome.
    Che è tracotante,aggressivo e tamarro! lol ma io mi domando come possa esser sopravvissuto sino a quell'età!

    In una dimensione come quella di berserk dove ci sono demoni,stupratori,guardie corrotte e assassini ogni due passi!
    e quel bambino come ha fatto a sopravvivere? almeno si facesse gli affari propri ma manco quello riesce a fare! eh eh.
     
    Top
    .
  10. Toshiro
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' Isidoro: il fatto del ladruncolo che si unisce al guerriero è un po' un topos del fantasy moderno (vedi Ladyhawke).
    Però trovo anch'io che il ragazzino rimanga troppo identico a sè stesso nel corso della storia, non maturando nemmeno per sbaglio.
    Forse forse, l'unico personaggio che avrebbe ancora qualcosa da dire è Rickert, anche se la sottotrama col principe indiano non so proprio dove possa andare a parare.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    9,768
    Reputation
    +3,985
    Location
    Patricia nel Multiverso

    Status
    Morto
    CITAZIONE (Toshiro @ 24/5/2021, 20:49) 
    CITAZIONE (Anita29 @ 24/5/2021, 16:48) 
    Ah mi sono accorta solo ora della patata bollente di Aaron, state bbbboni ragazzi bbbboni.
    Io è anche per questo motivo che non mi sono mai registrata in un forum di Anime, siccome per me i manga sono il mio cuore, il mio ossigeno, la mia vita, litigherei con mezzo mondo, contestando mille opinioni e modi di vedere diversi dai miei senza raziocinio, perchè troppo emotivamente coinvolta, e questo sarebbe deleterio e malsano per tutti.
    Rispettare le opinioni altrui, quando magari mi buttano tanta caccona su un'opera che adoro, per me sarebbe davvero impossibile da gestire, e utilizzare toni neutri ancora meno, però è proprio per questo che non entro ne entrerò mai in merito a queste discussioni, ne qui ne altrove.
    Con l'horror ho già i miei problemi, su altri lidi ho insultato pesantemente...e sono stata insultata e non è certo una passeggiata di salute, credetemi non ne vale mai la pena.
    Peace and love to everyone.

    Vedo che io e te mettiamo in discussione ogni film che vedo, eppure XP

    vero TOSHIRO, una notte di queste mentre starai guardando un film horror io ti arriverò alle spalle....e poi uattàààà uuattaààààààà uatttààààatatatatatatatatataaaaaaaaaaa
     
    Top
    .
  12. Toshiro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Anita29 @ 24/5/2021, 22:22) 
    CITAZIONE (Toshiro @ 24/5/2021, 20:49) 
    Vedo che io e te mettiamo in discussione ogni film che vedo, eppure XP

    vero TOSHIRO, una notte di queste mentre starai guardando un film horror io ti arriverò alle spalle....e poi uattàààà uuattaààààààà uatttààààatatatatatatatatataaaaaaaaaaa

    original
    So già come ammansirti ;P
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone dell'oltretomba

    Group
    Fan da paura
    Posts
    6,159
    Reputation
    +1,792
    Location
    Mausoleo di Alicarnasso

    Status
    Anonymous
    Screenshot_20210525-093855
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    9,768
    Reputation
    +3,985
    Location
    Patricia nel Multiverso

    Status
    Morto
    ^U^ ^U^
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone dell'oltretomba

    Group
    Fan da paura
    Posts
    6,159
    Reputation
    +1,792
    Location
    Mausoleo di Alicarnasso

    Status
    Anonymous
     
    Top
    .
148 replies since 4/3/2021, 13:19   2743 views
  Share  
.
Top