EdTodesking's Collection

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    9,768
    Reputation
    +3,985
    Location
    Patricia nel Multiverso

    Status
    Vivo
    Ah nooo io avevo inteso fossero due edizioni diverse. Infatti su Amazon quella cover a destra c'è proprio in bluray ma ha solo l'audio in inglese.
    Che cù ca ta ghé fio de diu.
    {ehm che fortuna che hai figlio del Signore}
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abominio degli abissi

    Group
    Fan da paura
    Posts
    2,169
    Reputation
    +1,121
    Location
    NILBOG

    Status
    Anonymous
    Per la serie "titoli fantasiosi" abbiamo:

    jwWL9OV

    - The Dark, 1979
    Non so se ha mai avuto una release italiana questo film, sinceramente non credo, ma non ne sono sicuro...
    Noto anche con il titolo "The Mutilator", perché, nel film, si indaga su questi omicidi dove i corpi sono stati mutilati e qualcuno o "qualcosa" sta mietendo vittime ogni notte.
    Monster movie di quelli ganzi, riesce ad essere inquietante in alcuni punti, si respira un'ottima atmosfera e intrattiene. Ha anche qualche caduta di stile e alla fine quasi niente viene spiegato (questo è anche colpa del fatto che la sceneggiatura fu molto cambiata per aggiungere un mostro che fosse alieno) ma nel complesso merita.


    - The Dark, 2005
    Madre e figlia si recano in Galles a trovare il padre, ed ex-marito, che vive in una casa su una scogliera. La figlia però scompare in acqua e si pensa ad un tragico annegamento. Al suo posto però compare un'altra bambina, apparentemente morta 60 anni prima in circostanze misteriose...
    Horror soprannaturale ambientato nel Galles, molto di atmosfera (la sequenza dei "suicidi" è molto suggestiva) anche se forse nella parte finale si perde un po', ma nel complesso un buon film.


    - Dark, 2015
    Un blackout colpisce un intero quartiere e la protagonista, una ragazza caduta in un vortice di depressione, si chiude in casa ma comincia a sentirsi perseguitata, forse qualcuno sta approfittando del buio...
    Thriller drammatico non molto avvincente e forse anche un po' noioso nello sviluppo, cerca di dare rilevanza all'aspetto psicologico della ragazza senza riuscirci troppo e punta tutto molto sul finale che non spoilero, ma che è relativamente ovvio.
    Così così.


    - The Dark, 2018
    Un bambino reso cieco viene portato, dal suo rapitore in fuga, in un posto chiamato "Devil's Den", nel bosco però vive una bambina zombie(?) che ucciderà il rapitore e pian piano stringerà un legame con il bambino rapito per via del loro passato comune di vittime di abusi.
    Un po' horror un po' drammatico, voleva forse essere una storia alla "Lasciami Entrare", ma non ci riesce, debole al parte drammatica e debole la parte horror... Il bambino cieco non è assolutamente credibile nella parte e in generale si deve lavorare molto di sospensione dell'incredulità per andare avanti.
    Filmetto mediocre e un po' noioso, ma c'è di peggio.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore da Paura

    Group
    Fan da paura
    Posts
    25,729
    Reputation
    +727
    Location
    La casa della mia musa

    Status
    Morto
    :D
     
    Top
    .
  4. Toshiro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gorgasm ha una bella copertina!
     
    Top
    .
258 replies since 1/3/2017, 13:18   3119 views
  Share  
.
Top