miniContest Halloween 2020 - PhotoContest - Apparizioni Visioni Fantasmi/Alieni

Ed. Aaronis - Blaster Lim. Ed.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    9,771
    Reputation
    +3,986
    Location
    Patricia nel Multiverso

    Status
    Morto
    Annunciaziò Annunciaziò!!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abominio degli abissi

    Group
    Fan da paura
    Posts
    1,876
    Reputation
    +568
    Location
    Torino

    Status
    Morto
    CITAZIONE (lonelyone @ 24/10/2020, 09:49) 
    Provo anch'io. :)


    Questa è sicuramente la più impressionante 😱 😱
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Svanirò alla luce del mattino; non ero altro che un'invenzione dell'oscurità.

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,701
    Reputation
    +3,383
    Location
    Dalla fine di tutto ciò che esiste.

    Status
    Anonymous
    Attendiamo la sentenza del Sommo Aaron.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone dell'oltretomba

    Group
    Fan da paura
    Posts
    6,159
    Reputation
    +1,792
    Location
    Mausoleo di Alicarnasso

    Status
    Anonymous
    QUOTE (AloneInTheDark @ 1/11/2020, 06:32) 
    Attendiamo la sentenza del Sommo Aaron.

    Sommo nel senso di sommatoria. Prendo nota che tu addizioni.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone dell'oltretomba

    Group
    Fan da paura
    Posts
    6,159
    Reputation
    +1,792
    Location
    Mausoleo di Alicarnasso

    Status
    Anonymous

    miniContest Halloween 2020
    PhotoContest
    Apparizioni Visioni Fantasmi/Alieni



    Annuntio Finale IL VINCITORE
    e
    Cerimonia di Commento e Commemorazione
    d'
    Investitura a Cav. On. Miskatonic Arch.



    UDITE! UDITE!

    È giunto mezzogiorno, il concilio dei morti insieme alla confederazione aliena ha espresso il verdetto:
    Rullo di campane*

    Partecipanti

    Alone in the dark Lo spettro dietro le nubi
    SPOILER (click to view)
    [spoiler_tag]ha presenato una foto che probabilmente ritrae la luna piena dietro una coltre di nubi, ad uno sguardo piú prolungato, per via del processo pareidolico, è possibile scrutare qualche fisognomica. Tuttavia dietro le nubi non si riscontra alcuno spettro, oltre che quello di emissione della luce lunare filtrata. Pertanto l'elemento chiave del titolo risulta assente (reportage=0), così come assente risulta il pathos. 🙁 🙁 🙁
    [/spoiler_tag]

    1. Reportage 0
    2. Teatralità 1
    3. Messa a fuoco 1
    4. Design 0

    TOTALE 2

    Anita29 Silenzio al cardiopalma
    SPOILER (click to view)
    [spoiler_tag]ci mostra una splendida veduta di forse betulle in coltre di nebbia pregiata. Si nascondono tra le nebbia? Con la nostra immaginazione possiamo vedere fantasmi e alieni nel silenzio delicato di questa panoramica equilibrata e giustapposta (reportage=0). Tuttavia, attribuiamo un'onorificienza: menzione COVER PAGE per titoli in Copertina publicati negli archivi M. Complimenti. [/spoiler_tag]


    1. Reportage 0
    2. Teatralità 1
    3. Messa a fuoco 3
    4. Design 2

    TOTALE 6

    LeonBlack Nelle catacombe, sotto al negozio di profondo rosso vidi questo spettro che si aggirava nei dintorni.
    SPOILER (click to view)
    [spoiler_tag]presenta un fantasma che proietta un'ombra, purtroppo non va bene (reportage 0), ma grazie lo stesso per averci introdotto in questo bunker. Ci sono delle lapidi, e le mura sembrano molto antiche, l'ambiente risulta interassante ma la scelta prospettica cela molti elementi dello stesso.
    [/spoiler_tag]

    1. Reportage 0
    2. Teatralità 4
    3. Messa a fuoco 0
    4. Design 1

    TOTALE 5

    -Ragnar Un Monte Qualunque - La Strada per La Felicità - L'eternità
    SPOILER (click to view)
    [spoiler_tag]ci guida all'interno di una storia dai contorni simbolisti, toni dark orientali in prosa stile americana. Il narratore onniscente ci rivela parte della storia fotografica del luogo dove forse un tempo il ció accadde e fino alla fine presentadoci le esequie senza profanazione ED È PER QUESTO che attribuiamo l'onorificenza menzione OSSA UMANE per gli articoli degli Arch. che tratteranno in futuro la tanatoestesia. [/spoiler_tag]

    FOTO Value= MAX[1,2,3]
    1. Reportage 0 0 0
    2. Teatralità 0 1 5
    3. Messa a fuoco 1 2 2
    4. Design 0 1 1

    TOTALE 8

    lonelyone Provo anch'io 🙂
    SPOILER (click to view)
    [spoiler_tag] foto con filtro incorniciata ad alto contrasto e luminosità di un ombra a colori invertiti, nice try but no, sorry. La fotografia giornalistica segue le sue regole atroci, ti ringraziamo dalla redazione per aver contribuito e ti invitiamo a riprovare di nuovo in futuro con uno stile piú classico, perchè sono le basi. [/spoiler_tag]


    1. Reportage 0
    2. Teatralità 1
    3. Messa a fuoco NON PERVENUTA, valore= i
    4. Design 2

    TOTALE 3i

    BambolinaHorror Ecco la mia 👻 o La maledizione del poeta fantasma
    SPOILER (click to view)
    [spoiler_tag]ci presenta una scena con libro che interpreta il tema del contest in un contesto modellistico curato, vittoriano e pirandelliano. L'osservatore puó solo immaginare l'enfasi della portata di tale maledizione mutaforma. Un grandissimo contributo stilnovistico ma soprattutto scultoreo, per via dell'ottima manifattura della maschera. Applausi. Il lettering audace gioca con il piano prospettico in maniera sicuramente artistica e monocramatica, sacrificando purtroppo una piccola parte del grande contributo fotografico. show must go on. [/spoiler_tag]


    1. Reportage 0
    2. Teatralità 5
    3. Messa a fuoco 3
    4. Design 3

    TOTALE 11

    - Harry - ....Arrivarono dalla Luna
    SPOILER (click to view)
    [spoiler_tag]con le sue prove fotografiche di incontri romantici notturni metropolitani degli Esseri. Un divertentissimo collage fotografico in cui le ombre degli esseri sono fuori fase e staccate dai corpi, insomma, un chiaro avvertimento della loro pericolosità ma non sufficiente per dichiarare l'attendibilità della scena. nice try pure tu.[/spoiler_tag]


    1. Reportage 0
    2. Teatralità 4
    3. Messa a fuoco 0
    4. Design 3

    TOTALE 7

    UDITE! UDITE!

    LA VINCITRICE del CONTEST di HALLOWEEN
    con ben 11 punti (11/20 55%)
    è
    BambolinaHorror



    si aggiudica il titolo di Membro Cav. On. degli Arch. M


    Appluasi e Musiche per la vincitrice, per tutti i partecipanti e per chi si é distinto in originalità e storiografia del paranormale, auguri a me che ho organizzato tutto da solo, e un sentito grazie ancora uno per lo staff e tutti voi.
    Chiaramente se in futuro usero le vostre foto nei miei articoli verrete avvisati QUI.

    Divertitevi con i commenti!

    Che le Danze abbiano inizio
    UDITE! UDITE!

     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore da Paura

    Group
    Amministratore
    Posts
    15,485
    Reputation
    +5,688
    Location
    Valhalla

    Status
    Morto
    Complimenti a BambolinaHorror per aver vinto il contest proponendo uno scatto originale, applauso di oncoraggiamento anche agli altri partecipanti e suono di campane ad Aaron per aver realizzato questo simpatico contest.
     
    Top
    .
  7. - Harry -
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hahah eppure ho bisticciato a lungo con le dannate ombre, niente hanno vinto loro, la prossima volta devo studiarla meglio!

    Grazie di nuovo Aaron per l'iniziativa, ammetto di non essere completamente d'accordo dei giudizi del concilio dei morti su alcuni partecipanti, ma è meglio non discutere con questi esseri, anche perché domani è la festa dei morti e non vorrei venissero a festeggiare dalle mie parti.

    Vincita invece meritata a Bambolina per la bellissima foto decisamente artistica! :Clap:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore da Paura

    Group
    Fan da paura
    Posts
    13,134
    Reputation
    +541
    Location
    Psiche umana

    Status
    Morto
    complimenti a tutti i partecipanti^^
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone dell'oltretomba

    Group
    Fan da paura
    Posts
    6,159
    Reputation
    +1,792
    Location
    Mausoleo di Alicarnasso

    Status
    Anonymous
    QUOTE (- Harry - @ 1/11/2020, 10:40) 
    Hahah eppure ho bisticciato a lungo con le dannate ombre, niente hanno vinto loro, la prossima volta devo studiarla meglio!

    Grazie di nuovo Aaron per l'iniziativa, ammetto di non essere completamente d'accordo dei giudizi del concilio dei morti su alcuni partecipanti, ma è meglio non discutere con questi esseri, anche perché domani è la festa dei morti e non vorrei venissero a festeggiare dalle mie parti.

    Vincita invece meritata a Bambolina per la bellissima foto decisamente artistica! :Clap:

    Neanch'io sono d'accordo, ma sicuramente qui in questo contesto accademico et educatissimo possiamo esprimere liberamente le nostre opinioni e divergenzein tranquillità. Sentiti libero di esprimere il tuo giudizio, sicuramente anche i morti hanno tanto da imparare da noi. 😉😉🎩
     
    Top
    .
  10. - Harry -
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Aaron‚ Criterio dell' @ 1/11/2020, 11:09) 
    Sentiti libero di esprimere il tuo giudizio, sicuramente anche i morti hanno tanto da imparare da noi. 😉😉🎩

    A ok se non si offendono i morti allora mi piacerebbe dare la mia idea, in queste cose è difficile essere oggettivi quindi ci sta che ci siano più punti di vista.

    Per me la foto di AloneInTheDark è semplice, ma io l'ho trovata significativa, ossia intesa come una coltre di nubi che nasconde la realtà e tramuta ogni cosa in creature fantastiche da incubo, quindi io da vivo ma morto dentro, avrei dato qualche punto in più, anche perché mi pare messa a fuoco correttamente.

    Anche la foto di LoneLyone per me si meritava qualcosina in più, vero la messa a fuoco non è determinabile ma per il risultato che si voleva ottenere credo non era necessaria.
    E' una foto eterea, secondo me nata per semplice intuizione, ma che lascia spazio a molte interpretazioni, i colori invertiti potrebbero significare il passaggio ad un altra vita di qualcuno, ho visto una corda, magari qualcuno che si è impiccato, oppure potrebbe essere un semplice pozzo e uno caduto dentro che riflette sulla sua fine.
    Insomma il solo fatto che la foto mi abbia lasciato a pensarci la rende meritevole.

    Comunque tutto ciò non avrebbe influito in alcun modo sui risultati finali e sul vincitore, ed anche sulle descrizioni del concilio dei morti molto originali e divertenti.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone dell'oltretomba

    Group
    Fan da paura
    Posts
    6,159
    Reputation
    +1,792
    Location
    Mausoleo di Alicarnasso

    Status
    Anonymous
    QUOTE (- Harry - @ 1/11/2020, 11:31) 
    QUOTE (Aaron‚ Criterio dell' @ 1/11/2020, 11:09) 
    Sentiti libero di esprimere il tuo giudizio, sicuramente anche i morti hanno tanto da imparare da noi. 😉😉🎩

    A ok se non si offendono i morti allora mi piacerebbe dare la mia idea, in queste cose è difficile essere oggettivi quindi ci sta che ci siano più punti di vista.

    Per me la foto di AloneInTheDark è semplice, ma io l'ho trovata significativa, ossia intesa come una coltre di nubi che nasconde la realtà e tramuta ogni cosa in creature fantastiche da incubo, quindi io da vivo ma morto dentro, avrei dato qualche punto in più, anche perché mi pare messa a fuoco correttamente.

    Anche la foto di LoneLyone per me si meritava qualcosina in più, vero la messa a fuoco non è determinabile ma per il risultato che si voleva ottenere credo non era necessaria.
    E' una foto eterea, secondo me nata per semplice intuizione, ma che lascia spazio a molte interpretazioni, i colori invertiti potrebbero significare il passaggio ad un altra vita di qualcuno, ho visto una corda, magari qualcuno che si è impiccato, oppure potrebbe essere un semplice pozzo e uno caduto dentro che riflette sulla sua fine.
    Insomma il solo fatto che la foto mi abbia lasciato a pensarci la rende meritevole.

    Comunque tutto ciò non avrebbe influito in alcun modo sui risultati finali e sul vincitore, ed anche sulle descrizioni del concilio dei morti molto originali e divertenti.

    Grazie Harry,
    Giustamente hai notato che sono stato molto stretto di voti, perché la scala era molto ridotta, chiaramente il giudizio è mio personale, non rispecchia sempre il contributo dell'autore. Per questo ho tralasciato le istanze simboliche per concentrarmi sul format stile National geographic per deformazione professionale. E quindi il lato poetico è stato un po'sottovalutato. Alone è stato un esecutore veloce, si è abbandonato all'immaginazione senza sapere cosa lo aspettava, è stato si coraggioso, ma il campo largo col fuoco all'orizzonte è un miraggio non un'apparizione o visione che qui prevista ravvicinata per cadenze giornalistiche.

    Idem, per lonelyone che addirittura è l'unica ad ottiene una valutazione a valore immaginario. Per me già vittoria morale contro il sistema.

    Avrei dovuto spiegare meglio in punti di valutazione, forse? Ma per me il contest di può ripetere ancora in futuro, con altri soggetti. No?
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Svanirò alla luce del mattino; non ero altro che un'invenzione dell'oscurità.

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,701
    Reputation
    +3,383
    Location
    Dalla fine di tutto ciò che esiste.

    Status
    Anonymous
    Brava Bambolina Horror, complimenti al Sommo Aaron e a tutti i partecipanti, quindi mi autocomplimento anche con me :risata:
     
    Top
    .
  13. - Harry -
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    @Aaron
    Si ma ovvio, è una tua iniziativa e non posso che rispettare il tuo giudizio, severo ma, da quello che posso dire nel mio caso, giusto, e mi ritrovo nei punti negativi riscontrati nella mia foto, la prossima volta cercherò di essere più accurato ed utilizzarli come spunti di crescita.

    Comunque è comprensibile il tuo metro di giudizio, per mantenere una certa oggettività hai distaccato la vena più poetica concentrandoti sul piano tecnico, essendo da solo sarebbe stato molto più problematico considerare il pacchetto "completo di sensazioni personali".

    Si in futuro parteciperò molto volentieri ad un altro format di questo tipo!
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone dell'oltretomba

    Group
    Fan da paura
    Posts
    6,159
    Reputation
    +1,792
    Location
    Mausoleo di Alicarnasso

    Status
    Anonymous
    QUOTE (- Harry - @ 1/11/2020, 12:34) 
    @Aaron
    Si ma ovvio, è una tua iniziativa e non posso che rispettare il tuo giudizio, severo ma, da quello che posso dire nel mio caso, giusto, e mi ritrovo nei punti negativi riscontrati nella mia foto, la prossima volta cercherò di essere più accurato ed utilizzarli come spunti di crescita.

    Comunque è comprensibile il tuo metro di giudizio, per mantenere una certa oggettività hai distaccato la vena più poetica concentrandoti sul piano tecnico, essendo da solo sarebbe stato molto più problematico considerare il pacchetto "completo di sensazioni personali".

    Si in futuro parteciperò molto volentieri ad un altro format di questo tipo!

    Esatto, mi hai capito!
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    9,771
    Reputation
    +3,986
    Location
    Patricia nel Multiverso

    Status
    Morto
    Io pensavo vincesse Loneylone per me era lo scatto più inquietante e originale.
    Per me però.
    Quindi complimenti a Bambolina yeeeeeeeeee 3_3 e a tutti quanti compreso Aaron l'organizzatore commodoro.
    Bellissimo contest!

    :rotfl2: Aaron dammi i miei punti! Sono arrivati tutti a te!
    :love:

    Svelo i retroscena. La mia foto appartiene al giorno del mio compleanno....un freddissimo giorno di fine gennaio siamo andati in una trattoria di campagna a pranzo, era mattina e c'era un nebbione da paura e quando siamo passati in prossimità del bosco ho scattato una trentina di foto perché adoro la nebbia fitta.. Mi sembrava che la natura mi stesse facendo un regalo meraviglioso...
     
    Top
    .
62 replies since 7/10/2020, 17:27   1085 views
  Share  
.
Top